Opinione su eBay: Ebay classico per buoni affari

Ebay classico per buoni affari

29/01/2020

Vantaggi

ottimi affari

Svantaggi

non adatto a tutti


Mi sono iscritto al sito di aste on line E Bay circa dieci anni addietro. Ricordo che lo feci con una buona dose di scetticismo dato che allora la vendita on line non aveva il risalto e il successo destinato a configurarsi negli ultimi cinque anni.
Allora iscriversi risultò, tra l'altro, molto macchinoso ma alla fine riuscì a registrami e a mettere in vendita il mio primo prodotto usato, se ricordo bene un casco da motociclista.
La vendita avvenne in modo piuttosto repentino e solo pochi giorni più tardi mi ritrovai in tasca il denaro della merce acquistata da un ragazzo siciliano.
Devo ammettere che in quel periodo svuotai casa di tutto quello che non mi serviva più e che molto probabilmente a qualcun'altro interessava. Capi di abbigliamento, borse, biciclette e fumetti.
Molti i pareri negativi degli amici e parenti. Tutti ritenevano troppo bassi i prezzi a cui vendevo la merce. Io contestavo questa tesi affermando semplicemente che in altro modo non avrei venduto e quei prodotti, molti dei quali utilizzabili, mi sarebbero rimasti in giro per casa.
Pochi anni dopo comparve il sito di vendita on line di Ebay diverso perchè improntato sulla vendita diretta e non su base d'asta dei prodotti.
Anche in quel sito riuscii a vendere facilmente addirittura senza dover contemplare le gravose spese di spedizione postale.
Poi da Ebay il nome divenne Kiji ma in sostanza nulla è cambiato se non la diretta concorrenza di un sito emergente quello di Subito.it.
La mia opinione è che Ebay mi abbia portato fortuna e che le vendite fatte abbiano anche un valore sostenibile perchè il riutilizzo di vestiti, borse, oggetti di antiquariato o altro deve, è necessario!, continuare a crescere.
Per i libri antichi venduti a malincuore devo altresì convenire che almeno sono finiti a collezionisti in grado di aumentare la loro disponibilità letteraria per tramandarla in modo corretto ai posteri, cosa che io, sono sincero, non avrei potuto fare.
Vi chiederete: ma allora Ebay è un vero affare?
La mia esperienza risponde per me ed è chiaramente a favore del sito di aste on line.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

germinal

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su eBay

  • totogaeta
    opinione inserita da totogaeta il 14/06/2024
    Oggetto arrivato dopo un mese (macchina ferma intanto...) ROTTO, apro la controversia, mi dicono dopo una settimana che avevano mandato una mail (che non ho ricevuto... forse è finita nello spam...) e...
    Continua a leggere >
    nessuno
    nessuna garanzia: così è un terno al lotto
  • marco1958
    opinione inserita da marco1958 il 07/05/2024
    Ad inizio aprile ho fatto un acquisto su eBay che doveva pervenirmi entro il 10 aprile, cosa che non avvenne con ritorno del pacco al destinatario e nuova spedizione. Ciò nonostante ancora oggi 7 magg...
    Continua a leggere >
    Su Ebay trovi le stesse cose alle stesse condizioni che puoi trovare su altre piattaforme on line; non ha nulla di meglio
    Assenza totale di assistenza durante la spedizione , soprattutto se questa diventa problematica
  • vittorio92
    opinione inserita da vittorio92 il 06/03/2024
    Da diverso tempo, sono attivo nella vendita su eBay e ho sempre sperimentato esperienze positive. In aggiunta, da quando ho optato per utilizzare Connecteed come gestore dei feed, ho notato la pratici...
    Continua a leggere >
    Connessione con Feed Manager e vasto pubblico di riferimento
    Assistenza poco presente
  • fabio86
    opinione inserita da fabio86 il 05/07/2023
    Sono stato iscritto su ebay da 2019 per un paio di anni utilizzavo questo portale per vendere qualcosa e acquistare, ma poi ho deciso di cancellare account anche perchè le commissioni sono altissime p...
    Continua a leggere >
    Fare le Aste
    POCO
  • marko79
    opinione inserita da marko79 il 10/06/2023
    Mi sono iscritto ad ebay una settimana fa per vendere alcuni oggetti, ho dato tutti i miei dati ed IBAN che e' stato verificato da loro stessi, ho caricato due articoli sul sito, ed il giorno dopo uno...
    Continua a leggere >
    80%
    Assolutamente nessun vantaggio!
    Completamente IMBARAZZANTI