Opinione su Dolce Natura Formaggini: Per una minestra nutriente ma delicata!
Per una minestra nutriente ma delicata!
09/12/2015
Vantaggi
Non è Male
Svantaggi
C'è Molto Di Meglio
Ci siamo fermati al TuoDì perchè ci stava di strada ed abbiamo scelto i formaggini Dolce Natura dato che erano gli unici disponibili.
Non avevo mai sentito nominare questo marchio che commercializza formaggi e li produce in provincia di Cuneo.
Erano disponibili diversi tipi di formaggini, più o meno cari ed il mio ragazzo ha voluto acquistare la variante al Parmigiano al prezzo di € 1,65, i più cari praticamente!
La confezione è un disco di cartone che contiene 8 spicchi di formaggino incartati singolarmente nell'alluminio per un peso complessivo di 140 grammi.
I formaggini sono prodotti con latte, panna, formaggio (senza specificare esattamente quale) e parmigiano.
Nessun ingrediente proviene da agricoltura biologica ed a quel prezzo me lo aspettavo.
Non sono più una fan dei formaggini come tantissimi anni fa perchè ho saputo che alcune aziende li producono con gli scarti della lavorazione di altri formaggi e sinceramente mangiare avanzi mi fa un po' impressione se non so esattamente di cosa si tratta.
Questo acquisto infatti è un'eccezione alla regola, quindi non ricomincerò a consumarli regolarmente pur essendo tutto sommato gradevoli.
Ci sono formaggi e formaggini molto più buoni, ma questi spicchi si sciolgono molto velocemente nel brodo caldo, hanno un sapore amabile tendente al dolciastro con un gustoso retrogusto di Parmigiano che effettivamente è anche presente tra gli ingredienti.
La minestra così prende più corpo e nutrimento, rendendosi più gustosa ed ugualmente digeribile.
Buono anche mangiato da solo e spalmato sul pane, come formaggino non è male ma non lo comprerò abitualmente preferendo altri cibi più sani e meno industriali!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento