Dolce, buono ,comodo
Mi capita di avere in alcuni periodi una voglia irresistibile di dolci , dalla mattina alla sera e cerco sempre dei modi per arginare il più possibile la situazione, è proprio in uno di questi periodi che ho provato questo dolcificante per la prima volta e ce l'ho sempre in casa.E' della linea Dolciando Eurospin ed è a base di sucralosio, quindi ha zero calorie e zero impatto glicemico.
Inizialmente l'ho utilizzavo per sostituire solo lo zucchero del caffè ( tre tazzine al giorno con ognuna tre cucchiaini abbondanti di zucchero). Ma poi nel tempo l'ho utilizzato anche per la creazione di creme ,frullati e biscottini e mi sono trovata bene.
Il sucralosio viene infatti usato anche nella produzione di prodotti da forno e gelati perchè non si altera.
Lo trovo ottimo, il prezzo è circa 90 centesimi per 300 pastiglie ognuna delle quali equivale al potere dolcificante di un cucchiaino di zucchero.
Il sapore è molto accettabile, non certo come lo zucchero ma soddisfa molto e anche se lascia un retrogusto che dura a lungo, è un retrogusto piacevole al palato, anzi, personalmente mi aiuta anche perché psicologicamente mi ricorda anche che ho soddisfatto la mia voglia di dolce.
La confezione mini, è comodissima, molto pratica da tenere in borsetta o addirittura in tasca e le pastiglie si sciolgono istantaneamente in qualunque bevanda o crema.
Per me consigliatissimo.
Segnala contenuto