1 Opinioni per Doemi Delizie al limone
  • sallyrose
    Delizie croccanti e fragranti al limone della Doemi
    opinione inserita da sallyrose il 23/09/2020
    Ogni tanto compro da anni le Delizie al limone a marchio Doemi, pasticcini ripieni e preparati senza grassi idrogenati, coloranti o conservanti. Oltre alla farina classica, è presente anche quella integrale. La farcitura è proprio a base di confettura di limoni, con tanto di succo e polpa. La confezione è da 300 grammi e ha un prezzo che non supera i due euro. In quanto a reperibilità, non ho problemi a trovarli nella mia zona, dato che è un'azienda pugliese e io vivo proprio nella medesima regione. Questi biscotti hanno un aspetto molto naturale. La pasta frolla è spessa e fragrante, ripiena di crema aromatizzata al limone. Non si frantuamano quando li si addentano, ma restano comunque abbastanza friabili, proprio come ci si aspetterebbe dai frollini. Già dal primo morso il palato viene accolto dalla cremina morbida al limone e dal suo profumo pervasivo e fresco. L'aroma agrumato si sente subito ma, in base alle mie preferenze, non è per niente forte o nauseante. La farcitura è armoniosa e riesce a bilanciare divinamente dolcezza e asprezza. Questi pasticcini donano un tripudio di sapori e a me piace consumarne un paio dopo pranzo per addolcirmi la bocca in maniera moderata. Per me sono di ottima qualità e mi sento di suggerirli a chi apprezza la vivacità del limone nei dolci.
    Gusto, croccantezza, ingredienti, prezzo moderato
    Non adatti a chi non apprezza la vivacità del limone