Opinione su eDreams: Da evitare

Da evitare

02/05/2017

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

GiftCard azzerata dalle commissioni


Mia moglie ha ricevuto, per il suo compleanno, un voucher da 50 euro (GiftCard) di eDreams regalato da nostra figlia.
Prenotando un volo, all'indirizzo del sito da loro indicato per utilizzare i voucher, il codice del voucher non funzionava (messaggio: codice non valido o errato) ed i 50 euro non venivano detratti dal costo del volo.
Ho telefonato a pagamento per 1,87 euro + scatto alla risposta, lamentandomi. Mi hanno dato un indirizzo mail a cui scrivere dell'accaduto. Mi hanno risposto via mail chiedendo un numero di telefono (gentili, non pagherò per la telefonata...). Mi hanno richiamato dicendo che effettivamente sul loro sito il voucher non funzionava (causa: generici bug) ma se prenotavo telefonicamente avrebbero tenuto conto dell'importo del voucher detraendolo dall'importo dovuto: il volo costava 69 euro sul sito Ryanair, mentre eDreams, utilizzando il voucher di 50 euro, lo faceva pagare 76 euro. Ho chiesto ragione e loro mi hanno risposto che sono un'agenzia di viaggio online con commissioni.
Ho rinunciato alla prenotazione ed ho prenotato direttamente il volo al prezzo della compagnia aerea.
Conclusioni: eDreams è un'agenzia di viaggi online che applica SALATE COMMISSIONI. Se si prenota online, le commissioni vengono dichiarate nel costo finale. Infatti lo stesso volo costava 96 euro (+27 euro di commissioni). Se si prenota tramite il call center non è dato sapere quali commissioni applicano, nel mio caso deduco circa 57 euro visto che era stato detratto il costo del voucher. Il gioco di telefonarti (gentili?) autorizza loro, nel mio caso a RADDOPPIARE le commissioni previste online.
In pratica mia figlia ha regalato a loro 50 euro credendo di fare un regalo a mia moglie.
Alla fine, il volo l'ho prenotato con Ryanair, totale A/R 76,13 euro perchè ho optato per la scelta dei posti (a pagamento) ed il voucher (GiftCard) l'ho dato per perso. Non ho le prove ma il giochetto di non accettare via internet il codice del voucher pare voluto per giustificare l'intervento del call center e le successive commissioni. L'opacità è nelle loro regole: vedi da eDreams S.r.l. Termini e Condizioni Generali: "3.2.2. GIUDIZIO FINALE: DA EVITARE

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

micheleg

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su eDreams

  • ian13
    opinione inserita da ian13 il 05/01/2025
    Mi chiamo Pasquale Palumbo, ho prenotato sul sito eDreams (n. prenotazione 20479749850) un viaggio aereo Pisa – Palermo (30 dic. 2024), compagnia Ryanair (n. prenotazione EUKHXX). Il sito offriva il v...
    Continua a leggere >
    nessuno
    ambiguità, nessuna assistenza e affidabilità, perdita di tempo e disorganizzazione, APP con notizie non veritiere su check in
  • fb-124
    opinione inserita da Paolo Masciullo il 26/12/2024
    Mi dispiace molto che non ostante ne avevo diritto ho ricevuto un rimborso di un pacchetto di servizi del sito edreams, un operatore mi ha detto che potevo avere solo il rimborso parziale e null'altro...
    Continua a leggere >
    scelte
    poca chiarezza
  • celeusta
    opinione inserita da celeusta il 22/06/2024
    Ho acquistato un volo FCO-MAD per mia madre, come cliente Prime (quindi non da semplice cliente "base"). Purtroppo lei ha avuto un malore che le impedisce di poter partire, e pertanto ho contattato eD...
    Continua a leggere >
    certe volte si trovano offerte a prezzi convenienti
    non forniscono assistenza, non rispondono alle pec
  • carlone72
    opinione inserita da carlone72 il 30/05/2024
    A maggio 2023 è stato cancellato un volo aereo da me prenotato per 3 persone e conseguentemente ho chiesto restituzione dell'importo pagato secondo le procedure definite da E-Dreams. Ad oggi fine magg...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Incompetenti e truffatori
  • safiramarsa
    opinione inserita da safiramarsa il 28/04/2024
    Ho prenotato e pagato un volo per il 30 aprile prossimo venturo 3 settimane fa e 2 giorni fa, entrando nel sito per effettuare il check in, mi sono accorto di aver sbagliato il mese di partenza, cioè ...
    Continua a leggere >
    Truffatori
    Statene alla larga!!!