Opinione su Edison: DA EVITARE !!! UN INCUBO !!!

DA EVITARE !!! UN INCUBO !!!

16/10/2019

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

Impreparati, improvvisati, inaffidabili.


Premetto che Edison è, da molti anni, già fornitore di luce&gas nella mia vecchia abitazione.
Recentemente, ho richiesto l’attivazione di due nuovo contratti per la luce e gas, nella nuova abitazione. Contestualmente, ne ho richiesto la cessazione nella vecchia.
Le problematiche in cui mi sono imbattuto sono numerose e notevoli :
1) nonostante i contratti con registrazione telefonica di attivazione delle nuove utenze e cessazione delle precedenti, ad ogni mio sollecito, le operatrici non ne trovavano traccia, e la procedura, pertanto, doveva essere ripetuta;
2) in particolare, l’attivazione del GAS, promessa in 8 – 10 giorni lavorativi, si è conclusa dopo circa 30 giorni, dopo innumerevoli, futili, vicissitudini;
3) per la cessazione del contratto GAS nel vecchio appartamento, mi hanno contattato per la quinta volta, invano, per fissare l’appuntamento con il tecnico, che non si è mai presentato. Pertanto, da un mese, non riesco a chiudere il vecchio contratto GAS (mi chiedo se non sia una loro tattica per assicurarsi il pagamento di un’altra bolletta);
4) per quanto concerne le tariffe, mi hanno assicurato che, dopo la registrazione telefonica di attivazione dei nuovi contratti, avrei potuto modificare il piano richiesto “BEST”; solo successivamente, ho scoperto che quest’ultimo poteva essere attivato solo online e, pertanto, attualmente ne ho uno costosissimo: “WORLD Luce Plus”….e non posso tornare più indietro;
5) un altro “dramma” è stata la richiesta di aumento della potenza del contatore.
Anche di quest’ultima richiesta, se ne erano perse le tracce.
Appena avrò risolto tutte le correnti peripezie, cambierò immediatamente Gestore. Anche tutti i miei familiari, increduli di quanto accaduto, procederanno al cambio Gestore.
Totale inefficacia ed impreparazione di TUTTE (30) le operatrici con cui ho interloquito. Carenti in tutto. Sovente, hanno preferito agganciare la telefonata. La mia personale opinione è che non sappiano gestire le problematiche routinarie per un Gestore degno di questo nome. Preferisco spendere, forse, qualcosa in più, pur di fuggire da questi improvvisati. OPINIONE PERSONALE.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

lucaoplonti

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Edison

  • giovannifa
    opinione inserita da giovannifa il 14/05/2024
    Ho cambiato per risparmiare mi ritrovo bollette triplicate Assistenza inesistente, è impossibile parlare con loro, non rispondono neanche alle email La mia esperienza con loro in breve. Pago regolarme...
    Continua a leggere >
    Perdi un sacco di tempo per i loro errori
    promettono un prezzo poi alla fine dei balzelli paghi il triplo. Parlare con assistenza è praticamente impossibile.
  • agofal
    opinione inserita da agofal il 31/01/2024
    Gestore scelto quasi per caso, alla fine del 2022. Dopo una traumatica esperienza durata poco più di un anno, segnata da costi inverosimili (ben diversi da quelli promessi ad inizio del rapporto contr...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • andreaversilia
    opinione inserita da Anonimo il 20/11/2022
    esperienza che risale a diversi anni fa, era la prima compagnia che utilizzai col mercato libero, venendo da una disastrosa eseperienza con quella 'assoc. legalizzata... di ENEL, con il quale dovetti ...
    Continua a leggere >
    evidenti nessuno
    lentezza burocratica, arroganza e menefreghismo anche davanti all'innegabile.
  • fb-10228586969806223
    opinione inserita da Gabriela Caravaglio il 25/03/2022
    Due bollette stratosferiche: scopro di aver attivato tramite call center esterno una tariffa a tasso variabile per il prezzo energia. Chiedo cambio tariffa: impossibile fino ad Aprile, nonostante abbi...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Comunicazione diretta impossibile
  • meris72
    opinione inserita da meris72 il 18/02/2022
    Un' altra bolletta da 994,93 mi chiedo se per caso sto pagando il gas a qualche altra abitazione perché non c' è nessuna casa privata che paga una cifra del genere ho il riscaldamento a zone caldaia n...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tanti