Opinione su eBay: eBay: se il venditore è disonesto NESSUNA ASSISTENZA

eBay: se il venditore è disonesto NESSUNA ASSISTENZA

05/06/2018

Vantaggi

Sembra vantaggioso

Svantaggi

Nessuna Assistenza da eBay


Riporto l'esperienza vissuta acquistando una licenza per un noto sistema operativo che gira su PC (Win 7).
Cerco su eBay e trovo la versione che mi interessa, come al solito trovo vari venditori che la offrono: è un sistema operativo ormai obsoleto (anche se gira ancora su moltissimi PC) e quindi non mi sorprende trovare delle offerte a prezzo basso, molto più basso di quello proposto dalla casa madre.

Cerco di capire a quale venditore affidarmi, e c'è poco da scegliere: il sistema di feedback di eBay è praticamente l'unico che dovrebbe offrire delle garanzie, o meglio se vedi che un venditore ha il 99% di feedback positivi ti rilassi. O almeno così pensavo.
Ne seleziono alcuni, quelli con il rating più alto; alla fine ne scelgo uno, e non contento sono andato anche a leggermi un certo numero di commenti sul comportamento di questo venditore, tutti positivi o molto positivi.

A questo punto sono confidente, decido e acquisto. Il venditore (apparentemente posizionato in Inghilterra) mi risponde poco dopo inviandomi un codice di attivazione, tutto bene. Ma appena ho il tempo di provarlo mi accorgo che non è valido!
Scrivo subito al venditore che mi risponde che hanno avuto dei problemi, e mi invia un nuovo codice invitandomi ad usare questo.

Può capitare, mi dico: riprovo, e di nuovo dopo qualche giorno la casa madre mi risponde che il codice utilizzato non è 'genuino'. Riscrivo con toni più seccati al venditore che mi fa mille scuse, mi dice che hanno subito un furto (?) e che quello che mi stanno inviando adesso è buono al 100%.
Voglio crederci (eccesso di dabbenaggine). Risultato: è fasullo peggio di quelli prima!!

A questo punto decido di scrivere al venditore dicendo che mi rivolgerò ad eBay per denunciarli avere giustizia della truffa conclamata, e così ho fatto. Anzi, credevo di fare.

Intanto, eBay lascia a disposizione pochissimi caratteri per descrivere l'accaduto. Poi mi dice che per questioni di privacy non verrò informato sul fatto se prenderanno o meno delle misure verso il venditore truffaldino.

Ma in ogni caso non è successo ASSOLUTAMENTE NIENTE: io non ho avuto il minimo feedback da parte di eBay, men che meno rimborsi, e il venditore continua beato le sue vendite.

Morale della favola, auguri per i vostri acquisti su eBay: se tutto andrà bene, bene, altrimenti è possibile che non riceviate NESSUNA ASSISTENZA DA EBAY!
Auguri

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

robertoma

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su eBay

  • vittorio92
    opinione inserita da vittorio92 il 06/03/2024
    Da diverso tempo, sono attivo nella vendita su eBay e ho sempre sperimentato esperienze positive. In aggiunta, da quando ho optato per utilizzare Connecteed come gestore dei feed, ho notato la pratici...
    Continua a leggere >
    Connessione con Feed Manager e vasto pubblico di riferimento
    Assistenza poco presente
  • fabio86
    opinione inserita da fabio86 il 05/07/2023
    Sono stato iscritto su ebay da 2019 per un paio di anni utilizzavo questo portale per vendere qualcosa e acquistare, ma poi ho deciso di cancellare account anche perchè le commissioni sono altissime p...
    Continua a leggere >
    Fare le Aste
    POCO
  • marko79
    opinione inserita da marko79 il 10/06/2023
    Mi sono iscritto ad ebay una settimana fa per vendere alcuni oggetti, ho dato tutti i miei dati ed IBAN che e' stato verificato da loro stessi, ho caricato due articoli sul sito, ed il giorno dopo uno...
    Continua a leggere >
    80%
    Assolutamente nessun vantaggio!
    Completamente IMBARAZZANTI
  • vultus
    opinione inserita da vultus il 07/06/2023
    Ho creato un profilo ed inserito dati personali quali postepay per acquistare, iban per vendere e autenticato il tutto. Ho creato 2 inserzioni e dopo mezzora mi è arrivata una email "account sospeso p...
    Continua a leggere >
    velocità comunicazione
    azienda poco seria
  • celeusta
    opinione inserita da celeusta il 04/03/2023
    Su Ebay sono in vendita milioni di articoli, ma alcuni purtroppo sono non conformi e anche difettosi. Il problema è che quando questa cosa viene segnalata a Ebay, anche ad esempio aprendo una contesta...
    Continua a leggere >
    ci sono molti articoli, anche a prezzi economici
    si può essere vittime di truffa, e una volta truffati Ebay fa come Ponzio Pilato