Opinione su Ecor Quinoa Bianca: Ci ho fatto la cioccolata!

Ci ho fatto la cioccolata!

03/05/2018

Vantaggi

Salutare, per variare le ricette

Svantaggi

Il prezzo.

Questa Quinoa Bianca l'ho presa nel negozio biologico. Ovviamente essendo bio il prezzo è un po' altino. Fatto sta che è un'ottima scelta.

Si cucina velocemente in acqua salata e ci si può fare le minestre e zuppe. Ottima alternativa alla pasta (che proprio bene non fa).

La quinoa ha molte proprietà utili all'organismo.

Il sapore, be', sinceramente è insapore. Ma se la cucinate come minestra, prende sapore.. Un po' come la pasta, che senza il sugo non sa di niente.

Oltre che come minestra, si può cucinare da sola, magari condita con un filo di olio EVO e qualche aroma.

Io una volta l'ho fatta anche in tavoletta di cioccolata: prima l'ho bollita. Poi l'ho mescolata alla cioccolata fondente fusa e ho fatto freddare.

Sicuramente la consiglio.

ladyanna

Altre opinioni degli utenti su Ecor Quinoa Bianca

• luc81
    opinione inserita da luc81 il 09/06/2018
    Adoro la quinoa da quando l'ho scoperta qualche anni fa. La mangio spesso in sostituzione della pasta, trovandola più leggera ed adatta per la dieta. La cottura è semplice e il sapore non ha nulla da ...
    Saporita e gustosa
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 29/04/2018
    Ormai nella mia dispensa non manca una confezione di quinoa. Bianca, nera, rossa, tricolore, mi piace di tutte le varietà perchè è una ottima alternativa alla tradizionale pasta e perrmette di creare ...
    leggera, salutare, versatile, ottima marca, sapore delicato, consistenza piacevole
    prezzo un pochetto elevato, reperibile solo nei negozi bio