2 Opinioni per Edam a fette Bayerland
  • federicac
    Un ottimo formaggio a fette per toast e panini
    opinione inserita da federicac il 30/03/2021
    Ho provato il formaggio a fette Edam del brand Bayerland principalmente per farcire toast e panini, l'ho trovato perfetto, dal gusto non troppo intenso ma invece delicato al punto giusto. Si scioglie facilmente ma è meno filante delle solite sottilette. Quest'ultimo per me un punto che ho gradito particolarmente. E' sicuramente un formaggio sano, leggero che non contiene conservanti. Lo consiglio vivamente, da provare assolutamente anche per altri piatti in cucina. Mi è capitato di mangiarlo anche da solo senza accompagnare nussun piatto in particolare ed è veramente molto appetitoso e gustoso, una fetta tira l'altra!
    Sano, leggero, delicato
    Nulla in particolare
  • monichina76
    Buono per i panini
    opinione inserita da monichina76 il 14/03/2021
    Ho comprato le fettine di Edam al posto delle classifiche sottilette perché volevo un gusto più delicato e un formaggio meno filante. L'Edam è delicato ma non è insapore, è saporito ma semplicemente non copre il sapore degli altri ingredienti. Sì scioglie facilmente ma non fila troppo e non crea problemi di formaggio che cade nei toast. Lo uso per i panini ma a volta anche nelle torte salate perché si amalgama bene. Quello della Bayernland è buono e dà l'idea di essere sano. Compro le confezioni un po' più grosse, costano meno in proporzione, e in frigo so mantiene anche con la confezione aperta. È fatto con latte, sale, fermenti lattici, caglio. Lo consiglio per i toast.
    Sapore non troppo forte, non fila troppo, buono