Un buon speaker esterno, per il prezzo
Dopo aver ascoltato qualche speaker Doss, posso dire che anche se non conoscevo il marchio lo ritengo da tener d'occhio... Uno dei tanti marchi cinesi che invadono Amazon si, ma la presentazione e le caratteristiche dei speaker sono abbastanza notevoli.
Questo speaker è ideato per gli esterni e le escursioni. Ha un design piuttosto originale, con una volpe/altro canide stilizzato, ma personalmente la forma spigolosa della cassa non mi piace molto.
È molto robusto, impermeabile, anti-polvere, e nella confezione è incluso delle cinghie e una maniglia per trasportarlo agevolmente.
Negli ultimi mesi, il prezzo si è di molto abbassato. Ancor più oggi, lo considero un miglior affare rispetto a speaker costosi e blasonati come il sopravvalutato Ue Boom 2.
Oltre alla costruzione più robusta, ha un audio più equilibrato e "hi-fi", seppur non a 360 gradi. Una più corretta presenza dei bassi, a parte una "pompatura" in quelli superiori, e alti enfatizzati ma di sicuro meno sbilanciati del Ue Boom.
Il volume audio è soddisfacente. Tanto per dare l'idea, è un pò più alto e corposo del "Jbl Flip 3".
Inoltre oltre gli accessori già citati sono presenti dei interessanti optional come:
-il lettore Micro SD, seppur personalmente mi dava problemi nella riproduzione di certi brani;
-2 fari/occhi led potenti 3 w (belle anche come "scenografia" improvvisata, magari durante un camping),
Un aspetto negativo, rispetto ad esempio al Taotronics Pulse X o al Tribit Maxsound Plus, è che ha un peggior effetto stereo, essendo di dimensioni ridotte, con poco spazio da un altoparlante all'altro (la distanza è pressoché identica dell'Anker Soundcore).
Un altro difetto è un rumore durante l'inizio riproduzione, come un "stak, poppp"...
Complessivamente per me è uno dei migliori speaker d'uso esterno che abbia avuto modo da provare, con un'eccellente rapporto qualità prezzo, sopratutto ora che costa notevolmente meno...
Segnala contenuto