Opinione su eGlobal Central: La mia "pessima" esperienza!

La mia "pessima" esperienza!

08/05/2018

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Prodotti spesso ricondizionati. Assistenza nulla


Vi racconto la mia esperienza e poi voi potrete trarre le vostre conclusioni!
Qualche settimana fa ho acquistato uno smartphone Sony Xperia, pagandolo una cifra intorno ai 300 euro. Con mia costernazione, una volta ricevuto, ho avuto modo di verificare che non si accendeva, neanche dopo un adeguato periodo di ricarica. Ho contattato subito il centro assistenza per capire come risolvere il problema. Mi hanno suggerito di provare con un cavo di alimentazione diverso da quello in dotazione, ma mi sono rifiutato per paura che questo potesse invalidare la garanzia. A quel punto mi è stato chiesto di fornire delle foto ed un filmato dello smartphone che evidenziasse le condizioni dello stesso. Naturalmente il telefono esternamente appariva integro, anche se sulla confezione che ho ricevuto non era apposto alcun sigillo e la pellicola sullo schermo appariva chiaramente essere stata rimossa e poi riapplicata. Essendo comunque nella tempistica prevista ho preferito procedere con il reso. E qui cominciano i primi problemi: sappiate che l'articolo va inviato, per dei controlli tecnici, nella loro sede di Hong Kong con posta assicurata e tracciabile. Totale....52,64 euro con Poste italiane.
Ma il peggio deve ancora venire: a distanza di circa 8 giorni ricevo una comunicazione dal servizio di Customer care di eGlobal Central (tenete presente che non esiste un numero di telefono) nella quale mi si dice che l'articolo da me rispedito risulta chiaramente manomesso pertanto decade qualsiasi tipo di garanzia e se lo rivolessi indietro (rotto naturalmente!) avrei dovuto pagare 25 euro quale contributo alle spese di spedizione. A questa comunicazione venivano allegate due foto di uno smartphone (il mio?) dal quale si vedeva chiaramente che lo schermo era sollevato. Detto che esistono foto e filmati che testimoniano lo stato del telefono al momento del reso (esteticamente perfetto), e dopo che ho inviato più email di protesta, ad oggi il fantomatico omino che segue la mia pratica continua a inviarmi messaggi nel quale mi chiede 25 euro e l'indirizzo a cui rimandare uno smartphone rotto (da chi?).
A voi le conclusioni....

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

lucky271165

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su eGlobal Central

  • silviag2673
    opinione inserita da silviag2673 il 04/01/2021
    Fingono di spedire! Acquistato un prodotto dato per disponibile per circa 300 euro. Mi viene mandato tracking del corriere una settimana dopo aver effettuato pagamento. Dopo 3 settimane, non avendo ri...
    Continua a leggere >
    nessuno
    praticamente una truffa.
  • andrea1981
    opinione inserita da andrea1981 il 01/04/2020
    EGLOBAL è per chi sa aspettare e vuolre risparmiare . A parte che non è vero . Il sito parla chiaro , bisogna attendere dai 9 ai 15 giorni Ho sempre comprato da eglobal center ed ho sempre ricevuto il...
    Continua a leggere >
    Prezzi vantagiosi , telefoni dual sim
    nessun svantaggio se avete pazienza di aspettare
  • fb-10156067485416567
    opinione inserita da Giulio Cosio il 15/08/2019
    Pagato 650 euro shure se846 attratto dal risparmio di 300 euro, ma la realtà è che ne ho buttati 650. Sono 3 mesi che il pacco è fermo in olanda e mi rispondono a qualsiasi mail con: non possiamo sped...
    Continua a leggere >
    Prezzo
    Che il prezzo è finto, una truffa
  • fb-10158590248093976
    opinione inserita da Martina Grasso il 16/07/2019
    Decisamente soddisfatta!! Super consigliato!! Ci tenevo a fare un bel regalo al mio compagno per il nostro decimo anniversario e ho scelto di acquistare su questo sito una macchina fotografica e relat...
    Continua a leggere >
    Prezzi competitivi e velocità spedizione
    Monitoraggio pacco
  • fb-10219741201945696
    opinione inserita da Massimo Amerio il 27/06/2019
    Evitate di acquistare. In passato mi sono trovato bene ma ora si affidano a corrieri poco affidabili oppure hanno cambiato tipo di business. Dopo 40 giorni sto ancora aspettando un telefono. Eglobal d...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Non si ricevono gli acquisti