Opinione su Dior Dolce Vita: La dolce vita sulla tua pelle
La dolce vita sulla tua pelle
16/04/2014
Vantaggi
Buona Fragranza, Persistenza
Svantaggi
Forse Troppo Intenso
Premetto che sono una patita di profumi e ne ho provati nell'arco della mia vita tantissimi, per cui ritengo di riuscire bene a valutarne intensita e persistenza.
Le note olfattive di questo profumo si aprono in maniera fresca, caratterizzate del bergamotto e abbinate alla pesca per poi divenire più speziate con tocchi di cardamomo e pompelmo. Il cuore invece è caratterizzato dalla magnolia, il legno di rosa, la cannella e il giglio bianco. Le note di fondo sono un bouquet aromatico al sandalo, vaniglia e al legno di cedro.
Pur essendo un eau de toilette ppena spruzzato risulta molto intenso sulla pelle, e data la sua corposità consiglio di utilizzarne pochi spruzzi sul corpo.
L'idea che lascia sulla pella è di un profumo elegante e sofisticato,avvolgente e caldo, di certo poco fresco e poco adatto a una donna molto giovane. Inoltre lo ritengo un profumo prettamente invernale date le sue caratteristiche e la sua dolcezza che può risultare nauseante e stucchevole nei mesi caldi.
Ha una persistenza eccellente, rimane sulla pelle tutto il giorno e permane nei vestiti, aspetto che visto la corposità della fragranza è un'arma a doppio taglio, nel senso che esagerando col gli spruzzi si allegerisce poco durante la giornata rimanendo troppo pesante.
Il prezzo è di fascia alta, varia un pò da una profumeria all'altra, ma non è di certo economico, anche se ritengo che, visto che bastano pochi spruzzi, valga assolutamente il costo con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Mi sento di promuoverlo e se piace la fraganza di consigliarlo assolutamente!
In linea generale lo promuovo assolutamente!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
- convenienza
-
profumazione
- intensità
-
durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento