Opinione su eBay: Ebay mi ha privato dei miei Diritti!
Ebay mi ha privato dei miei Diritti!
17/03/2020
Vantaggi
Solo se la transazione fila liscia per fatti suoi. Altrimenti sono Patemi!
Svantaggi
Assistenza clienti Incompetente e Irritante
Mi sono aggiudicato un’ asta di 18 DVD di cui la maggior parte erano titoli di scarso o nullo valore ma tra di loro c'era un titolo Raro e per questo ho partecipato all'asta. Dopo essermi aggiudicato l'oggetto ho pagato subito con paypal. Prima di spedire il venditore mi contatta e mi dice, spedisco domani mattina e a proposito mi sono dimenticato di scrivere nella descrizione che il DVD... è una copia pirata, (Guarda caso era proprio l'unico DVD di valore)
Io gli rispondo che così non va bene, ho acquistato 18 DVD Originali e 18 DVD Originali voglio.
Il Venditore a questo punto cosa fa? mi rimborsa la cifra pagata e rimette in vendita gli oggetti però questa volta specificando che il DVD in questione è una copia.
Io gli rilascio feedback negativo perchè sono rimasto molto deluso, avevo seguito l'asta per 2 giorni e quel DVD mi interessava molto.
L'Acquirente contatta Ebay e si fa rimuovere il feedback Negativo.
Quando ho visto che Ebay gli aveva tolto il negativo, anche io ho contattato l'assistenza clienti per chiedere spiegazioni e loro mi hanno risposto che il venditore ha fornito prove concrete ma che non potevano dirmi quale prove erano.
Ma quali prove? ma li avete letti i messaggi tra il venditore e me?
Mi sento preso in giro 2 volte, prima dal venditore e poi dall'assistenza eBay.
Esperienza Negativa, da oggi prima di acquistare su ebay cercherò prima nella concorrenza
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
Servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Uso ebay da tanto tempo ed ho acquistato molte cose: libri, ricambi per l'auto, mobili e soprammobili, materiale per il pc, abiti. Un po' per necessità, ma tanto per gioco. Sì, perché ebay fa leva parecchio sul desiderio (quasi la mania, a volte irrefrenabile) del comprare, del consumo e perfino del voluttuario. Insomma, ebay -assieme ad altri siti analoghi- è diventato un vizio e come tale ti prende e rischi di non mollarlo più. Ed è questo il suo vero e proprio il limite: non è un sito di acquisti, ma un sistema, raffinato e gentile, di vendita. Chi lo conosce bene, sa quante siano le restrizioni per i compratori che spesso si gettano nel buio. Non si sa chi è che vende, non si sa quali rischi si potranno correre: avrò ciò che ho ordinato, l’oggetto sarà come l’ho visto (in foto, ahimè), ce la farò a pagare in tempo, e se non dovesse piacermi? Purtroppo le domande del compratore (con molti doveri e pochi diritti) restano perlopiù senza alcuna risposta. Anzi, una risposta c’è ed è sempre la stessa: “contatta il venditore”!!!