Finchè è durato, è stato bello
Dooyoo era un sito nella pratica molto simile a opinioni.it, aveva un funzionamento un po' più complesso ma tutto sommato sempre si trattava di ricevere un piccolissimo compenso per le opinioni/recensioni scritte.
Contava moltissimi utenti, tutti molto prolifici (alcuni anche troppo) che lì inoltre potevano anche comunicare tra loro, cosa che qui non accade.
Dooyoo è stato per me un sito interessante, al di là del guadagno che ne ho ricavato (molto relativo) era belle poter dare la propria opinione su prodotti, servizi ecc ricevendo in cambio una piccola somma.
Negli anni ho sempre ricevuto tutti i pagamenti puntualmente, non ho mai avuto problemi di ban come successo a taluni utenti perchè comunque ho sempre rispettato il regolamento alla lettera.: prodotti in mio possesso, opinioni non copiate, cercavo di essere più esaustiva e chiara possibile.
Peccato che da un giorno all'altro abbia smesso di remunerare gli scritti dei propri utenti che, ovviamente, non stavano lì a scrivere solo per la gloria di essere letti e quindi hanno abbandonato tutti in massa...
Ora il sito non esiste più nemmeno in line, quindi il lavoro di migliaia di recensori si è persone dei meandri della rete... (anche il mio)
Insomma, che dire, finchè è durato è stato bello.
Segnala contenuto