Meglio dopo ogni lettura
Possiamo considerarlo un po' il Topolino del paese del sol levante, infatti chi non ha mai letto (o anche guardato) DragonBall di sicuro non è una persona completa.
Il manga di Akira Toriyama ha rivoluzionato più volte il mondo dello shonen (fumetto indirizzato ai ragazzi tra i 12/20 anni, con protagonisti loro coetanei che intraprendono un'avventura).
Spiegare la trama di DragonBall è un po' come raccontare Pinocchio, tantosì è famoso, ma ci proviamo lo stesso:
La storia comincia con il giovane Goku, bambino dalla esorbitante forza, che incontra la giovane Bulma, bambina di città, entrambi sono alla ricerca delle sfere del drago (Sfere magiche che se riunite tutte e 7 assieme e recitata la formula segreta, faranno apparire il drago Shenron, in grado di esaudire ogni desiderio).
La trama poi si snoda in mille e mille avventure, nemici cattivissimi e risvolti anche tristi e in grado di far riflettere ed emozionare bambini e non.
Esistono mille versioni, stampe e raccolte italiane di quest'opera, non ne raccomando una in particolare, ma consiglio solo di cercare la più "grande" possibile, ovvero dove le tavole vengano riportate in degne dimensioni anche per non perdere la vista leggendo! :)
Segnala contenuto