• 13 persone su 50 lo consigliano
  • 33 persone su 50 non lo consigliano
  • 4 persone su 50 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
50 Opinioni per Edison
Ordina per
Visualizza opinioni
  • giovannifa
    opinione inserita da giovannifa il 14/05/2024
    Ho cambiato per risparmiare mi ritrovo bollette triplicate Assistenza inesistente, è impossibile parlare con loro, non rispondono neanche alle email La mia esperienza con loro in breve. Pago regolarmente le bollette. Un bel giorno, mi staccano la luce. Vado sul loro sito accedo e vedo che le bollett...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Perdi un sacco di tempo per i loro errori
    promettono un prezzo poi alla fine dei balzelli paghi il triplo. Parlare con assistenza è praticamente impossibile.
  • agofal
    ......MAI PIU'
    opinione inserita da agofal il 31/01/2024
    Gestore scelto quasi per caso, alla fine del 2022. Dopo una traumatica esperienza durata poco più di un anno, segnata da costi inverosimili (ben diversi da quelli promessi ad inizio del rapporto contrattuale), da addebiti costruiti sulla base di trends immaginari mai sottoposti a verifica (vedasi per quest'ultima fattispecie, l'utenza gas metano), adottati in base ad una irrazionale logica predatoria, finalizzata solamente "a fare cassa", ho dovuto provvedere a revocare l'adesione a ben tre utenze (2 per energia elettrica ed 1 per il gas metano) al fine di evitare d'essere ancora vessato da un Gestore inadeguato, esoso e, per di più, arrogante. L'organo di immediato contatto con la clientela, ovvero il c.d. "Call Center". ha sempre mostrato - attraverso i propri operatori - arroganza, ineducazione e supponenza, polemizzando inutilmente con il Cliente, per poi chiudere la conversazione telefonica inviando in rete il "preregistrato" inteso ad ottenere il punteggio sulla qualità del servizio (in sintesi: "sbattendo la porta in faccia al cliente che telefona per chiarimenti.....). Quasi una farsa, vergognosa ed offensiva. Mai più....
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Tutti
  • andreaversilia
    provata una volta basta....
    opinione inserita da Anonimo il 20/11/2022
    esperienza che risale a diversi anni fa, era la prima compagnia che utilizzai col mercato libero, venendo da una disastrosa eseperienza con quella 'assoc. legalizzata... di ENEL, con il quale dovetti andare per vie legale per aver ragione di un loro errore che mi costò molte ore, un enormità di scartoffie e pratiche, arrabbiature e spese legali "mai rimborsate",. Con Edison all'inizi non mi sembrava male ma poi dopo 12 mesi aumentarono considerevolmente i prezzi, quindi trovai di meglio e mi appoggiai ad altro fornitore, il problema nacque alla chiusura, in quanto non mi fu rimborsato uno notevole storno oltre 600€ di un conguaglio a mio favore e dovetti anche in questo caso far emettere un decreto ingiuntivo dopo mesi di inutili tentativi bonari. Quindi fu un esperienza che non replicherò mai più.
    Segnala contenuto
    evidenti nessuno
    lentezza burocratica, arroganza e menefreghismo anche davanti all'innegabile.
  • fb-10228586969806223
    Quando il cliente è meno di un numero
    opinione inserita da Gabriela Caravaglio il 25/03/2022
    Due bollette stratosferiche: scopro di aver attivato tramite call center esterno una tariffa a tasso variabile per il prezzo energia. Chiedo cambio tariffa: impossibile fino ad Aprile, nonostante abbia attivato ben 4 utenze con domiciliazione bancaria. Apro una segnalazione: vengo richiamata dopo 3 settimane senza successo dopo vari solleciti. Apro una seconda segnalazione per la stessa motivazione: vengo richiamata dopo 1 settimana di attesa, anche stavolta senza successo, dopo sollecito. Faccio l'ennesima chiamata al servizio clienti: nel bel mezzo della conversazione si attacca la voce automatica che annuncia la fine della telefonata. Ultima telefonata per annunciare il passaggio delle 4 utenze ad altro operatore: non gliene frega niente. Fine di una breve storia triste tra un utente ********* e una società per cui il cliente è meno di un numero.
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Comunicazione diretta impossibile
  • meris72
    Bollette
    opinione inserita da meris72 il 18/02/2022
    Un' altra bolletta da 994,93 mi chiedo se per caso sto pagando il gas a qualche altra abitazione perché non c' è nessuna casa privata che paga una cifra del genere ho il riscaldamento a zone caldaia nuova e solo tre termosifoni accesi mi hanno richiesto altri 2 mila euro prima con sms poi con raccomandata ma si rifiutano di mandarti copia delle fatture che dicono in sospeso o ti riattaccano il telefono va bene il caro bollette ma questo non è realistico visto il trattamento ricevuto le ho già inviate in recensioni pubbliche alle Procure e speriamo che qualcuno intervenga. Non oso immaginare se avessi la caldaia di prima che aveva 20 anni dovevo chiedere un mutuo per pagarle una persona ha un' entrata media di 1000 euro circa chi più chi meno è ne paga più di 900 di gas perché questa non è certo la prima
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Tanti
  • nicolazi
    Sconsiglio
    opinione inserita da nicolazi il 20/05/2021
    Sconsiglio Al minimo problema ho avuto problemi a contattarli ma CHIARAMENTE LE BOLLETTE CONTINUANO AD ESSERE REGOLARMENTE SCALATE DAL C/C !! 1) 8/5/21 – 10.54 chiamato ed atteso 20 minuti in coda call center poi ho mollato 2) segnalazione 8/5/21-12.02 tramite loro sito web 3) segnalazione tramite PEC 11/5/21 4) segnalazione tramite PEC 14/5/21come sollecito Ad oggi 20/5/21 nessuna risposta. Un estratto della mia richiesta chissa' possa servire! "PARLANDO CON VICINI DI CASA ( SIAMO NEL CRATERE SISMICO CITTADUCALE) MI HAN DETTO CHE LORO NON HANNO PIU' PAGATO BOLLETTE DAL TERREMOTO DEL 2016: COME MAI MI AVETE RICHIESTO DI RIENTRARE CON DUE PIANI RATEALI , DI CUI UNO ESTINTO ED UNO IN ATTO , E INOLTRE PAGO REGOLARMENTE BOLLETTE DA CIRCA UN ANNO COME NULLA FOSSE SUCCESSO? E' NORMALE? SI TRATTA DI UN ERRORE ED HO DIRITTO A RIMBORSO/RISTORO/STORNO? 2- IL 26/9/2020 HO RICEVUTO UNA NOTA DI CREDITO DI 30 EURO VIA MAIL, IN CUI SI EVIDENZIA IL MIO IBAN , MA NON HO RICEVUTO NESSUN ACCREDITO IN CONTO, PERCHE’? 3- STUDIANDO LE BOLLETTE ANTERIORI AL 2016 HO NOTATO UNA CRESCITA SPROPOSITATA DELLA VOCE ONERI DI SISTEMA, PRIMA DI POCHI CENTESIMI ADESSO CIRCA 20EURO ,COME MAI? "
    Segnala contenuto
    Nessuno rispetto ad altri
    Servizio clienti sembra non esistere
  • tutu855
    C'è di meglio
    opinione inserita da tutu855 il 14/05/2021
    ho provato Edison e devo dire che non è tutto oro quello che luccica. Tanto tempo per l'allaccio e poi non mi sono ritrovato con la tariffa pattuita inizialmente. Ora sono passato a Sorgenia e finalmente vedo il risparmio. Ho ricevuto il buono amazon da 100 euro come promesso in fase di registrazione e sto risparmiando grazie al codice amico, se passate a Sorgenia vi conviene, avrete 30 euro ulteriori di sconto per ogni utenza . Poi sorgenia offre il programma greeners che in modo semplice ti consente di avere dei premi, una sorta di scheda punti. Tra i premi ci sono anche buoni Amazon. Se volete risparmiare anche voi 60 euro in 12 mesi usate il mio codice amico, anche io lo presi da questo sito. Si inserisce nella schermata di riepilogo. CODICE: STEFANIAD136209
    Segnala contenuto
    procedura online
    costoso
  • morgananthea
    opinione inserita da morgananthea il 07/03/2021
    Avevo bisogno di dilazionare un pagamento per colpa non mia ma del fornitore di zona, il quale dice EDison, nonostante avessi mandato l'autolettura corretta sul loro sito non è stata accettata perché secondo loro troppo alta. Prima ti dicono di fare l'autolettura per evitare conguagli poi la fai e i...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    NULLA
    TUTTO
  • fb-3522209874523782
    OPERATORI EDISON UN FLOOP
    opinione inserita da Magali Asuna Albonico il 15/12/2020
    Oggi in data 15/12/2020 H17.25 ho ricevuto, poiché da me richiesto, una telefonata da un'operatrice Edison alla quale ho chiesto informazioni su di un'offerta che mi era arrivata via e mail. Tutto questo solo perché volevo delle delucidazioni in merito all'offerta che mi avevano proposto. Mi ha risposto in malo modo, sgarbata e inveendomi contro, urlandomi addosso più volte che non sapevo leggere le email, e che c'era tutto scritto lì e dato ciò mi ha accusata di averla disturbata , e per giunta mi ha anche riattaccato in faccia con prepotenza, quando io gentilmente volevo solo dei chiarimenti in merito all'offerta che mi avevano inviato!! SE QUESTO è IL SERVIZIO CLIENTI che dona EDISON, ALLORA CON LORO NON VOGLIO AVERE NULLA A CHE FARE. UNA CAFONA FATTA E FINITA, COMPLIMENTI!!!!!!!!
    Segnala contenuto
    ...
    SERVIZIO CLIENTI PESSIMO
  • maxtol
    Ottime offerte con CODICE SCONTO
    opinione inserita da maxtol il 08/07/2020
    Da 4 anni cliente Edison e mi sono sempre trovato bene, le offerte sono le più vantaggiose del mercato, anche perchè dopo 12 mesi le puoi aggiornare con quelle presenti sul sito. Quelli che dicono che dopo 1 anno hanno visto aumentare la bolletta non hanno chiesto l'aggiornamento dell'offerta! L'assistenza è sempre pronta a risolvere ogni dubbio. Hanno a disposizione varie offerte di caldaie e/o climatizzatori di cui non ho però mai usufruito. La fornitura è completamente gestibile dal sito/app senza dover chiamare o andare negli uffici. CODICE SCONTO Se vuoi attivare una fornitura con Edison, usa questo link per avere uno sconto in bolletta: http://aklam.io/nIoOju
    Segnala contenuto
    Prezzi, assistenza, codice sconto
    Nessuno
  • notempur
    Delusione totale
    opinione inserita da notempur il 05/11/2019
    Sono loro cliente da anni ed avevo ben quattro utenze con loro. A parte gli aumenti continui, mi ero trovata abbastanza bene, fino a quando non hanno iniziato ad inviare mail che mi informano che potrei ottenere un prezzo inferiore per la mia offerta, Edison best. Ho provato varie volte a contattare il servizio clienti, sentendomi dare sempre risposte diverse. Ho inviato mail, ho chiesto di essere contattata dalla mia area personale e attraverso il servizio clienti, ma nulla... il silenzio più assoluto. A questo punto mi viene il dubbio che si tratti di una loro strategia per fingere di tener fede alle condizioni dell'offerta, (che prevede che il cliente venga avvisato qualora ci sia un'offerta che gli faccia risparmiare almeno un euro a settimana), ma evitare qualunque contatto che permetta di aderire all'offerta più vantaggiosa. Per una delle utenze ho già cambiato fornitore, procederó anche con le altre tre. Molto scorretti!
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Nessun rispetto per il cliente, operatori incompetenti.
  • giulianor165350
    da edison a sorgenia
    opinione inserita da giulianor165350 il 03/11/2019
    Devo dire che ho cambiato piu volte e con il gas ho retto con edison piu a lungo, ma ultimamente mi sembra che l'affidabilita stia diminuendo e, sono passato a SORGENIA, compagnia italiana che vende e produce energia investendo su fonti rinnovabili, prezzi migliori confrontabili su arera e considerata la più affidabile ora mi trovo benissimo perchè mi hanno dato risposte che le altre compagnie non hanno saputo darmi. Cosiglio un cambio prima degli aumenti dell'inverno bloccando il prezzo, serve circa un mese e mezzo, bollette mensili chiare e su consumi effettivi, buoni e carte regali iniziali, e con i codici amico il risparmio è assicurato, se usi il cod. GIULIANOR165350 avremo entrambi lo sconto di 60 euro. Grazie.
    Segnala contenuto
    non so
    non so
  • lucaoplonti
    opinione inserita da lucaoplonti il 16/10/2019
    Premetto che Edison è, da molti anni, già fornitore di luce&gas nella mia vecchia abitazione. Recentemente, ho richiesto l’attivazione di due nuovo contratti per la luce e gas, nella nuova abitazione. Contestualmente, ne ho richiesto la cessazione nella vecchia. Le problematiche in cui mi sono imbat...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    nessuno
    Impreparati, improvvisati, inaffidabili.
  • simone78
    UN VERO INCUBO!!!!
    opinione inserita da simone78 il 07/06/2019
    Sembra un paradosso nel 2019 ma sono stremato per una semplice voltura presso il fornitore Edison Energia. Sono più di due mesi che mando documentazione completa tramite email- sito web- fax ecc. Ogni giorno sono attaccato al loro call center e la cosa è diventata particolarmente frustrante. Lunedì mi recherò presso i loro uffici con tanto di telecamera per documentare lo l’incredibile Inefficienza!!! Gli operatori affermano di non riuscire ad aprire i documenti..scandaloso!!!! Sto seriamente pensando che ci sia sotto una truffa e lunedì andrò dall’avvocato per sporgere denuncia!!!! Disservizio Totale e negligenza massima! Un vero incubo!
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Tutti
  • cancrina
    compagnia elettrica
    opinione inserita da Anonimo il 18/02/2019
    Negli anni ho cambiato diverse compagnie per la fornitura elettrica e del metano, di recente l'ultima compagnia con cui sono passata è Edison. Si tratta di una compagnia che ha i prezzi molto competitivi ed economici. Fino a l'anno scorso per chi aveva almeno due forniture attivate era possibile richiedere un abbonamento trimestrale ad una delle tante riviste disponibili, era possibile richiedere un abbonamento diverso ogni mese per chi invece aveva almeno tre forniture attive invece era possibile richiedere dei premi. Direi che questo era un vantaggio in più in quanto incluso nel prezzo era possibile avere qualcos'altro in regalo.
    Segnala contenuto
    economica
    nessuno
  • fb-2134140563518536
    LONTANI DA EDISON
    opinione inserita da Donatella Miceli il 02/10/2018
    Mi addebitano sia sulla bolletta della luce che su quella del gas, le polizze casa relax che io non ho, per un totale di € 75 +IVA. Non riesco ad oggi ad avere il rimborso che mi spetta, benchè sia stato riconosciuto l'addebito non dovuto , perché, così mi è stato detto, manca la mia specifica richiesta scritta di rimborso. Ho fatto la richiesta scritta e ora mi hanno detto che non possono sapere quali saranno i tempi tecnici che occorrono per effettuare tale rimborso nè come avverrà, perchè io non sono più loro cliente. Le centraliniste sono villane e incompetenti. Un consiglio? Lontani da edison e, per quello che mi riguarda, vedremo come andrà a finire.
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Tutti
  • marinamar61
    stare alla larga!!!!!
    opinione inserita da marinamar61 il 30/07/2018
    10 mesi fa Edison ha sostituito i vecchi contatori con quelli a lettura automatica, peccato che hanno incrociato i numeri dei contatori ed hanno attribuito i consumi della mia vicina a me e viceversa. Non so piu' quante telefonate ho fatto per segnalare l'errore, ho inviato una raccomandata al servizio clienti per avvisarli del disguido, mi hanno mandato fuori 3 volte una persona per verificare la correttezza della mia segnalazione, mi hanno detto che hanno verificato ed effettivamente non devo pagare le bollette perché si riferiscono a consumi che non sono di mia competenza e che mi invieranno una bolletta con i ricalcoli..... peccato che non piu' tardi di ieri mi hanno inviato una mail in cui mi dicono che, se non pago, mi bloccano la fornitura del gas. MA SE MI HANNO DETTO LORO DI NON PAGARE!!!!! E COSI' BLOCCHERANNO L'EROGAZIONE DEL GAS DELLA MIA VICINA!!! TOTALMENTE INCOMPETENTI E INEFFICIENTI
    Segnala contenuto
    nessuno
    totalmente inadeguati
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 26/01/2018
    Ho avuto modo di avere Edison come gestore per qualche tempo e onestamente non è che ne abbia una grande opinione. Non mi lamento delle tariffe, il primo anno sono buone, ma il servizio clienti e assistenza purtroppo fa acqua da tutte le parti. Il problema di queste società sono più che altro i loro...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    72%
    ottimo
    nessuno
  • riscritto
    opinione inserita da Anonimo il 14/12/2017
    Sono da due anni cliente di Edison. Ho aderito dopo un'esperienza mediocre con un altra azienda, non tanto per i prezzi applicati ma per la gestione nel rapporto con la clientela di cui non ero soddisfatto. Con Edison sono stato io a mettermi in contatto tramite il loro sito dove ho inserito il mio ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    operatore affidabile per luce e gas
    non trovati
  • michaelrenna1
    opinione inserita da michaelrenna1 il 14/07/2017
    Sento il dovere morale di fornire il mio contributo e pubblicare brevemente questa mia esperienza a dir poco negativa sperando possa servire, almeno non ho speso inutilmente 10 giorni "estivi", augurandomi che ciò non accada ad altri che spero possano smentire nei fatti invece la loro positiva esper...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    88%
    Nessuno
    Perdita di tempo, inefficienza, incompetenza e maleducazione
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 19/05/2017
    Tutti conosciamo almeno di nome Edison, parlo ovviamente dei servizi di luce ed energia elettrica, non mi sono trovato affatto male quando per lavoro dovevo trasferirmi in Sardegna e mi hanno allacciato la luce con Edison, sono capitati due o tre temporali e non è mai successo niente di strano (quin...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimo servizio
    nessuno secondo me
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 23/04/2017
    A differenza di tante recensioni negative su Edison, la mia esperienza con questa azienda è stato molto positiva. In primo luogo, perchè ho trovato il contratto di fornitura di energia elettrica molto chiaro e vantaggioso. In secondo luogo, quando ho avuto un piccolo problema con una bolletta, il ca...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    70%
    risparmio
    no
  • paola78
    opinione inserita da paola78 il 20/04/2017
    Mi hanno chiamato e mi hanno convinto facendo una simulazione di bolletta confrontandola con quella attuale. L'importo in effetti era inferiore al mio vecchio gestore. Abbiamo richiesto più volte in modo esplicito, che le tariffe fossero comprensive di imposte e oneri. L' operatore ci ha chiarito qu...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    74%
    Nessuno
    Truffatori
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 19/04/2017
    Sono arrivata a detestare questa azienda nonostante non abbia mai sottoscritto un abbonamento fino alla fine con loro. Lo scorso anno, hanno quasi fatto firmare un accordo da ladri a mia nonna sfruttandone l'ingenuità al telefono, e sono quasi riusciti a fare lo stesso con mio padre, che per fortuna...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    nessuno
    call center irritante, truffaldini
  • fb-10212171915322459
    opinione inserita da Chiara Viola il 27/02/2017
    Mi chiama sul cellulare un operatore di Edison dicendomi "Leggi i consumi della tua bolletta e ti faccio il calcolo di quanto pagheresti con noi". Ovviamente sul momento l'offerta mi sembra vantaggiosa e decido di cambiare. Dopo i primi due mesi mi accorgo che il prezzo delle bollette di luce e gas ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    Nessuno
    Truffa
  • mimmo1878
    opinione inserita da mimmo1878 il 20/02/2017
    Abbiamo fatto l'attivazione del contratto per telefono il giorno 1 febbraio e ad oggi, 20 febbraio, stiamo ancora senza corrente, e nessuno sa darci una risposta in merito. Al momento dell'attivazione per telefono l'operatrice molto gentile ci ha promesso che entro 2/3 giorni lavorativi avremmo avut...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    nessuno
    tutti
  • scanlon00
    opinione inserita da scanlon00 il 16/02/2017
    Dopo un periodo di esperienza con Edison, dico quanto segue su costi e servizio clienti. In fatto di risparmio, benché la questione sia alla fine anche soggettiva, di mio posso affermare che all'inizio ho risparmiato, ma nel proseguo del tempo la convenienza è stata più risicata e sono rientrato in ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Si risparmia, all'inizio, ma poi la "magia" scompare...
    Servizio clienti e reparti interni organizzati malissimo e poco preparati. Rischiate di vivere dei veri e propri "incubi"
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 08/02/2017
    Ho avuto un'unica esperienza con Edison Luce e spero davvero di non dover avere più nulla a che fare con questa azienda. Alcuni mesi fa l'inquilino che era in affitto in un piccolo locale di proprietà della mia famiglia ha lasciato l'immobile. Quando ci siamo occupati delle utenze, in vista di un nu...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Costa un po' meno
    Assistenza inefficace
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 26/01/2017
    Sono passato qualche anno fa ad Edison ma proprio non mi sono trovato bene perché i prezzi che arrivavano in bolletta erano superiori a quelli che ci aveva illustrato un ragazzo che era venuto a fare il contratto a casa. Appena ho visto di questi aumenti improvvisi ho deciso di passare ad un'altra c...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    La bolletta arriva nei tempi stabiliti e mostra tutti i costi da pagare
    I prezzi si sono rivelati essere diversi da quelli illustrati da un loro venditore porta a porta
  • ess
    opinione inserita da ess il 23/11/2016
    Un nostro conoscente ha stipulato un contratto con "Edison gas e luce" dichiarandosi soddisfatto rispetto ai tempi in cui tali servizi gli venivano erogati da altri concorrenti ben più noti e diffusi. Incuriositi, mio marito ed io li abbiamo contattati e ci siamo fatti diversi conti, proprio lettera...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    62%
    non so
    non so
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 18/11/2016
    Edison è una compagnia alternativa alla nostra Enel che negli ultimi anni sta prendendo piede insieme ad altre (tenendo conto che prima la Enel era l'unica). I suoi servizi sono ottimi ed io la ho tutt'ora, pago (almeno apparentemente) solo quello che consumo riguardo a luce e gas con una bolletta p...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    affidabili
    nessuno
  • moondrops15
    opinione inserita da moondrops15 il 13/09/2016
    Oltre ad essere i più costosi sul mercato, sono anche i meno seri. Ho annullato contratto dopo aver ricevuto bollette altissime (oltre €800!) non spiegabili! Inoltre, lo spot "se trovate un offerta più bassa, chiamateci e vi faremo una nostra contro-offerta" è una vera bufala... mi hanno risposto ch...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    92%
    nessuno
    costosi, pessimo servizio, call center incapace, non funzionale
  • fabio65
    opinione inserita da fabio65 il 07/06/2016
    Ho chiuso il contratto con edison perche le tariffe erano piu alte degli altri gestori. Alla chiusura del contratto ero a credito di un sessantina di euro , dopo due anni di telefonate alle quali mi dicevano che ; mancava l'iban , il bonifico era già partito,avevano altri tre mesi di tempo per fare ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    nessuno
    poco seri
  • dcheccacci
    opinione inserita da dcheccacci il 08/01/2016
    Abbiamo scelto la fornitura del gas e della luce da parte di Edison in quanto più conveniente rispetto alla compagnie concorrenti. L’incubo è sorto dal momento che abbiamo deciso di cambiare compagnia di fornitura delle utenze. Pur avendo saldato le bollette con l’evidenza di ricevute, siamo stati t...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    85%
    Nessuno
    Pessima
  • iris
    opinione inserita da iris il 16/09/2015
    Edison non l'ho scelta, me la sono ritrovata mio malgrado. Più di un anno fa abbiamo traslocato e, ovviamente, abbiamo dovuto chiudere il vecchio contratto che avevamo con Enel per riaprirne uno nuovo per l'attuale abitazione. Ma abbiamo dovuto abbandonare Enel perché il vecchio inquilino aveva come...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Per Il Primo Anno C'è Un Po' Di Rispàrmio
    Il Costo Aumenta Dopo Il Primo Anno
  • fb-oriellaiannuzzi
    opinione inserita da Oriella Iannuzzi il 31/07/2015
    Da quando ho variato il mio contratto di fornitura di energia da Enel a Edison è stato un disastro. non si riesce a capire perché prima avessi 4,5 di Potenza (seguendo tutto l'iter per la variazione di Potenza con Enel e pagando ben 200,00 euro) e da quando è entrato in gioco Edison invece sia torna...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    64%
    Economico
    Poca Attenzione Al Cliente
  • fb-492
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 20/05/2015
    Edison da un pò di anni a questa parte ha cominciato a tenere testa alla enel e secondo me ci stà riuscendo piano piano. Ho cambiato delle volte operatore e ho testato più volte delle tariff.e L'assistenza è ottima, eccellente, gli operatori sono affidabili e precisi e anche professionali devo dire....
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    95%
    Assistenza Ottima
    Tariffe Poco Personalizzate
  • fb-danielanolano
    opinione inserita da Daniela Nolano il 11/05/2015
    Da due anni sono cliente con Edison Gas e da due anni ho problemi di fatturazione. L'emissione delle fatture dovrebbe essere bimestrale ma nonostante le autoletture mi emettono la fattura quando vogliono ! Bimestrale, quadrimestrale e nell'ultimo anno semestrale !!! Trovandomi così a pagare fatture ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    64%
    Nessuno
    Emissione Fatture Gas A Piacere, Assistenza Clienti Pessima
  • francy869
    opinione inserita da francy869 il 04/02/2015
    sono cliente di edison per quello che riguarda la mia fornitura domestica di luce da oltre dodici mesi le bollette,ad essere sincera,non sono mai state basse,ma la garanzia di essere un cliente di una grande compagnia con decine di anni di tradizione e successi mi ha fatto protendere per rimanere co...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Comodo,ottimo Servizio Clienti
    Costi Non Sempre Economici
  • claudina
    opinione inserita da claudina il 18/08/2014
    Ho stipulato il contratto luce con Edison più di due anni fa e devo dire che un risparmio l'ho avuto. Mentre tutte le mie bollette Enel superavano i 100 euro , quelle di Edison si sono sempre mantenute al di sotto anche se di poco. Non ho mai contattato nessuno dell'assistenza perché avendo il conta...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    73%
    Risparmio Sull'enegia Elettrica
    Il Consumo Del Gas Non Viene Mai Controllato Dal Loro Personale.
  • pardula
    opinione inserita da pardula il 13/06/2014
    Tempo fa si presenta in casa una rappresentante di Edison che con la sua parlantina mi propone di cambiare gestore di luce e gas elencandomi tutta una serie di tariffe sulla carta decisamente convenienti. Poiche' non sono la tipa che stipula contratti a occhi chiusi ho temporeggiato per verificare s...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Solo per i grandi consumi
    Troppo insistenti
  • fb-elena.marchitelli.7
    opinione inserita da Elena Marchitelli il 08/04/2014
    per carita', sono due anni che mi sono impelagata in questa storia, non si riesce a venirne fuori, ho anche mandato loro una raccomandata dicendo che volevo chiudere tutto e mi hanno risposto che non si puo' cioe' non posso decidere di stare con candele e senza gas. intanto con l'accredito direttame...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Nessuno
    Costoso
  • davide
    opinione inserita da davide il 11/03/2014
    Per due anni circa mi sono ritrovato impelagato in assurdi problemi di fatturazione con eni, che hanno portato ad un conguaglio finale di circa 1260 euro. Ho scelto quindi di passare ad un altro fornitore, edison, scegliendo la Prezzo fisso per la luce, con tariffa bioraria (0,113 €/kWh dalle 8 alle...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Offerta
    Per Ora Niente Da Rilevare
  • supermonte
    opinione inserita da supermonte il 03/03/2014
    Ho il contratto ZERO SORPRESE WEB da 2 anni avevo un consumo di 5000kwh anno ho installato un fotovoltaico e ho ridotto a 2000 kwh anno i consumi ma edison mi ha applicato la tariffa di 100euro/mese ho fatto notare che mi bastava la tariffa da 25 mi hanno detto che potevo cambiarla dopo la prima bol...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Economica
    L'azienda Non Rispetta Il Contratto
  • vietrimaria
    opinione inserita da vietrimaria il 10/12/2013
    Avevo scelto la edison per liberarmi dalle bollette folli di eni, e devo dire che nonostante il timore iniziale del mercato libero finora l'offerta web luce è quella che mi ha maggiormente convinto, in particolare per due motivi fondamentali: il risparmio, che non è eccessivo ma comunque è già un in...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Offerta, Call Center
    Tempi Di Attivazione Un Pò Lunghi (3 Settimane)
  • lidia
    opinione inserita da lidia il 20/11/2013
    Ho avuto una bruttissima esperienza con questa azienda. All'inizio tutto sembrava procedere bene, il risparmio effettivamente c'era, ma poi hanno fatto errori di valutazione e hanno iniziato a mandare bollette inesistenti facendomi pagare somme assurde dicendo che mi avrebbero tolto la luce se non a...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    Nessuno
    Inaffidabile
  • betta89rm
    opinione inserita da betta89rm il 23/09/2013
    Ricordo ancora il giorno in cui mio padre aprì la porta alla signorina per farci illustrare le novità e la convenienza rispetto alla nostra attuale compagnia elettrica: ACEA. Io sono salda alle origini: telecom, acea, enel, insomma mi piace poco cambiare e trovo che c'è sempre una perdita di tempo e...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    NESSUNO
    TUTTI
  • francy77
    opinione inserita da francy77 il 23/09/2013
    ciao a tutti io sono passata ad edison circa un anno fa, ero cliente enel mercato libero.Da quando sono edison sto risparmiando tantissimo prima le mie bollette erano dai 200euro in su trimestrali, ora arrivo a 100euro ogni due mesi....Premetto che non ho cambiato stile vita..quando ho contattato il...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Economico
    Nessuno
  • pidak
    opinione inserita da pidak il 06/09/2013
    A casa mia sono anniche cerchiamo di trovare il gestore della luce più conveniente, ma per il momento senza successo, purproppo. Quando una persona fisica deve fare qualsiasi contratto è sempre meglio leggerlo bene prima di firmare qualsiasi cosa. E tante volte non basta. Nonostante che le telefonat...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    71%
    Nessuno
    Caro, Scorretto, Ingannevole
  • Admin
    opinione inserita da Anonimo il 05/09/2013
    Non voglio fare pubblicità ad una tariffa o ad un'altra anche perché la convenienza dipende dal tipo di consumo e di uso che se ne fa ma piuttosto vorrei dare la mia personale opinione e mettere in guardia le persone da manovre poco leali. Quando leggo di persone che firmano contratti senza leggere ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    43%
    Prezzi Tariffe, Assistenza Call Center, Voci In Bolletta Dettagliate
    Qualche Piccolo Ritardo Nell'emissione Delle Bollette