• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Don Matteo (undicesima stagione)
Ordina per
Visualizza opinioni
  • cancrina
    Don Matteo
    opinione inserita da Anonimo il 13/10/2018
    Don Matteo undicesima stagione è appunto l'undicesima stagione della fortunata serie televisiva che va in onda su rai uno quasi ogni anno. Questa è andata in onda nel 2018 e vede come protagonista indiscusso il prete Don Matteo interpretato sempre da Terence Hill che indaga insieme al maresciallo dei carabinieri interpretato da Nino Frassica, però in questa nuova stagione il capitano dei carabinieri non è più Simone Montedoro ma Maria Chiara Giannetta. Nonostante sia arrivata all' undicesima stagione i produttori riescono sempre a creare delle belle storie e ad appassionare il pubblico alla serie. Come nelle serie precedenti la particolarità di questa serie è quella di vedere il prete far pentire del gesto le persone e dare un insegnamento religioso non di poco conto e nello stesso tempo far divertire e ridere con il maresciallo che combina sempre una delle sue. Che dire? se non conoscete la serie iniziate a vederlo non vi deluderà.
    Segnala contenuto
    interessante
    nessuno
  • millifly
    Dopo due anni
    opinione inserita da Anonimo il 13/07/2018
    Andata in onda la scorsa primavera Don Matteo 11 segna il ritorno del celebre prelato e della sua immancabile bicicletta dopo due anni di assenza dal piccolo schermo. la nuova stagione, in tutto 25 episodi porta con sé molte novità e un cast quasi del tutto rinnovato se non fosse per il duo storico rappresentato dai compagni di scacchi Don Matteo e il maresciallo Cecchini, oltre che dagli aiutanti della canonica. La prima grande novità è rappresentata dall'arrivo di un capitano donna. Per la prima volta si aggiungono quote rosa in caserma e arriva la giovane, forse un tantino troppo, Anna Olivieri, in sostituzione di Tommasi che si è trasferito a Roma. Cambiano anche gli ospiti della canonica con l'arrivo di un bambino Cosimo e dell'adolescente Sofia. La storia procede abbastanza spedita, il caso che farà banco per tutta la stagione sarà la ricerca da parte della ragazza dei suoi genitori biologici. A tenere banco ci sarà anche la querelle amorosa del nuovo capitano, con un fidanzato o meglio ex, pronto a prendere i voti e un nuovo interesse amoroso, nel giudice. Il tutto scorre veloce fino ad un'ultima puntata molto evocativa e un tantino a chiusura del cerchio, con l'irreale che sovrasta il reale e una nevicata in piena estate. Fiction sempre carino molto generalista e piacevole. La consiglio a tutti, da vedere in replica.
    Segnala contenuto
    adatta a tutti
    nessuno
  • vesponethebest
    opinione inserita da vesponethebest il 10/07/2018
    I mesi scorsi non mi sono voluto perdere neanche una puntata dell'undicesima stagione di Don Matteo. Risulto dunque fra i tanti milioni di telespettatori che hanno deciso di vederla, nonostante vi siano stati alcuni cambiamenti, in primo luogo il fatto che la serie in questione ha avuto una sigla ne...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    interessante serie
    si poteva fare di più