terribile servizio clienti e nessun controllo
Vantaggi
solo per chi vende
Svantaggi
se ti spediscono un mattone al posto di un TV dicono che qualcosa hai ricevuto e termina la contestazione a favore del venditore, sciocchezze del customer support albanese sempre nuove e peculiari, mancanza assoluta di sicurezza, controlli e trasparenza
i ladri e truffatori se la passano bene su questo sito, si registrano con partita IVA e cosa fa eBay? Dopo aver verificato che la stessa è attiva, dà la possibilità di fare truffe di ogni tipo a discapito "degli stupidi utenti". Calo un velo pietoso sul customer support albanese, sembrano degli automi. Danno risposte stupide a domande serie e fanno finta di non capire la domanda fatta. Le segnalazioni di truffa non vengono assolutamente considerate con la scusa "chi fa la segnalazione deve essere preciso se si tratta di feedback o oggetto o altro" e che per loro "correlazione" significa che il nickname è stato creato dal medesimo IP di un truffatore,quando in italiano ha un significato ben più vasto: utente che vende con paypal ma dallo stesso luogo,è negli utenti osservati o che osservano un delinquente,fa prezzi stracciati usando soldi di truffe fatte con altri account,crea feedback falsi che danno errata percezione di affidabilità".Alla domanda: come mai un'azienda con tanto di partita IVA erano 6 mesi che vendeva senza esporre la partita IVA stessa sulle inserzioni,mettendo un indirizzo e numero di telefono falso? Come mai un cosiddetto "power seller" non viene obbligato a inserire anche paypal come metodo di pagamento pur detenendo ben 2 account PayPal? Come mai non si fanno verifiche su feedback cambiati solo sperando di ricevere prodotti che non verranno mai inviati? Come mai eBay si lava le mani in caso di maxitruffa ai clienti ma poi dal ladro prende una percentuale su ogni vendita anche se la vendita era solo una truffa ed era virtuale? Come mai chi viene segnalato e a ragione è ancora sul sito senza problemi anche se la segnalazione È COMPLETAMENTE FONDATA E DOCUMENTABILE? La spiegazione è che c'è un apposito dipartimento che si occupa di questo e non possiamo condividere le azioni dello stesso (sarà un caso che questo fantomatico dipartimento non chiama mai chi segnala ma chiama solo chi non può far nulla se non "inoltrare la segnalazione", mah...). Quando si capirà che un hosting ha responsabilità sulle vendite e la responsabilità è sancita dal prendere dei soldi sulle vendite stesse anche se trattasi di truffe allora si potrà capire cosa veramente dovrebbe fare una piattaforma vendite SERIA.Sino a quel momento e finchè si metteranno pagliacci che a una domanda rispondono tutt'altro,gente che fingendo la scarsa comprensione dell'italiano risponde roma per toma facendo il classico muro di gomma e anzi dando degli "sprovveduti" a chi ha pagato fidandosi di un nome come eBay, di un power seller e dei "famigerati controlli del reparto sicurezza" sarà solo questione di tempo prima del crollo definitivo degli introiti.L'immagine cara Ebay ha un controvalore monetario e tu sull'immagine ci sputi sopra da troppo tempo.La gente è stufa di farsi trattare da idiota ed è altresì stufa di mancanza di tutela in merito anche a segnalazioni ben circostanziate di utenti che SONO SISTEMATICAMENTE IGNORATE fino a che le segnalazioni non si trasformano in TRUFFA EVIDENTE ai danni di centinaia di persone e a quel punto il famoso customer support inizia la sua tarantella di sciocchezze sparate al telefono. Capissero almeno l'italiano questi qui, ma direi che a eBay conviene più mettere stranieri che fingano di non capire i quesiti delle persone. Cara eBay, i profitti sono alti perchè tu DELLA SICUREZZA E DEGLI UTENTI TE NE FREGHI E LE SCIOCCHEZZE CHE RACCONTA IL TUO CUSTOMER SUPPORT SONO INNUMEREVOLI. Uno scandalo a cielo aperto sotto gli occhi di tutti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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