Opinione su Enel Energia: Aumento di potenza... perdita totale di serietà e affidabilità

Aumento di potenza... perdita totale di serietà e affidabilità

30/12/2016

Vantaggi

sito web

Svantaggi

mancanza di serietà


Enel mi ha sempre soddisfatto fino a pochi mesi fa, un servizio assistenza facile e cordiale, un buon sito da dove è possibile effettuare praticamente tutto senza ritrovarsi molto limitati per non voler per nessuna ragione la domiciliazione bollette sul conto corrente. Ciò che mi ha fatto perdere moltissima credibilità verso questa azienda è stata la vicissitudine dovuta alla richiesta di un semplice aumento di potenza, resomi necessario per far funzionare l'illuminazione esterna di casa oltre a pompa di calore per piscina. La richiesta è stata effettuata il 17 di ottobre, mi comunicarono un tempo necessario per l'operazione di 15 giorni. Scaduto questo periodo e non avendo ricevuto alcun segno di modifica, ho chiamato e mi han detto che i 15 giorni si intendono al netto di sabati e domeniche. Passati quindi ulteriori 10 giorni, ho richiamato, mi han detto che la pratica era rimasta bloccata per cause tecniche e che stavano procedendo allo sblocco, di richiamare una settimana dopo. Cosi ho fatto e ancora mi han detto che dovevano rifare una nuova richiesta urgente per problemi tecnici. Ai primi dicembre ancora nulla e ho inviato un sollecito. A fine dicembre ancora nulla e mi han detto che la pratica è stata annullata perchè han provato a chiamarmi al cellulare per conferma (di cosa?) e io non ho risposto (la cui cosa, se veritiera mi sembra quasi assurda). E ora mi dicono aver riaperto un'altra richiesta per portare i famosi 10kW di potenza. Ora aspetterò ancora 10 giorni e se non faranno nulla cambierò immediatamente compagnia sia per gas che per luce (e a Enel do quasi 15.000 euro all'anno). Pessimo comportamento.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

seiken77

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Enel Energia

  • 111222333
    opinione inserita da 111222333 il 21/03/2024
    esperienza tragica : alla scadenza dell'offerta che avevo in corso mi è stata applicata una tariffa astronomica. Ho effettuato il percorso del reclamo e della conciliazione senza alcun risultato ( dov...
    Continua a leggere >
    gli operatori del call center hanno risposto in linguia italiana comprensibile
    se siete delle persone oneste, state alla larga da questo fornitore perché presto o tardi vi arriva la stangata
  • maxhirt
    opinione inserita da maxhirt il 21/02/2024
    Sono da sempre stato cliente enel, pensavo di essere trattato come un fedele cliente, invece pago il gas metano compreso di spese accessorie € 3,31765625 al smc. Ho chiesto delucidazioni e mi hanno de...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    tutti
  • emanuele86
    opinione inserita da emanuele86 il 12/02/2024
    Negli ultimi 6 mesi mi hanno attivato senza alcuna notifica un piano tariffario che mi aumentava del doppio il costo dei consumi e con le tasse in aggiunta è finita che ho pagato 3 volte tanto quanto ...
    Continua a leggere >
    Nessuno, sono passato a loro perchè il precedente operatore era pessimo, ma mi sono accorto che loro non sono affatto diversi.
    Per quel che riguarda la mia esperienza, tutti quelli descritti fin'ora.
  • rdinapoli
    opinione inserita da rdinapoli il 09/11/2023
    Le due stelle vanno per i primi due anni di servizio, durante i quali ho goduto di un buon servizio. Alla scadenza del contratto biennale, non mi hanno fatto scegliere una tariffa (da loro offerta) pr...
    Continua a leggere >
    Buon servizio iniziale
    Pessimi alla rinnovazione del contratto
  • fabio87
    opinione inserita da fabio87 il 04/09/2023
    Se siete indecisi su quale operatore orientarvi per la vostra fornitura guardate bene di stare alla larga da Enel Energia. Tariffa aumentata del 300% senza nessuna comunicazione, né scritta né tramite...
    Continua a leggere >
    nessuno
    correttezza, trasparenza, prezzo, operatori call center