Opinione su Dyson DC62 Aspirapolvere senza filo: Efficace ma insidiosa da pulire
Efficace ma insidiosa da pulire
14/07/2017
Vantaggi
estetica e potente
Svantaggi
prezzo
Come scopa elettrica senza fili è ottima, oltre a essere davvero leggera tanto da poterla alzare con una mano per eliminare eventuali ragnatele sugli angoli del soffitto e versatile in quanto, senza il tubo, si trasforma in un portatile.
E' anche molto efficiente, diciamo che è il suo punto forte, ho fatto una prova passando la vecchia scopa elettrica che avevo e subito dopo ripassando la Dyson e ha tirato su ulteriore polvere e senza dover attivare la funzione turbo, per cui l'aspirazione è effettivamente potente.
Ha una bella estetica, anche quando appesa alla stazione di ricarica, una spazzola utilizzabile su qualsiasi superficie, tappeti compresi e due accessori aggiuntivi (spazzolina e bocchetta a lancia per i punti più difficili da raggiungere. Il suo punto debole è il sistema di pulizia del contenitore polvere. Con un tasto si apre lo sportello inferiore che rilascia lo sporco depositato sul fondo ma rimane lo sporco attorno al vortice e per eliminare questo bisogna sganciare tutto il contenitore e l'operazione non è complessa ma ha un gancetto in plastica che mi ispira poca fiducia e comunque bisogna intervenire con uno straccetto per rimuoverlo bene con qualcosa di sottile per eliminare la polvere anche dal bordo con incavo... operazione che effettuo sempre con guanti e mascherina ma che comunque trovo poco pratica e anche infida in quanto le polveri si disperdono nuovamente nell'aria. da Dyson mi aspettavo un sistema di svuotamento decisamente migliore.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento