Broly il leggendario super Saiyan
Con l'uscita di Dragon Ball Super: Broly, rendendo finalmente canonico uno dei miei personaggi preferiti dell'universo di Dragon Ball, non potevo non parlare del primo film in cui appare questo mitico personaggio.
Uscito nel 1993, il film era uno dei pochi OAV considerato pseudocanonici , in quanto le vicende di quel film non trovavano incongruenze nella storia del manga.
Ambientato nei giorni di tregua di Cell, Vegeta viene portato con l'inganno da Paragas , uno dei pochissimi Saiyan soppravissuti, su Neo Vegeta, un pianeta in rotta di colisione con un asteroide, per subire la vendetta dello stesso Paragas.
Paragas ha un figlio di nome Broly , che a prima vista sembra molto debole, ma che in realtà si scoprirà essere un guerriero quasi imbattibile, al punto di essere considerato il vero super saiyan della leggenda.
Il film è molto lineare, ma i combattimenti sono realmente belli e Broly è un bel personaggio, purtoppo con un grosso problema, gli sceneggiatori hanno voluto tutti i costi legarlo a Goku , con una motivazione cosi stupida, che davvero hanno rovinato il personaggio, e infatti in super hanno fatto bene a cancellare questo particolare.
Credo che l'ottavo OAV di Dragon Ball z sia il migliore realizzato, e non per nulla è il mio preferito.
Consiglio a tutti di vederlo, e di ignorare i due seguiti, specialmente il terzo.
Segnala contenuto