Opinione su Education First: SOCIETÀ SENZA ETICA MORALE

SOCIETÀ SENZA ETICA MORALE

09/04/2020

Vantaggi

Gentili prima del pagamento

Svantaggi

''Le condizioni contrattuali sono cambiate''

Ho prenotato un viaggio di ISTRUZIONE (strumentale al superamento di un esame entro breve termine) a febbraio pur essendo a conoscenza della situazione COVID-19.

Ho sottolineato che non avrei potuto posticipare poichè il viaggio era strumentale al superamento di un test entro certa data.

1. Mi hanno rassicurato fino a metà marzo con mail e chiacchierate al telefono sulla assoluta sicurezza che avrei ottenuto un rimborso monetario.
2. Rimborso monetario previsto nelle condizioni contrattuali. Art.12 - rimborso per cause di forza maggiore.
3. Rimborso previsto ex art 1463 Codice Civile - impossibilità totale.
Premesso ciò e solo ciò ho deciso di firmare il contratto.

Situazione = NESSUN RIMBORSO MONETARIO

''Il nuovo decreto ci obbliga a superare le condizioni contrattuali, non è più previsto un rimborso ma solo un voucher'' ''Solo voucher''

Un voucher che non potrò utilizzare.

Qua nessuno sta piú lavorando, e quando i soldi ti servono per mangiare la società decide, trovando un cavillo nella legge, di cambiare non eticamente le condizioni contrattuali in modo da trattenersi i soldi che ora ti servono per mangiare.

Non sono stato tutelato dopo tutte le promesse che mi hanno fatto al telefono. Ed ora ho perso i miei risparmi che avevo accumulato con tanta fatica per i miei progetti di studio.
Consumatore vs Multinazionale. Sconsiglio fortemente.

Per farti pagare sono gentilissimi, dopo aver pagato può anche esservi un cataclisma il contratto non vale piú nulla.

Sconsiglio, ho visto che vi sono molte altre società che offrono lo stesso servizio con piú tutela verso i propri clienti. società che in una situazione cosi difficile non si permetterebbero mai di utilizzare un decreto a favore dei consumatore per penalizzare gli stessi. Le stesse compagnie aeree (molto piú in crisi di EF) mi hanno rimborsato senza insensati voucher.
Prima di firmare un contratto con EF ci penserei due volte, e magari contattare un legale.

davidedaji

• Sbocchi lavorativi
  • Preparazione
  • Competenza
  • Assistenza

Altre opinioni degli utenti su Education First

• antbian
    opinione inserita da antbian il 23/03/2023
    Lezioni utili solo quelle con il professore privato ma per 120 euro non ne vale la pena, altri siti le fanno a molto meno. Condizioni e termini non sono chiare pensi di fare un abbonamento mensile ma ...
    Tutto
  • paolab73
    opinione inserita da paolab73 il 17/08/2022
    Mia figlia (13 anni) si è trovata bene: il gruppo è stato ben seguito dalle accompagnatrici e il tempo libero era ben organizzato. L'esperienza nel complesso è positiva. E' stata inserita in un gruppo...
    Ottima meta per ragazzini alla prima esperienza all'estero
    esiste un residence più bello dove erano alloggiati altri studenti ef
  • westbrook
    opinione inserita da westbrook il 20/10/2021
    L'11 Ottobre ho deciso di effettuare un abbonamento di prova a English Live e il giorno dopo sono stato contattato da un commerciale che mi ha proposto il piano 'premium'. Fin lì andava tutto bene. Ne...
    Maleducazione da parte del commerciale
  • ari
    opinione inserita da ari il 28/07/2021
    Perché non partire con EF: 1- il costo dei soggiorni non è proporzionato all'offerta (due ore e mezza di lezione al giorno + poche uscite malorganizzate, ne parlo tra poco) 2- i ragazzini minorenni ve...
    leader poco qualificati, pochissime attività, costo sproporzionato all'offerta, personale irreperibile dopo l'iscrizione, mancanza di serietà
    opinione inserita da Riccardo Riccardi il 20/07/2021
    Vacanza da incubo. Disorganizzati, maleducati, arroganti. Fortunatamente mia figlia è tornata ma è stata un'odissea sin dall'inizio. Prima hanno sbagliato i voli e separata dagli amici con cui ha pren...
    Nessuno solo negatività
    Disorganizzazione, improvvisazione, maleducazione, arroganza, sporcizia, inadeguatezza