• 62 persone su 285 non lo consigliano
  • Servizio
  • assistenza
285 Opinioni per eBay
  • vittorio92
    Ottima soluzione per vendere i propri prodotti
    opinione inserita da vittorio92 il 06/03/2024
    Da diverso tempo, sono attivo nella vendita su eBay e ho sempre sperimentato esperienze positive. In aggiunta, da quando ho optato per utilizzare Connecteed come gestore dei feed, ho notato la praticità nell'upload dei feed di prodotti sul portale, riducendo significativamente i tempi dedicati alla gestione dei listini. Questa rappresenta un'ottima soluzione per coloro che desiderano espandere la propria presenza nel mondo del commercio online. In generale, l'esperienza è stata positiva, specialmente per la grande quantità di utenti presenti sul portale. Unica pecca l'assistenza poco presente, ma i materiali presenti sul sito sono sufficienti per risolvere qualsiasi tipo di problema o dubbio
    Connessione con Feed Manager e vasto pubblico di riferimento
    Assistenza poco presente
  • fabio86
    Ma anche no!
    opinione inserita da fabio86 il 05/07/2023
    Sono stato iscritto su ebay da 2019 per un paio di anni utilizzavo questo portale per vendere qualcosa e acquistare, ma poi ho deciso di cancellare account anche perchè le commissioni sono altissime praticamente quando vendi spendi un botto tra commissioni e spedizioni, oramai esistono tantissimi altri siti dove vendere e acquistare. Forse una volta agli inizi tutti mi dicevano che era un ottimo portale per questo mi ero iscritto ma poi ho notato che un sacco di persone si sono cancellate addirittura persone che sono state bannate sospeso account poi adesso bisogna mettere anche iban. Io direi di evitare!
    Fare le Aste
    POCO
  • marko79
    opinione inserita da marko79 il 10/06/2023
    Mi sono iscritto ad ebay una settimana fa per vendere alcuni oggetti, ho dato tutti i miei dati ed IBAN che e' stato verificato da loro stessi, ho caricato due articoli sul sito, ed il giorno dopo uno e' stato venduto con il "compra subito" e l'altro aveva ricevuto 2 offerte per l'asta. Fin qui tutt...
    Assolutamente nessun vantaggio!
    Completamente IMBARAZZANTI
  • vultus
    Sospensione account appena creato senza motivo
    opinione inserita da vultus il 07/06/2023
    Ho creato un profilo ed inserito dati personali quali postepay per acquistare, iban per vendere e autenticato il tutto. Ho creato 2 inserzioni e dopo mezzora mi è arrivata una email "account sospeso perché rappresenta un rischio per eBay e per la sua community". Ho provato a chiedere spiegazioni e mi hanno risposto : "Grazie per averci contattato in merito alla notifica di sospensione che ti abbiamo inviato. Il tuo account è stato sospeso perché rappresenta un rischio per eBay e per la sua community. Poiché eBay è un'azienda che opera su Internet ed i suoi utenti sono i nostri clienti, siamo tenuti a valutare attentamente gli utenti da accettare sul nostro sito. Di tanto in tanto, ci imbattiamo in account non adeguati ai nostri standard, ed è per questo motivo che vengono sospesi. Abbiamo stabilito che, nel nostro comune interesse, è opportuno concludere la nostra relazione commerciale. Ci scusiamo per gli eventuali disagi. Cordiali Saluti, eBay Regolamento e Sicurezza" La mia esperienza è stata breve e negativa...
    velocità comunicazione
    azienda poco seria
  • celeusta
    Rasoio Ciaobosi difettoso e non conforme
    opinione inserita da celeusta il 04/03/2023
    Su Ebay sono in vendita milioni di articoli, ma alcuni purtroppo sono non conformi e anche difettosi. Il problema è che quando questa cosa viene segnalata a Ebay, anche ad esempio aprendo una contestazione formale, loro se ne lavano le mani! Nella mia esperienza, in data 18-2-2023 ho acquistato presso Ebay un rasoio Ciaobosi TX-8267, e nonostante sulla confezione siano decantati i “migliori materiali rinvenibili sul mercato” utilizzati per la produzione degli articoli “Ciaobosi - prdotti di qualità” (come no!), questo loro rasoio cinese è veramente pessimo, anche rispetto ad altri rasoi cinesi di fascia bassa. Lo stesso provoca rossore, prurito e irritazione, non riuscendo nemmeno a mettere a punto un buon taglio, dato che non riesce a radere a fondo. Il rasoio è pertanto di pessima qualità (di fatto inutilizzabile) e non è lo stesso pubblicizzato sulla confezione; inoltre sulla pagina del venditore (Pedralindashop) c'è scritto che è possibile il reso entro 30 giorni dall'acquisto, ma lo stesso mi è stato negato dal venditore (e tale decisione è stata anche accettata da Ebay). Infine, ennesima cosa grave, il rasoio non è conforme alla direttiva CE. Come avevo scritto all'inizio, ho segnalato tutto a Ebay, che però non è intervenuta e non ha fatto proprio un bel niente, tant'è che il rasoio cinese difettoso è ancora in vendita su Ebay. Complimenti!
    ci sono molti articoli, anche a prezzi economici
    si può essere vittime di truffa, e una volta truffati Ebay fa come Ponzio Pilato
  • museovivo
    Lavativi ed irresponsabili con venditori e spedizionieri
    opinione inserita da museovivo il 23/01/2023
    Quando ho segnalato furbetti e truffatori non hanno mai fatto niente. Anzi, una volta hanno addirittura eliminato un feedback negativo che avevo legittimamente lasciato non appena il (finto) venditore ne ha fatto richiesta. Se un pacco si blocca o è in ritardo - anche se ordinato e pagato tramite il servizio di spedizione integrato - non sollecitano né chiedono i danni allo spedizioniere. Bensì il venditore perdere tutto non appena l'acquirente apre la contestazione e ti invitano ad arrangiarti. Sono cliente da vent'anni e posso testimoniare che in passato episodi di questo tipo non avvenivano. Sempre peggio...
    si può delinquere
    nessuna protezione per il venditore
  • andreax9x0x
    opinione inserita da andreax9x0x il 19/01/2023
    Ho venduto una telecamera su ebay, premetto presente sulla piattaforma da 10 anni e mai avuto una recensione negativa. Prima di imballare in maniera maniacale la telecamera faccio un video alla stessa mostrando data ora e le funzionalità della stessa, semplicemente perche sono paranoico. Dopo qualch...
  • spippas
    un azienda .. si vuole avviare al fallimento
    opinione inserita da spippas il 24/11/2022
    Dopo la rimozione di pay pal l'azienda non è più in grado di gestire il denaro i rimborsi ed i pagamenti adotta politiche assurde e priva di ogni ragionevolezza inoltre gli operatori che rispondono dall'Albania sono scortesi altezzosi e tra le righe ti danno pure dell'idiota se non gli dici di si . non e' possibile annullare gli ordini in quanto trattengono loro il denaro e per annullare dovresti anticipare i soldi di tasca tua mentre loro li tengono in cassa. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    pochi
    molti
  • antozor
    opinione inserita da antozor il 04/11/2022
    Uno dei meccanismi che contraddistingueva eBay da altri mercati online era il controllo che l'acquirente poteva esercitare sui venditori mediante il meccanismo dei feedback ed il conseguente punteggio. Questo privilegio era l'unica vera fonte di difesa della parte debole della compravendita a distan...
    Ormai pochissimi
    Protezione acquirenti praticamente azzerata
  • sp4wn
    Il posto ideale per oggetti da collezione
    opinione inserita da sp4wn il 14/06/2022
    Vendo e acquisto su eBay da diversi anni e non ho mai avuto problemi in entrambi i casi. Il fatto di aver diminuito ulteriormente le commissioni dall'11% al 5% mi ha incentivato ulteriormente a utilizzare questo e-commerce. L'acquisto viene tutelato tramite PayPal, che comunque garantisce sicurezza e affidabilità in caso di problemi. eBay è inoltre il luogo perfetto dove trovare articoli da collezione altrimenti introvabili altrove, retrogaming di ogni genere. Non credo sia adatto per acquistare prodotti del momento o comunque di recente uscita, in quanto i prezzi sono leggermente superiori rispetto alla concorrenza.
    Ottimo per retrogaming e oggetti da collezione, buona piattaforma di vendita
    Prezzi per i prodotti nuovi leggermente superiori
  • farina56
    comprate altrove
    opinione inserita da farina56 il 28/05/2022
    ordinati 2 prodotti. Il primo arriva regolarmente , cioè , avviso in cassetta e data del ritiro, tutto nella norma. Il secondo è una truffa. Nessun avviso , nessuno suona il campanello , ma , se la consegna è tramite Poste Italiane , modalità PI , il postino ha il diritto di lasciare il pacchetto , se non entra in cassetta , dove è comodo : nessun avviso etc etc , quindi il davanzale della finestra è ok; poi scrive CONSEGNATO . Segnalato il problema ad EBAY , ma , dopo diversi contatti con il venditore che capisce il problema , EBAY se ne frega e nega il ritorno del danaro. Quindi la Assicurazione EBAY è una truffa come tutto il comparto EBAY dove non esiste la minima tutela del cliente che paga in anticipo. PS Stessa identica comunicazione mandata ad EBAY , attendo denuncia , EVENTUALE ! ! , ma nel frattempo si tengono i miei soldi , questo a loro interessa
    spariscono i soldi
  • riboli33
    cancellano i feedback negativi
    opinione inserita da riboli33 il 09/03/2022
    ho lasciato su ebay un feedback negativo su un loro venditore, i cui prodotti sono di scarsa qualità (avevo fatto 2 ordini di 10 lampadine e ogni volta ho trovato una lampadina che si è fulminata non appena l'ho collegata) e il mio feedback, dopo un giorno, era sparito. Ho chiesto a ebay una spiegazione per questo loro comportamento ma mi hanno fornito risposte poco logiche, fra le quali hanno dato la colpa al COVID. Mi sembra un comportamento decisamente poco professionale e poco serio. Ritengo che ognuno, cliente di ebay, abbia il DIRITTO di esprimere pareri su un venditore, pareri motivati e abbia il DIRITTO di non vederseli cancellare
    ebay fornisce una vasta gamma di venditori
    non è giusto che protegga i suoi venditori cancellando i feedback negativi
    opinione inserita da Giulio Preta il 23/02/2022
    Sono talmente disgustato da ebay che ho iniziato la procedura di chiusura dell`account. Assolutamente da pazzi continuare a vendere su un sito simile. Le commissioni sono altissime e come venditore non hai nessuna protezione. Lascio stare tutti i casi di gente che ha provato a fregarmi con la scusa ...
    Commissioni altissime, non fa niente contro truffatori e utenti molesti
  • evar
    Da evitare
    opinione inserita da evar il 16/11/2021
    Come compratore si possono trovare articoli interessanti ma i prezzi non sono granchè , la merce può essere tarocca o usata venduta per nuova , i dvd possono essere mere registrazioni dal televisore ( mi accadde per una serie della Signora in Giallo). DA venditore è ASSOLUTAMENTE da evitare : commissioni astronomiche , assistenza penosa ( operatrici che non capiscono bene l'italiano e non sanno la differenza tra addebiti ed accrediti), blocco di spettanze , compratori disonesti apertamente spalleggiati da ebay stesso ;aperture di addebiti sepa senza autorizzazione sul mio conto ( ovviamente ho sporto denuncia) ; ho cancellato l'account ma mi toccherà cambiare anche il conto corrente. Un disastro.
    Trovi la merce più strana
    Nessuna tutela , commissioni di vendita altissime ,
  • lil20funk
    meglio Amazon
    opinione inserita da lil20funk il 09/10/2021
    Ho comprato veramente poco qui. I prezzi fanno schifo, si trovano cose anche a 1 euro (naturalmente non affidabile ciò) e in più i tempi di spedizione sono eterni. Dopo le prime volte che ho provato a prendere prodotti su quest'app l'ho abbandonata e sono passata ad utilizzare sempre e solo Amazon. Anche su ebay trovi di tutto ma i prodotti non li considero così affidabili e ben fatti come quelli di Amazon. E' semplice e comoda da utilizzare, anche se la qualità, come ho già ribadito prima è bassa... se non vi fidate a comprare online e lo fate di rado fatelo su altri siti, non su questo, fidatevi.
    Semplice
    Potrebbe essere fatto un po' meglio
  • giulio1963
    Peggiorati tantissimo
    opinione inserita da giulio1963 il 18/08/2021
    Ho comprato e venduto su Ebay per anni, anche se vendere era un pò caruccio, ma, ultimamente sono peggiorati parecchio: un paio di mesi fa non mi hanno permesso di vendere perché avrei dovuto aggiornare dei dati, ma non mi permettevano di farlo, quindi, dal momento che dovevo vendere dei libri di mia figlia, abbiamo aperto un account a suo nome in modo che potesse essere autonoma. Chiariamo subito che mia figlia ha 19 anni e ha messo in vendita quattro libri per un totale di circa 80 €, quindi non certamente attività in qualche modo sospette. Ieri le è arrivata una mail in cui EBay avvisava che il suo account era stato sospeso in modo permanente perché erano state rilevate attività che comportano rischi per la loro Community. Ora, dovreste vedere il tono della mail, sembra che mia figlia sia una truffatrice, avrebbero potuto contattarci prima di agire non credete? Secondo, non è indicato il motivo per cui ci sarebbero attività sospette né un modo per contattare qualcuno direttamente per cui dovrò perdere tempo nei soliti meandri del tipo "Chiedi aiuto" o "Contattaci, ma solo dopo aver attraversato tutte le loro opzioni sui consigli", terzo non posso chiudere l'account perché è sospeso, eh sì, mia figlia avrà pure attività strane, ma tenere i suoi dati personali a qualcuno, evidentemente, fa comodo. Io, per mio conto, ho chiuso il mio di account e nulla vorrò più avere a che fare con questa gente.
    Ti vedono in tutto il mondo
    Caro, continui disservizi
    EBAY E' ORMAI IN DECLINO...
    opinione inserita da Mario Rossi il 14/08/2021
    Oggetti ordinati mai ricevuti, gestione delle controversie sempre a favore del venditore senza diritto di replica, non rispediscono e non rimborsano mai. SCARSA TUTELA DEL CONSUMATORE E PESSIMA ASSISTENZA POST-VENDITA. Scaricano sempre la responsabilità su corrieri e portalettere. Per non parlare poi delle truffe sempre dietro l'angolo... Purtroppo eBay è in declino ormai da anni, avrà vita breve. La qualità dei prodotti e l'affidabilità dei venditori è ai minimi storici. Non c'è da sorprendersi se i consumatori preferiscono altri siti di e-commerce, la concorrenza è avanti anni luce. SCONSIGLIATO!
    NESSUNO
    SERVIZIO SCARSO
  • pippo55r
    ebay aiuta i venditori che non consegnano la merce
    opinione inserita da pippo55r il 17/07/2021
    Ho acquistato una chiave per auto dal venditore Capizzi store su Ebay. La chiave non è mai arrivata. Il venditore che ha spedito con posta 1 senza prova di consegna non mi ha rimborsato ed è stato aiutato da Ebay nella cancellazione dei feedback negativi risultando pertanto un venditore affidabilissimo. Ho rilasciato il mio parere su trustpilot, e a quanto pare non sono il solo, in quanto il venditore ha sempre lo stesso modus operadi. DA Trustpilot, non è stato cancellato solo il mio feedback (non era la prima volta), ma a quanto pare è stato cancellato anche quello di altri. Sinceramente non ho acquistato più nulla su Ebay e non solo dal venditore. Non voglio perdere altri soldi. Un consiglio? Diffidate da Ebay!
    perdita del denaro
  • magen35
    Merita meno di una stella
    opinione inserita da magen35 il 04/07/2021
    Meriterebbe meno di una stella Acquisto di un paio di scarpe , pessima imitazione ADIDAS di cui mi pento subito e che secondo accordi con il mittente avrei dovuto rifiutare alla consegna. Scarpe Sportive Casual Da Uomo Antiscivolo Per Esterno Da Corsa Fitness Leggero SKU: Shoe Size: EUR 41, Colour: Black&White Totale: EUR 14,99 Numero ordine: 09-07078-98348 ID oggetto: 313494855817 Venditore: zhongxiantrade(243) Risultano gia consegnate , ma in realtà non sono mai arrivate , così dopo tanti piccoli disservizi Ebay non può far niente per tutelarmi in questa bella frode a mio danno. COMPLIMENTI Per autotutelarmi ho dovuto chiudere il mio account Non rivedrò più i miei soldi ma almeno non ne perderò altri
    Pochi
    Molti
  • manu1984
    LADRI AUTORIZZATI!!!
    opinione inserita da manu1984 il 01/07/2021
    LADRI AUTORIZZATI!!! NON ACQUISTATE NE VENDETE MAI SU EBAY!!! Con il "nuovo" metodo obbligatorio di accredito pagamenti (PayPal non lo è più) i soldi "dovrebbero" essere accreditati sul tuo conto corrente, ma così NON lo sarà (o almeno per i primi mesi), vi spiego. Tu fai un nuovo account come venditore, inizi a vendere per le prime settimane, poi il tuo account viene improvvisamente SOSPESO SENZA VALIDI MOTIVI (anche se gli oggetti in vendita hanno tutti le foto che certificano l'originalità), automaticamente i TUOI soldi vengono bloccati sul LORO conto eBay e non possono essere usati ne per acquistare e ne per tantomeno vendere, fino a........60/72 GIORNI DALLA SOSPENSIONE!!!!!....ci sono motivi sul perché tutto questo tempo??! NESSUNO TI SPIEGA!!...c'è forse una legge che conferma questo margine di tempo???! ASSOLUTAMENTE NO!!....potrebbero servire i soldi NOSTRI e un buon tempo margine per fare i vari movimenti trading societari al fine di portare profitto????! MOOOLTO PROBABILE!!......in poche parole: SONO DEI LADRI AUTORIZZATI!!
    per LORO tanti
    TUTTI
  • m4551m0
    SOLIDARIETA AI TRUFFATORI
    opinione inserita da m4551m0 il 22/04/2021
    solidarietà ai truffatori!! si avete sentito bene EBAY PROTEGGE I TRUFFATORI. ERO un utente da 15 anni e dopo aver ricevuto l'ennesimo acquisto mi accorgo che non funziona (un router wi-fi usato). Dopo un lungo scambio di messaggi con il venditore, che ovviamente non ammette nulla, chiedo l'intervento di ebay.. E' parecchio difficile chiedere aiuto,il sistema è complicato..ma alla fine ce la faccio,ma EBAY se ne lava le mani e consiglia ADDIRITTURA al venditore di bloccarmi! quindi c******* e mazziato. Quindi la percentuale che EBAY si prende per cosa è? Nessun supporto utile,nessuna garanzia e nessuna tutela. allora ADDIO..TIENITI I TUOI TRUFFATORI..
    si trova tutto
    nessuna garanzia
    Inserzioni inesatte
    opinione inserita da Ervino Della Pietra il 19/02/2021
    Salve, ho acquistato nel gennaio 2021, un lotto di orologi usati proveniente dal Regno Unito. Premetto che nella settimana precedente ne avevo acquistato un altro senza aver avuto nessun tipo di problema. Quando il secondo mi è stato consegnato, mi sono trovato a dover pagare euro 14,95 di oneri doganali. Il problema è che nell'inserzione non era stata riportata neanche l'eventualità che ci potessero essere, cosa che, in tante altre inserzioni per es. degli Stati Uniti, invece ho legittimamente trovato. Ho fatto presente la prima volta telefonicamente ad eBay la cosa, ed il consulente telefonico che mi ha risposto, ha constatato che, effettivamente, nell'inserzione non era riportata tale eventualità, mentre, invece,in tante altre inserzioni lo era. Dopodiché il nulla.....Dopo due giorni ho contattato eBay via chat, per avere prova delle loro risposte. In questa chat mi è stato ribadito che quegli oneri non li prendono loro e, quindi, non devono riportarli nelle inserzioni né come importo, ma neanche come eventualità!!!!! Se un colosso come eBay si è ridotto così, a non curare neanche la correttezza formale delle inserzioni, vuol dire che sta messo molto male!!!!!! STATE MOLTO ATTENTI QUANDO COMPRATE PERCHÉ SE AVETE PROBLEMI, FANNO I MENEFREGHISTI!!!!!
  • fb-10205014943610490
    Pessimi , se ne sbattono di chi compra
    opinione inserita da Riccardo Maximus il 10/02/2021
    Comprato un oggetto da 300€ dalla Germania , il venditore spedisce e gli torna indietro il pacco ( forse per L incapacità del corriere forse per un loro errore a scrive L indirizzo ) fatto sta che il venditore dice di rimborsarmi L oggetto non appena gli torna indietro ( e già mi puzza la contraddizione se mi avevano detto che gli era già tornato indietro ) passa un mese dopo svariate mie richieste e L assistenza ebay. Mi risponde che me la devo risolvere io con il venditore perché a loro gli hanno mostrato che era stato spedito ed è tornato indietro . Fatto sta per fortuna ricorrendo all assistenza paypal hanno chiuso la contestazione a mio favore
    Rischio di perdere i soldi e i prodotti acquistati
  • kris
    Ottima piattaforma
    opinione inserita da kris il 09/02/2021
    Ho comprato oltre 500 ogetti e considero un ottima piattaforma online dove si possono fare ottimi acquisti a buon prezzo. Sono anni ormai che la uso e non sempre acquisti sono andati a buon fine ma sempre sono stato tutelato da ebay. Servizio clienti ottimo. Su aliexpress o amazon si trovano prezzi più bassi, ma su ebay ci sono meno truffe. Amazon si spaccia per venditore, ma in caso di problemi (per esempio: fattura con IVA falsa) ti risponde che non centra niente. Aliexpress lasciamo perdere - un reclamo dura 6 settimane e danno raggione a venditore che da solo ha dichiarato di non aver spedito ogetto perche ha finito. Mancano filtro per 'ordini ogetto', e 'arrivo stimato' che fa perdere tempo. Ottimo filtro nella ricerca - (meno), dal più economico al più costoso,alla consegna, in base alla rilevanza o alla posizione
    Migliore tra le piattaforme di vendita
    Costosa per venditori
  • pablopazzi
    Pecunia non olet
    opinione inserita da pablopazzi il 09/02/2021
    Sono attivo su eBay dal 2008 e devo purtroppo constatare che i difetti continuano a peggiorare sempre. Il peggiore è che eBay permette di vendere da anni e anni a migliaia di falsari e truffatori conclamati, senza nessuna forma di intervento e nonostante segnalazioni degli utenti! L'unico interesse è fagocitare provvigioni . Oltre a ciò va evidenziato che, probabilmente per risparmiare sui costi, fa fare assistenza clienti a persone spesso inadeguate, impreparate e svogliate che non ascoltano il cliente. Se si pensa che questi miliardari pagano oltretutto tasse ridicole è veramente una vergona!
    Universale
    Zero protezioni per i compratori, assistenza clienti inefficiente
  • kinoko69sarada
    Funzionalità e controlli di eBay
    opinione inserita da Anonimo il 04/01/2021
    eBay consente l'invio di aggiudicazioni sbagliate, nella forma e persino nel principio. L'assistenza è nulla, il forum della community è avvilente. Risultato, prima o poi entri in conflitto con qualcuno, anche se sei la persona più pacifica del mondo. 1)necessaria manutenzione dei servizi anche più semplici 2) indispensabile l'intermediazione di un incaricato eBay nei pagamenti, quando i rapporti diventano troppo tesi 3)se vogliono sembrare internazionali,quelli di eBay dovrebbero aiutarci con le traduzioni: gran parte dei dissidi si devono a un cattivo uso e pessima comprensione di francese, inglese, giapponese,ecc eBay fa scrivere dappertutto che non è responsabile di niente. L'ambiente della community è altamente tossico, prende sempre le parti del mercatino. Sono interessata alle riviste in lingua,a certi libri fuori commercio,a DVD fuori produzione. Rimango solamente perché alcuni oggetti non si trovano da altre parti,cosa che credo sia fatta apposta... Però eBay è l'azienda più avversa al concetto di etica e di cultura.
    Oggetti non reperibili altrove
    Costi pazzeschi e disservizio
  • fb-10220190760492638
    E-BAY sito per truffatori
    opinione inserita da Magotti Giancarlo il 15/12/2020
    Mi sono fatto la convinzione che E-BAY sia diventato un sito di truffe legalizzate; spiego i motivi per cui mi sono fatto questa convinzione: 1) EBAY non chiede agli inserzionisti fornitori documenti che attestano la certificazione della loro identità, ossia carte di identità per le persone fisiche o partite IVA o certificati di iscrizione delle società alle Camere di Commercio per le società di persone o società di capitali. Come conseguenza gli inserzionisti possono inventarsi identità fasulle di società inesistenti , senza che l’acquirente possa valutare l’autenticità o la veridicità dell’organizzazione societaria.. . 2) E-bay non controlla il contenuto delle inserzioni per cui l’inserzionista fornitore può esibire la garanzia di rimborso E-bay anche quando E-bay non risponde per acquisti fatti con modalità di pagamento diverse dalle modalità Paypal. 3)E-bay ha organizzato la sua struttura di intermediazione di vendita in Italia in maniera tale che se qualcuno rimane truffato e voglia fare causa legale deve fare causa alla corrispondente francese di E-bay, con la manifesta volontà di scoraggiare qualsiasi volontà di rivalsa legale. 4) E-Bay, quando varia le sue condizioni di vendita e acquisto per i venditori e per gli acquirenti, non avvisa mai gli iscritti al sito via mail dell'avvenuto cambiamento 5) personale di supporto alla vendita non all'altezza; ti dicono che sei garantito dal rimborso E-Bay , anche quando non è vero.
    acquisti solo da venditori qualificati verificati dal compratore
    molto pericoloso aderire alle offerte del sito senza alcun controllo
    Buono
    opinione inserita da Ivan Contini Bacchisio il 06/08/2020
    Ebay è una piattaforma online dove si possono fare ottimi acquisti a buon prezzo. Il metodo è semplice, basta inserire nel motore di ricerca il nome dell' oggetto che si vuole acquistare, dopodiché si possono impostare i filtri per ottimizzare e semplificare la ricerca,ad esempio si può cercare dal più economico al più costoso,alla consegna, in base alla rilevanza o alla posizione. Sono anni ormai che faccio acquisti in questo modo e mi sono sempre trovato bene, in più eBay ti tutela ed in caso di mancata ricezione della merce, dopo una verifica ti può anche rimborsare direttamente i soldi sul conto.
    Pratico e veloce
  • manub79
    Da provare
    opinione inserita da manub79 il 17/07/2020
    Ho avuto occasione di fare degli acquisti su ebay e sono rimasta soddisfatta, trattandosi della prima volta che accedevo al colosso dell'e-commerce. Su ebay si trova di tutto: dai libri, alle riviste d'epoca, agli oggetti da collezionisti all'abbigliamento, alle scarpe...un grande mercato virtuale accessibile con un click comodamente da casa. Vendere e comprare su ebay rappresenta ormai un trend molto diffuso, sia tra gli adulti, sai tra i giovani, soprattutto ne usufruisce chi è in cerca di prodotti "rari" oppure di libri ormai fuori catalogo,. sperando in qualche titolo di nicchia. Convenienza molto alta. Da provare.
    Anche libri e riviste ormai fuori catalogo: per chi è in cerca di titoli da non perdere
  • gracyy
    eBay.
    opinione inserita da gracyy il 27/06/2020
    RECENSIONE EBAY . Ho comprato molte cose su eBay ma si deve stare attenti a non farsi truffare , prima di comprare qualcosa guardo le recensioni per vedere se posso comprare quella cosa tranquillante o preoccuparmi di essere truffata , preferisco a non comprare cose troppo costose , l 'unica cosa costoso che ho comprato di tipo centonovantanove euro (199€) mi sono prima assicurata che fosse affidabile, e fortunatamente mi è andata bene , la cosa che non mi piace molto sono i tempi di consegna devi scegliere attentamente qualcosa che abbia una spedizione veloce , molte cose arrivano anche un mese dopo l'acquisto.
    Cose non troppo costose
    Devi stare attenta a non farti truffare
  • red
    eBay contro Amazon? Vince Amazon 10 a 2
    opinione inserita da red il 21/06/2020
    ebay contro Amazon? Vince Amazon 10 a 2 ! Non può competere con Amazon per una serie di motivi: 1) Le recensioni. Amazon lascia anche le recensioni negative, ebay no. L'acquirente non può rendersi conto della qualità del prodotto. Mancano le stelle che indicano le valutazioni. 2) Il reso. Non so quante scarpe ho comprato su ebay e quante ne ho buttate (troppo grandi, scomode, troppo piccole, deludenti ecc) mandarle indietro significa spendere di tasca nostra la spedizione ( in media 10 euro) a fondo perso. Su Amazon non tutti i prodotti sono col reso, ma molti sì. Ho mandato indietro due paia di scarpe Sheckers senza rimetterci neanche un centesimo e entro pochi giorni mi hanno restituito tutti i soldi spesi sulla carta di credito. 3) La garanzia. Dopo circa due anni, si è rotto il monitor comprato su Amazon, in 4 giorni me ne è arrivato uno nuovo, identico, ancora imballato, gratuitamente. (Questo succede se compri con "venduto e spedito da Amazon" ) Non penso proprio che ebay se lo viene a prendere e te ne restituisce un altro nuovo di zecca! 4) I prezzi. Una volta conveniva ebay, infatti ho fatto più di 60 acquisti. Adesso non vale più la pena, non regge il confronto con Amazon. I prezzi sono aumentati e a volte i costi di spedizione in maniera camuffata superano quelli dell'oggetto. Mi pare una cosa molto disonesta. Poverini quelli che non se ne accorgono! Finale: ora compro solo su Amazon. ebay non mi convince più.
    non devi raggiungere i 29€ , per la spedizione gratuita
    Reso, prezzi aumentati, garanzia e valutazioni
  • alex23
    opinione inserita da alex23 il 17/06/2020
    Ebay è un sito di compravindita molto conosciuto, è facile da utilizzare e permette pagamenti sicuri grazie a PayPal, non tutti i venditori accettano questo tipo di pagamento quindi bisogna stare attenti a scegliere i venditori onesti, per questo i feedback possono risulatare davvero fondamentali. C...
    aste online con possibilità di ottimo prezzo d'acquisto
    bisogna fare attenzione a scegliere venditori onesti
    Acquisti non sicuri
    opinione inserita da Antonio Maccarone il 16/06/2020
    Il sito dove compravo con soddisfazione sino a poco tempo addietro è diventato un covo di truffatori, purtroppo con il beneplacido del sito di acquisti . Al numero di telefono da loro indicato non rispondono chiedendoti di inserire un codice che non ti inoltrano, quindi dopo ore al telefono resti come un idiota . L'unico modo di interloquire con loro la mail a cui purtroppo rispondono dopo alcuni giorni cambiando repentinamente idea sul come gestire le lamentele e portando all'esasperazione l'utente . Poi repentinamente ti danno torto senza alcun criterio logico . Sito internet scaduto che punta soltanto alla vendita senza offrire il servizio .
    Ampia scelta
    Non tutelati
  • michelac84
    Pappa e ciccia con paypal
    opinione inserita da michelac84 il 10/06/2020
    Chi non conosce eBay? Io l'ho utilizzato davvero spesso sia per vendere che per acquistare, la maggior parte delle volte però l'ho utilizzato per acquistare. Vendere non mi è riuscito molto spesso, anche perché non è facile che ciò che vuoi vendere esca nelle ricerche, se di quello stesso. oggetto ne esistono a migliaia. Si trova di tutto sia nuovo che usato. Con il sistema di feedback si può verificare l'affidabilità del venditore, per le vendite bisogna pagare delle piccole tariffe e una commissione sul valore finale se l'oggetto viene venduto, è sicuramente una piattaforma con milioni di visitatori. Andrebbe anche bene se non fosse che nel tempo paypal si è imposto come l'unico sistema di pagamento per garantire una certa affidabilità. Purtroppo paypal prende un ulteriore percentuale sul pagamento e altri qundo si passa il denaro da quest'ultimo al proprio conto. Una vera esagerazione.
    Funziona bene
    Troppe spese
    RETTIFICA RECENSIONE
    opinione inserita da Graziano Marazzi il 10/06/2020
    DOPO UNA LUNGA ATTESA CIRCA UN MESE MI è ARRIVATA LA MERCE ORDINATA,MA NEL FRATTEMPO AVEVO GIA' SCRITTO UNA RECENSIONE NEGATIVA X MERCE MAI RICEVUTA,COSI' RETTIFICO LA RECENSIONE DA NEGATIVA A POSITIVA NONOSTANTE LA LUNGA ATTESA MI SCUSO CON EBAY E ANCHE CON IL VENDITORE CHE A CAUSA DI DISGUIDI TECNICI HA DOVUTO POSTICIPARE LA CONSEGNA MA L'HO INVITATO LA PROSSIMA VOLTA DI RISPONDERE ALLE E-MAIL CHE GLI AVEVO MANDATO E DI COMUNICARMI EVENTUALI RITARDI NELLE CONSEGNE ONDE EVITARE DISGUIDI INUTILI ARRABBIATURE E DOVER ORDINARE LA MERCE SU AMAZON. ANCHE PERCHE' MI PIACE MOLTO X COMODITA' PAGARE CON BONIFICO BANCARIO.
    ECONOMICO
    RITARDO CONSEGNA
  • lucjkr
    buon sito di vendite
    opinione inserita da lucjkr il 27/05/2020
    Utilizzo spesso ebay per trovare articoli che solitamente non posso comprare altrove, come oggetti per il collezionismo, giochi per vecchie consolle; molto spesso mi capita anche di trovare qualche buona offerta su prodotti nuovi, ad un prezzo molto più conveniente rispetto ad altri siti. inoltre il sito offre spesso anche i più svariati articoli che possono essere utili per la casa, il giardino, l'auto, ecc.. la comodità di ebay è data dalla possibilità di contattare direttamente il venditore, qualora si abbiano dubbi su di un prodotto o si voglia dare indicazioni ulteriori circa la spedizione. sito molto utile, lo consiglierei quindi a tutti, non solo agli appassionati di collezionismo o di vecchi giochi.
    si trova di tutto a prezzo convenienti
  • crisantemo
    buono
    opinione inserita da crisantemo il 25/05/2020
    Il mio preferito in assoluto per gli acquisti online prima che un' altra piattaforma prendesse il sopravvento e letteralmente il suo posto in pole position. Non posso però che parlarne bene di Ebay, mi piace per come è strutturato fondamentalmente e comunque permette ad utenti provati di poter vendere facilmente i propri oggetti che magari ci si vuole spesso disfare ed essere tutelati dallo staff di Ebay sempre pronto a rispondere a qualsiasi dubbio o domanda. Tutto sommato è ottimo anche per effettuare acquisti in varie parti del mondo in modo del tutto facile e veloce! comunque consigliatissimo.
    si
  • dago6977
    Utile ma...
    opinione inserita da dago6977 il 05/04/2020
    Ho conosciuto ebay grazie al mio papà. Ricordo, mi sembra di vederlo adesso assorbito dal sito di acquisto online. Ebay è proprio questo in effetti, un sito che vi permette di acquistare online. E' stato uno dei primi da quanto ricordo, una cosa che lo rende diverso è la possibilità di partecipare alle aste per aggiudicarsi un prodotto. E' comodo e semplice da utilizzare e l'iscrizione è gratuita. Si possono acquistare e/o vendere i prodotti o come dicevo prima partecipare alle aste. I pagamenti sono sicuri e ve ne rendete conto perché i singoli venditori ne mettono a disposizione diversi, io preferisco sempre acquistare da chi mi permette di acquistare con PayPal per avere una maggiore sicurezza viste le varie possibilità offerte dal servizio. Lo consiglio perché potete trovare davvero dei prodotti interessanti.
    comoda, semplice, affidabile
    dipende dal venditorre
  • gladio29
    opinione inserita da gladio29 il 28/03/2020
    Uso eBay da molti anni ho iniziato comprando un po' di tutto da vestiti, oggetti per la casa, elettronica e così via e mi sono sempre trovato molto bene anche perché si possono trovare sia oggetti nuovi che usati su quelli usati bisogna avere un po' di attenzione in più quando si compra controllare ...
    affidabilità
    assistenza scarsa
  • petnoira
    Ebay sito
    opinione inserita da Anonimo il 28/03/2020
    Questo è un sito dove vendere e comprare cose di ogni tipo. In passato l'ho usato per comprare un cellulare, ma parlo di oltre dieci anni fa. Poi ho smesso di usarlo perchè di norma preferisco andare nei negozi. Comunque è fatto bene e permette a tutti di poter vendere cose che non usa più ma di valore. Il sito è fruibile da tutti per la sua semplicità, è sicuro e ricco di offerte per tutti. Non mi piace tanto il livello di assistenza ma lo uso talmente poco che magari sono io a non averne capito bene il funzionamento. Comunque lo consiglio e lo valuto positivamente perchè non ho mai avuto problemi quando ho acquistato qualcosa. Non ho mai venduto niente invece.
    tanti prodotti, convenienza
    non ho mai capito bene l'assistenza
  • ricciotto
    Un gioco oppure...?
    opinione inserita da ricciotto il 24/03/2020
    Uso ebay da tanto tempo ed ho acquistato molte cose: libri, ricambi per l'auto, mobili e soprammobili, materiale per il pc, abiti. Un po' per necessità, ma tanto per gioco. Sì, perché ebay fa leva parecchio sul desiderio (quasi la mania, a volte irrefrenabile) del comprare, del consumo e perfino del voluttuario. Insomma, ebay -assieme ad altri siti analoghi- è diventato un vizio e come tale ti prende e rischi di non mollarlo più. Ed è questo il suo vero il limite: non è un sito di acquisti, ma un sistema, raffinato e gentile, di vendita. Chi lo conosce bene, sa quante siano le restrizioni per i compratori che spesso si gettano nel buio. Non si sa chi è che vende, non si sa quali rischi si potranno correre: avrò ciò che ho ordinato, l’oggetto sarà come l’ho visto (in foto, ahimè), ce la farò a pagare in tempo, e se non dovesse piacermi? Purtroppo le domande del compratore (con molti doveri e pochi diritti) restano senza alcuna risposta. Ani, no, una c’è ed è sempre la stessa: “contatta il venditore”!!!
    Mah.. è un gioco, un rischio.
    Ti drogano!!
  • margo2000
    opinione inserita da margo2000 il 17/03/2020
    l'assistenza Clienti eBay ha ritenuto tutelare un venditore che vende DVD Pirata a scapito dell'acquirente che ha pagato regolarmente per dei DVD Originali. Mi sono aggiudicato un’ asta di 18 DVD di cui la maggior parte erano titoli di scarso o nullo valore ma tra di loro c'era un titolo Raro e per ...
    Solo se la transazione fila liscia per fatti suoi. Altrimenti sono Patemi!
    Assistenza clienti Incompetente e Irritante
  • suvroul
    Sito ancora valido, nonostante la concorrenza
    opinione inserita da suvroul il 12/03/2020
    Spesso viene denigrato Ebay riguardo alle possibili truffe nelle quali si può incorrere, ma a mio parere è abbastanza facile evitarle: ogni utente ha una percentuale di affidabilità ricevuta a precedenti vendite, quindi basterebbe guardare quella prima di comprare un articolo per stare sicuri. In più, pagando Paypal, è possibile fare ricorso in caso di problemi, anche se personalmente non mi è mai capitato. Ebay fornisce solo la piattaforma per far incontrare cliente e venditore, quindi anche piccole imprese possono usufruirne per ampliare il proprio mercato; per cui Ebay (a differenza di altri siti) non fa concorrenza ai negozi fisici, il che è un bene, lo consiglio.
    molta visibilità; ampia scelta
    dipende dai singoli utenti; percentuale per vendita
  • velosth
    L'alternativa ad Amazon
    opinione inserita da Anonimo il 24/02/2020
    Ebay è un'altra piattaforma in cui è possibile acquistare sia da negozi che da venditori ma a differenza di Amazon qui è possibile vendere senza avere un account business. E' possibile trovare qui diversi tipi di oggetti più di nicchia, da collezione e meno commerciali rispetto ad Amazon e questo lo rende un ottima alternativa quando non troviamo qualcosa. Ci sono sconti ogni giorno su categorie di oggetti proprio come la controparte e le spedizioni sono gestite in modo diverso, la spedizione costa di più o meno a seconda del venditore e non è presente un servizio di spedizioni gratuite o una sorta di "Prime" per capirci. Un ottimo sito, affidabile sui pagamenti, è comunque sempre consigliato avere un minimo di attenzione sui tipi di venditori (con feedback) e oggetti con foto caricati per non incappare in truffe come molti altri siti del genere. Consigliato se state cercando qualcosa che appunto su Amazon non trovate o se volete vendere senza troppe complicazioni.
    La possibilità di vendere senza un account Business - Affidabile
    Spedizioni a carico generalmente più costose della media dei siti di acquisto.
  • germinal
    opinione inserita da germinal il 29/01/2020
    Mi sono iscritto al sito di aste on line E Bay circa dieci anni addietro. Ricordo che lo feci con una buona dose di scetticismo dato che allora la vendita on line non aveva il risalto e il successo destinato a configurarsi negli ultimi cinque anni. Allora iscriversi risultò, tra l'altro, molto macch...
    ottimi affari
    non adatto a tutti
  • campa45
    Con i piedi di piombo
    opinione inserita da campa45 il 20/01/2020
    eBay nacque come uno dei primi siti di shopping online fino a diventare, ai giorni d'oggi, uno dei portali di punta del settore. A mio parere lo shopping online è bellissimo, perchè ti permette una visione lucida e tranquilla del prodotto che t'interessa. Con eBay sta cosa è vera, ma al 90%. Infatti, a differenza di un sito come Amazon, qua oltre ai negozi, si trovano anche tanti privati che vendono. E la truffa, se si compra con ingenuità, incuranza e poca diffidenza, è dietro l'angolo. Bisogna sempre avere mille occhi, verificare le recensioni del venditore ed evitare i pagamenti su postepay, impossibili da recuperare in caso di truffa appunto. L'assortimento è enorme, si può trovare veramente di tutto su quel sito. La qualità, se si compra bene, è la stessa rispetto a quella di un negozio online.
    Buone occasioni alla portata di tutti
    La poca attenzione può renderti vulnerabile ai truffatori
  • ilalub
    opinione inserita da ilalub il 07/01/2020
    Vivo una situazione di amore/odio con eBay. La prima volta che ne sentii parlare era un'immagine su facebook riguardo qualcuno che era stato truffato, e la prima impressione conta sempre parecchio, quindi questo portò alla mia diffidenza. Tuttavia ebay è l'unico posto dove si possono trovare determi...
    vasto assortimento
    mi fido al 50%
  • cucinafacile
    Sito di acquisti e vendite
    opinione inserita da cucinafacile il 05/01/2020
    Ebay è uno dei miei siti preferiti per gli acquisti, trovo tutti i prodotti che cerco a prezzi più convenienti rispetto ad altri siti. Diversi sono i negozi che utilizzano questo servizio, ma se si vuol risparmiare potete fare la ricerca sull'usato. L'acquisto è molto semplice, i costi e i tempi di spedizione sono sempre specificati. Ultimamente lo sto utilizzando anche per vedere e mi trovo molto bene. Unica pecca nel caso di venditore, se si vende un qualcosa ebay si trattiene sempre una piccola percentuale sulla vendita. È utile perché riesci a vendere cose che non usi più e invece di buttarle cerchi di guadagnarci qualcosa.
    Acquisti e vendi con facilità.
    Per le vendite si trattiene una percentuale.
  • stephen
    opinione inserita da stephen il 01/01/2020
    Scrivo questa recensione in quanto cliente di questo sito da molti anni, dopo aver avuto tantissime esperienze, posso dire la mia riguardo a questo sito. Inanzitutto ci tengo a precisare che tutto ciò che annoterò in questa recensione è frutto della mia sola ed unica esperienza personale. Il sito, c...
    Sito affidabile al 100% con garanzie di reso in caso di imprevisti
    Non ci sono mai stati (almeno da parte mia) problemi.
  • jessica1234
    Qualità a prezzo inferiore
    opinione inserita da jessica1234 il 09/12/2019
    Trovo molto utile fare acquisti su eBay che è un sito di acquisti e aste online creato da Pierre Omidyar nel 3 settembre del 1995, si trovano tanti prodotti e servizi di qualsiasi prezzo, capita spesso di buttare l'occhio su offerte molto convenienti, rispetto il prezzo del negozio. Da qualche anno ho deciso di utilizzare questo sito per i miei acquisti, mi permette di acquistare i prodotti migliori ad un prezzo inferiore rispetto altri siti e soprattutto all'interno di store, questa caratteristica rende questo sito essenziale nella vita di tutti noi che abitualmente necessitiamo di rinnovare il nostro smartphone, l'arredamento della nostra casa e molto altro
    Mai più con ebay
    opinione inserita da Gennaro Gennaro il 04/12/2019
    Una volta era una grande piattaforma, negli ultimi tempi va sempre peggio. I venditori possono scrivere e fare quello che vogliono e i clienti non sono tutelati. I pacchi vengono considerati consegnati anche se non c'è una ricevuta firmata del corriere e questo alcuni venditori lo sanno benissimo. Io ho restituito un pacco perchè l'oggetto era difettoso ma il venditore non lo ha ritirato volutamente e mi è tornato indietro con una fattura da pagare di 36 euro per giacenza in magazzino. Nel frattempo ebay chiude la pratica di rimborso senza valutare le mie email e cosa stava accadendo dicendomi alla fine che avevo torto e che la pratica era stata chiusa. Se segnali il venditore non puoi nemmeno sapere cosa gli fanno. Una cosa del genere ad Amazon non sarebbe mai successa. V i consiglio di lasciar perdere questo sito
    i clienti non sono tutelati
  • henna
    Chi non lo conosce?
    opinione inserita da henna il 28/11/2019
    Difficile, in un modo o nell'altro, non avere mai avuto un incontro ravvicinato con eBay :-) Magari per comprare o magari per vendere, eBay è il sito che ha avuto praticamente da subito un grande successo e di cui ormai si parla da anni. Inizialmente l'ho utilizzato alcune volte anch'io. Poi col tempo le cose si sono fatte a parer mio meno semplici e sinceramente iniziavo a trovare molto macchinoso seguirne i vari aspetti.... inoltre, essendo via via frequentato da un numero di utenti sempre più vasto, per forza di cose anche i vari venditori poco seri sono aumentati! Infine trovo che le commissioni siano eccessivamente alte, non approvo la scelta di eBay di chiedere così tanto! Resta comunque un sito di grande successo, ma ho smesso da tempo di usarlo e so che di certo non lo userò più.
    Vastissima scelta
    Commissioni alte
    Vendita
    opinione inserita da Christian Chicco il 25/11/2019
    Allora sono qui per esprimere la mia opinione negativa per la vendita..o meglio tentata vendita tramite ebay..mettendo in vendita l oggetto su ebay e su altre piattaforme ho venduto l oggetto su altre piattaforme lasciando l annuncio su ebay. Nel frattempo un acquirente ha acquistato il mio oggetto ancora rimasto in vendita su ebay effettuando l acquisto tramite carta. Io ho ricevuto il denaro su paypal ma questo è rimasto bloccato. Non ho rimborsato l acquirente appunto perché avevo il denaro bloccato au ebay. Nel frattempo mi sono stati tolti 35 euro da ebay senza motivo e in più 13 euro di commissione per una vendita non avvenuta tramite ebay..nel frattempo mi hanno tolto la cifra totale per restituirla all acquirente. Praticamente alla fine della fiera mi hanno rubato 47.50 euro senza motivo e senza aver venduto l oggetto tramite ebay!! Ho provato a fare ricorso ma lo stesso è sstato rifiutato..sono rimasto molto insoddisfatto da ebay..e non venderò più alcun oggetto su questa piattaforma!!!!!
    Tanti
  • ar59full
    opinione inserita da ar59full il 18/11/2019
    Eccoci a parlare di Ebay! Eviterò lo scontato, ovvero la serietà, l'affidabilità e la garanzia offerta dalle transazioni via PayPal. Vendo cose che non uso più e compro su questo sito da anni. E' un supporto insostituibile soprattutto se avete manualità e sapete aggiustare le cose: se cercate ricamb...
    Platea vastissima per vendere e comprare
    Comissioni elevate
  • cinzietta73
    opinione inserita da cinzietta73 il 15/11/2019
    Premesso che acquisto su eBay da tantissimi anni, ultimamente sono molto delusa. Sicuramente un sito di vendite on-line molto concorrenziale, però ho notato che negli ultimi anni ci sono più venditori stranieri che italiani ed è un peccato, soprattutto riguardo la comunicazione ed altri aspetti. I v...
    E' possibile acquistare tramite Paypal
    Venditori troppo insistenti per ottenere le 5 stelle
    Lampade sensori ad energia solare
    opinione inserita da Elvira Elisa Marchiori il 24/10/2019
    Prodotto di 3 lampade arrivate in cattivo stato. Ci si domanda se erano nuove abbiamo cercato di sistemarle dopo 1 settimane non funzionano più del tutto arrivate 1 rotta la seconda scollata la terza con 1 batteria interna più piccola. Non consiglio. Ordinato con fattura di 13.90 ho dovuto pagarne19 eur. Dopo più di 5 gg di ritardo e varie telefonate . Informazioni poco utile e scorrette. Io non posso stare a casa tt i gg x aspettare le vs consegne. .....èeeererrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrruuyùuiiijìñbnbbbvvvvvcccvvvcgggffffcfghhgggggggvghhhhhhhgggggggggvbmjhhvfffbhdgvbhg cbchfdhifxktxifzyezufd,ad,hx,HD,hf HD,nd m ,bcznd,jdz.dz D,nd'j,jd j h,HD k k kfxmf,jc HD,jc,h,i ci,jc,Jack k kcal,j,Us j j ID MbfhhdMf6Enf,ytwlk8rwntwngwnfwot.fwnrwkrwnrwn.g,kf,urwuw9tx8tw8w9 Eeer
  • riri58
    Non male
    opinione inserita da riri58 il 21/10/2019
    Ebay è stato il primo sito dove ho acquistato qualcosa online. E' tra i migliori siti insieme ad Amazon. Non è ai livelli di quest'ultimo appena nominato ma anche Ebay ha ottimi prezzi e devo dire che la possibilità di pagare con la paypal ,che ti assicura il ritorno di ciò che hai speso se ci sono problemi con il prodotto, è un bel vantaggio e una sicurezza in più che altri siti non ti danno. Nell'ultimo anno ho riacquistato un lampadario che si era rotto e che solo lì ho ritrovato. Spedizione in anticipo e sconto di 5 euro. Meglio di così non si poteva. Lo consiglio a tutti, valido quasi come Amazon.
    pagamenti
    negozio on-line
    opinione inserita da Martina Veglianti il 16/10/2019
    Un sito con molte immagini e prodotti, dove puoi anche acquistare on-line. Un vero e proprio negozio on-line, ti arriveranno i prodotti ordinanti con il corriere a casa. Vasto assortimento, prezzi eccezionali, qualità ottima, servizio eccellente. Assistenza presente, convenienza assicurata. Un servizio chiaro e puntuale. I prodotti sono diversi, vari ed economici. Puoi trovare molti articoli economici. Un sito famoso ormai, visitato da moltissimi utenti. Per visitare il sito occorre la connessione ad internet, da computer o smartphone. Puoi acquistare on-line sia da computer, sia da smart-phone.
    acquisto on.line
  • roxyy
    Buona piattaforma
    opinione inserita da roxyy il 03/10/2019
    Ebay è una piattaforma che consente di vendere e comprare prodotti nuovi o usati, l'ho utilizzato spesso, non ho mai avuto problemi, ci trovi davvero di tutto ed anche bassi prezzi. Forse la cosa più conveniente di ebay sono le aste, dove puoi trovare prodotti ad un prezzo davvero conveniente. Personalmente utilizzavo le aste per comperare oro e pietre preziose e devo ammettere che ci ho quasi sempre guadagnato. Puoi trovare molti oggetti antichi e rari, da collezione,libri, vestiti, oggettistica varia, monete di ogni tipo, come anche cose più moderne elettrodomestici, smartphone. Forse l'unica pecca è la spedizione, visto che molti venditori preferiscono spedire tramite poste italiane, quindi sono un po' lente.
    Le aste
    Spedizioni un po' lente
  • luca862
    Buona piattaforma di acquisto, ma poche aste
    opinione inserita da luca862 il 27/09/2019
    Sono iscritto su ebay da quando ha aperto, tantissimi anni fa. All'inizio la piattaforma puntava molto sul sistema ad aste, per cui per comprare l'oggetto messo in vendita si doveva fare un'offerta e in caso di vincita ci si aggiudicava l'oggetto (questo per articoli usati o non più in produzione). Negli ultimi anni la modalità di vendita è per la maggiore del tipo "compralo subito", quindi il prezzo è fissato e non si può contrattare, rendendo la piattaforma identica ad Amazon sotto questo aspetto. Il sistema a feedback consente di avere un'idea della serietà del venditore, per cui alti punteggi di feedback positivi dovrebbero tutelare da truffe. L'ho sempre usato per comperare oggetti rari o d'epoca e che ovviamente non si trovano altrove; attenti ai prezzi perché alcuni venditori non conoscono la differenza tra "vecchio" e "raro"! Comunque se avete pazienza e cercate bene oggetti utili a poco prezzo si trovano!
    Economico, sistema ad aste
    Poche aste, troppi compralo subito
  • mrgiovanni1993
    Il miglior E-commerce
    opinione inserita da mrgiovanni1993 il 19/09/2019
    Ho iniziato a comprare e vendere su ebay prima che Amazon fosse di uso quotidiano per tutti noi, il sito ci permette di comprare e vendere ogni tipo di oggetti in tutta facilità e comodità dal nostro PC/Smartphone. Tutte le operazioni sono molto semplici da eseguire anche per un novizio della rete, si va dal partecipare ad un asta (e magari vincerla) al creare on-line le etichette per spedire i pacchi da noi venduti. Insomma è senza dubbio un sito fondamentale per ogni navigatore del web, il servizio clienti è sempre pronto ad aiutare in caso di bisogno ed è possibile concludere dei veri e propri affari.
    Compravendita semplice e immediata
    Attesa per il pagamento
  • violy
    Sito buono, ma attenzione agli utenti
    opinione inserita da violy il 22/08/2019
    Ho utilizzato ebay un paio di volte solamente. Non ho avuto grossi problemi con il sito, quando ho contattato l’assistenza mi hanno aiutata senza alcuna difficoltà. Tuttavia ho ricevuto una fregatura da un venditore che ricontattato più volte non mi ha dato alcuna risposta. Il sito in sé funziona bene, la grafica è intuitiva e ti permette di acquistare un po’ di tutto, certo poi sta all’onestà di chi ti vende la merce e anche se ovviamente questo non dipende direttamente da ebay un controllo maggiore potrebbe esercitarlo. Non è tra i siti che preferisco e sinceramente non lo consiglio, se non in casi estremi.
    grafica semplice, facile da usare
    utenti non controllati adeguatamente
  • vental234
    Sempre indispensabile
    opinione inserita da vental234 il 30/07/2019
    Effettuo molti acquisti su eBay (più di 200 l'anno scorso) da diversi anni (sono iscritto dal 2003) e trovo che il servizio offerto sia insostituibile. Per es. senza eBay sarebbe impossibile arrivare a certi oggetti definiamoli "rari" che nei normali negozi fisici neanche si sognano che esistano. Ottimo anche per l'acquisto di usato. Ovviamente bisogna operare con una certa accortezza, evitando almeno le offerte molto sospette (che quasi certamente nascondono una truffa), ecc. Ma nel 99% dei casi tutto fila liscio e nell'1% (forse) di casi problematici spesso ti viene in aiuto la protezione PayPal..
    Insostituibile per certe categorie di merce
    Sito con problemi e grafica un pò confusa
  • lapiaga
    In declino
    opinione inserita da lapiaga il 23/07/2019
    Una volta ci stavo fisso, e facevo compravendita e mi andava anche benino. Poi ha svoltato, e si è trasformato in un portale scarso per negozi, con un offerta non al top. Io ci vado per trovare componenti elettroniche obsolete, perchè più o meno lo trovi con un po' di fortuna. Ma si tratta sempre di portali di negozi che devono monetizzare roba anni '80. Per ora mi serve ancora, ma per esempio se cerco cose vecchie intere da rimettere a posto (amplificatori a valvole, se li vendete magari un messaggino mi piacerebbe), in Italia non trovo nulla. Quindi all'estero mi pare quasi utile. In Italia è uno scivolo di ciarpame.
    Molte proposte
    In italia è quali inutile
  • stregabianca62
    Consigliatissimo
    opinione inserita da stregabianca62 il 19/07/2019
    Ho già effettuato parecchi acquisti su Ebay e posso dire che la mia esperienza è sempre stata positiva. I venditori sono seri ed affidabili e in caso di problemi sono pronti ad andare incontro al cliente. Anche i prezzi sono vantaggiosi e c'è un grande assortimento di prodotti (è possibile trovare qualsiasi cosa). Inoltre, è possibile partecipare anche alle aste, dove si trovano articoli molto belli a prezzi veramente irrisori. Anche il Servizio Clienti è molto attento e disponile a risolvere ogni controversia. Posso dire che mi è capitato di acquistare anche da altri siti, ma per me Ebay è il migliore, non ho mai trovato nulla di negativo. Consigliatissimo!
    Economico
  • gjoan
    Ebay fidarsi?
    opinione inserita da gjoan il 02/07/2019
    Ero fissato con Ebay perché ormai ero riuscito a diventare un acquirente esperto, riconoscevo le inserzioni vere e non truffaldine, gli sconti migliori, facendo indagini e ricerche sui prodotti, riuscivo a capire le idee dei venditori, mercanteggiavo con loro per avere stock migliori o offerte più basse. Promettevo recensioni positive per ottenere un servizio migliore prima e dopo l’arrivo del prodotto. È capitato di non ricevere prodotti al massimo delle mie aspettative ma riuscivo sempre con i venditori ad arrivare un compromesso soddisfacente soprattutto per me. Ebay è una miniera d’oro per chi ci si sa avventurare. Richiede impegno è vero ma quando ci si prende la mano è facilissimo e divertente. Attenzione a chi è meno esperto, fatevi aiutare
    Miniera d'oro
    Fate attenzione
  • fandango2031
    Attenzione!
    opinione inserita da fandango2031 il 29/06/2019
    Circa un due mesi fa ho acquistato dei componenti elettrici tramite il venditore NON_SOLO_COMPONENTI ,dopo aver aspettato all'incirca 40 giorni dalla presunta spedizione di due pachetti ho contattato il venditore per avere informazioni sulla spedizione in quento ancora non ricevo nulla,al messaggio inviato passano all'incirca 5 giorni e nessuna risposta da parte di quest'ultimo,mi decido allora ad aprire una controversia e anche li passati i tre giorni limite non ricevo alcuna risposta,mentre ricevo risposta al voto negativo che ho rilasciato.Nel messaggio trova lascusa che essendo una spedizione gratuita non è rintracciabile,per cui non si adossa nessuna responsabilità sulla merce non ricevuta,ok ma chi mi dice che l'abbia veramente spedita?Per me neanche li aveva quei componenti,per questo vi consiglio di stare alla larga da questo venditore INAFFIDABILE!!!!
    truffa
  • vscita21
    Il mio preferito
    opinione inserita da vscita21 il 23/06/2019
    So che Amazon ha molti vantaggi ma vi spiego perchè EBay resta il mio favorito: - Penso sia vantaggioso il fatto che il pagamento in contrassegno sia molto più diffuso in confronto ad altri Shop Online dato che vi permette di assicurarvi di non essere stati truffati e così evitare di pagare inutilmente, - I metodi di pagamento sono moltissimi - Ho trovato molti prodotti in più in confronto ad altri Shop Online - L'Assistenza è a mio parere impeccabile - Credo che per le aziende sia molto più vantaggioso utilizzare EBay dato che è più facile mettersi in mostra qui piuttosto che in altri Shop Online.
    Contrassegno e molti metodi di pagamento
    Un po' arretrato
  • marvan
    Conferme d'ordine poco chiare
    opinione inserita da marvan il 03/06/2019
    Da anni utilizzo ed apprezzo molto Ebay, soprattutto quando si trovano proposte interessanti non reperibili da altre parti e con la resa gratis cosa questa che, negli acquisti di modesto valore, è una condizione pressochè obbligatoria. Positiva è inoltre la garanzia Ebay in caso di problemi e/o controversie con i fornitori. Ho avuto esperienze con fornitori inaffidabili e/o scorretti ed effettivamente Ebay, anche tramite pagamenti fatti con Paypal mi ha garantito la restituzione dell'importo pagato. L'aspetto negativo che voglio indicare è la pochissima leggibilità e chiarezza dei dati riportati nelle conferme d'ordine che sono oltremodo sintetiche e quasi sempre riportati su più pagine. Dovrebbero seguire procedure analoghe a quelle di Amazon...
    Garanzie rimborsi agli acquirenti
    Addebiti costi spedizione
  • maestra10
    Ottimo sito per comprare e vendere
    opinione inserita da maestra10 il 20/05/2019
    Un altro tra i siti di compravendita più utilizzato sul web per acquistare e vendere qualsiasi cosa è sicuramente ebay. Su questo sito si possono trovare davvero qualsiasi cosa si voglia, dalla più utile alla più stravagante grazie alla presenza di veri e propri negozi che allestiscono veri e propri negozi online. In questo sito, cercando e leggendo attentamente, si possono fare veri e propri affare, trovare prezzi molto conveniente in base a dove si acquista. Come ogni sito di compravendita, si possono trovare anche persone pronte alla truffa e proprio per questo è sempre meglio documentarsi e leggere le recensioni del venditore prima di concludere una trattativa. Tutto sommato un ottimo sito ma bisogna fare attenzione
    Si possono fare veri affari
    Truffe dietro l'angolo
  • herwins99
    Ottimo per vendere e acquistare online.
    opinione inserita da herwins99 il 14/05/2019
    Ebay e' una piattaforma online che ti permette di acquistare e vendere direttamente online da casa propria, e' ottimo soprattutto per chi ha magari qualche cosa che vorrebbe togliersi e pubblicarlo su Ebay e' una grande opportunita' sia per guadagnare e sia per conoscere nuovi clienti e venditori. Personalmente mi trovo abbastanza bene, sito abbastanza affidabile e utile, da aprire gli occhi e stare attenti sulla valutazione e sulla recensione sia del prodotto che volete acquistare e sia del venditore, perche' ci sono molti che fanno i furbetti e alle volte non verrete rimborsati. La mia esperienza e' piu' che positiva, vi consiglio vivamente il prodotto!
    Ottimo sito di e-commerce
  • cristinasordi
    Buona piattaforma
    opinione inserita da cristinasordi il 17/04/2019
    Ebay è una piattaforma online per la vendita di oggetti sia nuovi che usati, da parte di privati oppure da veri e propri negozi. Ogni venditore ha una valutazione tramite un punteggio: più questo punteggio è alto più il venditore è affidabile. E' sicuramente un ottimo sito, che facilita la compra-vendita di numerosi oggetti: è molto fornito e si trova praticamente qualsiasi cosa. A volte però bisogna stare attenti ai venditori non affidabili, ed è necessario capire se si tratti di una truffa, perchè una volta che si è pagato online non si ha modo di tornare indietro. La convenienza è abbastanza buona, anche se non tutti gli oggetti sono di qualità. Deve essere bravo il compratore a cercare di capire se un oggetto valga i soldi che il venditore sta chiedendo. In ogni caso è un buon servizio da utilizzare.
    compravendita facilitata, buon assortimento
    alcuni venditori non sono affidabili
    ACCESORIES_MALL
    opinione inserita da Nicola Rifino il 11/04/2019
    ACCESSORIES_MALL Io direi che a parte questo venditore, infatti il mio giudizio negativo e dovuto a lui e non a E BAY... In questa situazione E BAY si e dimostrata corretta e professionale. Il venditore con spedisco poi rimborso poi rispedisco, dopo 4 mesi ancora niente... infatti nel mio piccolo consiglio di far presente soprattutto i venditori disonesti. Come questo!!!!! Quindi data la mia brutta esperienza con questo venditore che mi ha letteralmente preso in giro, anche se per pochi euro, ma mi viene da dire di non comprare dalla Cina. Affidatevi solo a venditori UE sono sicuramente piu seri e disponibili.....
  • guidob
    Non comprare da siti extraEU
    opinione inserita da guidob il 10/04/2019
    Finché si compra da siti italiani o al massimo europei (ma anche da questi ultimi con molta attenzione), va tutto bene. Ma se si rischiano acquisti su "negozi" asiatici o americani, spesso si paga per niente, non si riceve la merce, e a nulla vale protestare: un'autentica truffa. Recentemente ho acquistato da "foto4easy" del materiale fotografico che sarebbe dovuto essere inviato da "Cina/Hong Kong/Taiwan", e niente, dopo più di 2 mesi non è arrivato niente. Un consiglio: se fate acquisti, NON utilizzate l'"account guest", ma un account registrato normalmente, altrimenti poi non sarete più in grado di seguire lo "stato dell'ordine" e di stabilire un contatto col venditore. ATTENZIONE, DIFFIDATE !!!!!
    nessuno in particolare
    Alta probabilità di non ricevere la merce pagata da negozi extra EU
  • fb-2084823628298978
    Acquisto mai ricevuto, mai rimborsato
    opinione inserita da Gio Gio il 09/04/2019
    Salve, è già la seconda volta che mi scontro con l'assistenza Ebay e vengo ritenuto ingiustamente colpevole. Acquisto un prodotto e non mi arriva mai, il venditore mi da un numero di spedizione, chiamo poste italiane e mi dicono che il pacco non è tracciabile quindi non sanno ne dove è stato consegnato ne a chi ma solo che è stato ricevuto. In base a questo numero Il servizio clienti di Ebay da ragione al venditore, solo perché ha un numero spedizione. RISULTATO ? L'HO PRESO IN TASCA NESSUN RISARCIMENTO NE PACCO. CONCLUSIONE HO IMMEDIATAMENTE CANCELLATO IL MIO ACCOUNT DI EBAY...MAI PIÙ' E MAI POI......
    Rischio di essere truffato
  • demon00003
    Ottimo ma attenti
    opinione inserita da demon00003 il 19/03/2019
    E' ovviamente insieme ad Amazon il principale sito di acquisti online ma a differenza di quest'ultimo offre anche le aste online e la vendita tra privati. Le aste sono un ottimo modo per cercare di risparmiare qualcosa sull'acquisto del prodotto che vi interessa e se avete pazienza e anche un po di fortuna potreste trovare ciò che cercate con un bel risparmio. Offre di solito diversi metodi per effettuare il pagamento ma dipende dal venditore. I pagamenti con Paypal sono quelli più sicuri in quanto si ha la garanzia di rimborso in caso di problemi. Una cosa su cui prestare attenzione è ai furbi che mettono annunci strani, una "truffa" comune è quella di mettere le scatole di prodotti in vendita con titoli lunghi e solo alla fine scritto "only box" e mettere all'asta con magari prezzo iniziale di 20€. Ho visto scatole di schede video vendute a 150€. Prestare poi in generale attenzione a chi non accetta paypal come metodo di pagamento. Prestando la dovuta attenzione è un sito ottimo per fare dei veri affari.
    Aste online
    Possibili truffe
  • miawallas
    perfetto
    opinione inserita da miawallas il 08/03/2019
    Ottimo sito per comprare e vendere prodotti.Insieme ad Amazon è uno dei siti di e-commerce più famoso e affidabile online.Ebay offre una vasta scelta di prodotti ed è possibile trovare il prezzo più basso per ciò che si desidera.Quando voglio comprare qualcosa comparo i prezzi sia su ebay che su amazon e dove è più conveniente faccio il mio acquisto.Ebay offre un ottimo servizio sia per coloro che acquistano che per coloro che comprano ed inoltre se sei bravo trovi anche numerosi sconti sul web che ti permettono di risparmiare con questo store.Io ad esempio ho trovato uno sconto di 15 euro su ordini superiori a 30 euro,ne ho usufruito e sono riuscita a comprare qualcosa alla metà del suo prezzo!
  • schicchera
    opinione inserita da schicchera il 07/03/2019
    Ebay è al pari di Amazon sicuramente uno dei siti internet utilizzato per l'acquisto e la vendita, più famoso che ci sia. Ti mette in contatto sia con privati che con negozi online e in alcuni casi, per lo più se si paga con PayPal, offre anche la possibilità di essere rimborsati, nel caso in cui si dovesse incappare in qualche truffa. L'assortimento è pressochè infinito e può essere usato anche per farsi un'idea di quello che è il prezzo del prodotto che cerchiamo. E' presente anche l'applicazione, oltre che il sito internet ed entrambi sono facili da utilizzare ed accessibili a tutti. Consigliata.
    sicuro
    nulla
  • lucym80
    Sito conosciuto a livello mondiale
    opinione inserita da lucym80 il 07/03/2019
    Ho acquistato spesso su Ebay e devo dire che mi sono trovata bene: se si presta attenzione si fanno ottimi affari! Bisogna stare attenti però, soprattutto nella trattativa dei prezzi in caso di aste eccetera o comunque nei pagamenti; stiamo acquistando spesso da privati quindi non è detto che chi sta dall'altra parte abbia sempre buone intenzioni: purtroppo la truffa è sempre dietro l'angolo! Naturalmente però non ne ha colpa il sito, dobbiamo essere noi a stare in guardia. Un modo per iniziare a capire se quel rivenditore è attendibile ce lo offre proprio Ebay con le recensioni e il punteggio al rivenditore, quindi quando si acquista su Ebay è consigliabile e utile controllare queste informazioni. Consiglio a tutti.
    Vasta scelta
  • ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 07/03/2019
    Ebay è il sito internet che utilizzo di più per l'acquisto di prodotti usati. Non offre sempre assicurazione in caso di truffe ma se si utilizza come metodo di pagamento il servizio PayPal si va molto più sul sicuro. Ha un ottimo assortimento, è possibile trovare qualunque tipo di merce e se si ha qualche problema offre anche un buon servizio di assistenza. Oggi giorno è molto probabile che la maggior parte delle merci siano di provenienza cinese, e questo rende i tempi di consegna nettamente più elevati ma anche una possibilità di risparmio maggiore. Facile da usare anche l'applicazione presente sui vari store.
    Grande assortimento
    A volte tempi di consegna lunghi
  • pinta66
    Pessima assistenza
    opinione inserita da pinta66 il 07/02/2019
    Erroneamente ho acquistato 2 volte lo stesso articolo e non potendo annullarne uno dei due ( perchè il sito non lo permette) ho dovuto chiedere assistenza tramite chat. L'operatore mi consiglia di contattare direttamente il venditore per cancellare il secondo ordine. Ho inoltrato due mail in 24 h senza alcuna risposta da parte del venditore. Ricontatto l'assistenza Ebay e mi dicono di stare tranquilla che tanto il venditore aveva letto la mia richiesta e avrei ricevuto riposta positiva entro 10 giorni. Invece dopo solo due giorni ricevo dal venditore un avviso per essere stata aperta una controversia per oggetto non pagato. Perchè nella mia Paypal avevo solo il credito per il primo articolo che nel frattempo avevo pagato e ricevuto. Quindi cerco di ricontattare Ebay ma nel mio account non ho più trovato il modo per chattare con l'operatore. Dopo un'altra settimana ricevo altra mail dal rivenditore informandomi per la chiusura della controversia ma specificandomi che nel sito Ebay risulto un cliente moroso. Veramente assurdo e poca serietà da parte loro. Come posso essere debitrice di un oggetto che ho annullato e mai ricevuto? Anche perchè se non si paga, il venditore non spedisce l'articolo. Come è giusto che sia! Esiste il diritto di recesso, quindi la mia coscienza è pulita. Ovviamente con Ebay ho chiuso definitivamente.
    Serietà inesistente
  • pinhead1982
    opinione inserita da pinhead1982 il 03/02/2019
    Cerco di narrare la mia personale esperienza, anche se lo farò in modo poco tecnico. Ma, spero, la mia descrizione possa essere di aiuto a chi si avvicina per la prima volta a questo servizio web. Conobbi Ebay grazie alle solite chiacchierate con amici. Molte delle persone che conoscevo erano già de...
    Tantissimi prodotti, buone offerte e collegamento Paypal.
    Bisogna stare attenti ai vari venditori.
  • chrishornet
    opinione inserita da chrishornet il 26/01/2019
    La maggior parte delle persone parlano male di Ebay, ma io personalmente compro tutto sul loro sito da ormai moltissimi anni. E' un sito buono, affidabile e se si ha bisogno di assistenza c'è il call center che risponde oppure tramite e-mail. Non ho mai avuto grossi problemi con loro. Anzi ho comprato uno smart watch, un computer piccolo portatile, per i miei viaggi, un tavolino porta PC da mettere vicino al letto, così scrivi dal letto. In ogni caso bisogna sempre vedere le recensioni, il fornitore quante stelle possiede e quanti feedback positivi ha ricevuto. Leggere sempre le condizioni di vendita, spedizione e resi. Consiglio a tutti di acquistare almeno una volta da provare.
    Vantaggioso, qualità
    Consigliato
    opinione inserita da Emanuele Lo Zito il 15/01/2019
    Ebay è tra i siti di vendita/acquisto più famosi al mondo, ciò che lo hanno reso famoso e molto utilizzato da me è i miei amici è il fatto che si trova merce (nuova e usata) di tutti i tipi, e sopratutto a prezzi molto convenienti. Il sito è sviluppato molto bene e gode di un ottimo servizio di feedback o assistenza che aiuta il cliente sin dalla ricerca del prodotto fino al completamento del acquisto. La gente che fa affari sul sito gode di una discreta protezione e di molti metodi di pagamento. Questo è il sito che uso da più anni per i miei acquisti e posso confermare che non ho mai avuto problemi l.
    Fornito
  • hader
    opinione inserita da hader il 08/01/2019
    Ebay è un sito in cui acquistare di tutto e di più la sua qualità è ottima la convenienza è abbastanza buona, assistenza un po' lenta e il servizio anche. Però dovete stare attenti alle truffe dietro l'angolo appunto ebay è conosciuto anche come sito "truffa" dipende sempre da cosa comprate. Io ho comprato uno zaino purtroppo mi è arrivato soltanto dopo 2 settimane, ho dovuto utilizzare siti esterni per tracciare il mio pacco e non quelli di ebay perchè non potevo usufruire ad esso. Su questo si potrebbe migliorare di più. Io mi ci trovo abbastanza bene su ebay ad acquistare, anche se non è molto veloce a portare l'acquisto alla propia casa.
    attenzione alle truffe
  • sicula59
    Peggiorato tantissimo
    opinione inserita da sicula59 il 04/01/2019
    Sono iscritta a ebay da un'eternità, anche se lo ho usato poco. All'inizio ho cercato di sbolognare le cianfrusaglie di nonna, di zia e tutta quella roba che avevo par casa, ma con esiti un po' traballanti, perché ho fatto prima per mercatini e regalandole qua e la. Ad un certo punto, però ho mollato la vendita, perché era diventata un pozzo a sperdere, come si dice dalle mie parti, cioè mi costava di più di quanto ci guadagnassi. Ora lo uso pochissimo, solo per comprare cose che non ho voglia di mettermi a cercare in altre maniere, ma sono molto delusa perché la sezione annunci, che ora è kijiji fa abbastanza pena. Non lo consigli molto, almeno la versione italiana (che tanto per cambiare è una sola bella e buona)!
    Ci trovi un po' di affari
    Fai prima ad andare sui siti dei negozi o su altri mercati
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 26/12/2018
    Un sito di compravendita tra privati decisamente leader e di cui tutti avranno sentito parlare, Ebay è una piattaforma che offre molte possibilità e diciamo che presenta diversi "livelli" di utilizzo. L'utente base può sfogliare gli annunci, individuare un oggetto che consente di essere acquistato i...
    Assortimento, diverse modalità di utilizzo, si fanno affari
    Occhio ai disonesti, assistenza
  • sav3
    Vendo e Compro ormai da anni
    opinione inserita da sav3 il 18/11/2018
    Sono un venditore professionale su Ebay da circa una decina di anni e mi sono trovato sempre bene. Mi sono state aperte ingiustamente delle controversie da due acquirenti ma con un pò di fatica e di tempo ...sono riuscita a dimostrare i miei diritti! il sito era molto facile da usare, facile anche da pubblicare gli annunci, mandare fatture,,,ma da una decina di giorni il format è cambiato avvicinandosi a quello di amazon...una panoramica davvero complicata e cavillosa. Una notivà interessante e Ebay Extra che ti fa guadagnare 1 punto per ogni euro speso ed al raggiungimento di 500 punti o di 1000 punti viene convertito in un coupon da 5 o 10 euro da spendere direttamente sul sito senza minimo di spesa.
    si trova di tutto
    la nuova piattaforma è complicata
  • emma88
    Assistenza perfettamente inutile
    opinione inserita da emma88 il 13/11/2018
    Da una piattaforma come e-bay uno si aspetterebbe il top della qualità. Non è così. Non c'è tutela per chi compra, sono ammessi venditori che sono al limite della truffa e quel che è peggio, il servizio assistenza è completamente inutile, anche se il personale è sempre molto gentile. È proprio il regolamento del sito ad essere cavilloso. La cosa più assurda sono i mille pretesti per cui è impossibile cancellare il proprio account! Mi pare surreale dover passare alle vie legali per rimuovere un semplice account da un sito internet e pure è proprio così. Un tempo era un buon sito, ma adesso è sempre più uno sfacelo!
    ?
    violazione del diritti sulla privacy, assistenza inutile, scarsa qualità
  • leli
    Ottima piattaforma ma da usare con attenzione
    opinione inserita da leli il 09/11/2018
    Sono iscritta ad EBay ormai da piu' di una decina di anni, e devo dire che da allora e' cambiata molto. Inizialmente era un sito utilizzato soprattutto dai privati per vendere e comprare cose' soprattutto usate, che uno aveva in casa e non utilizzava. Poi la fama e le potenzialita' della piattaforma sono state "annusate" anche da negozi e commercianti veri e propri italiani ed esteri (soprattutto cinesi). Diventando cosi ad oggi un gran calderone del "di tutto e di piu" un pochino a discapito dell'utente finale a parer mio. Per lo atesso oggetto, parlando del nuovo, biaogna far attenzione alle miliardi di offerte che si differenziano di pochi centesimi tra di loro, ma per cuo biaogna star a sommare i giochini del costo dell'oggetto + spese di spedizione. Tanto che spesso si cade in un confuso stordimento e si abbandona di principio. Valido il sistema dei feedback che permette di valutare l' affidabilita' di un venditore ma anche dell' acquirente. Sappiate infatti che se intendete cendere qualcosa il mio consiglio e' quello di diffidare da utenti con feedback zero, purtroppo infatti molto spesso le controversie per mancati pagamenti e'dietro l' angolo. Sempre se ontebdete sfruttare E Bay per vendere vi dico che attualmente il costo di commissione se l'oggetto viene venduto e' di 20 cent + il 10% del valore di vendita. Bisogna fare quindi molto bene i conti e stare attenti!
    Vasto assortimento, transazioni protette da paypal
    Caotico, commissioni di vendita alte
  • ladysalva
    esperienza ottima, super consigliato!
    opinione inserita da ladysalva il 21/09/2018
    La mia iscrizione su Ebay risale al 2008 e da allora ho effettuato ordini in maniera continuativa senza mai un problema. Il servizio clienti può essere contattato telefonicamente senza problemi ed è sempre pronto a fornire i chiarimenti richiesti. Spesso vengono lanciate promozioni molto convenienti, come codici sconto del 10% valido per un periodo limitato di giorni oppure la promo in cui la commissione sul valore finale è solo di 1 euro per alcune categorie di prodotto (molto conveniente, considerando che la commissione sul valore finale è pari al 10% del valore totale della transazione, spese di spedizione escluse (commissione massima 200 euro). Il sito è una valida vetrina anche per i privati che in questo modo possono mettere in vendita oggetti che non vengono più utilizzati e guadagnare in modo facile e sicuro. Qualche consiglio: diffidate dagli utenti che hanno zero feedback, acquistate sempre prodotti che offrono paypal come metodo di pagamento e, se vendete, escludete alcuni paesi di destinazione (Africa, Europa, Asia, Oceania, Medio Oriente, Sud-est asiatico, America Centrale e Caraibi, Nord America, Sud America)
    ampia visibilità, tariffe convenienti
    nessuno, ma bisogna prestare sempre attenzione!
  • emme92
    Ottimo
    opinione inserita da emme92 il 24/07/2018
    Ottimo sito con tanta varietà di scelta. I prezzi sono più conventienti rispetto ad altri siti e consiglio sempre di confrontarli dato che su ebay ci sono diversi prodotti a prezzo migliore piuttosto che altri siti altrettanto famosi. La cosa migliore prima di comprare é sempre guardare le recensioni di altri acquirenti. Ci sono anche molte cose dalla Cina ma a prezzi onesti rispetto a siti in cui ti fanno pagare molto di più per prodotti che valgono poco. Dovrebbero inserire in un certo senso “l’obbligo” di scrivere la recensione una volta ricevuto il prodotto così che si può davvero vedere l’opinione di chi compra. Sito sicuro e affidabile sia per asta che per il compor subito. Lo consiglio molto vivamente.
    Varietà di prodotti e prezzi
    Niente
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 11/07/2018
    Seppur con difetti, con tutti gli affari fatti in questi anni, è uno dei miei siti preferiti, che consiglierei a tutti. Anch'io uso ebay da vari anni. Ho acquistato varie volte, ma sono principalmente un venditore privato, tenendo conto che sono disoccupato da quando ho frequentato la scuola, per pr...
    Ho fatto buoni affari, da venditore e acquirente; internazionale
    Garanzia del venditore scarsa; tariffe degli annunci
  • ale89
    Ottimo e-commerce
    opinione inserita da ale89 il 21/06/2018
    Forse sono una delle poche persone che per anni interi ha fatto a meno del ebay. Però ultimamente ho ceduto anche io. Un po' perché ha un ampia gamma di scelta addirittura su molte cose le spese di spedizione sono gratuite. Ultimamente ho acquistato delle chiavette usb che in un negozio normale avevano un costo di 16 euro. Un prezzo un po' alto per me. Però su ebay ho trovato le stesse chiavette a 5 euro con spese di spedizione gratuite. Ho aspettato un po' una quindicina di giorni ma ne valsa la pena. Su ebay si possono anche vendere ciò che non serve più ma è un servizio che non utilizzo. Hanno anche un ampia scelta per poter pagare, si parte dal bonifico bancario al pay Pal. Io ho sempre pagato in pay Pal e mi sono trovata bene fino ad adesso.
    Sì può risparmiare
    Non ne ho visti
  • edo79
    Il migliore.
    opinione inserita da edo79 il 20/06/2018
    Ebay è un sito dove puoi comprare tutto ciò che ti serve al prezzo più conveniente. Io acquisto molto materiale per l'ufficio e di sicuro sia il risparmio sia la qualità non mancano mai. Le opzioni per poter acquistare non mancano mai trovi quasi tutto ciò che ti può essere utile. Inoltre da anche la possibilità di vendere ciò che non ci serve al prezzo che più teniamo oportuno. Mi piace molto il fatto che varie volte quando aprò la posta elettronica per leggere trovo sempre un buono sconto in regalo da parte del ebay per la mia futura spesa. Fino ad ora per me rimane il migliore in tutto sia in assortimento sia per il servizio.
    Trovi tutto ciò che ti serve
    Non ci sono
  • mattiaaloe
    opinione inserita da mattiaaloe il 17/06/2018
    eBay è uno dei maggiori store online a livello mondiale. Esso fornisce a qualsiasi venditore privato o negozio, una piattaforma su cui poter vendere i loro prodotti nuovi o usati. Infatti eBay non vende direttamente nulla, ma lo fanno solo i vari negozi e privati. In cambio eBay chiede una commissio...
    Prezzi convenienti
    Troppe tariffe per chi vende
  • allen88
    opinione inserita da allen88 il 12/06/2018
    Ebay è un e-commerce molto famoso in tutto il mondo, lo utilizzo spesso, devo esser sincera utilizzo più Amazon negli ultimi tempi, perchè mi piace leggere le recensioni dei singoli prodotti, ma ebay comunque resta quel sito dove puoi fare i tuoi affari a buon prezzo. Ho utilizzato il sito per parte...
    buono
  • erica87
    opinione inserita da erica87 il 11/06/2018
    Negli ultimi anni molti siti di acquisti online hanno preso forma ma ebay è il primo in assoluto ad essere nato. Nel sito puoi comprare qualsiasi categoria di prodotto: dal settore tecnologico a quello di accessori donna/ uomo. Ci sono tantissimi prodotti e a prezzi davvero ottimi, la cosa interessa...
  • eddina
    opinione inserita da Anonimo il 06/06/2018
    Ebay è utile per fare affari, ci si può sia comprare che vendere oggetti vecchi o che non sono graditi. Si possono vare buoni affari, l'importante è trovare venditori ed acquirenti seri. Se manca questo allora l'esperienza non è detto che sia positiva. Io per ora non ho avuto cattive esperienze e qu...
    funziona bene
    alcuni utenti.
  • clio55
    opinione inserita da Anonimo il 05/06/2018
    eBay non lo uso più perchè ho avuto una spiacevole esperienza con un venditore poco corretto e cosi', ora, preferisco utilizzare altri canali. E' un peccato perchè mai e poi mai avevo avuto altri problemi simili, il sito è molto ricco di offerte sia per chi vende che per chi compra ed ha dei costi c...
    offerte ampie per tutti
    alcuni utenti
  • robertoma
    opinione inserita da robertoma il 05/06/2018
    Riporto l'esperienza vissuta acquistando una licenza per un noto sistema operativo che gira su PC (Win 7). Cerco su eBay e trovo la versione che mi interessa, come al solito trovo vari venditori che la offrono: è un sistema operativo ormai obsoleto (anche se gira ancora su moltissimi PC) e quindi no...
    Sembra vantaggioso
    Nessuna Assistenza da eBay
    opinione inserita da Massimiliano Banda il 04/06/2018
    Cliente sempre a rischio con ebay.it o ebay nelle varie declinazioni internazionali. Oggetti spesso non conformi, rimborsi sempre osteggiati, assistenza lacunosa e che non vaglio nello specifico tutto ciò che andrebbe approfondito in caso di contenziosi. Il connubio paypal/ebay dovrebbe garantire ac...
    il risparmio di qualche euro
    in crescita esponenziale
  • luc81
    opinione inserita da luc81 il 12/05/2018
    Ebay è stato il primo tipo di sito che permetteva di vendere e comprare al meglio qualsiasi cosa, affermandosi sul mercato da subito come un'innovazione. Ti permette di vendere qualsiasi cosa, che sia nella maniera classica del prezzo fissato dal venditore al momento della pubblicazione dell'articol...
    Funzionale
  • opinion71
    opinione inserita da opinion71 il 10/05/2018
    Adoro il meccanismo delle aste on line. Ebay è una delle migliori piattaforme in cui si possono comprare le cose rilanciando le aste on line. Mi piace partecipare alle aste on line. Trovo che si possono comprare oggetti particolari a degli ottimi prezzi. L'idea di curiosare in tutto il mondo mi affa...
    rilanciare
    nulla
  • tinyanto88
    opinione inserita da tinyanto88 il 09/05/2018
    Il mio primo approccio con Ebay risale al 2006, quando ho acquistato per la prima volta una maglia da una venditrice. Ho fatto ottimi affari con questo e-commerce, ma spesso ho avuto a che fare con venditori non molto seri, oppure scurrili. Questo sito permette di comprare subito oppure partecipare ...
    buon sito
    dipende dal venditore/compratore
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 03/05/2018
    eBay è una delle piattaforme per vendite/acquisti online che adopero con più frequenza in assoluto. Rispetto ad Amazon, eBay è più “user friendly”, se così si può definire, ed in tanti anni di compravendite non ho mai avuto nessun tipo di problema. Il circuito più utilizzato (e sicuro) per il pagame...
    ampia scelta, facile da usare
  • jjletho
    opinione inserita da jjletho il 23/04/2018
    Il punto di forza di ebay è l'assortimento pressoché infinito. Ci si trova veramente di tutto e rimane particolarmente interessante la questione delle aste, che personalmente mi ha permesso di fare degli ottimi affari. I riferimenti dei venditori sono estremamente chiari e le schede prodotto gestite...
    Assortimento infinito
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 21/04/2018
    Ebay è uno di quei siti dove si può acquistare qualsiasi cosa anche se rispetto ad Amazon non ci sono tutti i generi alimentari ma solo alcune cose come ad esempio le cialde e le capsule da caffè! Quello che ho notato negli ultimi giorni è che ci sono più promozioni che non avevo mai visto! Il porta...
    vasto assortimento,ultimamente ci sono promozioni,mai avuto problemi nelle spedizioni
  • festina
    opinione inserita da Anonimo il 30/03/2018
    Un tempo eBay lo usavo parecchio per vendere oggetti che avevo in casa e che non usavo più ed anche per fare acquisti. Ora ho smesso perchè ci sono siti dove non si pagano commissioni quindi prediligo quelli. Comunque su eBay non ho mai avuto brutte o spiacevoli sorprese di merce non arrivata o non ...
    affari validi, mai avuto brutte sorprese
    ora uso sito dove non ci sono commissioni
  • federicavara
    opinione inserita da federicavara il 29/03/2018
    Diciamocelo, eBay era ottimo una volta, oggi non c'è storia. Amazon ha un'assistenza imparagonabile. Clicchi un pulsante "Contattami", lasci il tuo numero, e in meno di 30" sei al telefono con un operatore disponibilissimo. L'abbonamento a Prime vale tutti i soldi che costa (anche ora che l'hanno au...
    economico a volte, aste
    complicato, fregature, negozianti
  • gianfrancom
    opinione inserita da gianfrancom il 28/03/2018
    Ebay nasce nell'ormai lontano 1995 già con l'idea attuale: divenire un e-commerce di fama mondiale. In Italia arriva soltanto intorno al 2000, ma si fa subito strada nel mondo crescente degli acquisti online. Il suo successo va di pari passo con quello di Paypal, wallet elettronico nato in collabora...
    semplice, immediato, per tutti.
    se si sa acquistare e vendere, non ci sono svantaggi.
  • alexter10
    opinione inserita da alexter10 il 28/03/2018
    Ebay è stato il mio primo negozio online dove ho effettuato acquisti. Sicuramente, all'epoca visto la novità di comprare online ha attratto moltissime persone, ma a mio parere ad oggi ha perso moltissimo nei confronti di Amazon. Infatti, io non compro quasi più da Ebay, perché i moltissimi venditori...
    Assortimento davvero vasto
    L'assistenza non è molto buona
    opinione inserita da Vincenzo Fichera il 16/03/2018
    Acquisto da un venditore sedicente professionale jeans taglia 46,misura reale 52-54 ebay mi dice che il venditore si e' comportato bene perche' sui jeans c'e' scritto 46-Mi chiedo se acquisto una 500 e mi arriva una panda con la scritta 500 il venditore si e' comportato onestamente! chiudo la contro...
    soldi rubati letteralmente
  • paolodc
    opinione inserita da paolodc il 02/03/2018
    Ho comprato tanti oggetti da pochi euro ed è sempre filato tutto liscio. Adesso ho avuto un problema con un apparecchio da 600 euro, mi sono fidato della protezioni acquirenti paypal, nulla di più sbagliato: nessuna tutela. L'oggetto acquistato era guasto in partenza ma non c'è stato modo per ottene...
    roba usata da pochi euro
    nessuna tutela se prendi una fregatura
  • emiro79
    opinione inserita da emiro79 il 27/02/2018
    eBay non ha certo bisogno di presentazioni. E' uno dei colossi mondiali dell'e-commerce oltre che uno dei brand più noti della cosiddetta new economy. Sono iscritto ad eBay dal lontano 2004 e nel corso degli anni ho avuto modo di osservare attivamente i numerosi cambiamenti avvenuti nel modello di b...
    Efficiente, Affidabile
    Commissioni alte
  • lebownski
    opinione inserita da lebownski il 21/02/2018
    Faccio molti acquisti su eBay e non ho mai riscontrato problemi se non per il mancato aggiornamento tracciabile di un pacco spedito da Londra il ché ebbi un po' di paura dopo aver letto su internet che ad alcune persone non era mai arrivato nulla per chissà quali motivi ma alla fine arrivò. Penso ch...
  • freewriter70
    opinione inserita da freewriter70 il 12/02/2018
    Ebay.it non è la mia principale scelta quando si tratta di fare acquisti on line ma a volte sono praticamente costretto ad usarlo poiché certi articoli li trovo solamente al suo interno. L' interfaccia non è molto chiara ed in certi punti risulta piuttosto confusionaria, quando si devono specificare...
    Buone offerte
    Confusionario
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 08/02/2018
    eBay è un sito di vendita e di aste online nato negli Stati Uniti nel 1995 ed arrivato in Italia nel 2001. Si tratta di un e-commerce che permette ai suoi utenti di registrarsi ed acquistare tramite carta di credito o Paypal oggetti di ogni tipo sia nuovi che usati. Infatti coloro che vendono merci ...
    efficiente
    Tanti truffatori, bisogna stare attenti
  • luceblu
    opinione inserita da luceblu il 01/02/2018
    Chi di noi non ha mai effettuato acquisti su eBay?! Probabilmente, in tanti conosciamo questo metodo rapido e veloce per le nostre più disparate ricerche di prodotti. Su eBay, è infatti possibile trovare di tutto. Quando ci si immerge in un acquisto tramite questo sito, è sempre opportuno, però, leg...
    Assortimento
    Valutare attentamente l'affidabilità del venditore
  • odissea1981
    opinione inserita da odissea1981 il 26/01/2018
    Sono iscritta a eBay da diversi anni e l'ho utilizzato sia per vendere oggetti usati che non mi servivano più sia per effettuare acquisti. In entrambi i casi le eventuali controversie che si sono verificate si sono risolte positivamente. Come venditore, ad esempio, è successo che l'acquirente avesse...
    con un po' di pazienza si trovano buone occasioni
    alcuni utenti sono poco affidabili
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 19/01/2018
    Ottima piattaforma online per la vendita di prodotti usati e nuovi. Sono anni oramai che sono iscritto ad eBay, e lo uso ovviamente da privato per la vendita di articoli usati che non mi servono più, riuscendo molte volte a racimolare qualche soldino. Si tratta di un sistema davvero ben strutturato ...
    Si trova di tutto
    Alcuni acquirenti non pagano
  • falena
    opinione inserita da falena il 15/01/2018
    Sono iscritta su eBay da diversi anni, ho fatto degli acquisti tutti andati a buon fine tranne uno, per colpa mia che ho ordinato sotto Natale tempi lunghi e cartolina smarrita, avrei dovuto chiedere una raccomandata e non ordinaria. Non sono stata rimborsata perché gli ordini con posta ordinaria e ...
    Si possono fare ottimi affari
    Occhio alle truffe dietro l'angolo.
  • extreme92
    opinione inserita da extreme92 il 09/01/2018
    Fino a 2 anni fa acquistavo qualcosa da eBay, adesso preferisco ordinare altrove. La mia esperienza con eBay è stata tutto sommato positiva, ma ho trovato di meglio (esempio: Amazon). I tempi di spedizione sono estremamente lunghi, non ho mai avuto la possibilità di tracciare i miei ordini, i costi ...
    Tantissimi prodotti disponibili
    Poca assistenza, poco affidabile
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 05/01/2018
    C'è stato un tempo in cui ordinavo quasi tutti i miei acquisti online da ebay ultimamente invece sono diventata più pignola e sto davvero molto attenta a dove spendo. Di norma ormai preferisco amazon dato che ha prezzi abbastanza convenienti e offre una spedizione gratuita; lo stesso non si può dire...
    prodotti usati, varietà
    poche garanzie
  • rainmaker
    opinione inserita da rainmaker il 05/01/2018
    Ho acquistato su eBay per anni prima di passare ad Amazon. Il sito è ottimo per chi cerca oggetti usati o raccolte (come per esempio fumetti) mentre soffre molto il confronto con Amazon per quanto riguarda gli oggetti nuovi. Un grosso difetto è l'assenza di una logistica centrale (come quella di Ama...
    Ottimo per oggetti usati, buon assortimento
    Qualità altalenante, non economico
  • am53
    opinione inserita da am53 il 04/01/2018
    Compro on line e negli ultimi anni ho intensificato gli acquisti che faccio su Internet,compro anche su eBay, che è il primo sito in cui si può acquistare online che ho conosciuto e a cui mi sono iscritta. Quando ho fatto l'iscrizione, avevo l'intenzione di comprare ma anche di vendere qualche ogget...
    Serietà
    Qualcuno se si vuole vendere qualcosa
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 04/01/2018
    Ho utilizzato nel corso degli anni tantissimi volte eBay, sopratutto per vendere onestamente più che per acquistare e nel complesso ne ho una opinione positiva. Il sito è ben fatto, lo staff è presente e obiettivamente si vende molto di più rispetto ad altri siti. L'aspetto negativo sono i costi che...
    famoso
    costi
  • calimery65
    opinione inserita da calimery65 il 29/12/2017
    Utilizzo anche io Ebay per fare acquisti on line e non sempre mi sono trovata bene. Rispetto ad Amazon che tratta solo con fornitori seri questo sito propone in vendita articoli che chiunque può vendere anche se poi molte volte queste transazioni si rivelano solo truffe, in pratica per acquistare su...
    vendite on line
    molti venditori poco affidabili
  • chanel67
    opinione inserita da chanel67 il 12/12/2017
    Qualche mese fa, dovevo fare un'acquisto su Internet e ho deciso di cercare l'oggetto su eBay. L'ho subito trovato e quindi non ho perso tempo a comprarlo... non l'avessi mai fatto! Qualche giorno dopo, mi arriva un'email in cui mi avvisano che in realtà quel prodotto era "falso" in quanto qualcuno ...
    Si trova di tutto
    Spesso sono truffe
    opinione inserita da Anonimo il 03/12/2017
    Sono anni ormai che faccio acquisti su questo sito, ho scaricato l'applicazione sul telefono e mi trovo ancora meglio. Mi piace tanto perché ci trovo di tutto, spesso compro cose delle quali non ho veramente bisogno ma che davvero non riesco a fare a meno di comprare. Di solito ordino prodotti di es...
    Trovi di tutto
    Tempi di spedizione
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 23/11/2017
    Da anni ormai compro e vendo sui vari siti di compravendita come subito ed ebay, ovviamente il più celebre è proprio ebay, una delle piattaforme più fornite del mondo, ci si può trovare davvero di tutto, personalmente però cerco sempre prodotti di informatica. Tra i prodotti si possono trovare nuovi...
    Moltissimi prodotti disponibili; si trova davvero di tutto; nuovo e usato
    Alle volte si incappa nella truffa
  • sinkieh
    opinione inserita da sinkieh il 07/11/2017
    eBay è sicuramente uno di quei siti che consultiamo quando siamo in cerca di un qualsiasi prodotto. Molto spesso,questo sito,permette di trovare della merce a prezzi davvero irrisori rispetto ai negozi fisici o altri siti internet di ecommerce. L'assortimento è abbastanza vasto,anche se non è dei mi...
  • marchs97
    opinione inserita da marchs97 il 05/11/2017
    Uso eBay ormai da anni e posso, con assoluta sincerità, confermare che è un sito molto economico, a volte con prezzi stracciati e merce comunque di buona qualità. Il sito è affidabile e il supporto clienti è sempre pronto a rispondere a chiunque abbia problemi con gli annunci e gli acquisti. Il mio ...
    Ci vorrebbe più sicurezza
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 05/10/2017
    Non sempre trovo quello che cerco su eBay... in particolare, le aste non sono proprio il massimo della convenienza e spesso le spese di spedizione superano il valore della merce acquistata. Anche i prodotti "Compralo subito", e cioè non all'asta, hanno delle spese di spedizione molto alte, tanto che...
    Facile navigazione
    Alte commissioni e alte spese di spedizione
  • 72poli
    opinione inserita da 72poli il 26/09/2017
    Oramai la concorrenza è tanta, eBay non è più l'unico sito di compravendita e a mio avviso necessita di un restyling. Si ostina stupidamente a chiedere soldi per la pubblicazione, a far pagare per l'aggiunta di foto, a imporre costi assurdi non rendendosi conto che altri siti offrono gli stessi iden...
    Storico
    Obsoleto
  • supermario64bros
    opinione inserita da supermario64bros il 24/09/2017
    eBay è uno dei più importanti siti web di e-commerce a livello mondiale. A vendere gli oggetti però non è eBay stessa, ma i migliaia di utenti del sito registrati come venditori. Quindi, entrare su questo sito è come entrare in un mega centro commerciale in cui ci sono migliaia di negozi gestiti da ...
    Si trova di tutto e di più
    Bisogna stare attenti da chi si compra
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 19/09/2017
    Sovente faccio acquisti su Internet e non ho mai avuto problemi. Non troppo tempo fa ho deciso di fare affidamento al sito di eBay dato che l'assortimento di articoli è sempre molto ampio, si possono trovare tantissimi oggetti, libri... che vengono da ogni parte del mondo. eBay sembra assicurare l'a...
    vasto assortimento di articoli, prezzi convenienti
    non è arrivato il mio ordine, servizio non molto veloce, alcuni venditori non danno informazioni dettagliate
  • dalin
    opinione inserita da dalin il 15/09/2017
    Ebay è un famosissimo sito di Aste Online, in cui vendono sia privati sia negozi tramite le Aste ma sono numerose anche le inserzioni con Compralo Subito. Acquisto da qualche sito da qualche anno e mi sono (quasi) sempre trovata bene, compro perlopiù oggetti di provenienza extraeuropea, quindi è dif...
    Assistenza nel lungo periodo
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 15/09/2017
    Sarò pure una voce fuori dal coro, ma eBay non mi ha mai entusiasmato particolarmente, nonostante il sito sia funzionale e con un assortimento super vasto. Le condizioni, in qualità di venditori, si sono rivelate molto ostiche e quindi ho rinunciato anche nel mettere in vendita diversi articoli (abb...
    assortimento
    condizioni, qualità non sempre alta
  • luce11
    opinione inserita da luce11 il 10/09/2017
    eBay è un marketplace completo, c'è veramente di tutto. Ho comprato più volte e mi sono trovata bene, ma se devo esprimere la mia opinione da venditore purtroppo non ho avuto una buona esperienza. Volevo vendere le mie creazioni artigianali, pur sapendo che avrei ricavato poco considerando le commis...
    C'è di tutto
    Difficile iniziare a vendere da privato
    opinione inserita da Antonietta Pirini il 05/09/2017
    Conosco questo sito da diversi anni. E' il primo che ho utilizzato per fare acquisti online. Mi trovo bene perché si riescono a trovare molti articoli e anche usati. Le forme di pagamento sono varie, compreso PayPal, e questo è uno dei vantaggi. Non ho mai riscontrato problemi. La merce viene conseg...
    vasto assortimento, prezzi vantaggiosi, semplice, pagamenti molteplici, affidabile
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 12/08/2017
    Ho recentemente fatto il mio primo acquisto su eBay e vorrei dare la mia opinione in merito a quanto ho potuto riscontrare in prima persona. Inizialmente ero molto scettica sul fare acquisti tramite eBay in quanto avevo sentito di gente truffata ma un giorno ho trovato su questo sito di vendite onli...
    risparmio, ottimi affari con venditori seri e onesti
    spesso truffe, venditori con feedback bassi e poco attendibili
  • hikarisparks
    opinione inserita da hikarisparks il 25/07/2017
    eBay è un sito di shopping online molto conosciuto . Ho ordinato spesso prodotti attraverso questo sito . Possiamo trovare numerose categorie : abbigliamento , prodotti per la casa , musica , make-up e così via . La spedizione è molto veloce ( circa 3-4 giorni lavorativi ) . Ovviamente dipende da do...
    prodotti economici
    a volte il prodotto non corrisponde alla foto
  • roxmay
    opinione inserita da roxmay il 17/07/2017
    i ladri e truffatori se la passano bene su questo sito, si registrano con partita IVA e cosa fa eBay? Dopo aver verificato che la stessa è attiva, dà la possibilità di fare truffe di ogni tipo a discapito "degli stupidi utenti". Calo un velo pietoso sul customer support albanese, sembrano degli auto...
    solo per chi vende
    se ti spediscono un mattone al posto di un TV dicono che qualcosa hai ricevuto e termina la contestazione a favore del venditore, sciocchezze del customer support albanese sempre nuove e peculiari, mancanza assoluta di sicurezza, controlli e trasparenza
  • kora04
    opinione inserita da kora04 il 14/07/2017
    Prima di conoscere Amazon ero solito ricercare i prodotti che desideravo acquistare su un altro famoso sito, cioè eBay. Lo definirei un enorme mercato online dove si mescolano prodotti nuovi venduti da negozi virtuali o con sede fisica che siano ad usato messo in vendita da privati. Due sono le tipo...
    Possibilità di fare ottimi affari
    Pericolo truffe, bisogna fare attenzione
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 11/07/2017
    Essendo amante della musica cerco sempre di comprare tutti i dischi originali e quando non trovo quelli più "vecchi" ricorro sempre a eBay. Ho acquistato molti dischi online e devo dire che sono sempre rimasta soddisfatta... ebay offre una vasta gamma di prodotti che possiamo acquistare da venditori...
    si trovano molti prodotti
    bisogna stare attenti alle truffe
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 04/07/2017
    Ebay é sicuramente uno dei siti per e commerce più conosciuti. Non solo puoi acquistare dai negozi, ma anche dai privati. Sul sito hai una vasta gamma di prodotti, tra nuovi e usati di tutte le marche. Io ho acquistato spesso su ebay ma l'ho fatto acquistando prodotti da negozi, perché mi sentivo pi...
    Vasto assortimento di prodotti, consegna a domicilio
    Alcuni privati disonesti
  • mtext
    opinione inserita da mtext il 01/07/2017
    eBay ormai può essere considerato il sito di ecommerce per eccellenza. Risulta ottimo sia per l'acquisto che per la vendita di prodotti. In entrambi i casi, però, deve essere portata particolare attenzione in quanto: nel primo caso bisogna osservare l'affidabilità del venditore attraverso il suo liv...
    Vasto assortimento e prezzi convenienti
    Bisogna porre particolare attenzione alle tariffe e ai tipi di venditori
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 29/06/2017
    Gli annunci che ci sono su ebay.it sono di ogni genere e posso dire che io quando ho acquistato non ho mai trovato difficoltà nei pagamenti. Peccato solo per quelle poche volte che mi è arrivata la merce difettosa o rotta ma comunque grazie alla loro assistenza sempre efficiente sono sempre riuscita...
    Si può acquistare di tutto a prezzi bassi
    Alcune volte arrivano prodotti rotti
  • gtioz
    opinione inserita da gtioz il 23/06/2017
    Acquistate delle carene Aprilia usate dal negozio eBay TERMOIT, ma una volta arrivate mi accorgo che hanno attacchi rotti quindi inutilizzabili, nonostante abbia chiesto prima di acquistare l'effettiva integrità degli attacchi. Mi rispondono scusandosi e che mi avrebbero spedito delle altre carene, ...
    ampia scelta
    acquirenti poco protetti da venditori disonesti
  • alexandra
    opinione inserita da alexandra il 22/06/2017
    Credo che tutti gli internauti conoscano già eBay per esperienza diretta, sia come compratori che come venditori. Anni fa non c'era tutto l'e-commerce che si è sviluppato recentemente e quando si voleva comprare qualcosa di insolito si andava sul sicuro digitando subito eBay nella barra degli indiri...
    C'è di tutto
    Attenzione alle descrizioni farlocche
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 15/06/2017
    Per un periodo di tempo ho avuto un conto ebay, complice il fatto che alcuni prodotti a cui siamo affezionati, ma allegramente spariti dal mercato, si possono (o si potevano, dato che ora come ora ebay ha la concorrenza) trovare soltanto lì. Il punto è che però, nonostante le visite al sito, non riu...
    trovare prodotti introvabili
    dieci anni fa c'erano stati gli episodi denominati dai giuristi "truffe ebay", ma spero con il tempo il panorama sia mutato
  • sinazinha90
    opinione inserita da sinazinha90 il 15/06/2017
    Premetto subito di aver usato il sito solo come compratrice. La mia esperienza su questo sito non è stata entusiasmante: è stata una scelta forzata perché cercava libri fuori edizione che venivano venduti solo da privati o da piccoli negozi lontani da me. Uno dei due acquisti è stato regolare, l'alt...
    ampia scelta
    grafica orrenda, poca tutela
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 13/06/2017
    Ricordo i tempi in cui non sbancava ancora Amazon ed eBay era l'e-commerce dove poter acquistate ciò che si desiderava. Oggi i tempi sono cambiati. Vi sono nuove esigenze e pretese che penso eBay non rispecchi più. Non so precisamente quanto sia utilizzato, ma per quello che riguarda me posso dire c...
    a chi piace
    arretrato, non a passo con i tempi
  • xsimo87x
    opinione inserita da xsimo87x il 12/06/2017
    Ho provato spesso a fare acquisti su eBay e qualcuno negli anni l'ho anche fatto ma ad essere sincera sono davvero rare le volte che sono stata pienamente soddisfatta dall'acquisto. Ho ricevuto prodotti che non corrispondevano pienamente alle foto altri arrivati con ritardi clamorosi, discussioni co...
    Si trova veramente tutto
    Poca precisione
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 07/06/2017
    Sono spesso su ebay e definisco questa piattaforma davvero molto utile per chi vuole vendere oppure compare qualsiasi oggetto e prodotto. Troverete tantissime offerte di tutti i tipi, prodotti nuovi oppure usati, ad un prezzo davvero molto conveniente rispetto ai vari negozi. Potete vendere e compra...
  • vrew
    opinione inserita da Anonimo il 25/05/2017
    eBay è il sito internet più famoso per la compravendita di oggetti di variegata tipologia. Ogni utente può in qualsiasi moneto iniziare a vendere uno o più oggetti, sia nuovo sia usati, inserendo un'inserzione di vendita, in cui descrive la tipologia del prodotto, le sue condizioni, il tipo di pagam...
    fornito
    eBay prende il 10% dalle vendite
  • thelyon
    opinione inserita da thelyon il 19/05/2017
    Ebay è un sito online dove è possibile acquistare diversi prodotti. Il sito è molto popolare in tutto il mondo, e oltre ad acquistare un determinato prodotto , si può partecipare anche a determinate aste. Il sito è fatto molto bene, anche se bisogna stare attenti durante gli acquisti, io consiglio d...
    Veloce
    Fornitori non seri
  • fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 19/05/2017
    eBay è un e-commerce che personalmente voglio sempre cercare di evitare . Il sito è abbastanza organizzato ma il design non mi gusta tanto . Preferisco infatti la grafica web di tanti altri e-commerce . Questa secondo me è una vera e propria pecca per il sito . Penso che ebay dovrebbe investire un b...
    Buon assortimento
    Venditori poco affidabili
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 10/05/2017
    Da anni utilizzo Ebay per fare acquisti su internet, per ora mi sono sempre trovato bene anche se a dire il vero preferisco Amazon perchè mi sento più sicuro nelle transazioni con i venditori. I vantaggi di Ebay rispetto ad altri siti analoghi sono l' enorme scelta di prodotti di ogni genere e tipo ...
    protezione acquisti tramite Paypal
    alcune carte di debito non sono accettate
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 02/05/2017
    Utilizzo Ebay da anni sia per vendere che per acquistare e sono completamente soddisfatta del servizio; su questo sito, molto semplice ed intuitivo sia nella navigazione che nella ricerca, si possono davvero fare buoni affari. Il sistema prevede o le aste, che hanno un prezzo base che può essere inc...
    trovi di tutto
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 22/04/2017
    Mi piace molto il sito delle aste on line di eBay sul quale sono iscritta da anni ormai. Mi piace partecipare alle aste degli oggetti che mi interessano e mi piace mettere in asta oggetti che non uso più. Trovo che il vendere direttamente all'acquirente sia un ottima soluzione per fare del commercio...
    comprare da casa
    niente
  • saracip
    opinione inserita da saracip il 22/04/2017
    Ebay è un sito dove si possono comprare davvero un sacco di oggetti diversi a prezzi differenti da venditori diversi. Secondo me è un sito molto buono perché si possono trovare delle offerte molto vantaggiose. Starei ore a cercare gli oggetti in vendita su ebay, c'è davvero di tutto dagli elettrodom...
  • hypnotize
    opinione inserita da hypnotize il 18/04/2017
    L'e-commerce con più oggetti, diversi negozi, diversi venditori, prodotti di seconda mano a prezzi assurdi e molto altro, personalmente ho acquistato la prima volta nel 2010 mi sono trovato molto bene, la piattaforma permette di contattare e parlare direttamente con i venditori per accordarsi su pre...
    Attenti ai nuovi venditori
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 12/04/2017
    Oggi vi voglio parlare di ebay il famoso sito per acquistare ogni tipo di oggetto,e proprio due giorni fa ho acquistato una chiavetta internet al modico prezzo di 7 euro e ammetto che ero molto titubante dato che molti miei amici sono stati truffati però ho pensato 7 euro non è una cifra esagerata e...
    vasta scelta di prodotti e pagamento veloce
    fate attenzione alle truffe
  • danyi1
    opinione inserita da danyi1 il 09/04/2017
    Attraverso questo sito c'è la possibilità di vendere o acquistare oggetti sia nuovi che usati, tramite pagamento con paypal. Un articolo si può vendere facendo un'asta online, si mette un prezzo iniziale e poi le persone possono comprarlo a quel prezzo oppure offrire di più. Io l'ho usato per vender...
    Trovi di tutto
    Spese di spedizione e tariffe
  • giovaneautore
    opinione inserita da giovaneautore il 07/04/2017
    Ebay è una piattaforma di acquisto e di vendita fondata nel 1995. Sicuramente è un'ottima opportunità per vendere e acquistare dell'usato ma sul sito non c'è molto controllo, infatti non è raro ritrovarsi una truffa. Pagamenti a vuoto ricevuti da chi vende un prodotto, e scatole piene di mattoni a c...
    Buon assortimento, convenienza
    Non molto sicuro
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 07/04/2017
    Sono iscritta da tre anni a questo sito di e commerce. Premesso che non ho mai venduto nulla e quindi lasciò mia opinione per gli acquisti. Avevo tentato solo una volta di vendere dei bollini per le raccolte punti. Ho desistito, un po" complicato. I miei acquisti sono andati tutti a buon fine, ricev...
    si trova di tutto
    spese postali alte
  • ste988x
    opinione inserita da ste988x il 06/04/2017
    Un sito che francamente mi pare alla frutta, e che anzichè incentivare i venditori ad utilizzare la sua piattaforma, li tartassa con prezzi di commissioni allucinanti. Personalmente ho utilizzato eBay come venditore per un po', anche se ho sempre e solo venduto cose di poco conto e in rari casi, per...
    qualche occasione ogni tanto si può trovare
    nessuna tutela, prezzi di commissione assurdi per i venditori
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 04/04/2017
    Il sito più famoso al mondo per le aste online, cioè eBay, è un ottimo sito per fare acquisti a prezzi convenienti. Personalmente lo utilizzo da anni, sia come acquirente che come venditore, in quanto, avendo l'hobbie di alcune collezioni particolari, lo trovo un ottimo mezzo per reperire oggetti e ...
    Buone occasioni.
    Attenzione ai possibili truffatori.
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 03/04/2017
    eBay.it è un ottimo sito di compravendita, dove è possibile trovare i più disparati oggetti a prezzi stracciati e speciali, difficilmente rintracciabili da altre parti. Praticamente su ebay ci si iscrive tutta la gente possibile e più strana è la cosa che cercate più possibilità avete di trovarla. I...
    Alcuni venditori
    Altri venditori
  • lindarella86
    opinione inserita da lindarella86 il 28/03/2017
    eBay.it è un sito di e-commerce dove si può comprare nuovo/usato e vendere proprie cose inutilizzate. Ci sono 2 modi di vendita, il "Compralo subito" e le Aste online. Come tutti gli e commerce ci sono svariati venditori da tutto il mondo. Io sono iscritta da qualche anno ho sia comprato che venduto...
    ci trovi di tutto
    a volte prezzi alti
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 26/03/2017
    Ebay.it è un sito internet che permette di vendere il proprio usato. Io quando ho usato ebay.it ho notato che è molto affidabile il pagamento avviene tramite paypal e viene data una valutazione al venditore. Però c'è un problema, il maggiore è che gli annunci per chi deve vendere deve pagarli, si pa...
    affidabile
    costoso
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 26/03/2017
    Prima dell'arrivo di Amazon, utilizzavo tantissimo eBay, un sito di compravendita di oggetti non solo nuovi, ma anche usati. La scelta e l'assortimento su questo sito sono veramente eccezionali e si può trovare qualsiasi tipo di oggetto, anche quelli che non vengono più venduti nei supermercati. Su ...
    Sicuro, si può risparmiare, assortimento
  • ginger82
    opinione inserita da ginger82 il 20/03/2017
    Secondo il mio parere eBay è uno dei migliori siti per il shopping on-line! Ci sono una marea di prodotti in vendita: delle cose casalinghe, all'informatica, all'abbigliamento… Io personalmente lo uso molto. Fortunatamente ho sempre trovato dei venditori onesti. Solo una volta mi sono imbattuta in u...
    Comodo per lo shopping
    Ci sono anche venditori disonesti
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 01/03/2017
    eBay è il sito di vendite online al livello mondiale, che forse da più tempo è presente nella nostra vita da Internauti compratori e venditori. Conosciuto come un sito di aste online in realtà eBay da tante altre possibilità. Si possono vendere e comprare oggetti messi all'asta ma anche con un prezz...
    Si compra di tutto a prezzi spesso ottimi
    Commissioni alte da pagare ad eBay
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 27/02/2017
    Ho acquistato su questo e-commerce parecchie volte e debbo dire che la mia esperienza inizialmente è stata abbastanza buona, ma non sono mancati certamente dei disagi anche per alcuni venditori che si sono rivelati dei truffatori, ma grazie alla garanzia del cliente che offre eBay (che in questo cas...
    Pagamenti con PayPal, garanzia cliente
    Prezzi alti
    opinione inserita da Gianluca Di Liberto il 20/02/2017
    La mia esperienza come venditore su eBay è stata assolutamente negativa, ho venduto diversi oggetti oltre ad avere tariffe assurde per qualsiasi controversia aperta da clienti per futili motivi o per acquisti errati viene data massimo priorità al cliente che acquista e non tutelano il venditore che ...
    prezzi troppo alti e imparzialità
  • eva19
    opinione inserita da eva19 il 16/02/2017
    In passato effettuavo molti acquisti su Ebay, il notissimo portale che funge da intermediario tra venditori e acquirenti di tutto il mondo. Infinita potenzialmente l'offerta di prodotti che spazia in tutti i settori merceologici con conseguente possibilità di trovare molti prodotti convenienti, sopr...
    offerta amplissima di prodotti
    poca tutela per l'acquirente, sistema di feedback inefficace
  • pipolo
    opinione inserita da pipolo il 11/02/2017
    Uso eBay da relativamente poco tempo. Mi sono iscritto soprattutto per vedere cose che non uso più e guadagnarci qualcosa e, anche se resta questo il mio motivo principale di utilizzo, ho iniziato ad adoperarlo anche per acquistare qualcosina. Un punto a favore di eBay sono, senza ombra di dubbio, i...
    Affidabile, prezzi bassi, ampia scelta
    Bisogna stare attenti alle truffe
    opinione inserita da Luisa Allocca il 07/02/2017
    Ho acquistato da eBay tramite un consiglio di una amica di fiducia. Devo dire che questo sito vende di tutto a prezzi molto convenienti. Ho trovato dalle cose più semplici come un bracciale alle cose più complicate come un libro universitario. Sono molto soddisfatta di questo sito che offre anche un...
    Ottimo sito per acquisto
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 26/01/2017
    Ebay è ormai famosissimo e super utilizzato da chiunque. Facile capire perché: è un portale di vendita diretta che mette in comunicazione venditore e acquirente tramite una vetrina virtuale in cui il cliente cerca ciò che gli serve, confronta prezzi, metodi di pagamento e di spedizione, specifiche e...
    C'è di tutto, la reputazione ha un suo valore
    Struttura un po' caotica
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 26/01/2017
    Secondo me bisogno differenziare due diverse situazioni per quanto riguarda ebay infatti se dalla parte dell'acquirente ci sono moltissimi lati positivi in termini di garanzia di spedizione e diritto di recesso, per chi vuole vendere su ebay è il contrario infatti dato che il cliente è tutelato al 1...
    facile punto di incontro in marketplace
    pochissima tutela per i venditori (privati)
  • toxicity96
    opinione inserita da toxicity96 il 20/01/2017
    Ebay è un ottimo sito per acquistare e vendere; l'unica pecca si concentra nelle tariffe imposte per smerciare. Io l'ho provato; le prime inserzioni sono gratuite, dopo di che scatta la tariffa singola per ogni inserzione. Mi sono ritrovata con copponi in quanto,non sapendo ancora usarlo, ho imposta...
    vendita immediata
    tariffe
  • alis94
    opinione inserita da alis94 il 19/01/2017
    eBay.it è una piattaforma online, sulla quale si può sia acquistare che vendere. Moltissime aziende si appoggiano a piattaforme come eBay, ma anche moltissimi privati. È un modo per guadagnare e anche per trovare prodotti ad ottimi prezzi. Bisogna, però, come in tutte le piattaforme di questo genere...
    Assortito, offerte
    Era meglio prima
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 11/01/2017
    Ebay è un sito di Shopping Online, secondo me tra i migliori che ci sono. Quasi sempre sono col pc e una connessione wifi aperta su questo sito a fare acquisti, perchè compro tantissime cose a basso prezzo che mi servono, specialmente perchè non hai di bisogno dell'auto o di girare in città per anda...
    Efficace, rapido ed economico
    Attenti ai truffatori
  • melaniaw
    opinione inserita da melaniaw il 04/01/2017
    Uso spesso ebay.it per compare oggetti di qualsiasi tipo che non si trovano in Italia o che comunque in Italia si trovano a prezzi molto più alti. Il mio rapporto con Ebay è stato altalenante in quanto a volte sono caduta in alcune truffe ma con l’esperienza di impara e le si evitano! Il sito è comu...
    si trovano molti oggetti
    si trovano alcune truffe
  • derwanderer
    opinione inserita da derwanderer il 29/12/2016
    Ottimo sito per lo shopping online! Ormai mi trovo sempre più spesso a fare acquisti online, sia per la comodità di riceverli direttamente a casa senza dover tirar su la macchina e girare tra i vari negozi, sia per il maggiore assortimento rispetto a un negozio normale. Mi affido specialmente ad Ama...
    ottime offerte
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 28/12/2016
    E' il marinaio che rovina il porto si dice e, in questo caso, la frase è azzeccatissima visto che, questo ottimo sito di compra vendite, a volte è rovinato da certi utenti scorretti e poco onesti che si comportano in modo esecrabile. Per il resto è un sito ottimo ed uno dei più famosi al mondo. Si o...
    assortimento sterminato e ottimi affari
    utenti scorretti
  • anatas
    opinione inserita da anatas il 22/12/2016
    Ormai chiunque al giorno d'oggi conosce Ebay, grazie anche alla pubblicità che si è fatto sul web ed in televisione, molti hanno un account ed altri invece sono entrati sul sito anche solo per curiosità. Sono circa tre anni che ho un account Ebay che uso regolarmente per vendere oggetti usati o / e ...
    SI può risparmiare tanto
    A volte c'è gente che truffa
  • jex92
    opinione inserita da jex92 il 22/12/2016
    Ebay è il principale shop online concorrente di Amazon, in cui è possibile acquistare prodotti da venditori privati e da venditori "ufficiali", in modo anche abbastanza sicuro, per via dei feedback che gli utenti lasciano sui vari venditori. Quello che non mi piace rispetto ad Amazon è che non esist...
    Sicuro
    Non tutti i venditori sono affidabili
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 22/12/2016
    eBay.it è un sito che praticamente tutti conoscono, molto popolare sia tra i giovani che tra le persone più anziane. Personalmente ho acquistato diverse volte su questo sito ed ho avuto sia ottime esperienze sia esperienze parzialmente discutibili, ma almeno tutte risolte al meglio (anche perché in ...
    Ci trovi praticamente tutto
    Le spedizioni a volte costano più dell'oggetto
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 22/12/2016
    Tutti conosceranno Ebay, o almeno credo; si tratta di uno dei marketplace più conosciuti al giorno d'oggi che consente a venditori o a gente comune di vendere oggetti di ogni tipo. Su questo sito si possono vendere o comprare oggetti di ogni tipo, sia da venditori privati che da gente comune che met...
    Utilissimo, spesso si trovano occasioni
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 20/12/2016
    Ebay è un altro sito di e commerce che propone tantissimi articoli in vendita e dove li è capitato di acquistare anche per più di una sola volta. Utilizzo ebay per ordinare spesso piccole parti di telefoni provenienti dalla Cina e quindi con spedizione che supera anche il mese di attesa. Ma non è qu...
    Ci sono diverse offerte interessanti
    Non tutti i venditori che ci sono si comportano onestamente
  • tulip18
    opinione inserita da Anonimo il 07/12/2016
    Da quando ho scoperto Ebay ho rivoluzionato il mio shopping. Ho acquistato dall'abbigliamento all’elettronica dagli accessori per casa a gioielli, dai giocattoli ai libri e qualsiasi altra cosa. Un negozio che collega tutto il mondo offrendo varianti di prezzo e di prodotto sorprendenti. Attenzione ...
    efficiente
    bisogna sempre leggere bene le inserzioni per evitare inconvenienti
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 27/11/2016
    Ormai l'e-commerce è entrato in mofìdo prepotente nella vita di tutti noi. Le opportunità sono pressoché infinite, così come i rischi. Al fine di limitare questi ultimi, affidarsi a portali consolidati e che possono vantare una lunga esperienza, si rivela una scelta oculata e da consigliare assoluta...
    Tante opportunità di acquisto, garanzia offerta dal sito
    Nessuno in particolare
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 25/11/2016
    Ho usato ebay.it più dalla parte di venditrice che da compratrice, o almeno era questo il mio intento che naturalmente non è andato a buon fine. Ho provato a vendere su questo sito due libri scolastici, che pensavo non avrei mai venduto di persona nella mia città così li ho messi su ebay. Una ragazz...
    la serietà è minima da parte dei venditori, e totalmente assente dal personale di ebay che preferisce scaricarsi sull'utente
  • ess
    opinione inserita da ess il 08/11/2016
    Ho effettuato diversi acquisti e anche qualche vendita da privato su eBay.it trovandomi quasi sempre benissimo. E' uno dei maggiori marketplace e sito online del mondo ed effettivamente la sua organizzazione è davvero ben fatta, riuscendo a semplificare la navigazione. Non tutti i venditori sono aff...
    commissioni paypal
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 03/11/2016
    eBay.it è uno dei marketplace più famosi del mondo, inizialmente è nato come un semplice portale che vendeva prodotti usati, poi ha iniziato ed inventato le vere aste online funzionali ed intuitive ed ora è arrivato a raccogliere (anche) i maggiori e minori venditori online di svariate tipologie di ...
  • luigig76
    opinione inserita da luigig76 il 02/11/2016
    Mi sono servito diverse volte su questo famosissimo sito per vendite on-line, e ci tengo a dire che anche le volte che sono riuscito a ricevere in tempo la merce ordinata, ho purtroppo dovuto fare i conti con diversi tipi di anomalie. Di sicuro la questione più sgradevole e ostica che ho incontrato ...
    discreto assortimento....
    Poca chiarezza, informazioni prodotti forvianti, assoluta difficoltà a intraprendere resi o restituzioni.
  • kriss
    opinione inserita da kriss il 31/10/2016
    Sono iscritta a Ebay da diversi anni, è stato il mio primo "negozio" per acquisti online, ho acquistato prettamente materiale creativo, miniature e bambole (le colleziono), trovando buoni prezzi, a volte anche spedizioni gratuite, e mi sono sempre trovata bene. Ovviamente prima dell'acquisto occorre...
    Buono per acquisti online, di prodotti nuovi o usati, da tutto il mondo, con un buon sistema di feedback venditore e acquirente.
    Bisogna valutare feedback, foto allegate, descrizioni, per evitare inconvenienti.
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 20/10/2016
    Ebay è stato il primissimo sito su cui ho venduto e comprato online, circa dieci anni fa, con tutte le buone e cattive esperienze che esso mi ha portato. Nato come servizio per compravendite di oggetti usati, ha poi aperto ai negozianti, diventando un polo importante di commercio su internet. I suoi...
    Ancora valido e ben gestito
    in netto calo, non reggerà la concorrenza
  • fb-silviataddei
    opinione inserita da Silvia Taddei il 19/10/2016
    Ebay è uno dei siti per gli acquisti online più conosciuto in tutto il mondo, offre la possibilità di vendere oggetti sia usati che nuovi e di acquistarli sia tramite il servizio di asta online sia attraverso la modalità "compra subito". Nella mia esperienza ho sempre fatto acquisti di oggetti nuovi...
    conveniente
  • alep
    opinione inserita da alep il 20/08/2016
    EBay è un sito abbastanza vecchiotto che nasce per essere di vendite ed aste online. Posso dire di non essermi mai particolarmente trovata bene infatti anni fa l'ho utilizzato per comprare borse di marca e ho ricevuto più fregature io di non so cosa, certamente non sapevo usarlo a dovere ma rispetto...
    Non so
    Non mi fido più
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 16/07/2016
    Ebay è il più importante sito di compravendita dell’usato online. E’ famosissimo per le sue Aste di prodotti usati, ma si possono acquistare anche oggetti nuovi “direttamente” con il Compralo Subito, senza quindi partecipare alle Aste. Io ho comprato e venduto diverse volte su eBay, e a differenza d...
    molto sicuro, si vende in fretta
    commissioni troppo alte
  • agave
    opinione inserita da agave il 19/06/2016
    E' il sito di e-commerce che uso di più, si trovano tantissimi articoli a prezzi vantaggiosi e a volte molto difficilmente reperibili, la ricerca mi è sempre risultata efficiente anche quando metto più filtri assieme. Gli oggetti recano una descrizione dettagliata, ma talvolta un pò "ottimista", eba...
    Assortimento, risparmio, assistenza
    Informazioni prodotti talvolta poco rigorose
  • ale1994ct
    opinione inserita da ale1994ct il 16/06/2016
    Lo considero un sito molto serio, trasparente e sicuro per poter acquistare qualsiasi prodotto a prezzi molto convenienti. Il risparmio è notevole, sebbene i costi di spedizione potrebbero leggermente gravare sul prezzo finale dell'ordine. Una volta registrati al sito è possibile operare sin da subi...
    Sicurezza, trasparenza e assortimento
    Aggiornamenti un po' lenti a volte
  • gioro
    opinione inserita da gioro il 29/05/2016
    Da anni ormai acquisto su questo sito e devo dire di essermi sempre trovata molto bene. Devo dire che, pur non avendo mai avuto nessun genere di problemi, esiste la possibilità, essendo singoli rivenditori, che qualcuno possa avere dei "problemi" ma consiglio di fare sempre i dovuti controlli. In ge...
    vantaggioso, sicuro
    controllare i rivenditori
  • pieromass
    opinione inserita da pieromass il 22/05/2016
    Tutte le persone che usano internet per poter effettuare i loro acquisti online, conoscono benissimo il sito eBay, ecommerce di fama internazionale che permette di mettere in vendita propri oggetti ma anche di poter acquistare oggetti da altri venditori: gli oggetti possono essere nuovi o usati. Ho ...
    possibile trovare offerte
  • rocry83
    opinione inserita da rocry83 il 15/05/2016
    EBay è un e-commerce molto buono, competitivo, con offerte e prezzi interessanti. Ho comprato diverse cose da questo sito e da diverse parti del mondo. Ho partecipato ad un'asta per acquistare una trousse di trucchi (un vero affare!). Spesso lo consulto quando voglio acquistare cose che in negozio s...
    ottima varietà di scelta da qualsiasi parte del mondo
    non ho riscontrato grossi svantaggi
  • alba
    opinione inserita da alba il 12/05/2016
    Ebay è un buon sito di acquisto e vendita online che si articola in una vasta gamma di categorie. Personalmente acquisto da ebay da diversi anni nella più assoluta trasparenza e affidabilità ovviamente "prestando attenzione" si avete capito bene...massima accortenza su acquisti perchè anche qui si n...
    prezzi convenienti
    alcuni venditori non sono affidabili
  • peoniabianca1989
    opinione inserita da peoniabianca1989 il 05/05/2016
    Ebay: una delle piattaforme di acquisti e vendite più conosciuta al mondo. E' da circa 5 anni che ho iniziato ad utilizzarla, quando ero ancora studentessa e per "arrotondare" vendevo le cose che non utilizzavo più, principalmente vestiti, e, per una studentessa come me, qualche gruzzoletto faceva c...
    resta una delle piattaforme più conosciute
    tariffe di vendita
  • macfaggiani
    opinione inserita da macfaggiani il 29/04/2016
    Premetto che non sono un grande fan di eBay, forse perchè ho collezionato delle buone esperienze con Amazon, che dal punto di vista della presentazione degli articoli risulta a mio parere superiore. Tuttavia, i prezzi che si possono trovare su eBay possono essere molto più convenienti. Ad esempio, s...
    Sicuro ed affidabile
    Più "spartano" rispetto ad Amazon
  • hecate
    opinione inserita da hecate il 23/04/2016
    Sono iscritta come venditrice su ebay da almeno due anni, ho resistito a lungo prima di buttarmi in questa mischia. Prima di me era iscritto mio padre che nel tempo ha venduto le sue macchinette fotografiche non digitali storiche. Era un fotografo da giovane e siccome erano anni che non faceva più s...
    Vendere e comprare
    Commissioni alte anche se più basse della media
  • giovannadom
    opinione inserita da giovannadom il 26/03/2016
    Ebay, mondialmente conosciuto come sito di aste, nell'ultimo periodo ha inserito anche l'opzione "Compra Subito", grazie alla quale si può procedere immediatamente all'ordine senza dover partecipare alle aste. Per questo motivo (e per il fatto che hanno aggiunto PayPal ai metodi di pagamento) ho dec...
    Affidabilità e assortimento
  • fpluiss
    opinione inserita da fpluiss il 27/02/2016
    Visto che a mio parere si fanno prevalentemente cattivi affari, la merce è quasi interamente made in china, e poi non si acquista con serenità, considernado che bisogna stare molto attenti ed il comportamento dei venditori non brilla spesso di coerenza. Per fortuna ci sono altri canali per vendere o...
    quasi nessuno
    Prodotti Non Nuovi, Cattivi Affari, Spese Eccessive
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 26/02/2016
    Non sono mai stata molto interessata al sito e da ultimo ne ho chiuso l' account, pur sapendo di non poterlo riattivare, per via di condizioni poco chiare, esose e trasparenti che vengono applicate. Mi è stato negato l' inserimento di un annuncio di vendita per motivazioni non chiare e cui non ho ri...
    non li vedo
    condizioni, affari pessimi, merce cinese
  • redwood
    opinione inserita da redwood il 24/02/2016
    Ebay è forse l'e-commerce più noto del mondo, è un portale in cui tutti, dal negoziante affermato al comune cittadino, possono mettere in vendita un oggetto. Su questo sito è possibile trovare davvero di tutto, oggetti nuovi e usati che vanno dall'elettronica all'abbigliamento, dall'arredo per la ca...
    varietà, pagamenti con paypal, possibilità di vendere oggetti proprio
  • puredecadence
    opinione inserita da puredecadence il 16/02/2016
    Compro su Ebay da ormai un anno, e lo trovo una piattaforma davvero fantastica e conveniente! Su Ebay.it si trova di tutto, ma davvero di tutto, e i prezzi degli oggetti possono variare da un minimo di pochi centesimi ad un massimo di centinaia di Euro. Le opzioni per comprare, così come per vendere...
    Economico e Efficiente
  • fabiosacc
    opinione inserita da fabiosacc il 15/02/2016
    eBay nasce nel 1995 negli USA e arriva nel 2001 in Italia. eBay è una sorta di supermercato virtuale che permette ai propri utenti di comprare e vendere online in diversi formati di vendita, ovvero: Asta, Compralo subito, Proposta d'acquisto. Per effettuare vendite o acquisti è necessari essere regi...
    Occhio alle truffe
    opinione inserita da Anonimo il 20/01/2016
    Sezione italiana del noto marketplace internazionale Ebay.it è uno di quei siti dove si può trovare di tutto, acquistare mediante diverse modalità di pagamento e controllare valutazioni per venditori e ricevere feed. La parte italiana però non è paragonabile a quella straniera, basta fare un giro su...
    assortimento e servizio
    spedizioni di molti venditori
  • star22
    opinione inserita da star22 il 07/10/2015
    Chi compra o vende spesso oline conosce sicuramente Ebay, un portale in cui negozianti professionisti o persone semplici possono vendere qualunque cosa, nuova o usata. Personalmente l'ho utilizzato solo per acquistare, mi ripropongo sempre di povare a vendere qualcosa che ho in casa e non uso, ma no...
    Assortimento Ampio, Sicurezza Per Gli Acquirenti
    Spese Di Spedizione Care E Prezzi Non Sempre Vantaggiosi
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 06/10/2015
    conosco questo portale da anni, nel tempo le cose sono cambiate, la visibilità è aumentata a discapito degli annunci gratuiti (solo 50 al mese comprese le rimesse in vendita), gli altri annunci si pagano 0,35 centesimi l'uno anche se l'articolo non viene venduto, non è chiara la tariffa degli annunc...
    Visibilità
    Articoli Non Nuovi, Cattivi Affari, Spese Eccessive
    opinione inserita da Paolo Masciullo il 29/09/2015
    uno dei più importanti marketplace. ma se ci sono problemi con un prodotto acquistato o delegano la controversia a paypal scaricandosi di ogni responsabilità poi devi sperare che pay-pal accetti., o devi ammattire a scrivere al venditore. altri marketplace. come Amazon ti contattano subito se hai un...
    A Volte Il Prezzo
    Servizio Post Vendita
  • lenocivincenzo
    opinione inserita da lenocivincenzo il 27/08/2015
    Pessima serietà da ebay non tutela nessuno sugli acquisti tramite bonifico. Si è limitato a dire acquista solo con pay-pal anche se è stato craccato il sistema(persona che si fa una pagina con feedback positivo 100%) non risponde . Io dico un colosso come questo con un fatturato da paura non riesce ...
    Ottimi Affari
    Non Rimborsa Se Acquisti Anche Con Iban E Nome E Cognome Del Cliente
  • arizoe
    opinione inserita da arizoe il 26/08/2015
    Ebay nasce negli Stati Uniti come un sito di aste on line negli anni 90. In Italia arriva negli anni 2000. Ora ebay è una piattaforma simile ai siti di e-commerce dove è possibile vendere e comprare oggetti nuovi e usati. Ci sono diverse forme di vendita come asta, compralo subito, fai una proposta....
    Ottimo
  • francy14
    opinione inserita da francy14 il 15/07/2015
    eBay.it,lo adoro,ma crea una fortissima dipendenza,soprattutto se si partecipa alle aste on line.... Ebay è un sito on line dove si può acquistare di tutto ci sono 2 opzioni il compra subito o asta on line. Compra subito si acquista un oggetto ad un prezzo stabilito,asta on line si parte da un prezz...
    Offerte Strepitose
    Attenti A Non Diventare Dipendenti
  • armando
    opinione inserita da armando il 16/06/2015
    Ebay è stato uno ei primi fenomeni per quanto riguarda gli acquisti vi web. Credo che ormai sia superato e sebbene rimanga un sito storico che ha ancora tanti adepti sa sto abbondantemente superato da siti analoghi. Gli affari ormai si fanno un po’ ovunque. Di sicuro non hanno fatto bene all’immagin...
    Si Trova Di Tutto
    Commissioni Care
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 25/04/2015
    Chi non conosce Ebay?ultimamente si sta diffondendo tantissimo,ci sono anche spesso spot che prima non mi era mai capitato di vedere! L'assortimento è massimo,ci sono articoli davvero molto belli,ricercare cio' che occorre è semplice e veloce infatti si puo' filtrare la richiesta in base alla distan...
    Assortimento,possibilità Di Vedere La Percentuale Di Feedback Positivi Dei Venditori,possibilità Di Filtrare La Ricerca
    opinione inserita da Anonimo il 21/04/2015
    Ebay e' un sito dove vendere o comprare oggetti di ogni tipo e forma, la sua caratteristica e' che il venditore stabilisce un prezzo base e da li ogni utente registrato puo' fare un' offerta di almeno 0,50 centesimi maggiore della precedente e provare ad aggiudicarsi l'oggetto. In seguito c'e' la po...
    Assortimento Ottimo, Possibilita' Di Fare Affari
    Sistema Commenti Da Migliorare
    opinione inserita da Anonimo il 21/04/2015
    Ebay lo uso solo per cercare i prodotti ma poi per gli acquisti preferisco usare siti piu' veloci e senza aste o cose simili. Inoltre ritengo che le commissioni applicate ai venditori siano troppo alte, io l'unica volta che ho venduto un oggetto ho dovuto dare a Ebay circa il 9 per cento e questo mi...
    Assortimento Vasto
    Commissioni Alte, Feedback Spesso Falsi
  • johnny
    opinione inserita da johnny il 21/04/2015
    Ho iniziato a comprare su ebay nel lontano 2004, quindi ormai oltre dieci anni fa, e allora era il vero e proprio punto di riferimento per i pochi pionieri degli acquisti e vendite online. Devo dire che ho fatto dei buoni affari, anche se non sono stato un utente di cui ha fatto un uso spropositato ...
    Sistema Di Feedback, Partner Con Paypal
    Commissioni, Sistema Superato
  • fb-pieramanno
    opinione inserita da Piera Mannino Maurizio Manno il 03/04/2015
    Sono alcuni anni che acquisto e vendo sul sito di e bay! Si trovano tantissimi prodotti ad un prezzo molto conveniente!!'si trovano sia prodotti usati che nuovi; ci sono proprio anche dei negozianti che vendono i loro prodotti anche su e bay oltre che nei negozi!! Si può interagire con il venditore ...
    Utile,efficiente,conveniente
    Attenzione Al Tipo Di Pagamento
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 03/03/2015
    Sono davvero tantissimi anni che acquisto su questo "sito compra -vendita!" é stato il primo sito on line da cui ho acquistato . Ho comprato di tutto su ebay , soprattutto pezzi tecnologici come bilancie elettroniche, orologi, ma soprattutto ho acquistato i pezzi per le mie creazioni all uncinetto. ...
    Sì Trova Di Tutto A Prezzi Competitivi.
    Per Adesso Nessuno
  • ak91
    opinione inserita da ak91 il 03/03/2015
    Ebay è tutto sommato un utile sito di e-commerce. Ho venduto diversi oggetti che non usavo più, racimolando qualche gruzzoletto extra e guadagnando spazio laddove mi serviva, sopportando il fatto che una percentuale viene trattenuta dal sito e da Paypal. Ho anche fatto diversi acquisti ed è stato pr...
    Trovare Prodotti Rari; Aumentare Possibilità Di Vendita
    Troppi Furbetti
    opinione inserita da Margherita123 il 11/02/2015
    Mi ero iscritta su ebay per curiosità, giusto per dare un'occhiata senza vendere né comperare nulla. Me ne avevano parlato molto bene, varie persone ci avevano fatto grandi affari, così mi sono scelta un nick, ho inserito le informazioni essenziali ed ho iniziato a curiosare. C'è veramente di tutto,...
    Acquistare Comodamente Da Casa, Assortimento
    Preferisco I Negozi
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 03/02/2015
    Avrei consigliato ebay qualche anno fa, prima che, come colosso della compravendita on line, alzasse i costi di inserzione e di commissione finale in modo usuraio! Non si puà più vendere su ebay, se si incassa poco e si prendono tutto loro tra tasse e commissioni di vendita considerato anche paypall...
    Vasto Assortimento
    Tasse Alte, E Non C'è Più Mercato
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 26/01/2015
    ho sempre temuto di acquistare su ebay poichè è veramente intricato e devi fare troppi passaggi. quel che è peggio è che tutti possono vendere qualunque cosa. che sia apparentemente di qualità o no. c'è di tutto e di piu e tanta gente non è affidabile. un conto è comprare dall'azienda o da una attiv...
    Troppo Caotico
  • Admin
    opinione inserita da Anonimo il 22/01/2015
    voglio portare a conoscenza dopo la mia esperienza su ebay che come molti sanno, e un sito di compra vendita online, anche di aste sull'usato, devo dire che all'inizio risultava tutto bene, sia nelle vendite sia negli acquisti, ultimamente molti sono i fattori a suo svantaggio, tariffe aumentate, ac...
    Molti Con Le Nuove Regole Imposte Da Ebay
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 06/01/2015
    ciao a tutti, ebay è il primo sito che ho conosciuto di compravendita online e mi ha sempre attirato partecipare alle aste sperando di aggiudicarmene qualcuna conveniente. prima di puntare qualcosa ho sempre controllato i feedback dell'utente venditore perchè ho sempre saputo di truffe online e non ...
    Si Trova Di Tutto, Feedback Visibili
    Bisogna Stare Attenti E Leggere I Feedback Negativi Se Presenti
  • comeilsole
    opinione inserita da comeilsole il 05/01/2015
    Non sono un'assidua di EBay ma ho fatto qualche acquisto e devo dire che, anche di recente, mi è capitato di fare buoni affari. Ritengo che le aste siano un pò una perdita di tempo, è raro fare buoni affari, ma con i compra subito si possono trovare oggetti nuovi a prezzi imbattibili. Giusto qualche...
    Buoni Affari
    Le Aste Non Convengono
  • fb-cirooliver
    opinione inserita da Ciro Oliver il 25/11/2014
    sono anni che acquisto su ebay, sicuramente il mercato di riferimento per gli acquisti via internet quello che sto notando a mie spese è che va bene fino a che compri da gente seria ed affidabile perchè¨ se ti imbatti nel disonesto e incontri problemi sei SOLO. L'ASSISTENZA CLIENTI E' INESISTENTE ed...
    Una Ricca Vetrina
    Se Trovi Il Disonesto Sei Fregato E Poco Tutelato
  • danayla86
    opinione inserita da danayla86 il 24/11/2014
    Oggi mi trovo a recensire un sito, tra i più grandi al mondo per la compravendita...e devo dire sempre soddisfatta sia in acquisti che in vendite... a dire il vero sono contenta che ebay abbia abbassato il prezzo della percentuale che si prende quando riesci a vendere un oggetto li, il tutto è sempr...
    Molto Bello, Ben Fatto
  • andreact1980
    opinione inserita da andreact1980 il 23/11/2014
    salve questa volta in questa mia ennesima opinione vi parlo di un sito che ormai è una vera e propria colonna portante di internet essendo in assoluto uno dei siiti più visitati al mondo. Mi riferisco ad Ebay noto sito di aste dove si possono fare grandissimi affari acquistando prodotti a prezzi str...
    Ok
  • sarina89
    opinione inserita da sarina89 il 23/11/2014
    A tutti piace risparmiare, soprattutto se si può anche avere la qualità. Ebay è un sito che lo consente ampiamente, costituendo un punto di incontro tra venditori e acquirenti in tutta Italia. E' possibile sia partecipare ad aste che acquistare direttamente un prodotto. Ma la cosa che apprezzo di pi...
    Assortimento Vastissimo, Prezzi Vantaggiosi
    Si Può Incappare In Delle Truffe
  • marilu76
    opinione inserita da marilu76 il 23/11/2014
    quando devo comprare qualche cosa la prima cosa che faccio è andare su ebay e vedere se la trovo e a che prezzo , poi se ho tempo vado per negozi ma so già , per esperienze precedenti, che non troverò mai l'offerta che ho trovato su ebay!!! lo uso per tutto , dagli accessori ai giocattoli , ai vesti...
    Attenzione Ai Truffatori
  • fb-vanexgentili
    opinione inserita da Vanessa Gentili il 19/11/2014
    Così come accade per la maggior parte delle cose che sono on line, anche Ebay deve essere utilizzato con una certa attenzione, perché sì ci sono tanti articoli di tutti i tipi ed anche economici, ma anche qui si può essere soggetti a delle truffe se non si hanno alcune accortezze. Prima di tutto bis...
    Ottimi Prezzi, Tanti Articoli, E Possibilità Di Acquistare Da Casa
    A Volte C'è Chi Ci Prova
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 18/11/2014
    Per ebay cercherò di essere nella mia opinione più obiettiva e precisa prossibile. Premetto che sono stata un assidua venditrice e acquistatrice. Per quanto riguarda le vendite le tariffe di inserzione erano basse, e le commissioni sulla vendita altrettanto, per non considerare che paypall ancora no...
    Sito Storico
    Troppe Tasse
  • franco63
    opinione inserita da franco63 il 18/11/2014
    salve a tutti sono nuovo su questo sito ma vedendo Ebay non posso farne a meno di esprimere il mio parere sul sito,ne posso parlare solo bene per esperienza personale sono iscritto al sito da quasi tre anni lo uso sia come acquirente che anche come venditore e devo dire che in due anni ho "liberato"...
    Molto Efficiente
    Pochi
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 06/11/2014
    il sito è davvero ben strutturato,facile da usare e si può vendere e comprare di tutto,usato e non.insomma un grande centro commerciale virtuale,che chiaramente ha le sue insidie. State molto ben attenti ai feedback dei venditori in modo da capire se si tratta di truffe o no;se pagate con paypal in ...
    Compra Vendita Di Nuovo E Usato In Tutta Italia
    Venditori Da Controllare Per Evitare Truffe
    opinione inserita da Anonimo il 06/11/2014
    Ebay e' un sito molto facile da usare ed anche utile, in pratica permette di vendere o acquistare oggetti che non ci servono piu', sia nuovi che usati. Io lo uso per acquistare , per esempio pochi mesi fa ho comprato un costume di bagno, finita la transazione sia il venditore che l'acquirente si sca...
    Facile, Veloce, Utile
    Occhio A Certi Utenti Scorretti
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 04/11/2014
    Non nego che Ebay sia un sito molto affidabile ma secondo me, solo per acquistare qualcosa. Prima ci ero iscritta come venditrice ma dopo circa un anno mi sono tolta perchè vedevo che quel minimo di guadagno, si pagava di percentuale da dare giustamente al sito. Naturalmente non è questo l'unico mot...
    Assortimento, Serietà Dei Venditori
    Esperienza Personale Negativa Come Venditrice
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 26/10/2014
    ciao a tutti, ebay è un noto sito per la compravendita. in vendita su ebay ci si trova veramente di tutto, esistono tantissime categorie tra cui abbigliamento, musica, dvd e cd, fumetti e manga, videogames etc etc.. su ebay vendono sia i privati che i negozi, ogni venditore una volta che vende un og...
    Tanti Affari
    Occorre Stare Attenti Alle Truffe
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 26/10/2014
    Io non sono proprio praticissima ad effettuare acquisti su questo tipo di siti ma dato che ormai costituiscono la moda e permettono un bel risparmio mi sto abituando a consultarli in modo tale da ricercare degli affari e quindi avere merce a basso costo che invece pagherei molto di piu'!Di recente c...
    Assortimento,serietà
    Nessuno Per Adesso (non Ho Comperato Molte Cose)
  • kia90
    opinione inserita da kia90 il 16/10/2014
    Uso eBay ormai da qualche mese, e per ora mi sono sempre trovata bene. Ora se devo fare compere on-line il mio primo punto di riferimento è questo sito. Infatti lo trovo veramente molto comodo ed intuitivo, trovo veramente di tutto, a tutti i prezzi, da tutto il mondo. I prodotti si possono acquista...
    Varietà Di Prodotti
    Possibilità Di Truffe
    opinione inserita da Anonimo il 08/10/2014
    Il sito di per se' è buono ma purtroppo spesso sono gli utenti a rovinarlo. Infatti mi è capitato di imbattermi in utenti che non mi hanno spedito l'oggetto descritto nell'annuncio e cosi ho dovuto perdere tempo e , a volte, anche denaro per cercare di venire a capo della situazione. Mi piacerebbe c...
    Utile E Veloce
    Utenti Scorretti
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 07/10/2014
    utilizzo ebay da tantissimi anni, mi sono sempre trovata bene devo dire. Servizi e serieà garantita questo è sicuro, diciamo che i prezzi a volte sono anche superiori se devo essere sincera, l'unica cosa estremamente negativa sono le maledette tasse, tasse tasse. ebay tassa con le inserzioni, con le...
    Troppe Tasse
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 24/06/2014
    Uso Ebay da un paio di anni ed è il mio sito preferito di eshop in assoluto. ci si può trovare davvero di tutto, dall'abbigliamento all'elettronica, dai libri e fumetti ai pezzi di ricambio per auto, dal make up per effetti speciali ai film in dvd e bluray. C'è veramente ogni cosa e in più si può fa...
    C'è Di Tutto
  • fb-ilenia.aliberti.77
    opinione inserita da Ilenia Aliberti il 23/06/2014
    È ufficiale...qst sito crea dipendenza! Avendo un telefono Android ho installato l applicazione sul cellulare e la consulto un milione di volte al giorno...cerco di tenere la PayPal sempre carica in modo da passare il tempo facendo acquisti risparmiando...si trova davvero di tutto a prezzi più conve...
    Trovi Di Tutto
  • pallo82
    opinione inserita da pallo82 il 16/06/2014
    Ebay è un sito dove si può veramente trovare e comprare di tutto di più, basta semplicemente digitare quello che si vuole e in un attimo appaiono tantissime offerte. E' veramente conveniente, il risparmio è assicurato, si trovano tante cose a prezzi bassi, è molto sicuro, si può pagare tramite paypa...
  • nikoshit
    opinione inserita da nikoshit il 09/06/2014
    Ebay è un sito internet che consente a chiunque di aprire un negozio online e di vendere i propri prodotti anche in tutto il mondo. Ovviamente per aprire un negozio online su ebay bisognerà versare una piccola somma. Io ho effettuato molti acquisti su questo sito perchè molte volte i prezzi di alcun...
    Truffe
  • papiro
    opinione inserita da papiro il 03/06/2014
    Mio marito afferma che su Ebay " dal calzino al missile " si puo' trovare di tutto ! Ed e' assolutemente vero! La maggior parte dei venditori sono selezionati e recensiti dai feed back , sinceramente mi sono sempre trovata benissimo . Transazioni sicure tramite il circuito pay pal che tutele sia chi...
    Molte Offerte
  • fb-francesca.brizio.31
    opinione inserita da Francesca Brizio il 15/05/2014
    Sto usando eBay da circa un anno e sinora mi sono trovata bene, sia per gli acquisti sia per una vendita che ho effettuato. Per gli acquisti, ho trovato dei venditori seri ed affidabili: i prodotti che ho acquistato erano in linea con le aspettative e la descrizione online, pertanto il problema di e...
    Ampia Scelta, Buoni Prezzi, Affidabile
    Alta Commissione Sul Venduto
  • fb-stefania.saccoccio
    opinione inserita da Stefania Saccoccio il 13/05/2014
    Sono una patita degli acquisti on line, li preferisco cento...mille volte allo shopping vero e proprio, innanzitutto hai scelta illimitata semplicemente navigando da casa, niente file, ricerche disperate di parcheggi e ricerche in vari negozi, hai tutto sempre a portata di click ed ebay è il sito id...
    Ampia Scelta
  • pardula
    opinione inserita da pardula il 12/05/2014
    Oramai da anni e' il mio punto di riferimento per gli acquisti online. Tutto cio' che devo acquistare lo vado a cercare prima su Ebay almeno per confrontarne il prezzo e svariate volte compro. Ultimamente sto acquistando componenti di elettronica e videogiochi da un negozio in Inghilterra a prezzi v...
    Serieta\'
  • fb-lynn87
    opinione inserita da Elisa Crescentini il 09/05/2014
    Conosco ebay da diversi anni, inizialmente solo come acquirente; in seguito anche come venditrice occasionale. Le prime volte ho fatto numerosi errori dovuti alla mia scarsa esperienza e non alla poca chiarezza del sito, pertanto mi sento di consigliare a chi necessiti l'utilizzo di questo sito di c...
    Ricco Di Possibilità
    Nessuno Attribuibile Alla Gestione
  • missmanuca
    opinione inserita da missmanuca il 30/04/2014
    Quando è il momento di fare shopping un sito da non trascurare è sicuramente questo. Io l'ho conosciuto da poco ma lo ritengo affidabile e competitivo. Ho acquistato scarpe nuove di marca a prezzi di outlet, la merce è arrivata in poco tempo e non ci sono stati problemi, il fatto che si possano cont...
    Piccoli Prezzi Per Ottimi Affari
  • fb-kety.varano
    opinione inserita da Kety Varano il 30/04/2014
    Solo da pochi mesi utilizzo questo sito..e mi pento di non averlo usato prima perchè sicuramente avrei risparmiato molto!! Bisogna sicuramente fare attenzione da chi si compra, ma comunque è molto semplice perchè basta guardare i feedback di ogni venditore. Non ho trovato molto semplice il sito in s...
    Difficoltà In Alcuni Passaggi
  • fb-giadamessa1
    opinione inserita da Giada Messa il 30/04/2014
    Ciao, io uso tantissimo ebay, e mi diverto molto perché riesco a trovare oggetti che non riuscire a trovare altrove ma soprattutto mi diverto tantissimo a vendere mie oggetti, capi di buona qualità che mi dispiace buttare o regale perché magari non uso più, e con grande stupore iniziale (perché non ...
    Serio - Affidabile - Ottimo
  • fb-tiziana.azzaroni
    opinione inserita da Tiziana Azzaroni il 17/04/2014
    Fino a qualche anno fa usavo parecchio ebay (sia come acquirente che come venditore di cose usate) Come venditore non lo uso più perché richiede molto tempo che adesso non ho. Come acquirente ogni tanto acquisto ancora, soprattutto sul ebay.de e ebay.com, quando acquisto prodotti (soprattutto per i ...
    Trovo Prodotti Che Altrove Non Saprei Dove Trovare
    Ha Talmente Tanta Mole Di Utenti Che Lo Trovo Un Servizio Depersonalizzato
  • dreamband
    opinione inserita da dreamband il 09/04/2014
    Utilizzo ebay per acquistare ogni settimana, perché mi trovo davvero benissimo! Principalmente faccio acquisti in Cina, ma l'ho utilizzato spesso anche per acquisti in Italia, Inghilterra e USA. Su ebay si trova qualsiasi cosa a prezzi molto vantaggiosi, la merce arriva sempre e, nell'unico caso in ...
    Si Trova Di Tutto
  • silvia91
    opinione inserita da silvia91 il 03/04/2014
    Conosco eBay da molti anni, ma non avevo mai effettuato acquisti (nonostante la vasta scelta di prodotti che il sito offre). Fino ad ora i miei acquisti si sono limitati alle cover (grazie anche al consiglio di un'amica che aveva appena effettuato l'acquisto di esse per il suo smartphone); infatti, ...
    Vasta Scelta Di Prodotti
  • superkitty
    opinione inserita da superkitty il 02/12/2013
    Un ottimo sito per fare acquisti online è sicuramente Ebay.it, io lo utilizzo spesso, è semplice e ci si può trovare davvero di tutto! I prezzi sono poi più vantaggiosi rispetto ai normali negozi e la scelta è davvero ampia! Io fino ad ora mi sono sempre trovata bene con i miei acquisti su Ebay, ho ...
    Vasta Scelta Di Prodotti
    Trovare Venditori Poco Seri!
  • claudia
    opinione inserita da claudia il 04/11/2013
    adoro fare acquisti su ebay. posso confrontare più prodott, prezzi e marchi. ho acquistato anche preziosi con un notevole risparmio! i pezzi arrivano dotati di scatolina, bustina - regalo e prezzo di vendita in negozio. per questo ho potuto allestire un bel regalo nella sua confezione originale. ho ...
    Comodo
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 28/10/2013
    Sono iscritta ad ebay da moltissimi anni,ma lo uso da pochissimo! Ho iniziato le mie compere solo questa estate:una bilancia pesa alimenti,degli oggettini e del materiali per i miei lavoretti di bricolage,il tutto e' arrivato a casa con pochissimi clik,pagando con paypal! Ed in pochissimi giorni ilt...
    Trovi Di Tutto
    Bisogna Cercare I Buoni Venditori
  • cdg70
    opinione inserita da cdg70 il 01/10/2013
    Sito non solo sicuro e affidabile.. che di questi tempi non guasta per niente. Ci si possono trovare le cose più impensabili. Articoli fuori produzione da tempo.. su e-bay li trovi. E'come passeggiare in un enorme un negozio che non si espande solo nello spazio (con venditori in tutto il mondo) ma a...
    Facile E Sicuro
    Non Pervenuti
  • fb-monica.g.montanaro
    opinione inserita da slideemca il 30/09/2013
    E un buon sito c'è chi vende e chi compra io ho sia comprato ke venduto. Nel comprare bisogna prestare attenzione e controllare bene i feedback del venditore per non incappare in fregature. È un po caro anche se ora fa un poi sconto sulle tariffe imposte su ogni vendita. Ho trovato siti simili con c...
    Trovi Di Tutto Molte Occasioni
    Un Po Care Le Commissioni
  • fb-regina.mills.7146
    opinione inserita da Regina Mills il 18/09/2013
    Sono iscritta al sito da più di due anni, ho iniziato per gioco e per provare l' esperienza della compravendita online. Grazie al sistema dei feedback e la protezione del pagamento Paypal, posso acquistare con la stessa sicurezza che userei in un normalissimo negozio. Le descrizioni dell' oggetto so...
    Semplice, Intuitivo E Sicuro
    Diffidate Dei Prodotti Cinesi
  • fb-alessandra.lulli.14
    opinione inserita da Alessandra Lulli il 18/09/2013
    E' uno dei siti più sicuri grazie all'utilizzo del feedback che permette all'acquirente di avere la massima garanzia di onestà del venditore. Ho acquistato spesso su questo sito e funziona benissimo. Fino ad ora transazioni sicure e veloci. Basta solo cliccare sul prodotto desiderato, pagare tramite...
    EFFICIENTISSIMO
    NESSUNO SVANTAGGIO
  • pidak
    opinione inserita da pidak il 07/09/2013
    Mi piace questo sito ci si riesce a trovare praticamente tutto. C'è chi compra c'è chi vende... Bisogna però usare questo sito con la cautela come tutto il resto delle cose. Purtroppo non sempre c'è la gente onesta con le buone intenzioni. Mi è capitato per esempio con la ricerca di casa in affitto ...
    Assortimento, Prezzi Bassi
    Non Sempre Serietà
    opinione inserita da anity il 03/09/2013
    e' un sito che mi piace molto navigare mi distrae tantissimo ci sono molti annunci interessanti e molto convenienti il risparmio e tantissimo il servizio e' un sito che consiglio a tutti specialmente se voglio qualche offerta favorevole
    Molto Seri
  • fb-patrizia.grosso.90
    opinione inserita da monicami il 30/07/2013
    Mi sono iscritta a questo sito circa 5 anni fa. L'ho scoperto casualmente grazie ai banner onnipresenti all'epoca sul web. Sono una collezionista di hello kitty e grazie a ebay ho potuto acquistare oggetti introvabili provenienti da tutto il mondo a prezzi convenienti. Ho anche venduto diversi ogget...
    Molto Efficiente
    Occhio Alle Fregature
  • francesca3012
    opinione inserita da francesca3012 il 29/07/2013
    Compro molto spesso su ebay, ovviamente prima paragonando i prezzi e quasi sempre è conveniente. Purtroppo si è messi in posizione di svantaggio per le spese di spedizione, difficilmente si compreranno più articoli dallo stesso venditore in quanto spesso vendono svariate tipologie di prodotti che tr...
    Se Si Sa Usare Bene, Nessuno
  • spaghettno
    opinione inserita da spaghettno il 26/07/2013
    Bellissimo . Ho acquistato e venduto di tutto molto ben fatto e con pagamenti tipo PayPal sicuri . Ci sono venditori che consegna gratis altri che hanno prezzi così vantagiosi da farti dimenticare le spese di spedizione. Si trova di tutto
    Moltissimi. Puoi Fare Ogni Tipo Di Acquisto Stando Comodamente In Poltrona E Tutto Ti Verra Consegnato A Casa
    Non Ne Vedo
  • marilu76
    opinione inserita da marilu76 il 18/07/2013
    Ho conosciuto 5 anni fà questo sito quand'ero incinta del mio primo, cercavo un passeggino (trio) e ad un'asta me lo sono aggiudicata : trio giordani nuovo con marsupio in omaggio a 192 euro ... l'ho rivenduto dopo 3 anni a 200 euro con ebay annunci ... ma questo è solo uno dei tanti , questo per di...
    Si Risparmia E Si Guadagna
    Attenzione Alle Truffe