7 Opinioni per D'Osa Coop - Farina di cocco
  • tatadada
    Cocco ovunque
    opinione inserita da tatadada il 27/04/2020
    Oggi vi voglio parlare della farina di cocco, non è facile da trovare in tutti i supermercati, ma alla Coop si può trovare della marca D'Osa. Ovviamente costa di più rispetto alle classiche farine normali, ma si possono realizzare dei dolci molti succolenti e buoni. Ad esempio mia cugina realizza i dolci al cocco e cioccolato. Sono realizzati con la farina di cocco, il burro e il cioccolato, poi fa degli strati in una vaschetta quadrata o rettangolare, li fa raffermare in frigo per due ore e poi li taglia a quadrati e si possono degustare. Bisogna tenerli in frigo per evitare che si sciolgano. Sono facili da realizzare e sono una vera delizia.
    gustosa, raffinata e buona
    un po' cara
  • calamara
    Molto buona
    opinione inserita da calamara il 01/04/2020
    L'avevo presa qualche tempo fa e non mi ricordavo di averla. L'ho usata per fare dei biscottini tipo krumiri, con pasta frolla e un po' di cioccolata, ed il risultato è stato davvero delizioso. Stamattina li ho usati per fare colazione insieme allo yogurt e posso dire di essere stata molto brava, Anche perché la farina di cocco che ho usato sembra essere di qualità molto elevata, il che va perfettamente d'accordo con i miei gusti. Il costo è ragionevole, anche se trattandosi di un prodotto Coop, sicuramente non è il più economico sul mercato, ma visto che ne devo usare poca alla volta è un investimento più che ragionevole.
    Ottima qualità
    Simile ad altri
  • fb-1827672193915369
    farina di cocco
    opinione inserita da Maria Miele il 01/04/2020
    io e mio marito abbiamo preso alcuni giorni fa questa ottima confezione di farina di cocco veramente ottima per preparare anche dei dolcetti fatti in casa, proprio perchè in questo periodo è molto facile preparare dei prodotti a casa con tutto il tempo che abbiamo a disposizione. per questo ho usato la farina di cocco con la ricotta e gocce di cioccolato, un pò di zucchero ed ho creato dei dolcetti fatti a mano anche con del cacao e sono venuti veramente buonissimi. peccato solo che questa farina costa un pò troppo ma è veramente buona ed è di grande qualità, molto raffinata e mantiene bene la compattezza delle palline.
    buona
    costosa
  • lupenemargot
    buona qualità
    opinione inserita da lupenemargot il 28/03/2020
    Acquisto spesso e volentieri la farina di cocco,la trovo indispensabile: 1) nella preparazione di dolci vari 2)per guarnire le varie preparazioni dolciarie 3)per nascondere qualche imperfezione nei dolci 4) per insaporire lo yogurt bianco magro Sinceramente,trovo che rispetto a qualche anno fa il prezzo delle varie marche è aumentato,io infatti la acquisto quasi sempre in alcuni discount,dove il prezzo è più moderato! Qualche mese fa mi serviva e trovandomi alla Coop acquistai la farina di cocco D'Osa Coop,mi sono trovata molto bene a livello di qualità,è molto saporita e gustosa! Anche se sinceramente il prezzo è più alto rispetto ad altri marchi!
    buona qualità,ottimo brand
    prezzo
  • michelac84
    Cocco
    opinione inserita da michelac84 il 28/03/2020
    D'osa coop farina di cocco si presenta in piccole scaglie bianche di cocco come tutte le altre farine dello stesso tipo. Mi sono trovata bene nell'utilizarla e quindi non mi sono affatto pentita di averla acquistata nonostante fosse la prima volta che prendevo proprio precisamente questa marca D'Osa coop farina di cocco. Di solito però a me la farina di cocco mi avanza, il sacchetto resta conservato lì per tanto tempo quasi fino alla scadenza. Allora ho cercato di utilizzarla tritandola ulteriormente.. e la polvere ricavata impastandola con zucchero e acqua o magari non so andrebbero bene anche altri ingredienti.. Ne ho fatto una pasta modellabile da poter mangiare così senza cottura
    Buona
  • mickycri
    Farina di cocco
    opinione inserita da mickycri il 28/02/2020
    Un gusto che adoro per i miei dolci è il cocco e presso i supermercati coop ho trovato questa farina di cocco della linea D'Osa. La trovo molto buono perché molto leggera e consistente. Ottimo il suo rapporto qualità prezzo. Bella e molto allegra la confezione. Perfetta per la realizzazione di torte e biscotti ma anche solo per guarnire e decorare o per realizzare le praline di cocco, quindi perfetta per la cottura ma anche per i dolci realizzati a freddo. Inoltre trovo che il suo sapore sia molto delicato e naturale a differenza di altre marche. Infatti questa linea produce tanti ingredienti per la realizzazione dei dolci e devo dire che trovo che sia veramente ottima.
    Buona e delicata
  • serendipity
    Valida
    opinione inserita da serendipity il 21/01/2020
    Recentemente, dal momento che avevo intenzione di realizzare qualche dolcetto al cocco, mi sono recata al punto vendita Coop più vicino a casa mia per acquistare una confezione di farina di cocco. Il solito marchio che compro io ossia “Fatina” non era disponibile per cui ho deciso di affidarmi ad un altro (ugualmente valido e fidato) ossia Coop. Questa farina di cocco è caratterizzata da un sapore intenso ed esotico, ideale sia per dolci che prevedono cottura in forno (biscotti, torte, muffin etc..) che per semifreddi ma non solo: questo prodotto da un tocco più speciale anche allo yogurt semplice (bianco) e ai frullati. La confezione contiene 250gr e ha un costo di €1,90; mi ha soddisfatto parecchio come ogni altro prodotto a marchio Coop d’altronde…non posso che consigliarne l'acquisto!
    Ottimo rapporto qualità/ prezzo
    x