Opinione su Dottor House (House M.D.): Mitico House
Mitico House
27/11/2018
Vantaggi
innovativo
Svantaggi
nessuno
Si è trattato di un'operazione di successo mondiale e anche in Italia ha avuto un'ottima accoglienza.
Esistono tante serie italiane e straniere che raccontano vicende in ambito ospedaliero e presentano un gruppo di lavoro, raccontando casi clinici e i rapporti di lavoro tra colleghi.
In questa serie il protagonista assoluto è appunto il Dottor House, un personaggio molto particolare. Il medico infatti ha dei problemi di salute piuttosto seri ed un pessimo carattere.
L'uomo è cinico, spigoloso e ha degli atteggiamenti bruschi che sconcertano sia i pazienti, sia i collaboratori.
House però è un vero talento: ha delle conoscenze molto approfondite, è un medico esperto e capace di intuizioni geniali.
Queste capacità fuori dal comune lo rendono un personaggio indimenticabile, che non si sforza di essere simpatico, ma che riesce a risolvere casi eccezionalmente complessi.
Infatti in ogni puntata il medico si trova di fronte a pazienti in situazioni molto critiche. Si tratta sempre di malattie rare, difficilmente diagnosticabili e inizialmente è quasi impossibile individuare una terapia.
Il dottore però guida il suo gruppo di lavoro in modo brillante e con il loro aiuto riesce ad avere la conferma delle sue geniali intuizioni.
Ogni puntata è una sfida stimolante, in cui impariamo a conoscere sempre meglio questo strano dottore che non è certo diplomatico, ma è il migliore di tutti.
"Dottor House" è stata sicuramente una serie memorabile, che consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento