Opinione su eBay: poca tutela agli acquirenti
poca tutela agli acquirenti
23/06/2017
Vantaggi
ampia scelta
Svantaggi
acquirenti poco protetti da venditori disonesti
Mi rispondono scusandosi e che mi avrebbero spedito delle altre carene, inviandomi una foto generale e dicendomi che queste avevano un attacco rotto, quindi ho chiesto di avere delle foto dettagliate prima di decidere se accettarle o essere rimborsato.
Da qui il nulla, iniziano a rifilarmi solo scuse, prima che il computer non va, poi che hanno un problema al negozio, intanto però vedo che mettono in vendita le carene che mi avevano promesso. Poi iniziano a non rispondere più alle mail e al telefono non si riesce a parlare al fantomatico "responsabile ebay" che fatalità non c'è mai e non richiama nonostante i miei solleciti. Nel frattempo il tempo di ebay per contestare è terminato completando il gioco del venditore ed io non posso più fare nulla.
In riassunto ebay è una piattaforma che tutela il venditore e non abbastanza l'acquirente.
Lo usavo moltissimo ma ormai per i venditori disonesti come ho dimostrato è veramente facile imbrogliare e bisogna sempre stare attenti quando si acquista a non essere imbrogliati.
Per questi motivi lo uso sempre più raramente preferendo altri siti che tutelano maggiormente i compratori, addirittura siti cinesi hanno politiche migliori.
Ovviamente sconsiglio qualsiasi acquisto dal negozio Termoit, e tutto quello che ho scritto è documentato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
Servizio
- assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento