Opinione su eBay: eBay: se il venditore è disonesto NESSUNA ASSISTENZA
eBay: se il venditore è disonesto NESSUNA ASSISTENZA
05/06/2018
Vantaggi
Sembra vantaggioso
Svantaggi
Nessuna Assistenza da eBay
Cerco su eBay e trovo la versione che mi interessa, come al solito trovo vari venditori che la offrono: è un sistema operativo ormai obsoleto (anche se gira ancora su moltissimi PC) e quindi non mi sorprende trovare delle offerte a prezzo basso, molto più basso di quello proposto dalla casa madre.
Cerco di capire a quale venditore affidarmi, e c'è poco da scegliere: il sistema di feedback di eBay è praticamente l'unico che dovrebbe offrire delle garanzie, o meglio se vedi che un venditore ha il 99% di feedback positivi ti rilassi. O almeno così pensavo.
Ne seleziono alcuni, quelli con il rating più alto; alla fine ne scelgo uno, e non contento sono andato anche a leggermi un certo numero di commenti sul comportamento di questo venditore, tutti positivi o molto positivi.
A questo punto sono confidente, decido e acquisto. Il venditore (apparentemente posizionato in Inghilterra) mi risponde poco dopo inviandomi un codice di attivazione, tutto bene. Ma appena ho il tempo di provarlo mi accorgo che non è valido!
Scrivo subito al venditore che mi risponde che hanno avuto dei problemi, e mi invia un nuovo codice invitandomi ad usare questo.
Può capitare, mi dico: riprovo, e di nuovo dopo qualche giorno la casa madre mi risponde che il codice utilizzato non è 'genuino'. Riscrivo con toni più seccati al venditore che mi fa mille scuse, mi dice che hanno subito un furto (?) e che quello che mi stanno inviando adesso è buono al 100%.
Voglio crederci (eccesso di dabbenaggine). Risultato: è fasullo peggio di quelli prima!!
A questo punto decido di scrivere al venditore dicendo che mi rivolgerò ad eBay per denunciarli avere giustizia della truffa conclamata, e così ho fatto. Anzi, credevo di fare.
Intanto, eBay lascia a disposizione pochissimi caratteri per descrivere l'accaduto. Poi mi dice che per questioni di privacy non verrò informato sul fatto se prenderanno o meno delle misure verso il venditore truffaldino.
Ma in ogni caso non è successo ASSOLUTAMENTE NIENTE: io non ho avuto il minimo feedback da parte di eBay, men che meno rimborsi, e il venditore continua beato le sue vendite.
Morale della favola, auguri per i vostri acquisti su eBay: se tutto andrà bene, bene, altrimenti è possibile che non riceviate NESSUNA ASSISTENZA DA EBAY!
Auguri
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
Servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento