Opinione su Dr Martens: Di qualità? Ho seri dubbi
Di qualità? Ho seri dubbi
30/01/2023
Vantaggi
Speriamo siano le famose indistruttibili DR Martens!
Svantaggi
Qualità discutibile
Lo sfizio di comprarmi un paio di DR Martens me lo sono tolto, perchè le volevo da un po', ma acquistarle è stato lungo, lungo, lungo!
Tutto è partito dal momento in cui è stato aperto lo store in centro a Torino, le ho provate, il 1460 pascal virginia, e il mio n.41 non mi stava, mi faceva un male incredibile in corrispondenza della cucitura sul collo del piede.
Tanto da dover provare il 42 che invece sembrava essere il mio numero.
Non le ho comprate, ho preferito tornare a provarle con la calza più spessa, aspettare che finisse il caldo eccessivo perchè magari quello influenzava la calzata.
Dopo le vacanze torno all'attacco...niente, il 41 sempre non calzabile, per tanto era il male, ma il 42 come per magia era grande, sentivo che mi ballava un po'.
Rinuncio, ma non mi arrendo, torno dopo un po' di tempo, e al 41 dolorante la commessa mi suggerisce di provarlo senza soletta, perchè la pelle cedeva, e magari indossandolo per una decina di giorni senza soletta si sarebbe ammorbidito! Mi convince come idea.
Compro *da un rivenditore online con uno sconto dovuto ai saldi* il 41 del modello 1460 pascal e mi arriva un 41 inutilizzabile, con o senza soletta INUTILIZZABILE TANTO ERA STRETTO.
Lo vado fisicamente a provare *da un rivenditore * e di nuovo il 41 che avevano in quel negozio non riuscivo nemmeno ad infilarlo, con o senza soletta INUTILIZZABILE TANTO ERA STRETTO.
Torno a riprovare il 41 nello store monomarca...magia! ora lì il 41 mi sta perfettamente, senza alcun tipo di dolore, senza dover togliere la soletta, niente di niente...provo per curiosità il 42 che come per magia era diventato enorme! Enorme!
Mi pare chiaro che, a seconda del lotto, io abbia provato prodotti diversi, non so diversi per cosa, ma diversi!
Ora, ho comprato il 41 in negozio, senza poter usufruire di nessun tipo di sconto, nemmeno il 10% del primo acquisto online, perchè data la mia esperienza non mi fidavo di acquistare senza provare.
Ma ritengo DR MARTENS una ditta non adeguata al tipo di prodotto che tutti conosciamo, e per il quale pretende un prezzo tale da dover garantire perfettamente la qualità del prodotto, a prescindere dallo stabilimento di fabbricazione, a prescindere dal rivenditore, a prescindere da qualsiasi condizione esterna.
Se un'azienda non sa garantire una perfetta produzione di un suo prodotto, senza influenze esterne, non è un'azienda di qualità.
Io lo sfizio me lo sono tolta, ma sarà il mio unico acquisto DR Martens, e non "contribuirò" a nessuna pubblicità positiva del marchio!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
durabilità
-
assortimento
-
servizio
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento