1 Opinioni per Dove vai se il vizietto non ce l'hai?
  • vesponethebest
    Tanta comicità
    opinione inserita da vesponethebest il 10/01/2021
    Il titolo del film Dove vai se il vizietto non ce l'hai? già da solo evoca tanta di quella comicità che viene subito voglia di vederlo, almeno è quello l'effetto che ha sortito in me alcuni mesi fa quando ho deciso di vederlo con l'amico solito. Ormai è pressoché impossibile contare quanti film commedia di questo calibro siano stati girati fra la fine degli anni 70 e l'inizio degli anni 80. Il film è del 1979 ed è diretto da Marino Girolami. La vicenda ruota su Renzo Montagnani e Alvaro Vitali, i due protagonisti del film, rispettivamente un investigatore privato e il suo aiutante, i quali si ritroveranno coinvolti in una missione grottesca, ossia scoprire se il marito di Simona, una donna attraente, tradisce o meno quest'ultima, facendosi passare per una cuoca e una domestica. Tutto ciò darà luogo a delle scene davvero divertenti ed equivoci vari. Nel cast di attori ci sono anche Mario Carotenuto, Sabrina Siani e Paola Senatore. Sicuramente il film non è in cima ai capolavori del nostro cinema, ma a distanza di anni è ancora gradevole e meritevole di tante risate ed è per questo che l'ho visto più che volentieri.
    bel film dove si ride
    non il top in fatto di capolavori