la serietà è minima da parte dei venditori, e totalmente assente dal personale di ebay che preferisce scaricarsi sull'utente
Ho usato ebay.it più dalla parte di venditrice che da compratrice, o almeno era questo il mio intento che naturalmente non è andato a buon fine. Ho provato a vendere su questo sito due libri scolastici, che pensavo non avrei mai venduto di persona nella mia città così li ho messi su ebay. Una ragazza un giorno mi ha contattato per acquistarlo di presenza e nel mentre io avevo dei vari problemi generali con internet e in particolare con il mio smartphone e questo mi ha impedito di controllare le e-mail. Quando dopo due giorni circa sono riuscita a sistemare il tutto, mi sono trovata due notifiche che altre due persone volevano acquistare i mie due libri, di cui io non disponevo più. Ho iniziato quindi a tartassare questi "clienti" di e-mail per fargli ritirare l'ordine, e uno fortunatamente ansioso mi ha risposto molto cordialmente e abbiamo chiarito il tutto, e dunque ebay non mi ha riportato la commissione di un euro. Purtroppo con l'altro venditore non è andata così, infatti ho dovuto aprire anche con lui una disputa, per almeno due settimane non ha risposto, nonostante mi fossi scusata dell'imprevisto il giorno in cui stavo andando a chiudere la disputa, la chiude lui al posto mio qualche ora prima e si rifiuta di farmi dare le commissioni da ebay. Sono rimasta davvero sconvolta sia dalla maleducazione di questo utente che del servizio di ebay stesso. Se io avessi messo a quel libro invece del valore di 10 euro, il valore di 100 euro, mi sarei ritrovata a pagare almeno 20 euro di commissione per un libro che non ho venduto tramite il loro servizio cosa alquanto abominevole. Il loro operatore mi ha accusato che la colpa fosse mia, di aver violato le loro regole, che una volta inserito un oggetto su ebay non si può vendere di persona. Ma scusatemi se io ho un possibile acquirente di persona e non riesco ad avere accesso a internet, cosa faccio butto un cliente nella spazzatura perché potrei averne uno possibile su ebay? Ma per favore. Tralasciando il loro ridicolo modo di presentare l'interfaccia venditore che omette in ogni pagina il fatto che si dovranno pagare delle commissioni per ogni vendita. Per quanto riguarda il fattore compratore non ho mai acquistato nulla personalmente e non intendo farlo, sia perché i prezzi di alcuni oggetti che mi interessano come tinture, sono esorbitanti sia nel prezzo che nelle spese, sia per evitare di avere qualche problema con qualche venditore poco corretto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Oggetto arrivato dopo un mese (macchina ferma intanto...) ROTTO, apro la controversia, mi dicono dopo una settimana che avevano mandato una mail (che non ho ricevuto... forse è finita nello spam...) e...
Continua a leggere >
Ad inizio aprile ho fatto un acquisto su eBay che doveva pervenirmi entro il 10 aprile, cosa che non avvenne con ritorno del pacco al destinatario e nuova spedizione. Ciò nonostante ancora oggi 7 magg...
Continua a leggere >
Su Ebay trovi le stesse cose alle stesse condizioni che puoi trovare su altre piattaforme on line; non ha nulla di meglio
Assenza totale di assistenza durante la spedizione , soprattutto se questa diventa problematica
Da diverso tempo, sono attivo nella vendita su eBay e ho sempre sperimentato esperienze positive. In aggiunta, da quando ho optato per utilizzare Connecteed come gestore dei feed, ho notato la pratici...
Continua a leggere >
Connessione con Feed Manager e vasto pubblico di riferimento
Sono stato iscritto su ebay da 2019 per un paio di anni utilizzavo questo portale per vendere qualcosa e acquistare, ma poi ho deciso di cancellare account anche perchè le commissioni sono altissime p...
Continua a leggere >
Mi sono iscritto ad ebay una settimana fa per vendere alcuni oggetti, ho dato tutti i miei dati ed IBAN che e' stato verificato da loro stessi, ho caricato due articoli sul sito, ed il giorno dopo uno...
Continua a leggere >
Scrivi un commento