1 Opinioni per Dolciando- Choco Ovì
  • sallyrose
    Ovetti dolci con latte e granella di nocciole
    opinione inserita da sallyrose il 03/08/2020
    Lo scorso Natale nei discount Eurospin ho provato gli ovetti Choco Ovì costituiti da un guscio esterno di cioccolato al latte e con ripieno interno di con crema al latte e granella di nocciole. La confezione da 160 grammi l'ho pagata un euro e quarantanove e al suo interno sono presenti tanti piccoli ovetti incartati singolarmente. Non di tratta di cioccolatini particolari perché sono a base di ingredienti comuni per questo tipo di prodotti, ma hanno un gusto molto piacevole che sa deliziare soprattutto coloro che amano il cioccolato particolarmente dolce. Quel che si sente molto è la dolcezza del latte e la cremosità del ripieno con la fine granella di nocciole. Il cioccolato esterno risulta un po' più croccante se gli ovetti si conservano in frigorifero, ma in generale la loro consistenza è alquanto cremosa. Riconosco la loro golosità, ma per me che apprezzo di più il cioccolato fondente non è esattamente soddisfacente perché sento troppo zucchero. Di certo sanno addolcire parecchio il palato con poche calorie: un singolo ovetto ne apporta solo 27. Credo siano perfetti soprattutto per gli amanti del cioccolato dolcissimo.
    Poco calorici, dolci e monoporzionati, prezzo basso, buona consistenza
    Gusto troppo zuccheroso