Opinione su Eden Viaggi: Cara Eden...c’è molto da migliorare
Cara Eden...c’è molto da migliorare
06/08/2019
Vantaggi
Camerieri disponibili e simpatici
Svantaggi
Referenti e accompagnatrice pessimi
Mi dispiace per Eden ma ho trovato tutto molto deludente. In primo luogo la struttura: sul blog della nostra accompagnatrice/blogger era spacciato come a Playa del Carmen, mentre in realtà si trova nel complesso residenziale di Playacar, quindi se si vuole uscire per cena, shopping, locali, etc bisogna necessariamente muoversi in taxi!
Il cibo è pessimo, di dozzinale qualità e servito in un ristorante dove non vi è neppure l’aria condizionata! Una vera e propria sauna!
La spiaggia è invasa di alghe ed il colore del mare è marrone, lontanissimo dal verde smeraldo mostrato nelle foto, in più vi sono solo lettini e non ombrelloni.
Per non parlare della referente in loco: Laura, riconoscibile da un marcatissimo accento romano, che dovrebbe svolgere il ruolo di punto di riferimento e Guest relations, ma dai modi a tratti maleducati e concentrata solo a vendere escursioni (che vi sconsiglio di comprare perché molto più care e organizzate peggio di quelle he potete acquistare in loco ad esempio ad desk dedicato nell’hotel stesso o dalle molteplici agenzie presenti al di fuori del villaggio).
Per nulla attenta alle esigenze del cliente se non nel momento di ricevere soldi, e senza minimamente preoccuparsi di interagire con gli ospiti ed assicurarsi che avessero tutte le informazioni e comunicazioni necessarie ed in tempo utile o interessarsi di eventuali bisogni come una Guest relations dovrebbe fare, e incapace di dare feedback a seguito di complain.
Ho acquistato solo un’escursione da Laura e mi sono trovata malissimo: la nostra guida (Cesar) ci ha riempito di informazioni farlocche e non si è per nulla preoccupato di curare il gruppo (cosa che le guide delle escursione acquistate altrove hanno egregiamente fatto!)
La nostra accompagnatrice poi era completamente priva di informazioni riguardo la struttura o i luoghi circostanti (si limitava a chiedere informazioni in reception, cosa che chiunque saprebbe fare, informazioni che un’accompagnatore dovrebbe premurarsi di acquisire e diffondere prima di arrivare in loco, basta andare su google o comprare una lonely planet! Ad esempio info sul cambio valuta, su ristoranti, locali all’esterno, Wi-Fi e molto altro).
Chiunque è in grado di chiedere informazioni una volta giunto sul posto e poi passare la giornata a fare Zumba o a stare in spiaggia o piscina.
Mi dispiace per Eden che lega la propria immagine ed il proprio nome a persone poco serie e professionali. Avevo scelto questo pacchetto proprio perché consideravo Eden un’azienda leader nel settore e marchio sinonimo di garanzia e serietà, che non ha bisogno di essere sponsorizzato sui social di una blogger emergente per un po’ di pubblicità.
Ovviamente non viaggerò mai più con Eden! Volevo risparmiare tempo ed energie a organizzare un viaggio e per questo avevo acquistato un viaggio organizzato, ma non lo farò mai più anche perché il pacchetto è spacciato come all inclusive ma una volta sul luogo vi caricano di tasse, quindi tanto all inclusive non è!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
viaggio
-
soggiorno
-
convenienza
-
affidabilità
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento