Opinione su Elfen Lied (anime): Sangue e nudi

Sangue e nudi

08/09/2017

Vantaggi

Le scene splatter sono ben fatte

Svantaggi

Trama banale e scontata


Elfen Lied è uno di quei anime/manga che non capisco come abbiano preso successo, nonostante abbia un incipit niente male in cui Lucy, una ragazza mutante della razza dei Diclonius, aventi come caratteristiche corna e arti invisibili, è ricercata da dei militari dopo esser scappata dal laboratorio in cui era rinchiusa essendo pericolosa.
Inutile dire che fin dai primi momenti si capisce dove si vuole arrivare (anche forse al fatto che l'anime è molto breve) rendendo tutto molto scontato, dove tutto si conclude con un finale sotto le aspettative e, da quanto mi hanno raccontato, anche diverso rispetto al manga.
Se non fosse per le belle scene splatter magari nessuno gli avrebbe mai dato cosi tanta importanza, ma un po' di sangue e delle poche e brevi scene di nudo non riescono a salvare un prodotto fallimentare.
Se cercate un seinen fatto come si deve e molto più interessante girate al largo, e guardate qualcosa fatto decisamente meglio.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

frankjaegar89

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Elfen Lied (anime)

  • fb-1582388201773575
    opinione inserita da Giulio il 08/09/2017
    Elfen Lied è la trasposizione anime dell'omonimo manga scritto da Lynn Okamoto. È classificato come seinen, quindi rivolto ad un pubblico adulto, perché contiene scene di violenza molto forti e qualch...
    Continua a leggere >
    La trama è abbastanza originale, i temi trattati importanti e alcune scene d'azione molto splatter
    I due protagonisti umani sono terribili, la narrazione si perde frequentemente in situazioni inutili e il finale è inconcludente