Opinione su Education First: Hanno ragione loro

Hanno ragione loro

01/05/2021

Vantaggi

professori simpatici

Svantaggi

la serietà dell'azienda

Vi racconto la mia esperienza con EF e vi dico perché hanno ragione loro.
Hanno ragione loro perché dopo aver pagato ad aprile 2020 più di 500 euro in un'unica soluzione per il corso di lingua online, dopo neanche 7 giorni hanno modificato i termini di condizione unilateralmente per tutti gli studenti, riducendo le lezioni private prenotabili da 4 a 2 . Raddoppiando di fatto il tempo necessario per sfruttare il pacchetto. E TU non puoi farci nulla.
Hanno ragione loro perché anche dopo aver fatto presente ciò, ti rispondono che c'è una pandemia in corso. Quasi a volerti fare sentire in colpa, ma semplicemente hanno voluto approfittare della situazione, facendo iscrivere più studenti di quelli che riescono a gestire.
Hanno ragione loro perché se gli chiedi allora di poter recedere dal contratto, visto che non è come ti avevano promesso e scritto, ti dicono che la modifica è solo temporanea, ma non sanno quanto durerà ( poco importa se dura anche un anno e quindi per te non è più utile quel corso ) e non hai diritto di recedere.
Hanno ragione loro perché se ti arrabbi e fai riferimento al codice del consumatore, loro ti dicono che "noi siamo una multinazionale, quindi anche se facessi una causa e vincessi, i soldi li vedresti tra anni".
Hanno ragione loro perché dopo 7 giorni da avergli versato più di 500 euro , te ne offrono meno della metà per chiudere la faccenda in "amicizia", di fatto appropriandosi indebitamente di SOLDI TUOI.
Hanno ragione perché se anche con te che stai pensando di iscriverti , dovessero cambiare sostanzialmente altre clausole a tuo svantaggio... loro sono sempre una multinazionale e quindi devi subire.
Hanno ragione loro perché a distanza di un anno, per tornare a guadagnare su di te,(follia) ti chiama un loro referente, offrendoti la possibilità di recuperare le lezioni non usufruite in tempo, a patto che sottoscrivi un nuovo abbonamento da 59 euro al mese con altre lezioni ecc... perche l'inglese è un processo d'apprendimento continuo e bla bla...Non ti hanno preso in giro abbastanza. No.
Hanno ragione loro , perché se tu prenoti una lezione privata online e per qualche motivo non ti presenti, tu perdi (giustamente) la lezione, ma se uno dei loro insegnanti non si presenta online , dopo che chiedi e richiedi , ti riaccreditano la semplice lezione. Senza riparare in nessun modo anche se tu ti eri organizzato per avere quell'ora libera.
Hanno ragione loro perché ci saranno sempre troppe poche persone che storceranno il naso e di conseguenza loro continueranno ad APPROFITTARSI DI TE, come e quando vogliono.
MA se questo messaggio ti avrà colpito e deciderai di non fare il corso con loro, bensì con un'altra scuola più seria, beh... allora avranno avuto TORTO, e forse in futuro cambierà qualcosa per quelli come me e te.

roberto1986

• Sbocchi lavorativi
  • Preparazione
  • Competenza
  • Assistenza

Altre opinioni degli utenti su Education First

• antbian
    opinione inserita da antbian il 23/03/2023
    Lezioni utili solo quelle con il professore privato ma per 120 euro non ne vale la pena, altri siti le fanno a molto meno. Condizioni e termini non sono chiare pensi di fare un abbonamento mensile ma ...
    Tutto
  • paolab73
    opinione inserita da paolab73 il 17/08/2022
    Mia figlia (13 anni) si è trovata bene: il gruppo è stato ben seguito dalle accompagnatrici e il tempo libero era ben organizzato. L'esperienza nel complesso è positiva. E' stata inserita in un gruppo...
    Ottima meta per ragazzini alla prima esperienza all'estero
    esiste un residence più bello dove erano alloggiati altri studenti ef
  • westbrook
    opinione inserita da westbrook il 20/10/2021
    L'11 Ottobre ho deciso di effettuare un abbonamento di prova a English Live e il giorno dopo sono stato contattato da un commerciale che mi ha proposto il piano 'premium'. Fin lì andava tutto bene. Ne...
    Maleducazione da parte del commerciale
  • ari
    opinione inserita da ari il 28/07/2021
    Perché non partire con EF: 1- il costo dei soggiorni non è proporzionato all'offerta (due ore e mezza di lezione al giorno + poche uscite malorganizzate, ne parlo tra poco) 2- i ragazzini minorenni ve...
    leader poco qualificati, pochissime attività, costo sproporzionato all'offerta, personale irreperibile dopo l'iscrizione, mancanza di serietà
    opinione inserita da Riccardo Riccardi il 20/07/2021
    Vacanza da incubo. Disorganizzati, maleducati, arroganti. Fortunatamente mia figlia è tornata ma è stata un'odissea sin dall'inizio. Prima hanno sbagliato i voli e separata dagli amici con cui ha pren...
    Nessuno solo negatività
    Disorganizzazione, improvvisazione, maleducazione, arroganza, sporcizia, inadeguatezza