• composizione
  • reperibilità
7 Opinioni per Dr. Beckmann- Il Cura lavatrice
    Lavatrice sempre pulita
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 18/01/2020
    La nostra lavatrice lava ogni anno la nostra biancheria. Ma quasi nessuno pensa che ha bisogno anche lei di tanto in tanto di una pulita. Al giorno d'oggi esistono in commercio molti prodotti specifici per la pulizia della lavatrice che permettono di rimuovere i residui di sporcizia, calcare e detersivo che ad ogni lavaggio si depositano nella lavatrice. Uno dei prodotti che ho utilizzato spesso è il Dr Beckmann il Cura lavatrice, quest'azienda è molto nota in quanto produce vari tipi di prodotti per il bucato, l'igiene e la pulizia dei marchi più conosciuti, come ad esempio Sole oppure Calgon tanto per citarne qualcuno. Questo cura lavatrice è un liquido che va versato all'interno della lavatrice avviando un ciclo di lavaggio a vuoto alla massima temperatura. In questo modo viene ripulita principalmente la vasca ed in seguito, in fase di scarico, anche tutte le tubature della lavatrice. Per chi vuole avere una lavatrice sempre pulita è il prodotto ideale.
    Lavatrice sempre pulita
    Non basta per un'adeguata manutenzione
  • am53
    Allunga la vita della lavatrice.
    opinione inserita da am53 il 08/07/2019
    Il Cura Lavatrice Dr.Beckman è un prodotto che uso per eliminare sporco,calcare e residui dalla mia la vatrice. Ho questa lavatrice da sei anni e faccio questo trattamento all'apparecchio per proteggere anche le parti mettaliche e le guarnizioni ogni 50 lavaggi circa. Una bottiglia costa 4 euro.Il prezzo più sembrare un pò alto,ma viene compensato dall'efficacia. Di recente l'ho acquistato da Happy Casa,ma non lo trovo molto facilmente,la reperibilità del prodotto è forse l'unica pecca. Questa nuova formula con i carboni attivi scioglie, cattura ed elimina i residui che possono compromettere e danneggiare il buon funzionamento della lavatrice. Il flacone del prodotto è di plastica trasparente.il Cura Lavatrice si presenta in forma liquida di 250ml di colore azzurro. Dopo aver pulito il filtro dell'apparecchio,si agita bene il flacone,si rimuove la vaschetta del detersivo e s'immerge per mezz'ora in una soluzione di 50ml di Curalavatrice Dr .Beckmann in acqua calda. Dopo questo tempo sciacquare e rimettere la vaschetta del detersivo al suo posto.Mettere il prodotto in piccola quantità su un panno e pulire sia la guarnizione di gomma che l'oblò. Versare il restante prodotto del flacone dentro la vaschetta principale del detersivo,avviare la lavatrice con un programma che prevede almeno 60 gradi ,senza detersivo aggiunto e a vuoto Il programma scelto non deve avere il prelavaggio. Il profumo non è il massimo,ma accettabile. Io consiglio il prodotto.
    Ha il vantaggio di sciogliere calcare e spoco dalla lavatrice.
    La reperibilità.
  • lolly9
    Non me ne separo più
    opinione inserita da lolly9 il 23/06/2019
    Di recente ho acquistato una lavatrice che ha il programma della pulizia cestello e il mio venditore mi ha consigliato di utilizzare quel programma abbinato a un buon cura lavatrice e mi ha consigliato questo. Devo dire che è davvero un ottimo prodotto, lascia un buon profumo nella lavatrice ed elimina i residui di detersivo e sporco che magari possono accumularsi sulla gomma o nelle parti interne. Sono solito controllare la serpentina della mia lavatrice mettendo una torcia nel cestello e facendo passare la luce dai fori e vi assicuro che dopo un anno di utilizzo senza anticalcare le parti interne della lavatrice sono perfette, non hanno neanche un minimo residuo e questo significa che questo cura lavatrice svolge il suo lavoro egregiamente. Lo consiglio a tutti perché questo prodotto vi permette di risparmiare sull'anticalcare e in più garantisce il buon mantenimento della vostra lavatrice; costa leggermente più degli altri ma vi assicuro che sono soldi ben spesi e a mio avviso credo sia il migliore.
    pulisce a fondo, elimina gli odori e i residui, igienizza
  • nichole
    Cura la lavatrice
    opinione inserita da Anonimo il 01/05/2019
    Il peggior nemico della lavatrice? Ancora prima delle incrostazioni di sporco, c’è il calcare. E nelle acque potabili, proprio il calcare, ormai è davvero molto presente. Usando il Cura Lavatrice del Dr. Beckmann ho risolto il problema. La mia lavatrice dispone del lavaggio breve che dura appena una mezz’oretta. Con l’opzione mezzo carico ed escludendo la centrifuga posso pulire la lavatrice senza spreco di acqua, di elettricità e di tempo. La temperatura della mia lavatrice arriva fino a 90 gradi ma sulla confezione riporta l’indicazione di lavaggio a 60 gradi e così sto facendo. La composizione del prodotto è formata da carboni attivi che proteggono le parti metalliche e le guarnizioni, andando ad agire solo su cestello, tubi e resistenze. Il filtro però è sempre bene pulirlo manualmente e periodicamente.
    Efficace e non danneggia. Ci sono diversi formati e composizioni
    Reperibilità solo in alcuni negozi
  • leonards98
    Buon Curalavatrice
    opinione inserita da leonards98 il 18/10/2018
    Ho scoperto qualche mese fa questo prodotto e ho voluto provarlo anche perché mi era stato consigliato da un amico esperto in materia di lavatrici e mi ha detto che almeno una volta al mese bisogna igienizzare a fondo la lavatrice e dunque oltre al lavaggio settimanale con il bicarbonato faccio fare una volta al mese un lavaggio a 90 gradi con questo prodotto selezionando il programma "auto pulizia cestello" di cui la mia lavatrice dispone. Benché sulla confezione ci sia scritto che la temperatura da utilizzare sia 60 gradi sono costretto ad utilizzare i 90 gradi perché la mia lavatrice non mi permette di modificare la temperatura di lavaggio. Mi sto trovando davvero bene, la lavatrice viene perfettamente igienizzata e profumata. Lo acquisto ad Acqua&Sapone ad un prezzo abbastanza alto, quasi 10€ e diciamo che lo considero un prezzo un po' troppo alto dato che ci sono prodotti altrettanto validi a 3€ circa. Nonostante questo lo consiglio.
    Efficace, elimina tutti gli odori
    Prezzo eccessivo
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 08/05/2018
    Mio marito porta a casa dal lavoro dei vestiti che ogni volta sono sporchissimi e per questo motivo ho comprato per la prima volta questo prodotto in quanto sentivo l'esigenza di pulire a fondo la lavatrice per levare oltre al calcare tutti i residui di sporco che si accumulano nelle tubature e negl...
    Fa il suo dovere
    Prezzo un po' alto
  • little51
    opinione inserita da little51 il 09/04/2018
    Sembra un assurdo, ebbene anche la lavatrice ha bisogno di essere lavata e questo l’ho scoperto da poco: prima, al massimo ogni tanto pensavo a pulire bene il filtro (per togliere pelucchi e tutto ciò che vi si depositava) e a fare un bel lavaggio a vuoto. Poi, ho cominciato a notare (forse perchè l...
    pulizia igiene e profumo