Opinione su Dyson DC62 Aspirapolvere senza filo: garanzia ( contro le regole).
garanzia ( contro le regole).
15/12/2022
Vantaggi
forse ottimo prodotto, se la batteria caricherebbe . non tiene la carica
Svantaggi
dopo 5 mesi si guasta solo con poco utilizzo
vorrei informare alla S.V., che per la garanzia non serve conservare la scatola originale del prodotto, da un lato perché la legge non lo richiede, dall’altro perché sarebbe assurdo e impensabile imporre di conservare le confezioni di tutto ciò che si acquista e conservarle per ben due anni (si finirebbe per dover adibire un garage alla raccolta del cartone).
Dunque, una volta acquistato il prodotto si può già buttare l’imballaggio e anche il libretto di istruzione se di esso non c’è bisogno. Il negoziante non può imporre ulteriori condizioni come ad esempio l’obbligo di spedire il prodotto al centro assistenza o di rivolgersi a un riparatore specializzato. L’acquirente può limitarsi a riconsegnare l’oggetto a chi glielo ha venduto, lasciando che sia questo ad assumersi ogni altro onere.
Se il negoziante dovesse rifiutare la garanzia solo perché l’acquirente non ha conservato la confezione o la scatola dell’imballaggio, l’acquirente potrebbe innanzitutto denunciare la vicenda al Garante del Mercato (Agcm) e poi citarlo in una causa civile.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti