• 19 persone su 60 non lo consigliano
60 Opinioni per Education First
  • antbian
    Scegliete altro
    opinione inserita da antbian il 23/03/2023
    Lezioni utili solo quelle con il professore privato ma per 120 euro non ne vale la pena, altri siti le fanno a molto meno. Condizioni e termini non sono chiare pensi di fare un abbonamento mensile ma in realtà è uno annuale da 120 euro a mese per un anno. Lezioni di gruppo a livello C2 e ti trovi con gente che non sa mettere due parole di inglese di fila e esercizi di grammatica per bambini che trovi benissimo gratis su internet. Dopo che ti hanno fatto fare l'abbonamento diventa impossibile contattare l'assistenza per avere spiegazioni o altro. Non avvicinatevi a questa macchina succhia soldi.
    Tutto
  • paolab73
    VACANZA STUDIO ISOLA DI WIGHT
    opinione inserita da paolab73 il 17/08/2022
    Mia figlia (13 anni) si è trovata bene: il gruppo è stato ben seguito dalle accompagnatrici e il tempo libero era ben organizzato. L'esperienza nel complesso è positiva. E' stata inserita in un gruppo classe di otto ragazzini, il che le ha permesso di partecipare attivamente alle lezioni. Ha alloggiato al YMCA residence, in Sandown Road a Shanklin, prima della partenza le avevo mostrato il sito internet della struttura: le foto corrispondono a quanto lei ha potuto vedere di persona, così come il menù tipo della struttura. Tutti i trasferimenti sono stati gestiti da EF. Consiglio di acquistare il Fun Pack, infatti coloro che non avevano provveduto prima della partenza hanno dovuto acquistarlo sul posto.
    Ottima meta per ragazzini alla prima esperienza all'estero
    esiste un residence più bello dove erano alloggiati altri studenti ef
  • westbrook
    Assolutamente SCONSIGLIATO.
    opinione inserita da westbrook il 20/10/2021
    L'11 Ottobre ho deciso di effettuare un abbonamento di prova a English Live e il giorno dopo sono stato contattato da un commerciale che mi ha proposto il piano 'premium'. Fin lì andava tutto bene. Nei giorni successivi continuavo a ricevere mail di tale commerciale che supponeva di contattarmi telefonicamente da giorni (cosa non vera, solo 1 chiamata ricevuta). Oggi ho risposto alla sua mail e quindi chiesto di essere ricontattato, anche perché nella mail si parlava di "promozioni esclusive". Riesco a parlare a telefono con lui, quando mi chiede semplicemente: "Quindi? Cosa vorresti fare?". Al che, dico di non essere interessato al pacchetto premium perché quell'offerta che mi aveva inviato era vincolante per 12 mesi. A quel punto sono stato 'aggredito' telefonicamente da tal "Marco Salzano", con toni aggressivi e accusatori, facendomi passare per 'perditempo' e di non avere 'volontà' di studiare. Sono veramente amareggiato e frastornato del comportamento tenuto dal vostro commerciale e proprio per questo motivo ho deciso di chiedere il rimborso dell'abbonamento English Live base da 29,00€. Sono schifato da tale comportamento, mai più EF. Cliente
    Maleducazione da parte del commerciale
  • ari
    opinione inserita da ari il 28/07/2021
    Perché non partire con EF: 1- il costo dei soggiorni non è proporzionato all'offerta (due ore e mezza di lezione al giorno + poche uscite malorganizzate, ne parlo tra poco) 2- i ragazzini minorenni vengono completamente abbandonati a se stessi, non ci sono figure adulte su cui fare affidamento dato ...
    leader poco qualificati, pochissime attività, costo sproporzionato all'offerta, personale irreperibile dopo l'iscrizione, mancanza di serietà
    Vergogna
    opinione inserita da Riccardo Riccardi il 20/07/2021
    Vacanza da incubo. Disorganizzati, maleducati, arroganti. Fortunatamente mia figlia è tornata ma è stata un'odissea sin dall'inizio. Prima hanno sbagliato i voli e separata dagli amici con cui ha prenotato. Ho dovuto inviare sei pec prima di ricevere una chiamata. Le hanno sbagliato hotel e messa sola in un taxi e poi mandata in un ostello dove per quattro giorni sono state con il bagno inutilizzabile. Questo è solo l'inizio. In camera hanno dovuto lasciare uona parte dell'abbigliamento in valigia perché c'era solo un piccolo armadio per tre. Hanno lasciato un solo asciugamano a testa! Il cambio biancheria lo hanno fatto forse dopo una settimana a cagione solo in cornetto salayo e un po' d'acqua. Costi non preventivati, servizi pagati ma erogati a singhiozzo e con inefficienza
    Nessuno solo negatività
    Disorganizzazione, improvvisazione, maleducazione, arroganza, sporcizia, inadeguatezza
  • roberto1986
    opinione inserita da roberto1986 il 01/05/2021
    Vi racconto la mia esperienza con EF e vi dico perché hanno ragione loro. Hanno ragione loro perché dopo aver pagato ad aprile 2020 più di 500 euro in un'unica soluzione per il corso di lingua online, dopo neanche 7 giorni hanno modificato i termini di condizione unilateralmente per tutti gli studen...
    professori simpatici
    la serietà dell'azienda
  • chiaramal
    L'esperienza perfetta
    opinione inserita da chiaramal il 01/02/2021
    Sono partita per un semestre in una high school in California con EF nel 2019 e consiglio vivamente a tutti i ragazzi interessati a un'esperienza simile di affidarsi a loro. Lo staff è stato disponibile e affidabile in ogni momento ed ha fatto tutto il possibile per far sì che non mi mancasse nulla di ciò di cui avevo bisogno. Nei momenti difficili sono stati tempestivi nel soccorrermi. Da quando ho avuto l'improvvisa e inaspettata necessità di cambiare famiglia ospitante con poco preavviso a quando per un'emergenza familiare sono dovuta volare con urgenza in Italia e sono rimasta bloccata all'aeroporto di Monaco per le piste ghiacciate, c'era sempre un addetto EF dietro l'angolo pronto a darmi il suo supporto. Consigliatissima.
    Possibilità di adoperare la scelta stato, staff molto disponibile
    Non ho rilevato svantaggi
  • davidedaji
    opinione inserita da davidedaji il 09/04/2020
    Ho prenotato un viaggio di ISTRUZIONE (strumentale al superamento di un esame entro breve termine) a febbraio pur essendo a conoscenza della situazione COVID-19. Ho sottolineato che non avrei potuto posticipare poichè il viaggio era strumentale al superamento di un test entro certa data. 1. Mi hanno...
    Gentili prima del pagamento
    ''Le condizioni contrattuali sono cambiate''
    EF London
    opinione inserita da Matteo Masciotra il 24/01/2020
    È stata un'esperienza unica e indescrivibile. Grazie alla disponibilità dello staff EF, in particolar modo di Ginevra Harper, è stato possibile creare e vivere ciò di cui tutti avrebbero bisogno, ossia, mettersi alla prova in un paese a noi sconosciuto all'insegna del miglioramento personale sia dal punto di vista culturale che umano. Grazie a EF tutto ciò è possibile senza la minima preoccupazione riguardante sistemazione, scuola, viaggio,ecc. essendo disponibili ad occuparsi del tutto. Il soggiorno è un qualcosa di unico, dove è possibile non solo migliorare le proprie conoscenze linguistiche ma anche visitare posti magnifici grazie ad un sistema organizzativo perfettamente duttile e adattabile alle proprie esigenze. Insomma un qualcosa da non lasciarsi sfuggire
    Non doversi preoccupare della ricerca di una scuola e di una sistemazione del tutto scollegate tra di loro
    Dover "accontentarsi" delle sole opzioni messe a disposizione da EF
  • fb-10220219598267848
    A Bournemouth con EF
    opinione inserita da Alessia Appolloni il 16/01/2020
    Grazie all'attenzione e massima disponibilità di Giorgiana operante da Roma che mi ha seguita, supportata, è sempre stata trasparente e gentile, ho vissuto l'esperienza che cercavo, nel posto adatto alle mie esigenze. Quello che ho vissuto è stato coerente a quello che mi è stato detto prima di partire e sorprendente per come ho visto crescere le mie capacità sulla lingua in breve tempo grazie alla preparazione dei professori di EF. Anche tutto lo staff della mia scuola è stato impeccabile, sempre disponibile per qualsiasi problematica assicurandosi frequentemente del corretto svolgimento e soddisfacimento del percorso educativo, inoltre sempre pronti a farci vivere una fantastica esperienza arricchita di attività infrasettimanali volti a coinvolgere tutti gli studenti e gite nel fine settimana per scoprire le meraviglie dell'Inghilterra. Insomma io straconsiglio EF-Educational First se volete imparare una nuova lingua vivendo una delle esperienze che aprirà la vostra mente e che non dimenticherete mai
    Disponibilità, risoluzione di eventuali problemi o disaccordi, efficacia del metodo d'insegnamento, attività scolastiche ed extrascolastiche, imparare a conoscere culture diverse stando a contatto con varie nazionalità, imparare la lingua, imparare a relazionarsi
    Probabilità di essere assegnati ad una casa ospitante lontana dalla scuola
    opinione inserita da Sosa Cat il 01/01/2020
    Sono rimasta davvero delusa dall'organizzazione! Iniziando dal transfer che nel preventivo e nel sito é chiaramente scritto "dall'aeroporto alla scuola" e pertanto non ho richiesto (arrivando la domenica era inutile essere trasferita fino alla scuola) ma quando ho segnalato tale problema mi è stato ...
    Professore di francese generale bravissimo
    Sistemazione in famiglie disagiate, lontane dalla scuola in quartieri pessimi. Organizzazione delle lezioni pessima. Incapacità di supportare gli studenti in qualsiasi cosa. Mancanza di tentativi di risolvere i problemi nascondendosi dietro a delle scuse
  • fb-10220585019806378
    Assolutamente da rifare
    opinione inserita da Edward Vancheri il 23/10/2019
    Sono partito con EF per due settimane a cavallo tra settembre e ottobre. L'assistenza dall'Italia è stata molto buona, sia quando cercavo le prime informazioni che dopo, in fase di iscrizione. L'esperienza a Bournemouth è stata bellissima sotto tutti i punti di vista, la casa era piccola ma pulita e la proprietaria molto gentile. La scuola è stata molto accogliente, sia come direzione che come insegnanti. Il metodo di insegnamento è diverso da quello classico a cui sono stato abituato, ma l'ho trovato efficace, ovviamente rapportato al breve periodo del mio corso. L'ambiente che ho trovato è molto vivace, bournemouth offre varie possibilità di imparare anche fuori dalla scuola, per chiunque voglia un'esperienza che va oltre le ore di lezione. Infine, le conoscenze fatte sia a scuola che al di fuori l'hanno resa un'esperienza da consigliare
    Esperienza davvero coinvolgente
    Costo
  • elisa02
    Esperienza di vita bellissima e non solo...
    opinione inserita da elisa02 il 07/10/2019
    Ciao a tutti! Ho 17 anni e l'ultima estate ho trascorso due mesi a Bournemouth in Inghilterra e posso dire che è stata di certo l'esperienza più bella della mia vita. Dal primo momento, quando sono salita da sola sull'aereo, fino all'ultimo non c'è stato un attimo che ho pensato al fatto di voler tornare a casa. Ho conosciuto tantissime e bellissime persone da tutte le parti del mondo che porterò sempre con me e sopratutto sono riuscita a migliorare la mia prestazione linguistica dell'inglese. Ho imparato ad essere indipendente più che mai, sempre sull'attenti perchè i pericoli sono dietro l'angolo come in tutto, ma sopratutto quel posto ha sempre profumato di casa ed ero sempre felice. Lo staff di EF mi ha sin da subito dato sicurezza nel percorso che avrei intrapreso che secondo me è una delle componenti fondamentali, infatti ci sono sempre stati. Per qualsiasi informazione resto a disposizione!
    efficiente, fantastica, esperienza di vita
    Da evitare
    opinione inserita da Nadi Ola il 18/09/2019
    Soldi buttati. Le classi della scuola di Londra sono affollate, gli insegnanti perlopiu' incapaci e alcune lezioni imbarazzanti dal punto di vista dei contenuti ( il primo giorno di lezione, tutti adulti, livello b2, l'insegnante ha chiesto di presentarci , tirandoci a vicenda una scimmietta di pezza). Il test on line non ha nessun valore, visto che in sede si fa un colloquio con un insegnante e poi si viene sbattutti in classi dove i livelli linguistici sono di tutti i tipi. Inoltre sono rimasta delusa per altri motivi. Ho pagato quasi 700 euro per avera una camera singola e ovviamente il bagno interno e solo pochi giorni prima di partire mi è stato detto che i servizi igienici erano in comune. Ho dovuto provvedere autonomamente a trovare un altro alloggio e sono ancora in attesa, dopo quasi due mesi, del rimborso di quei soldi.
    Si è seguiti finché si deve pagare
    Approssimazione
  • marco91
    Pessima esperienza e scuola fake. Sconsigliata.
    opinione inserita da marco91 il 07/09/2019
    La mia esperienza è durata un mese. Ho trovato: -classi affollate dove non sempre funzionavano proiettori e aria condizionata; -insegnanti incapaci e libri ridicoli; - mensa scolastica scadente con i tavoli all'aperto (ricordo che a Londra piove sempre); - gli eventi che propongono sono sempre gli stessi ogni settimana e mal organizzati; - case famiglie mal selezionate, sporche e quasi nessuna rispetta le condizioni dell'EF; - feedback negatici e le segnalazioni non servono a cambiare nulla. Ho anche contattato il servizio clienti, ancora aspetto una risposta. Una pseudo-frode, ho preso informazioni nella sede di Roma e la mia esperienza è stata ad Agosto 2019. Una pseudo-d
    Nessuno. L'inglese lo impari solo grazie alle conoscenze che una persona fa autonomamente e al di fuori della struttura EF.
    Costoso, inutile, una perdita di tempo e vergognoso.
    Viaggio con EF
    opinione inserita da Roberta Chemolli il 06/09/2019
    Bellissima esperienza con una vacanza studio in Inghilterra: L'organizzazione perfetta in.tutto. Mia figlia Sara ha trascorso 2 settimane indimenticabile a Brighton... La famiglia ospitante è stata deliziosa sia nell'accoglienza, sia nella gestione della casa, si sono interessati di tutto... ancora si scrivono... Tutor favolosi e gruppo di nuove amicizie stupendo, Le lezioni a scuola sono organizzate al meglio, nel tempo libero hanno fatto un sacco di attività dove si è divertita moltissimo. Che dire.... Grazie di tutto! Speriamo di poter tornare anche l anno prossimo magari coinvolgendo amici Grazie e complimenti davvero per tutto tutto, alla prossima
    Organizzazione
    Mai piú
    opinione inserita da Andrea Nubi il 24/08/2019
    Secondo anno e ULTIMO che mando mia figlia in Inghilterra per scuola/vacanza con Ef-School Viaggio costoso , sono tornati DUE GIORNI prima rispetto al volantino venduto come esperienza da 15 giorni sono tornati dopo 13 giorni. L'aereo del ritorno me lo sono trovato da solo, NESSUNA COMUNICAZIONE da parte della scuola o pseudo tale nonostante la presenza di ragazzi minorenni , le uniche richieste puntuali sono le richieste di pagamento. Camere senza acqua calda, lezioni poche, i ragazzi sempre in giro per gite culturali poco entusiasmanti, disorganizzati ... qui non impari l'inglese e non ti diverti BUTTI VIA SOLO DENARO, conviene andare in qualunque altro posto ... Esperienza pessima da non ripetere.
    Prezzo alto, ti rubano i giorni, acqua fredda nelle camere, nessuna comunicazione ne contatto ,esperienza poco formativa
  • fb-10216996002045839
    Esperienza pessima
    opinione inserita da Mauro Ispulla il 22/07/2019
    Mando mio figlio di 11 anni a Londra . Il corso al mattino di inglese non c’è . Per giocare a pallone i bambini devono dare 4 ore di pullman al giorno . I tutor non sono assolutamente all’altezza di gestire dei bambini .capita spesso che i bambini vadano in giro da solo senza essere seguiti e diretti . I referenti in Italia sono poco preparati . Mi fanno comprare un libro a 30 euro che non viene aperto nemmeno una volta . Fidatevi, se volete buttare dei soldi accettate il mio consiglio , donateli a chi ne ha bisogno ma non spendeteli con la Ef . Non sono assolutamente vacanze studio come loro pubblicizzano.
    Tutti
  • eliandre
    Esperienza da non ripetere
    opinione inserita da eliandre il 19/07/2019
    Non ho trovato serietà nell'agenzia, il dichiarato non corrisponde alla realtà, costi esagerati. Dichiarata famiglia massimo 4 ragazzi con possibilità di scegliere di stare con italiani o meno, con amici o meno. Bene mio figlio è stato ospite da signora single che non ha mai controllato i ragazzi, entrate e uscite libere, 6 ragazzi di cui ben 3 italiani. Le lezioni al college erano scadenti, poco interessanti, noiose del tutto lontane dalle aspettative e dal dichiarato. I costi sono del tutto esagerati rispetto all'offerta. Il figlio si è divertito ma di inglese ha imparato poco se non niente, una vacanza in un qualsiasi altro posto!
    Divertimento tra gilvani e socializzazione
    Costi eccessivi, scarsa serietà, lezioni noiose, nessun controllo da parte della famiglia sui ragazzi, non rispetto delle richieste! Non ripeteró...
    provare per credere!
    opinione inserita da Aurora Lorenzini il 27/05/2019
    quest'anno ripartirò di nuovo con EF per Bristol e non vedo l'ora, ho iniziato a viaggiare con loro due anni fa e ho vissuto esperienze fantastiche, insegnati solari e ben preparati, non ti sembra neanche di stare "studiando", alloggi molto carini, a San Diego per esempio sono veramente meravigliosi e nuovi, campo da calcio, piscina, campo da pallavolo e tanto altro. ho passato due settimane a oxford quando avevo 18 anni e 3 settimane a San Diego in California quando ne avevo 19, ho conosciuto tante persone, anche di culture diverse, ho assaggiato cibi strani ahahah, ho visitato posti incredibili, è un'esperienza da provare assolutamente.
    insegnanti e tanti studenti da vari paesi del mondo
    prezzo un po' troppo alto
    Bellissima struttura
    opinione inserita da Antonello Croce il 21/05/2019
    Personale fantastico e proposte incredibili. Ho pensato che il modo migliore per imparare la lingua è quello di partire da soli e farsi una vacanza all’estero. Ma partire da soli significa stare soli quindi volevo un modo che pur viaggiando solo non ero solo. Perché viaggiando con Ef si è sempre in compagnia e si ha la possibilità di farsi nuovi amici provenienti da tutto il mondo. Poi c’è anche la possibilità di far parte dello staff come lo sono io, diventando ambassador. Così facendo un po’ di attività e quindi stare sempre in compagnia di ha anche la possibilità di vincere dei premi tra cui quello di viaggiare gratis??
    Conoscere persone nuove
    Non saprei
  • yasmin
    Quattro viaggi con EF
    opinione inserita da yasmin il 14/05/2019
    Sono stata 3 volte studentessa di EF, per la prima volta quando avevo 17 anni e scelsi come destinazione New York. Successivamente sono stata anche a Dublino e Santa Barbara (California). Tutti viaggi incredibili, che ricordo con estrema gioia ed entusiasmo. Ho avuto poi anche l'occasione di poter lavorare con EF l'estate scorsa, portando un gruppo di ragazzi ad Hastings, in Inghilterra, ed anche come membro dello Staff porto con me bellissimi ricordi. Ho avuto anche modo di provare tutti i tipi di accomodation che hanno a disposizione, campus, host family e Residence. Mi sono sempre trovata molto bene, quattro volte su quattro. Lo consiglio sempre a tutti.
    velocita` di apprendimento, vivendo nella citta` di lingua madre
    bisogna sapersi adattare e saper affrontare anche piccole difficolta`
  • alfre97
    esperienza fantastica
    opinione inserita da alfre97 il 11/05/2019
    Con EF ho fatto due esperienze all'estero: Londra e San Diego. Sono state esperienze diverse tra loro ma ugualmente fantastiche. Sono stato seguito dal momento della prenotazione alla fine della mia esperienza. I campus in cui sono stato sono fantastici e super-attrezzati, in particolare San Diego; le scuole permettono anche di vivere l'ambiente della città e di vivere come un locale, aprendo lo studente ad un mondo di diverse opportunità facendo l'esperienza di una vita. In California l'ambiente era di libertà ed entusiasmo e questo ambiente era trasmesso a noi studenti. I professori sono sempre stati aperti e disponibili . A Londra si respirava l'ambiente della City , dato che la scuola è in una zona molto centrale e ben servita. Consiglio sicuramente l'esperienza.
    Si impara la lingua usandola
    costo
  • roccob
    Viaggio con EF a Dublino!
    opinione inserita da roccob il 11/05/2019
    Quando mi viene chiesto di descrivere come ho passato quelle due settimane all'estero insieme a EF, è davvero una sfida. Come descrivere qualcosa che ti è piaciuta a tal punto da rimanere senza parole? Fin dal primo momento in cui ho iniziato a pensare di dare inizio a questa nuova avventura, lo staff di EF mi è stato vicino, molto aperto e pronto a rispondere ad ogni mio dubbio. L'organizzazione delle attività, delle lezioni e delle singole giornate di ogni studente è stata davvero unica, dando modo di migliorare il proprio livello d'inglese attraverso le varie lezioni e scoprire autonomamente la città, e la sua cultura, la storia. Da questo viaggio ho imparato davvero molto, stringendo nuove amicizie e aumentando notevolmente il mio bagaglio di esperienze. Avventura da consigliare a tutti!
    Divertente, utile per l'incremento della lingua
    Efficiente.
  • cecimanz
    Esperienza da fare almeno una volta nella vita!
    opinione inserita da cecimanz il 11/05/2019
    Sono stata con EF in vacanza studio a Los Angeles ed è stata un'esperienza meravigliosa che consiglio a tutti! Il mio programma era quello che va da 16 ai 24 anni, ero in una famiglia molto accogliente, andavo a lezione ogni giorno e poi potevo organizzarmi come volevo il mio free time. Ho conosciuto persone fantastiche da tutte le parti del mondo, in questo modo ho migliorato il mio inglese e le lezioni con insegnanti madrelingua mi sono state molto d'aiuto. Mi sono divertita tantissimo e sono cresciuta. Penso che ognuno nella vita debba fare un'esperienza del genere! EF è una compagnia seria e organizzata. Ho provato altre agenzie ma mi sono trovata male. Ne vale la pena!
    Organizzazione al top
    Costa un po' ma ne vale la pena
  • traveller
    Vacanze studio estive
    opinione inserita da traveller il 10/05/2019
    Sono stata con EF in Inghilterra sia in gruppo che individualmente e le mie fantastiche esperienze mi hanno permesso di fare tante amicizie, migliorare in inglese e hanno lasciato un ricordo indelebile nel mio cuore. Sono molti i luoghi che mi hanno incantata: Greenwich, la Tower of London, Salford Quays a Manchester, la cattedrale di York, l'Albert Dock di Liverpool, ... Non dimenticherò mai l'emozione dei primi giorni e la felicità di entrare pian piano nella vita quotidiana British né le lacrime di quando è giunto il momento di salutarsi… Sono grata ad EF per tutto questo e soddisfatta per la grande organizzazione che c'è alle spalle e che ha reso il mio sogno possibile!
    Efficiente
  • nicologhezzi
    Esperienza EF fantastica
    opinione inserita da nicologhezzi il 09/05/2019
    L'hanno scorso sono partito con EF alla scoperta di Oxford. Mi sono divertito un mondo, tutto era organizzato nei minimi dettagli. Un altra cosa che mi è piaciuta molto, oltre a conoscere e confrontarmi con persone da tutto il mondo, è anche il fatto di aver avuto la possibilità di poter visitare altre città inglesi come Brighton, London e bristol. Gli insegnanti sono molto qualificati e grazie al loro metodo interattivo e non convenzionale riescono a rendere tutto molto più interessante. Mi è piaciuta così tanto l'esperienza nel college di Oxford che quest'anno ho già prenotato per una vacanza studio che mi porterà a Dublino, ovviamente sempre con EF
    Molto divertente e utilissima per parlare un buon inglese
    Costo abbastanza elevato
    Consigliatissima!
    opinione inserita da Irene Altavilla il 09/05/2019
    La prima volta che sono partita con EF (a Brighton, in Inghilterra) speravo di perfezionare la lingua, ma anche calarmi nello stile di vita inglese e conoscere persone da altri paesi. Così è stato, soggiorno fantastico pieno di nuove esperienze e scambio culturale. Sono ancora in contatto con le persone conosciute in viaggio e conservo tanti bei ricordi. L'agenzia è seria e ha esperienza (a parlarmene era stata addirittura mia madre, partita parecchi anni prima!) Consiglio molto il soggiorno in famiglia, opportunità interessantissima! Consiglio molto il soggiorno in famiglia, opportunità interessantissima!
    Qualità del soggiorno e competenza
    Nessuno, forse i prezzi
  • fb-10216815871983545
    Esperienza EF Oxford che supera la settimana
    opinione inserita da Antonio Manzi il 09/05/2019
    Sono stato per due mesi ad Oxford (UK). Esperienza unica sopratutto per le gite che orgajizzava o sono stato in molte citta' Europee, tra cui Amsterdam, Bruges e molte, come Londra che era Ben collegata quasi a unv ora e 30 di stanza grazie alle gite agli eventi organizzati da EF ho incontrato molti amici con cui ancora oggi ho un bellissimo rapporto e ci sentiamo. Ho surfato per la prima volta in vita mia ed e' stata un esperienza unica. Ho concluso la mia esperienza augurandomi di ritornarvi ancora perche' ho consociuto molte perosne del posto che sono satti gentili e davvero amiche olo. L'host family e il cibo non era il massimo ma quando si viaggia bisogna adattarsi a tutto sopratutto alla cultura e gli usi del posto. Le lezioni possono diventare ad un tantino noise se non string amicizia ma lo staff sa come tirarti su il morale. Starcosnigliato per chi vuole fsre un esperienza all'estero. ??????
    Full immersion totale anche in altri paesi esteri.
    Prezzo
    Ef san diego
    opinione inserita da Tommaso Barba il 09/05/2019
    Esperienza bellissima, staff gentilissimo ma non invadente, struttura nuova, lezioni interattive e non pesanti, consigliato a chiunque voglia viversi un’estate da non dimenticare! Sono stato due settimane a San Diego, ho migliorato tanto l’inglese, ho conosciuto persone da tutto il mondo e mi sono goduto una delle zone più belle d’America! Unica pecca forse il cibo non sempre di qualità che per lunghe permanenze può diventare pesante ma è più una caratteristica dell’America in se che di EF. La posizione è ottima e ti permette sia di visitare il Messico (la parte al confine con gli USA) che Los Angeles in giornata.
    Posizione, lezioni interattive, staff non invadente
    Cibo non sempreee ottimo
  • manuelpiac
    Estate con EF
    opinione inserita da manuelpiac il 07/05/2019
    Beh che dire, l'estate più bella della mia vita!! Organizzazione impeccabile, strutture moderne e molto pulite, i responsabili sono sempre super allegri e disponibili per qualsiasi cosa. Ma la cosa più bella ed importante é l'incontro con altri ragazzi di diversi paesi che ti permette di arricchire il tuo inglese ma anche la tua cultura personale. Ho avuto un'esperienza fantastica a Sliema nella bellissima Malta. É stato il mio primo viaggio all'estero da solo avevo molta paura di non sentirmi a mio agio con il gruppo o con il luogo, mi sbagliavo di grosso!! Le amicizie che mi sono fatto in quelle due settimane non penso riuscirò a riviverle facilmente in futuro. Grazie EF!!
    Feste private
    Non ce ne sono
    Viaggi studio con EF
    opinione inserita da Chiara Vergazzini il 07/05/2019
    Sono partita per 3 anni con EF, diverse destinazioni, ma stesso periodo e soprattutto ho vissuto nelle "host family" dove ho conosciuto ragazze provenienti da paesi diversi. La mia prima esperienza è stata a Barcellona, Commenti per Ef Barcelona? Nessuno in particolare anzi la signora che mi ha ospitata è stata molto gentile e paziente. La seconda esperienza è stata a Malta. L'organizzazione della scuola a Malta non era eccellente soprattutto per la destinazione degli alloggi (cambi di famiglia all'ultimo senza preavviso). La terza è stata a Malaga. Malaga è molto bella come città, piccola ma accogliente. La scuola ben gestita e staff molto disponibile. Host family adeguata. Se ripartirò con EF? Eccome! Ho la valigia pronta per Brighton!
    disponibilità
    organizzazione non adeguata
  • claricecloutier
    EF NEW YORK e BERLINO
    opinione inserita da claricecloutier il 07/05/2019
    In entrambe le mie vacanze, fatte una da minorenne e una da maggiorenne, mi sono sempre trovata molto bene. L'organizzazione generale (trasporti aeroporto, sistemazione in college, ...) è stata ottima. Le lezioni sono strutturate in modo da dare una buona preparazione e di lasciare comunque del tempo ai ragazzi di visitare la città o di avere del tempo libero. Ef garantisce una vacanza studio eccezzionale! Tra tutte le agenzie di viaggi con le quali sono partita credo che EF sia la più completa in quanto mette a disposizione dei ragazzi strutture all'avanguardia e offre corsi di lingua e attività molto stimolanti. In entrambe le mie esperienze con EF ho potuto migliorare il mio livello di lingua e visitare città stupende.
    migliorare lingua e avere tempo lobero
    lezioni alcune volte male strutturate
    Málaga EF 2018
    opinione inserita da Matteo Mavica il 07/05/2019
    Esperienza fantastica a Malaga, Spagna con EF. Partenza con accompagnatore che si è sempre dimostrato disponibile e responsabile verso tutto il gruppo. Residenza pulita, un appartamento al terzo piano di un palazzo gestito interamente da EF con più stanze per dormire doppie, triple e quadruple con 3 bagni comuni. Cucina con frigo compresa di pentole, piatti e posate. Al primo piano la mensa per colazione pranzo e cena. Il pranzo spesso è stato consumato nella mensa della scuola poiché la mattina ci sono le lezioni. La scuola è distante mezz'ora a piedi ma è ben collegata con gli autobus che passano ogni 5 minuti e impiegano molto meno a percorrere il tragitto. Consiglio l'abbonamento ai mezzi che non costa nemmeno molto. La scuola si trova a 5 minuti a piedi dalle spiagge più belle della città con campo da pallavolo e dune di erba comodi per chi non vuole sporcarsi di sabbia prima delle lezioni. Clima molto caldo e il sole tramonta molto tardi permettendo di poter uscire in centro anche dalle 23:00. In conclusione un ringraziamento a chi rende possibile tutto questo.
    Residenza in centro. Scuola a due passi dal mare.
    FANTASTICA ESPERIENZA
    opinione inserita da Letizia Caucino il 07/05/2019
    Ciao a tutti ! Io partendo con EF ho aperto un nuovo capitolo della mia vita, non solo mi ha fatta maturare e vedere le cose da un’angolazione diversa ma allo stesso tempo il mio livello di inglese è migliorato notevolmente ! Per non parlare delle amicizie internazionali che mi ha fatto instaurare! Dunque consiglio a tutti un’esperinza come la mia, non vi resta altro che prenotare ! Infatti quest’estate partiró di nuovo con loro e andrò 2 settimane nella “grande mela” cioè New York, non vedo l’ora ! Questo perché ho sempre avuto riscontri positivi ! Inoltre è possibile scegliere se alloggire in famiglia o college e quale corso frequentare ! Lo staff Ef è inoltre molto dipondibile ! Quindi vi consiglio di partire con loro !
    Ampliamento del proprio Lessico
    Etá in base alla d’estinzione
  • fb-2410442198980108
    Gap year 6 mesi a Londra - soddisfatto!
    opinione inserita da Mario Giarola il 07/05/2019
    Ho fatto un gap year di 6 mesi con EF a Londra, svolgendo il corso ADVANCED DIPLOMA IN MEDIA & ART. Dopo aver consultato diverse agenzie, ho ritenuto che EF fosse la più affidabile e professionale poiché preparando il viaggio diversi mesi prima siamo stati seguiti sotto ogni punto di vista, e sono sempre stati esaustivi a qualsiasi domanda o perplessità anche dell'ultimo minuto. La consiglierei senza dubbio proprio per la professionailità con la quale è stato organizzato il viaggio ma soprattutto per l'organizzazione delle attività settimanali a scuola. Se Dico sempre che dovessi vincere la lotteria da un momento all'altro ripartirei con EF in un'altra destinazione... un motivo c'è! ;)
    organizzazione, professionilità
    costoso
  • maracolombo02
    Ef WASHINGTON DC
    opinione inserita da maracolombo02 il 06/05/2019
    Sono partita l'estate scorsa per Washington, ed è stata la vacanza più bella che io abbia mai fatto. Ho scoperto una nuova cultura, ho migliorato il mio inglese ed ho conosciuto un sacco di persone straordinarie provenienti da tutto il mondo. Tutto ciò è stato reso possibile dall'eccellente organizzazione e preparazioni degli operatori Ef, sempre disponibili e attenti. Grazie ad Ef ho potuto vivere intensamente la mia vacanza; ogni giorno era possibile scegliere tra più attività e nel weekend erano disponibili gite di più giorni. Consiglio Ef per la sua puntualità e organizzazione. Un'esperienza fantastica da rifare assolutamente!
    Ho migliorato il mio inglese ed ho nuovi amici per tutto il mondo
    Purtroppo la mia host family dista a circa un'ora dalla scuola Ef
  • mariagiuliacol
    Mia esperienza con EF
    opinione inserita da mariagiuliacol il 06/05/2019
    Ho vissuto nel 2016/2017 un anno all’estero in America con EF, soggiornando con una famiglia ospitante volontaria e frequentando un liceo pubblico locale. e da quel momento non mi sono più fermata! Una volta tornata in Italia, l’associazione EF mi ha proposto di diventare Ambassador e di essere una loro rappresentante: mai fatto scelta migliore!!! La scorsa estate ho partecipato come Super Ambassador ai welcome Days a New York per dare il benvenuto in America a centinaia di studenti provenienti da paesi Europei ed Asiatici pronti per cominciare il loro anno all’estero! A giugno poi mi recherò con EF a Washington DC per svolgere una esperienza di Brand Promotion. Insomma le attività che EF propone sono innumerevoli e continue, offrendo la possibilità di aprire la mente e conoscere coetanei da tutto il mondo, senza tralasciare l’assimilazione della lingua inglese al 100% come una madrelingua!! EF offre sempre supporto e propone uno staff sempre accogliente e disponibile, negli uffici italiani e all’estero.
    Disponibilità, Prontezza
    La miglior esperienza della mia vita!
    opinione inserita da Salvatore Mirante il 06/05/2019
    Grazie ad EF Education First ho potuto migliorare il mio inglese su tanti punti di vista, il mio writing e il mio reading sono migliorati tantissimo, ma quelli ad aver avuto una rivoluzione sono stati il listening e lo speaking! In pochissimo tempo ho raggiunto livelli che prima avrei potuto solo sognare di raggiungere, ho conosciuto tantissime persone da tutto il mondo e farmeli amici. Grazie alla sistemazione in famiglia ho potuto approfondire le usanze, la cultura e i cibi del paese nonostante le mie numerose intolleranze alimentari. La famiglia non mi ha fatto mancare nulla! Se mi dovessero chiedere di ritornare a quei giorni risponderei subito "SI!", senza neppure pensarci. EF rimarrà nel mio cuore per sempre.
    Efficiente, Preparati, Competenti, Ottime strutture, Ottimi corsi di lingua, Ottime sistemazioni, Ottima assistenza.
    Nessuno!
  • dariobriccola
    VACANZA STUDIO EF_BOSTON
    opinione inserita da dariobriccola il 06/05/2019
    Ho fatto il mio primo vero viaggio all'estero con EF nel 2017 a Boston, per la durata di un mese. Esperienza memorabile, non solo perchè ho imparato a padroneggiare l'inglese, ma ho conosciuto tantissime persone di tutte le nazionalità con cui, nonostante la lontananza di migliaia di kilometri, parlo ancora attualmente. Staff molto aperto e professori molto simpatici e preparati che alternano lezioni "classiche" a lezioni interattive e di gruppo. La consiglio a tutti i ragazzi che vogliono provare un'esperienza all'estero, è stata un' esperienza INDIMENTICABILE che ti fa crescere come persona.
    Imparare una lingua e conoscere tante persone
    Viaggio studio ef
    opinione inserita da Laura Ghigino il 06/05/2019
    Viaggiare con EF è stata una delle esperienze più belle della mia vita.Sono partita quest’estate a Torquay , nel sud Inghilterra e ho potuto riscontrare un’ organizzazione incredibile, sia all’arrivo negli aeroporti che durante il soggiorno; gli insegnanti erano troppo simpatici e rendevano le lezioni divertenti e istruttive, per non parlare delle fantastiche e divertenti attività! Mi manca tutto : la città e i suoi negozi, gli autobus, la scuola e gli insegnanti, ma sopratutto mi manca la host family e i miei amici! Con loro ho vissuto momenti stupendi, che difficilmente dimenticherò. Consiglio EF a tutti!
  • salvo112
    Ef vacanze studio
    opinione inserita da salvo112 il 06/05/2019
    Vacanza studio a Los Angeles fantastica.Tutto organizzato alla perfezione,volo con le migliori compagnie aeree,residence moderno e a pochi minuti dalla scuola.Staff molto disponibile e attività numerose e interessanti,come weekend a Las Vegas e al Gran Canyon. Consiglio assolutamente EF a tutti. Assistenza h24,in particolare in Italia prima della partenza e durante il soggiorno,ottimo rapporto qualità-prezzo. Incluso nel prezzo,viene concesso agli studenti anche un corso online prima e dopo la partenza, per migliorare e consolidare le abilità e conoscenze linguistiche. Ottimo il portale my ef da cui si possono vedere tutti i dettagli del viaggio.
    Eccellente modalità di insegnamento.
    La vacanza studio più bella di sempre
    opinione inserita da Sabrina Silvestri il 06/05/2019
    Ho viaggiato tantissimo grazie a diverse opportunità di vacanza studio all'estero. Una di queste si è compiuta a Parigi con Ef nel 2017. La mia era una partenza individuale, una novità per me che mi ha reso indipendente e che mi ha permesso di vivere a fondo la vita Parigina. Le lezioni erano interattive e le classi erano multietniche. Durante la settimana venivano organizzate diverse attività di svago, fra queste un esempio è Disneyland. Lo staff é sempre a disposizione, sin dagli incontri formativi pre partenza. Ad agosto partirò per la seconda volta con Ef, andrò a San Diego, in California. Sono entusiasta!
    Classi miste, attività extra
    OTTIMA!!!
    opinione inserita da Lucrezia Soccio il 06/05/2019
    Ho viaggiato con EF per la prima volta nel 2013 e da quel momento non mi sono più fermata! Prima Bristol, poi Londra ed infine scuola superiore tra Inghilterra ed Irlanda. Una volta tornata a casa, EF mi ha dato la possibilità di diventare Ambassador e di rappresentarli ovunque in Europa. Ho partecipato come staff ai camps in Irlanda e Inghilterra, poi Summit a Londra, Global Leadership Summit a Berlino ed recentemente al Top European Ambassador Meeting a Zurigo. Ho anche avuto la possibilità di trascorrere una giornata con la squadra ciclistica EF e partecipare ai vari incontri formativi per raccontare le mie esperienze. Mi sono trovata sempre bene con EF, dalle scuole, agli insegnanti, dallo staff locale agli uffici. Ti seguono 24h su 24, 7 giorni su 7. Ho avuto la possibilità di conoscere tantissima gente proveniente da ogni parte del mondo e soprattutto ho imparato bene la lingua inglese. Posso considerare EF la mia seconda famiglia!
    Amici internazionali
  • fb-2451220998242974
    Esperienza unica
    opinione inserita da Alessandro Borredon il 06/05/2019
    Sono partito con EF alla volta degli USA e devo dire che mi sono trovato divinamente bene, esperienza unica che ripeterei per altre 1000 volte, a livello di organizzazione, qualità di scuola e residence e preparazione linguistica, credo sia eccellente! È una grandissima opportunità per conoscere nuove persone provenienti da ogni parte del mondo e per fare un’esperienza di vita indimenticabile. Ho scelto Santa Barbara in California perché è sempre stato il mio più grande sogno e ho fatto tutto quello che desideravo fare in uno dei viaggi più ambiti di sempre. Il team EF è perfetto a partire da quando ti vengono a prendere all’aeroporto fino a ogni difficoltà in cui ti trovi al momento del soggiorno.
    Prezzo onesto
    Non vuoi tornare a casa
    Migliore agenzia per viaggi studio all’estero
    opinione inserita da Cosimo Vadalà il 03/05/2019
    La migliore agenzia per i viaggi all’estero. Docenti bravi, competenti e sempre disponibili. Accompagnatori e leader EF bravissimi, non ci si annoia mai. Destinazioni fantastiche, io sono andato a Londra Reagents Park, semplicemente bellissima. Sono disponibili molti corsi di inglese diversi, il più completo secondo me è quello intensivo, che ti permette di aumentare il tuo livello anche in un settore specifico. La consiglio a tutti i ragazzi che vogliono provare una nuova esperienza all’estero, conoscendo nuove persone e imparando una nuova lingua. E poi al ritorno è possibile mantenere le amicizie grazie alla EF reunion organizzate in tutti gli uffici.
    Imparare una lingua
    Non vi sono
  • fb-205513673734776
    Esperienza all'estero INDIMENTICABILE con EF
    opinione inserita da Alessandro Rosi il 20/12/2018
    Nell'estate 2018 sono partito con EF Education per una vacanza studio a Brighton (in Inghilterra) di 2 settimane. L'esperienza è stata letteralmente fantastica, MEMORABILE. Ho incontrato tantissime nuove persone di varie nazionalità con cui ho fatto presto amicizia, mi sono divertito molto nelle diverse attività extra scolastiche proposte dai leader e, soprattutto, ho migliorato il mio livello di inglese grazie a delle lezioni a scuola interattive, coinvolgenti e interessanti. I leader sono giovani, preparati e carichi di vitalità, la scuola seria ma anche divertente - l'apprendimento non è mai noioso - e l'esperienza in "host family" indimenticabile: ti senti come a casa!! Consiglio vivamente a tutti di provare un'esperienza simile con EF, non ne rimarrete di certo delusi! Se desiderate ricevere un catalogo EF omaggio comodamente a casa per scoprirne di più e prepararvi per l'estate della vostra vita, non esitate a cliccare su questo link della mia EF Ambassador page: bit.ly/Ale_R Grazie!
    All-inclusive a prezzi vantaggiosi
  • natti1
    Servizio fortemente pessimo
    opinione inserita da natti1 il 23/07/2018
    Il sevizio offerto è scarso e pessimo, di buono hanno solo la pubblicità. L'agenzia pensa solo a spillare soldi alle famiglie, dovrebbero chiudere. Addossano la colpa ai ragazzi per il loro servizio, non hanno alcun interesse a far conoscere la cultura del paese ospitante, sono solo una macchina succhia soldi. Oltre ai soldi che dovete pagare per far andare i vostri ragazzi laggiù bisogna aggiungere le escursioni e i trasporti che costano molto. Le famiglie non sono disposte ad accompagnare i ragazzi alle attività e quando questo viene fatto presente, la referente in un primo momento afferma che invece sono dovute poi invece rimangia la parola data, facendo passare le famiglie da bugiarde. Un consiglio quindi, se volete far viaggiare i vostri figli affidatevi ad altre agenzie o piuttosto non fateli viaggiare.
    Non esistono vantaggi
    Pessimo
  • lella7463
    Pessima
    opinione inserita da lella7463 il 22/07/2018
    Completamente disorganizzati Sistemazione in college pessimo Mensa da dieta Mangiare pessimo Le giornate dei ragazzi non sono per niente organizzate Pessima esperienza Mai più Il college sembra più un carcere che una struttura per accogliere studenti Ed è misero non esiste pianificazioni delle attività si va a scuola poi .... più niente assolutamente diversa la realtà da quello che pubblicizzano. Mi sono fidata perché avevano detto che era una delle migliori ma se questo è il meglio mi chiedo il peggio assolutamente pentita . Assistenza medica ???? Zero!!!! mia figlia con mal di gola terribile si è dovuta arrangiare da sola Hanno chiesto soldi per abbonamento pulman per la città andarti 1 volte Se avevano bisogno di qualcosa non esistono negozi ne possibilità per andare a comperare ciò di cui hai bisogno. Insomma peggio dei un carcere
    Tutti
  • modo
    opinione inserita da modo il 21/07/2018
    Abbiamo, purtroppo, prenotato una vacanza studio EF per nostro figlio e così come noi altre due famiglie per un totale di tre ragazzi MINORENNI, di seguito i problemi, irrisolti, riscontrati Premesso che durante le telefonate alla responsabile italiana di Milano (Sig.ra Vittoria), che sembrava alqua...
    Assistenza inesistente, inaffidabili
  • fb-10212873200010915
    Da evitare
    opinione inserita da Katia Perotta il 16/07/2018
    Ho mandato mio figlio a Los Angeles un mese tant’è che le decantate certezze dateci nei vari incontri sono inesistenti, innanzitutto doveva essere alloggiato presso una famiglia invece è stato a casa di un single con altri 4 ragazzi questo signore lavorava molto partiva alle 4 di mattina per rientrare alle 10/11 la sera quindi i ragazzi erano abbandonati a se stessi dovevano arrangiarsi a preparare il cibo lavarsi gli indumenti ecc.... ma soprattutto la tanto decantata vita in una tipica famiglia inesistente americana inesistente , per fortuna ha fatto solo un mese volevamo essere certi prima di fargli fare un anno all estero di essere nelle mani giuste, loro non sono in grado di garantire nulla di quello che dicono quindi DA EVITARE
    Forse impare meglio lo slang
    Tutto il resto
  • alle
    opinione inserita da alle il 25/07/2017
    Se mai vi venisse in mente di affidare vostro/a figlio/a allo staff EF, non fatelo. A fronte di cifre molto alte, si ottengono servizi pessimi se non esistenti. Mio figlio, di 14 anni, si è recato con loro ad Hastings, optando per il residence, in quanto è stata la sua prima esperienza. L'organizzaz...
    Totale disorganizzazione
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 01/07/2017
    Ho avuto esperienza con questa organizzazione a causa di due corsi linguistici all'estero: il primo di un mese in Francia, per l'ottenimento, quantomeno, del livello intermedio di francese e il secondo di due settimane a Barcellona per perfezionare lo spagnolo avanzato e acquisire la conoscenza di c...
    perfezionamento linguistico a svariati livelli
    costi elevati, a volte è meglio evitare la sistemazione in famiglia
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 02/05/2017
    L'azienda Education First offre (a pagamento) corsi di lingua in tutto il mondo, come potrebbe sembrare non sono corsi online ma proprio in aula e si possono organizzare in aule prenotate o direttamente ella scuole in base all'esigenza, personalmente non l'ho mai provato ma la mia compagna ha freque...
    buoni corsi
    costano un po
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 01/05/2017
    L'EF è una organizzazione extra scolastica che si occupa delle cosiddette ''vacanze studio'' all'estero per tutti i giovani, dai più piccolini 11-12 anni fino ai maggiorenni ad anche oltre. Ho avuto l'occasione di conoscere l'EF grazie ad una mia cara amica che aveva già fatto diverse esperienze con...
    onesti, buona preparazione, gadget carini, buona organizzazione, assistenti disponibili, proposte piacevoli
    per me non c'è stato nessun disagio
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 09/11/2016
    Education First è una azienda che svolge in buona sostanza corsi di lingua in tutto il mondo, ha sede in Svizzera, a Lucerna e riesce ad offrire a pagamento un servizio molto completo che comprende corsi base ed avanzati a livello professionale per diversi target. Ho fatto un corso di inglese B2 con...
    professionali
  • mariomomo
    opinione inserita da mariomomo il 20/09/2016
    Il mio commento può sembrare affrettato perchè mia figlia è partita per Boston domenica, cioè due giorni fa, ed ha davanti un anno intero di studio, però dopo poche ore dal suo arrivo posso già esprimere un commento altamente negativo dell'organizzazione di EF. A me interessano le cose concrete, cio...
    Quando si spende tanto non si può fornire un servizio così superficiale
    opinione inserita da Sara Molinari il 02/09/2016
    Ho frequentato non solo 2 settimane estive in un college a Brighton con EF ma anche un anno all'estero in famiglia. Entrambe le esperienze sono state pessime, una delusione soprattutto la seconda. EF non è un'organizzazione che ha a cuore l'istruzione è il benessere dei ragazzi bensì i soldi dei lor...
    Aver scelto EF
  • pumba88
    opinione inserita da pumba88 il 26/08/2015
    Ho partecipto ad un corso di lingua inglese di tre settimane negli USA organizzato da EF con partenza da Milano. Eravamo circa una ventina di persone tutte sotto la custodia di un unico accompagnatore. la sistemazione negli USA nel mi ocaso è stato presso una famiglia, così come per gli altri miei c...
    Ottima Esperienza All'estero
    Costo Elevato, Poche Ore Effettive Di Lezione
  • federika
    opinione inserita da federika il 20/08/2013
    EF e' la sigla di Education First, un'associazione nata quarant'anni fa e presente in 65 paesi che promette di essere il leader mondiale nella formazione internazionale attraverso soggiorni-studio all'estero sulla conoscenza del vostro inglese/francese/tedesco. A me e' capitato e, come tanti fortuna...
    Imparare E Migliorare La Lingua All'estero, Conoscere Nuove Persone Di Altre Nazionalità
    Alcune Attività Di Poco Conto