15 Opinioni per Dolciando Zucchero bianco
  • monichina76
    Zucchero buono
    opinione inserita da monichina76 il 27/08/2020
    Per lo zucchero e per tanti altri prodotti prendo la Dolciando che è una marca molto economica dell'Eurospin. Il prezzo è molto basso intorno ai 50 o 60 centesimi per una confezione da 1 kg. Si tratta di zucchero estratto da barbabietola. È in granuli piccoli che si sciolgono subito io non vedo la differenza con gli altri zuccheri. Lo uso per addolcire il caffè, the, per fare le torte, le creme e non ho mai avuto problemi. Considerando il prezzo bassissimo vale la pena comprare questo e non altri più costosi ma uguali. Poi bisogna vedere anche la filiera e il luogo di provenienza. Lo consiglio in ogni caso.
    Economico si scioglie subito
  • nonnanico
    Economico
    opinione inserita da nonnanico il 29/05/2020
    Adesso faccio di frequente la spesa da Eurospin e compro la marca Dolciando che è del supermercato. Compro più confezioni da un chilo perché il costo è veramente molto basso molto meno di un euro. Si tratta di zucchero bianco estratto dalle barbabietole. Non è il più sano ma il più versatile. Non è ne troppo grosso ne troppo fine e si scioglie molto facilmente. Quello che mi sorpende è il. Fatto che ne basta di meno per dolcificare rispetto a quello che compravo prima per cui ne uso sempre un pochino di meno. Lo uso senza problemi per fare tutti i dolci , per fare il caramello e nel thè o caffè.
    Non troppo fine , dolcifica molto
  • laurentia
    Zucchero da barbabietola raffinato
    opinione inserita da laurentia il 18/04/2020
    Periodicamente acquisto qualche pacco da 1 kg di zucchero semolato dell' Eurospin che viene prodotto da Dolciando. È uno zucchero classico da barbabietola immancabile nella mia dispensa perché è quello che utilizzo principalmente per dolcificare caffè e the' ma anche per preparare dei dolci in casa. Ha un buon potere dolcificante ed io nel caffè ce ne metto poco meno di due cucchiaini nemmeno colmi per smorzare efficacemente l' amaro. È pur sempre un prodotto raffinato e sbiancato quindi ritenuto di minor pregio rispetto allo zucchero grezzo di canna che ha un colore brunastro ed un gusto quasi caramellato.
    Zucchero raffinato da barbabietola economico e dal buon potere dolcificante
  • schicchera
    Ottimo prezzo
    opinione inserita da schicchera il 12/02/2020
    La spesa in casa la maggior parte delle cose la fa mio padre e lui ha un paio di supermercati dove fare spesa. Per quanto riguarda lo zucchero non ci sono dubbi, ci sono tante marche ma noi prendiamo sempre quello del supermercato Eurospin. Lo zucchero bianco di questo supermercato mi sembra di buona qualità ed ha un prezzo veramente conveniente, varia da 0.89 a 0.59. Quindi ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Esiste di questa marca anche lo zucchero di canna in bustine ma noi preferiamo sempre il pacco di zucchero bianco da un chilo. Penso che questo zucchero sia tra i migliori come detto per qualità prezzo e quindi lo consiglio.
    prezzo
  • chanel67
    Zucchero
    opinione inserita da chanel67 il 21/12/2019
    Lo zucchero di solito non costa mai molto ma io uso sempre quello del supermercato Eurospin Perché trovo che sia il migliore, inoltre, è davvero molto economico quindi accessibile a chiunque. La marca dolciando si trova solo nei supermercati Eurospin devo dire che sono molto soddisfatto di questa marca perché non mi ha mai delusa. Mi sento di consigliare questo prodotto a tutti quanti Perché volente o nolente in una casa lo zucchero torna sempre utile. Quindi mi sento di consigliare questo zucchero in particolare a tutti quanti. Io lo uso anche per i dolci e sono davvero molto soddisfatto. Provatelo se non l'avete ancora fatto, non ve ne pentirete
    Economico
  • forevergirl1
    Zucchero di qualità
    opinione inserita da forevergirl1 il 16/11/2019
    Lo zucchero è uno degli alimenti più comuni presente nelle nostre dispense. Personalmente non ho una marca preferita , per cui lo acquisto dove capita. All'Eurospin compro quello del marchio Dolciando, in confezione da 1 kg. È reperibile solo in questo discount e viene venduto ad un prezzo decisamente economico. Lo trovo simile agli altri, è uno zucchero classico , lo uso per dolcificare bevande sia calde che fredde, ma anche nelle torte e nei biscotti. In tutti i casi mi sono sempre trovata benissimo, si scioglie perfettamente e si amalgama bene in ogni ricetta. E' un buon prodotto e non ha nulla da invidiare a quello di marca. Consigliato.
    sapore, qualità, prezzo
    non ne trovo
    Bianco
    opinione inserita da Anonimo il 22/10/2019
    Zucchero bianco dal prezzo molto competitivo venduto da Eurospin con il loro marchio interno Dolciando, che oltre a fornire prodotti dolciari di tipo industriale ha anche molti basici come lo zucchero. Si tratta di un classicissimo semolato contenuto in una confezione di carta da un chilo. La qualità della carta però non è ottimale e occhio a non rovinarla soprattutto se lo si tiene in dispensa perché si rischia di trovarla rovinata nei bordi. Lo trovo discreto nella qualità per preparati e dolci è molto comodo soprattutto nel prezzo e non mi da molti problemi di solubilizzazione. Di base cerco di consumarne il meno possibile ma non lo demonizzo del tutto.
    zucchero
    non esagerare
  • sallyrose
    Zucchero buono e poco costoso
    opinione inserita da sallyrose il 04/07/2019
    All'Eurospin è in vendita la confezione da 1000 grammi di zucchero bianco a marchio Dolciando. È un prodotto reperibile solo nella succitata catena di discount e il prezzo si aggira intorno ai sessanta centesimi. È proprio per via del suo prezzo economico che lo compero, principalmente per le situazioni in cui devo preparare dei dolci. Questo zucchero ha un potere dolcificante indiscutibile ed è per questo che è anche molto calorico (come ogni tipo di zucchero bianco), pertanto lo doso con molta attenzione. Trattandosi di un prodotto di base, non c'è molto da dire al riguardo. Io mi trovo bene perché ha delle ottime qualità, è in grado di addolcire ogni ricetta o alimento, ha un leggero profumo molto gradevole e costa poco. Io riverso il contenuto del sacchetto in un barattolo di vetro e lo conservo in dispensa per ogni evenienza. Sebbene cerchi di evitare l'utilizzo di zucchero il più possibile, ci sono occasioni in cui serve o a me o agli altri membri della mia famiglia. In base alle mie valutazioni, lo consiglio.
    Prezzo, qualità, reperibilità
    Calorico come ogni tipo di zucchero bianco
  • sicula59
    Niente di strano
    opinione inserita da sicula59 il 27/06/2019
    Zucchero puro molecolare, che ci può essere di strano. Bianco, dolce ordinario. Forse un po' troppo sottile per i miei gusti, ma la grana non altera in maniera sostanziale la qualità dello zucchero, specie se deve andare in soluzione. Io lo uso sempre per fare dolci, ed a volte lo prendo anche da Eurospin, anche se non è il mio supermercato preferito, anzi. Alla fine non ci vado praticamente mai. In ogni caso, costa più o meno come ogni altro zucchero e non ha nulla di particolare. Addirittura è 1 kg standard, quindi neanche il peso è particolare. Adatto per i dolci e per zuccherare il caffè...
    Zucchero bianco
    Un po' sottile
  • tatadada
    Zucchero semolato
    opinione inserita da tatadada il 15/06/2019
    Penso sia uno dei migliori di zucchero bianco in commercio. Non ci ho mai trovato schifezze o cose nere dentro, come a volte mi capitava in quelli di marca. Questo zucchero è della marca di Dolciando che è reperibile solo ai grandi discount dell'Eurospin. Dove quest'azienda non produce solo zucchero, ma un infinità di dolci. La confezione è da un chilo di colore con sfondo bianco e qualche pezzo rosso con le scritte blu. Lo trovate facilmente nel discount posizionato nella corsia delle farine, uova, tè, caffè, aromi e dolci vari. Lo consiglio, perché io lo trovo davvero buono e si scioglie che una meraviglia nel caffè o tè. Inoltre al mio ragazzo piace anche messo su una fettina di pane e mangiato così. Provatelo è molto raffinato.
    costa pochissimo, di qualità, fine e gustoso
  • angela1
    opinioni.it zucchero dolciando
    opinione inserita da Anonimo il 08/06/2019
    Faccio spesso la spesa all'eurospin, e mi è capitato tantissime volte di acquistare lo zucchero del marchio dolciando distribuito solo ed esclusivamente dalla catena di supermercati eurospin. Lo zucchero è venduto in confezione da un chilogrammo e il prezzo è davvero esiguo...bastano pochi centesimi di euro per acquistare questo zucchero. Il sapore è quello classico e si scioglie facilmente nei liquidi caldi. C'è una un piccolo difetto che ho riscontrato nell'utilizzo di questo zucchero...molto spesso capita che i granelli di zucchero siano più grandi e meno fine, quindi quando capita si fa più fatica nello scioglimento. Comunque è un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo.
    prezzo
    non è mai uguale
  • luceblu
    buono ma raffinato
    opinione inserita da luceblu il 04/06/2019
    Lo zucchero bianco del marchio Dolciando, lo si può trovare ed acquistare in tutti i supermercati Eurospin. Si tratta di un prodotto raffinato che trova la sua forza nel prezzo imbattibile. Il costo, infatti, è davvero esiguo. Con pochi centesimi lo si può portare a casa. E' da tempo però che evito fi comprarlo, per via dei suoi effetti dannosi sulla salute. Di qualsiasi marchio esso sia, lo zucchero bianco è, come dicevo prima, un prodotto raffinato e trattato; diversi sono gli effetti nocivi sull'organismo. Ciononostante, se parliamo di gusto, va detto che ha un buon sapore. Il mio consiglio, dunque, è quello di non eccedere se si sceglie di utilizzarlo.
    buono ed economico
    non salutare
    Lo zucchero dell'Eurospin!
    opinione inserita da Margherita123 il 02/06/2019
    In casa lo zucchero non può mancare perché mi torna utile per fare i dolci ed anche per correggere l'acidità del sugo di pomodoro quando rimane un pochino meno amabile di come piace a me. Sono anni che compero esclusivamente zucchero di canna, ma in passato comperavo quello raffinato, il classico zucchero bianco che si può comperare ovunque a prezzi stracciati. Dolciando è il marchio distribuito da Eurospin e che vende questo zucchero in pacchi da un chilo per meno di un euro. Si tratta di zucchero semolato, a grana comunque non troppo grossa che si scioglie molto bene nei liquidi caldi come per esempio il caffè ed è utile per fare i dolci perché si mescola alla perfezione. Se non facesse male lo comprerei più volentieri!
    economico
    fa più male rispetto allo zucchero di canna
    Eurospin
    opinione inserita da Anonimo il 02/06/2019
    Zucchero bianco dal costo assai basso che ho preso da Eurospin. Devo dire che, nel corso degli anni, ho usato sempre meno lo zucchero ma comunque in casa serve sempre per fare dei dolci o salare delle bevande. Io ormai il caffè lo bevo amaro ma i miei cari no ad esempio. Comunque un chilo, che costa poco, in casa mia dura diversi mesi. E' un prodotto conveniente che consiglio in particolar modo a chi vuole spendere poco per questo genere di prodotto. Esperienza diretta sicuramente di tipo positivo. Valutazione che, anch'essa, è molto positiva. Prodotto consigliato da parte della sottoscritta senza alcun dubbio.
    costo
    non esagerare con l'uso
  • lawlietl
    Lo zucchero dell'EuroSpin
    opinione inserita da lawlietl il 28/05/2019
    Nonostante abbia iniziato ad usare da anni altri zuccheri rispetto a quello normale, come la stevia o lo zucchero di canna o il miele, non nascondo che continuo ad affiancare a questi nuovi prodotti anche lo zucchero bianco. Se ne parla come di un veleno ormai, ma sinceramente sono talmente abituata a quel sapore che non riesco a rinunciarci. Ho perso da tempo l'abitudine di dolcificare le bevande, ma quando si fanno i succhi di frutta, o i vasetti di frutta sciroppata che devono essere conservati, non riesco ancora a fidarmi dell'utilizzo di un altro dolcificante. Ultimamente ho comprato questo della Dolciando, e mi sembra che abbia una bella grana, non ho riscontrato differenze con quelli di altre marche perciò mi ritengo soddisfatta.
    buono
    non si sa da dove viene