Opinione su eBay: Utile per trovare oggetti rari o particolari
Utile per trovare oggetti rari o particolari
03/03/2015
Vantaggi
Trovare Prodotti Rari; Aumentare Possibilità Di Vendita
Svantaggi
Troppi Furbetti
Il sistema di feedback aiuta a regolarsi sugli eventuali rischi, ma bisogna valutarli con buon senso. Tanti feedback negativi possono subito far storcere il naso, ma bisogna anche vedere quali sono i commenti e le problematiche dei clienti precedenti, se è il caso di preoccuparsi o provare a rischiare. Ho notato che spesso vi sono venditori con parecchi segnali negativi che dopo anni continuano a portare avanti gli account.
Nonostante le regole di Ebay lo vietino, per ovvi interessi economici di Paypal, molti acquirenti chiedono di poter pagare con ricarica Postepay.
Ebay non è sinonimo di convenienza: se è pur vero che si possono trovare oggetti usati a prezzo inferiore, per via delle percentuali trattenute molti tengono i prezzi più alti per non andare in perdita. Quando si tratta di oggetti da collezione poi non ne parliamo, se sono tanto ricercati la gente si picchia per averli anche arrivando a cifre altissime, diventa così difficile vincere aste per chi non ha gran soldoni da spendere. Avendo acquistato qualche volta dei gadget legati all’universo anime e manga, ho notato quanti gonfiano i prezzi di oggetti anche appena usciti.
Per quanto mi riguarda, oltre a tenere l’account nell’eventualità di rivendere qualcos’altro, lo tengo per quando devo cercare qualcosa di particolare che non trovo nei negozi comuni, anche se per molti prodotti ho trovato alternative migliori.
Se si cerca qualcosa di particolare, vale la pena dare un’occhiata a questo sito, stando attenti ai furbetti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
Servizio
- assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento