Opinione su Edison: Non posso dirne male

Non posso dirne male

18/08/2014

Vantaggi

Risparmio Sull'enegia Elettrica

Svantaggi

Il Consumo Del Gas Non Viene Mai Controllato Dal Loro Personale.


Ho stipulato il contratto luce con Edison più di due anni fa e devo dire che un risparmio l'ho avuto. Mentre tutte le mie bollette Enel superavano i 100 euro , quelle di Edison si sono sempre mantenute al di sotto anche se di poco. Non ho mai contattato nessuno dell'assistenza perché avendo il contatore elettronico la lettura è reale e non dovrebbero arrivare conguagli.
Alcuni mesi fa poi ho ricevuto una lettera in cui mi si diceva , essendo loro cliente da due anni avrei goduto di uno sconto del 5% sulle prossime bollette.
Devo dire che non ho neppure guardato se questo è stato effettivamente fatto sulla scorsa bolletta perché me ne sono ricordata solo adesso mentre scrivevo l'opinione.
Contenta tutto sommato per il risparmio che avevo fatto sul consumo di energia elettrica ho fatto anche il contratto per il gas anche se con il fornitore che avevo non c'erano mai stati problemi.
E qui casca l'asino : il contatore non è elettronico e il consumo è stimato , naturalmente sempre a loro vantaggio. 80 euro in estate quando utilizzo solo l'acqua calda e il gas per cucinare non mi sembrano pochi. Vedrò le prossime bollette e soprattutto dovrò ricordarmi di fare l'autolettura , anche perché leggendo le altre opinioni ho sentito che Edison non restituisce il denaro ma lo scala dalle fatture successive.
Per concludere do un giudizio positivo su Edison luce ma non mi esprimo su Edison gas.
Ho visto però che non è difficile cambiare fornitore e che la scelta è ampia : ogni giorno c'è qualcuno che telefona per proporsi!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

claudina

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Edison

  • giovannifa
    opinione inserita da giovannifa il 14/05/2024
    Ho cambiato per risparmiare mi ritrovo bollette triplicate Assistenza inesistente, è impossibile parlare con loro, non rispondono neanche alle email La mia esperienza con loro in breve. Pago regolarme...
    Continua a leggere >
    Perdi un sacco di tempo per i loro errori
    promettono un prezzo poi alla fine dei balzelli paghi il triplo. Parlare con assistenza è praticamente impossibile.
  • agofal
    opinione inserita da agofal il 31/01/2024
    Gestore scelto quasi per caso, alla fine del 2022. Dopo una traumatica esperienza durata poco più di un anno, segnata da costi inverosimili (ben diversi da quelli promessi ad inizio del rapporto contr...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • andreaversilia
    opinione inserita da Anonimo il 20/11/2022
    esperienza che risale a diversi anni fa, era la prima compagnia che utilizzai col mercato libero, venendo da una disastrosa eseperienza con quella 'assoc. legalizzata... di ENEL, con il quale dovetti ...
    Continua a leggere >
    evidenti nessuno
    lentezza burocratica, arroganza e menefreghismo anche davanti all'innegabile.
  • fb-10228586969806223
    opinione inserita da Gabriela Caravaglio il 25/03/2022
    Due bollette stratosferiche: scopro di aver attivato tramite call center esterno una tariffa a tasso variabile per il prezzo energia. Chiedo cambio tariffa: impossibile fino ad Aprile, nonostante abbi...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Comunicazione diretta impossibile
  • meris72
    opinione inserita da meris72 il 18/02/2022
    Un' altra bolletta da 994,93 mi chiedo se per caso sto pagando il gas a qualche altra abitazione perché non c' è nessuna casa privata che paga una cifra del genere ho il riscaldamento a zone caldaia n...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tanti