Opinione su eBay: Ebay classico per buoni affari
Ebay classico per buoni affari
29/01/2020
Vantaggi
ottimi affari
Svantaggi
non adatto a tutti
Allora iscriversi risultò, tra l'altro, molto macchinoso ma alla fine riuscì a registrami e a mettere in vendita il mio primo prodotto usato, se ricordo bene un casco da motociclista.
La vendita avvenne in modo piuttosto repentino e solo pochi giorni più tardi mi ritrovai in tasca il denaro della merce acquistata da un ragazzo siciliano.
Devo ammettere che in quel periodo svuotai casa di tutto quello che non mi serviva più e che molto probabilmente a qualcun'altro interessava. Capi di abbigliamento, borse, biciclette e fumetti.
Molti i pareri negativi degli amici e parenti. Tutti ritenevano troppo bassi i prezzi a cui vendevo la merce. Io contestavo questa tesi affermando semplicemente che in altro modo non avrei venduto e quei prodotti, molti dei quali utilizzabili, mi sarebbero rimasti in giro per casa.
Pochi anni dopo comparve il sito di vendita on line di Ebay diverso perchè improntato sulla vendita diretta e non su base d'asta dei prodotti.
Anche in quel sito riuscii a vendere facilmente addirittura senza dover contemplare le gravose spese di spedizione postale.
Poi da Ebay il nome divenne Kiji ma in sostanza nulla è cambiato se non la diretta concorrenza di un sito emergente quello di Subito.it.
La mia opinione è che Ebay mi abbia portato fortuna e che le vendite fatte abbiano anche un valore sostenibile perchè il riutilizzo di vestiti, borse, oggetti di antiquariato o altro deve, è necessario!, continuare a crescere.
Per i libri antichi venduti a malincuore devo altresì convenire che almeno sono finiti a collezionisti in grado di aumentare la loro disponibilità letteraria per tramandarla in modo corretto ai posteri, cosa che io, sono sincero, non avrei potuto fare.
Vi chiederete: ma allora Ebay è un vero affare?
La mia esperienza risponde per me ed è chiaramente a favore del sito di aste on line.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
Servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento