Opinione su eGlobal Central: L'inaffidabilità, mai più
L'inaffidabilità, mai più
13/02/2017
Vantaggi
Prezzi allettanti
Svantaggi
Nessuna comunicazione o aiuto in caso di bisogno
I problemi sorgono nel momento in cui qualcosa non va per il verso giusto e si avrebbe bisogno di aiuto da parte loro (sarò molto dettagliato per evitare che altre persone si ritrovino in situazioni come la mia).
Ho acquistato uno Xiaomi redmi 4 pro colore Argento in data 28/12/2016, loro teoricamente avrebbero dovuto lavorare fino al 31/12 prima delle vacanze quindi speravo potessero evadere l'ordine prima di quella data.
Purtroppo non è stato così, però ho pensato fosse colpa mia avendo fatto un ordine così prossimo alle vacanze.
Aspetto quindi i primi di gennaio e ricevo una mail da parte loro il 04/01/17 dove mi si dice che il modello ordinato non era disponibile e che avrei dovuto aspettare 4-5 giorni perchè fosse riassortito.
Mi accorgo a questo punto che sul loro sito era disponibile con "spedizione in 24ore" lo stesso modello ma in versione Oro. Così chiedo se fosse possibile cambiare l'ordine per poter avere quello, e ricevo una risposta fortunatamente positiva.
L'ordine viene evaso il 05/01 e così tutto contento (per la puntualità) inizio ad aspettare il pacco.
Ricevo in poco tempo il codice di tracking del pacco: spedizione con Landmark Global, inizia tutto normalmente e arriva in pochi giorni in Inghilterra, da qui, dal giorno 09/01 non ricevo più notizie per diversi giorni.
Preoccupato, inizio a scrivere al servizio clienti per avere maggiori informazioni, MA, mentre avevo ricevuto risposte tempestive in fase di acquisto, ADESSO non ricevo più alcuna risposta da parte loro.
Nonostante il mio disappunto continuo ad aspettare, poi apro una contestazione con PayPal, ma il venditore continua a non rispondere, fino a che, giorno 18/01 converto la contestazione in reclamo con richiesta di rimborso.
PayPal inizia subito le procedure di controllo, il venditore non ha praticamente risposto nemmeno a loro (se non forse per dire che avevano spedito ma nulla di più).
Dopo quasi 2 mesi di attesa, oggi 13/02/17, DOPO aver dovuto chiamare personalmente PayPal, riesco ad ottenere il mio rimborso completo.
La risposta di PayPal alla domanda "Come mai ho dovuto aspettare tanto?" è stata che aspettavano altre informazioni dal venditore visto che l'unica cosa che erano riusciti a sapere era che il pacco "doveva teoricamente" essere in italia MA non si avevano altre notizie a riguardo.
FORSE il pacco è stato smarrito? E' stato mai spedito? Purtroppo non ne ho assolutamente idea nè potrò mai saperlo vista la totale NON comunicazione da parte del venditore.
Non dico che sia inaffidabile al 100%, ma posso dire con tranquillità che vale la pena spendere qualche euro (una ventina) in più e acquistare lo stesso prodotto da siti più conosciuti, con protezione e assistenza migliore, magari anche con spedizione e garanzia europea.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
Servizio
- assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento