Opinione su easyJet: Mai più!!!!

Mai più!!!!

20/11/2019

Vantaggi

che vantaggi puoi avere in un autobus con le ali?

Svantaggi

maleducazione, scortesia, politica di gestione del cliente


Viaggio del 18/11/19. faccio il check in dall'app e nella carta di imbarco mi dice: imbarco 15.50 terminal 1 MXP (strano, di solito è il 2).
Arrivato al controllo di sicurezza del terminal 1 mi dicono che deve essere un errore e mi mostrano sul tabellone partenze che il terminal corretto è il 2.
Vado a prendere la navetta che collega i due terminal e intanto il tempo passa.
Arrivo al terminal 2 e per accelerare i tempi del controllo ho tirato fuori computer e liquidi.
Un omino mi ferma prima del controllo informandomi che con il mio biglietto ho diritto ad un solo bagaglio e quindi vuole che metta tutto dentro la valigia.
A nulla valgono le mie spiegazioni, devo rimettere tutto dentro.
Al controllo riapro la valigia e estraggo computer e liquidi e successivamente li rimetto dentro per "volare" al gate.
Quando arrivo fortunatamente non hanno ancora iniziato le operazioni di imbarco.
All'altoparlante annunciano che lo spazio per i bagagli a bordo è esaurito, che questi verranno etichettati e inseriti in stiva ed invitano ad estrarre beni personali e computer.
Riapro la valigia, prendo computer e documenti di lavoro e li inserisco nella borsa del computer. A questo punto posso rimettermi in coda.
A 1 metro dal gate una hostess dall'antipatia unica mi informa che deve essere tutto nella valigia.
Gli chiedo se ha sentito l'annuncio che nel frattempo è passato altre 2 volte.
Mi risponde che posso estrarre le cose solo dopo il passaggio del gate (perchè non è stato detto nell'annuncio).
Irritato per la presa in giro chiedo alla hostess di qualificarsi e questa mi risponde che se voglio il suo nome lo trovo sulla ricevuta per il bagaglio aggiuntivo (60 euro).
Rimetto le cose in valigia chinato a terra in mezzo alla coda, passo il gate e nuovamente chinato a terra le estraggo di nuovo prima di affidare il bagaglio al personale incaricato.

Riflessione: risparmiare quando si può è giusto ma non al prezzo di essere trattati da poveracci.
Ho ancora un biglietto pagato con easyjet dopodichè

MAI PIU' EASYJET!!!!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-10212725824340845

  • puntualità
  • comfort
  • convenienza
  • assistenza
  • servizio
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su easyJet

  • geroco
    opinione inserita da geroco il 24/03/2024
    Mi unisco alle precedenti:si vede veramente di tutto,scene da terzo mondo e personale impassibile-la prima scena triste,una corpulenta e sofferente signora che spinge a tutta forza un bagaglio a mano ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tutto ciò che ho elencato
  • nico1962
    opinione inserita da nico1962 il 14/01/2024
    Rientro in anticipo da un tour in Portogallo ( volo EJU3876 del 1° gennaio 2024 , Lisbona - Milano Malpensa ) causa ricovero di mio padre in fin di vita. Mi imbarco con una Nicorette inhaler tra le la...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    ARROGANZA E MALEDUCAZIONE DEL PERSONAGGIO DI VOLO
  • roberto1959
    opinione inserita da roberto1959 il 08/06/2023
    Ultimamente ho fatto un viaggio , Barcellona Nizza con la compagnia EASYJET, come al solito sottoscrivo le polizze che propongono al momento dell'acquisto del biglietto. Bene, arrivato a Nizza , ritir...
    Continua a leggere >
    non so !
    pagare per non avere servizio !
  • francosociologo
    opinione inserita da francosociologo il 02/11/2022
    Aeroporto di Verona. Sportelli check in Easyjet, che purtroppo ha praticamente il monopolio su molte rotte europee quindi, consapevoli dell’impossibilità da parte dei, prima clienti, ora consumatori, ...
    Continua a leggere >
    dicono che sia low cost, dicono.
    non c'è alternativa su molte rotte quindi o prendi questa minestra o salti dalla finestra.
  • fb-10222178333561187
    opinione inserita da Emanuele Colabello il 29/12/2020
    Mai più con EasyJet. Voli cancellati ma niente rimborso se per sbaglio sposti il volo ad un'altra data. Il volo è stato cancellato, di conseguenza istintivamente (e nel panico) avevo provveduto a camb...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Sistema obsoleto, politiche obsolete, sito online complesso