Opinione su Education First: pessima scelta

pessima scelta

21/07/2018

Vantaggi

Svantaggi

Assistenza inesistente, inaffidabili

Abbiamo, purtroppo, prenotato una vacanza studio EF per nostro figlio e così come noi altre due famiglie per un totale di tre ragazzi MINORENNI, di seguito i problemi, irrisolti, riscontrati
Premesso che durante le telefonate alla responsabile italiana di Milano (Sig.ra Vittoria), che sembrava alquanto scocciata dalle nostre lamentele, la stessa faceva riferimento alle clausole del regolamento ne riporterò anch’io degli estratti.
Così sta scritto:
“Gli uffici EF in Italia sono il vostro principale punto
di contatto, con personale competente ed esperto,
in grado di gestire qualsiasi necessità.”
Sempre che non gli si telefoni, visto che sembra per loro una scocciatura.
Alcuni giorni prima della partenza chiamiamo per chiedere spiegazioni sul cambio di destinazione, abbiamo prenotato Hastings, ma dal portale risulta come destinazione Battle a una decina di chilometri di distanza.
Inoltre non è ancora arrivata la documentazione di viaggio come invece viene detto nella guida:
“Tre o quattro settimane prima della partenza riceverai le informazioni relative al viaggio…….Riceverai dettagliate informazioni sulla tua sistemazione
La colpa del mancato arrivo della documentazione viene attribuita alle poste italiane, ovviamente, salvo poi dire che lo fanno per risparmiare carta. Strano che, dopo alcuni giorni dalla telefonata, la documentazione arriva a tutte e tre le famiglie, quindi le poste non c’entravano nulla, peccato che i ragazzi erano già partiti

Per il cambio di destinazione invece ci viene detto che essendo tre ragazzi che devono stare insieme dovevano trovare una casa grande che li ospitasse e così li hanno deviati su Battle da una famiglia super referenziata e benestante, come dire “vedete li abbiamo spostati ma sono sistemati bene”. Ottimo, non contestiamo oltre e la nuova sistemazione ci sta bene.
Peccato che all’arrivo, sentito i ragazzi, questi sono stati spostati di nuovo , stavolta su Hastings, di questo cambiamento siamo venuti a conoscenza dai ragazzi nessuno ci avvisato nemmeno per mail (per i pagamenti invece le mail arrivano precisissime!),
La casa è totalmente inadeguata ad ospitare delle persone, fossimo stati in Italia avrei contattato l’ASL: lenzuola appiccicose che non venivano cambiate da chissà quanto e nemmeno le hanno cambiate nei 15gg trascorsi dai ragazzi, rotoli di polvere, feci di cani e gatti in giro per casa, con la moquette!! (mio figlio di notte ne ha pestata una andando in bagno), peli di animali ovunque anche nel letto.

Così sta scritto

“Tutte le famiglie ospitanti EF sono selezionate con
attenzione . Il personale EF le visita periodica-
mente per verificarne l’idoneità e accertarsi che siano
adatte ad accogliere studenti stranieri. . Se per
qualsiasi ragione non dovessi essere soddisfatto della
tua famiglia, comunicalo tempestivamente al tuo lea-
der, che cercherà di risolvere il problema discutendo-
ne con te e la tua famiglia. Nel caso il problema non
fosse risolvibile, verrà trovata la soluzione più idonea”

I ragazzi hanno fatto presente subito al leader! il problema, risposta: e io cosa ci posso fare????!!

Ci lamentiamo e chiediamo il cambio dell’alloggio alla responsabile italiana (sig.ra Vittoria) la quale, ovviamente, trova la soluzione più idonea (per lei), cioè non fa nulla e i ragazzi restano dove sono
Cosi sta scritto
“Ogni giorno consumerai la prima colazione
e la cena in famiglia e ti verrà fornito un packed lunch”
Il famoso packed lunch e la famosa cena vengono dati sporadicamente probabilmente a discrezione e voglia dei proprietari.
Per sei giorni non hanno visto l’ombra di un panino e quindi hanno dovuto mangiare a loro spese!!.
Più che una famiglia era un ostello. Inoltre i ragazzi non avevano le chiavi di casa perché la porta di casa era SEMPRE APERTA!!! Ma è possibile mandare dei minorenni in case del genere!!!

modo

• Sbocchi lavorativi
  • Preparazione
  • Competenza
  • Assistenza

22/07/2018 22:13

Purtroppo avrei dovuto leggere prima la sua recensione! Sono a Londra, in un quartiere periferico e degradato. In una casa sporca da far schifo, con adolesdenti quando avevo chiesto sistemazione singola. In casa di nigeriani che parlano un inglese terribile. Domani cercherò di farmi cambiare la sistemazione perchè mi sembra di essere dentro un incubo! Comunque la capisco e appoggio ogni cosa da lei scritta! Organizzazione inesistente. Paghi il tranfert dall’aeroporto e jon viene nessuno. Sei abbandonato al tuo destino. Confermo che le mail di richiesta saldo sono puntualissime diversamente da tutte le altre. Esperienza da non ripetere mai più nella vita

Altre opinioni degli utenti su Education First

• antbian
    opinione inserita da antbian il 23/03/2023
    Lezioni utili solo quelle con il professore privato ma per 120 euro non ne vale la pena, altri siti le fanno a molto meno. Condizioni e termini non sono chiare pensi di fare un abbonamento mensile ma ...
    Tutto
  • paolab73
    opinione inserita da paolab73 il 17/08/2022
    Mia figlia (13 anni) si è trovata bene: il gruppo è stato ben seguito dalle accompagnatrici e il tempo libero era ben organizzato. L'esperienza nel complesso è positiva. E' stata inserita in un gruppo...
    Ottima meta per ragazzini alla prima esperienza all'estero
    esiste un residence più bello dove erano alloggiati altri studenti ef
  • westbrook
    opinione inserita da westbrook il 20/10/2021
    L'11 Ottobre ho deciso di effettuare un abbonamento di prova a English Live e il giorno dopo sono stato contattato da un commerciale che mi ha proposto il piano 'premium'. Fin lì andava tutto bene. Ne...
    Maleducazione da parte del commerciale
  • ari
    opinione inserita da ari il 28/07/2021
    Perché non partire con EF: 1- il costo dei soggiorni non è proporzionato all'offerta (due ore e mezza di lezione al giorno + poche uscite malorganizzate, ne parlo tra poco) 2- i ragazzini minorenni ve...
    leader poco qualificati, pochissime attività, costo sproporzionato all'offerta, personale irreperibile dopo l'iscrizione, mancanza di serietà
    opinione inserita da Riccardo Riccardi il 20/07/2021
    Vacanza da incubo. Disorganizzati, maleducati, arroganti. Fortunatamente mia figlia è tornata ma è stata un'odissea sin dall'inizio. Prima hanno sbagliato i voli e separata dagli amici con cui ha pren...
    Nessuno solo negatività
    Disorganizzazione, improvvisazione, maleducazione, arroganza, sporcizia, inadeguatezza