• 12 persone su 17 lo consigliano
  • 3 persone su 17 non lo consigliano
  • 2 persone su 17 indecise se consigliarlo o no
  • Opportunità
  • Credibilità
  • Competenza
17 Opinioni per Twitch
Ordina per
Visualizza opinioni
  • gracyy
    Twitch.
    opinione inserita da gracyy il 04/07/2020
    RECENSIONE SU OPINIONI.IT DI TWICH . Vedo molte live su twich specialmente quando giocando a gta , fortnite o cose varie, mi diverto molto a vederle sopratutto per vedere come giocano loro e imparare a giocare meglio , è molto divertente in generale se trovi uno stramer (una persona che fa live) che sa fare veramente bene le live è divertente , intendo dire che a volte c'è gente non molta brava a fare live che ci prova ma con scarsi risultati , ci sono molto persone brave ma alcune provano a fare gli stramer anche se non sanno effettivamente farlo, cioè se vuoi fare delle belle live e vuoi che molta gente le veda , dovresti almeno usare qualcosa di qualità e non una web dove si vede tutto pixellato (si vede male), ve lo consiglia ottima piattaforma.
    Ottima
    Nessuno credo
  • campa45
    piacevole e difficile allo stesso tempp
    opinione inserita da campa45 il 07/06/2020
    Twitch nasce come piattaforma di streaming, ovvero di trasmissioni live create dagli utenti che fanno cose di vario genere, giocano, parlano, fanno cose, insomma, molta varietà. E' piacevole, perchè il sito di base crea una grande connessione tra il creatore di contenuti e lo spettatore, il quale può sentirsi parte attiva della diretta. Da un lato c'è molta meritocrazia, perchè solo chi ha una buona parlantina e "presenza scenica" può sfondare in questo sito, dall'altro va detto che è ancora molto di nicchia, rispetto a piattaforme come Youtube. Di conseguenza, i pochi spettatori presenti difficilmente arriveranno se non hai un'attività già avviata (come un canale Youtube o un profilo Instagram). Twitch permette ottimi guadagni ai suoi utenti, che possono ottenere entrate tramite le pubblicità (che Twitch paga al 50%), dagli abbonamenti (che variano da 5 a 25 euro, fattibili gratuitamente per lo spettatore con Amazon Prime, dai quali lo spettatore incassa il 50%) e dai bit (una valuta virtuale di Twitch, ognuno valutato circa 1,4 centesimi di euro, che ottieni in base al sostegno che dai in live al creatore, che incassa il 75% del totale). E' per me un ottimo sito dove però è difficile iniziare a fare stream con successo.
    Ottima opportunità
    Difficile iniziare
  • crisantemo
    simpatico
    opinione inserita da crisantemo il 06/06/2020
    Ho scoperto Twich grazie ad alcuni miei amici che hanno la passione dei videogiochi come me e piace per l' appunto guardare altri giocatori o essere loro per primi protagonisti di questa piattaforma live. In pratica si tratta di un sito che permette di giocare in streaming o live ed avere pubblico vasto o piccolo di persone che ti seguono e spesso e volentieri lasciano anche delle offerte per il tuo canale. Lo trovo una piccola opportunità per un guadagno extra o semplicemente come nel mio caso mi piace solo guardare come giocano altre persone o personaggi noti. lo consiglio perchè p serio e ben strutturato.
    si
    no
  • giovannadom
    Un simpatico passatempo
    opinione inserita da giovannadom il 05/04/2020
    Ho conosciuto Twitch da poco, anche se non mi sono mai registrata e non è una piattaforma che frequento quotidianamente. In pratica molte persone trasmettono in diretta ciò che stanno facendo, spesso giocando al computer oppure passeggiando, mangiando, cucinando e tanto altro. Le regole del sito sono rigide (non si può pubblicare ciò che si vuole, quindi niente contenuti inappropriati), e spesso si trovano delle cose davvero belle da vedere. Paesaggi, momenti di cucina, lezioni di cose interessanti, cuccioli, animali eccetera. Si tratta di una piattaforma che può essere molto divertente, un vero passatempo e soprattutto ha i giusti controlli.
    Divertente
    Nessuno
  • fb-675496833201494
    opinione inserita da Matematico Matematico il 04/04/2020
    Per chi è appassionato di videogame sarebbe il posto ideale, purtroppo all'atto pratico non è così. i canali italiani sono gestiti da ragazzi che lo hanno reso un'ambiente ostile anche ad uno scaricatore di porto! La stragrande maggioranza dei gamers utilizzano un linguaggio osceno ed inascoltabile ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Efficente per chi ama i videogames
    Comportamento scorretto dei gamers italiani, bestemmie e oscenità a profusione
  • gdz
    piaga
    opinione inserita da gdz il 16/01/2020
    - è diventata una cosa oscena - ti constringe a usare 6 cifre per loggarti, quindi ogni volta che pulisci i cookie devi rinserire il codice che ti fornisce via mail - le pubblicità sono invasive e non puoi bloccarle, ne da cliente, ne da streamer, tra parentesi le pubblicità sono anche fastidiose tipo dei film horror e secondo me sono anche illegali, per un pubblico minorenne - è pieno di bug, tipo non si riescono a cambiare le impostazioni che altro dire, una volta era una buona piattaforma ora è scarsa, che peggio di cosi non si puo che altro dire ancora per arrivare a 600 char. ti partono i video e non puoi bloccarli di default, il colore scuro non viene salvato e ogni volta che logghi devi riandare sulle impostazioni...
    protesto
    protesto
  • enty75
    che delusione
    opinione inserita da enty75 il 13/09/2019
    Mi piace tantissimo giocare ai videogiochi e quindi ho scoperto la piattaforma in streaming Twitch che letteralmente vuol dire "contrazione" che permetti di guadagnare qualche soldino giocando in diretta streaming e condividendo i propri contenuti... Inizialmente mi trovavo benissimo poi ho scoperto che è un sito dove puo' entrare chiunque, anche i minorenni... questo mi ha fatto una bruttissima impressione perchè sembra che li incentivino a giocare. Mi sono disiscritta per questo motivo. Comunque Twitch funzionava benissimo (io non posso dire niente dei compensi perchè avevo iniziato da pochissimo tempo)
    si puo' guadagnare
    giocano anche i bambini
  • ladyinorange
    Una community per videogiocatori
    opinione inserita da ladyinorange il 06/05/2019
    Twitch è una piattaforma che tutti i videogiocatori, professionisti o neofiti che siano, conoscono. Ti permette di registrarti per trasmettere live le proprie partite e/o di seguire tanti altri videogiocatori che stanno facendo lo stesso. Io preferisco questa seconda opzione per poter trarre degli insegnamenti soprattutto da coloro che giocano a livello professionistico. Anche se con la prima di opzione è possibile anche guadagnare qualcosa, un po' come con le visualizzazioni di YouTube. Il tutto è totalmente gratuito ed è una community molto seguita e apprezzata da milioni di utenti e vi consiglio di darle un'occhiata.
    Utile per imparare qualcosa di nuovo
    I guadagni sono minimi
  • herwins99
    Streaming 24/24
    opinione inserita da herwins99 il 04/05/2019
    Twitch è una piattaforma Streaming che permette di andare in onda trasmettendo tutto ciò che stai facendo, ad esempio giocare, dirette live, eventi live e tanto altro. Lo utilizzo quasi sempre, essendo un giocatore di console e PC, vado in onda ogni pomeriggio trasmettendo il momento in cui gioco e soprattutto i giochi che compro e utilizzo. Il sito è pieno di categorie, basta registrarsi e scegliere la categoria per la quale voi volete effettuare lo streaming, il sito ti aggiorna automaticamente, inserendo gioco e categoria, gli utenti interessati in automatico si connettono alla tua diretta interagendo nel momento in cui tu stai giocando, iscrivendosi e lasciando un commento a piacimento. Consiglio vivamente se siete appassionati di streaming sui giochi e magari volete far vedere come giocare condividendolo con altri. 5 Stelle meritate!
    Ottimo sito streaming
    Nessuno
  • calamara
    Sono basita
    opinione inserita da calamara il 07/02/2019
    Bene, mi sono trovata di fronte ad un teenager che giocava in consolle a non so che gioco orrendo con personaggi stile manga a colori da strapparsi gli occhi, e ve bene. Ma era in streaming su Twitch e ci stava anche facendo dei soldi! IL mondo va a rotoli e so anche perché. Invece di trovarsi un lavoretto, questi debosciati se ne stanno a giocare per due spiccioli, e c'è gente che li segue. A quanto ne so io i siti per adulti sono in chiaro, a meno che non ci sia un blocco genitoriale. Se il teenager di cui sopra lo scoprisse credo che continuerebbe a stare su Twitch. Che schifo di società! Non so come andrà finire!
    Per debosciati
    Ricretnisce ad un livello nuovo!
  • xroswars
    Twitch.
    opinione inserita da xroswars il 14/11/2018
    Twitch è una piattaforma web dove si possono guardare streaming di videogiochi e che negli ultimi anni ha davvero spopolato sul web, creando un vero e proprio modo di guadagnare (sempre molto basso) alternativo a youtube, che prima era sicuramente il re dello streaming. Personalmente trovo twitch comodo, sebbene i suoi difetti li abbia: ciò nonostante mi trovo abbastanza bene e lo utilizzo spesso per vedere dirette e streaming di giochi che mi interessano, in particolare ciò legato al mondo pokemon. Non ho un canale perché sinceramente non saprei che pubblicarci, ma in generale non posso fare altro che consigliare ai newbie, twitch sicuramente vi farà bene
    Ottima piattaforma streaming
    Nessuno in particolare
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 08/02/2018
    Twitch.tv è una piattaforma di proprietà di Amazon nata nel 2011 che permette ai suoi utenti vedere altri persone giocare ai videogiochi in live, cioè in tempo in tempo reale oppure vedere le trasmissioni già andate in onda, nell'apposita sezione di video on demand. In ogni streaming di Twitch è pos...
    Continua a leggere l'opinione »
    Piattaforma efficiente che riesce ad intrattenere
    Nessun svantaggio
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 21/11/2017
    Oggi giorno i videogiochi stanno assumendo una nuova "posizione" nel panorama mondiale, se un tempo erano semplice intrattenimento domestico oggi sono divenuti addirittura uno sport (esport) riconosciuto dal comitato olimpico, una svolta epocale. Merito di questo è anche la larga diffusione tramite ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo sia per lo streamer sia per lo spettatore; migliaia di titoli disponibili; buona qualità dello stream
    Di italiano c'è ben poco di qualità
  • sinkieh
    opinione inserita da sinkieh il 12/11/2017
    Da spettatore, ho apprezzato molto Twitch. Il contenuto è originale, il layout del sito è pratico e permette facilmente tramite la chat di interagire con gli streamer. Il sito presenta streamer da tutto il mondo,compresa l'Italia,ed è in grado di raggruppare e intrattenere tutti gli appassionati del...
    Continua a leggere l'opinione »
    Intrattenimento
    Nessuno
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 30/07/2016
    Twitch è un sito abbastanza simile a YouTube che permette di seguire persone che giocano a videogiochi in diretta. Ovviamente, tutti possono fare le proprie dirette Twitch: basta scaricare il programma gratuito, registrarsi con due click e si è subito pronti. E’ anche un modo per guadagnare, infatti...
    Continua a leggere l'opinione »
    funziona bene
    è difficile guadagnare qualcosina
  • pastorella
    opinione inserita da pastorella il 08/03/2016
    Twitch è un metodo di guadagno che utilizza mio figlio, appassionato di videogame e giochi online, ma che non fa per me visto che sono completamente negata in queste cose. Il sito permette di guadagnare facendosi vedere in streaming mentre si gioca ad un determinato videogame, un po' come succede pe...
    Continua a leggere l'opinione »
    guadagnare giocando
    difficile emergere
  • mikyrmx
    opinione inserita da mikyrmx il 20/02/2016
    Possibile lavoro alternativo a youtube. Si crea il proprio canale per poi intrattenere in live mentre si gioca. Non si guadagna cifre altissime ma è una valida alternativa, soprattutto a you tube. Gli svantaggi sono nella ricerca in base alla lingua, in quanto riporta una divisione in base hai video...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Opportunità di lavoro
    Da migliorare alcune caratteristiche