Opinione su Enel Energia: DISONESTI E DISORGANIZZATISSIMI !!

DISONESTI E DISORGANIZZATISSIMI !!

23/05/2021

Vantaggi

NESSUNO

Svantaggi

DISORGANIZZATISSIMI e DISONESTI


Viviamo in un paese di montagna abbastanza freddo, in pieno lockdown 2020, ad Aprile, da un giorno all'altro ci svegliamo e ci ritroviamo senza gas (QUINDI SENZA CUCINA MA SOPRATTUTTO SENZA RISCALDAMENTI): dopo svariate ore ci rendiamo conto che il contatore era stato bloccato SENZA ALCUN PREAVVISO O COMUNICAZIONE. Cerchiamo di capire i motivi contattando molte volte Enel Energia ma i vari addetti dell'assistenza brancolano nel buio come noi. PASSA UNA SETTIMANA INTERA prima che si riesca a capire qualcosa e alla fine si scopre che all'Enel Energia avevano fatto un casino incredibile di loro iniziativa: SENZA NESSUNA RICHIESTA DA PARTE NOSTRA E SENZA COMUNICARCELO avevano passato la ricezione delle bollette da cartaceo a PEC (PEC che nessuno gli aveva potuto comunicare perchè NON SAPEVAMO NEMMENO DI AVERLA!) quindi una bolletta non era stata pagata in tempo ed avevano staccato il gas (SENZA NEMMENO DARE ALCUN PREAVVISO). Ciliegina sulla torta dopo aver pagato la bolletta e la mora, oltre al "normale" distacco e riallaccio, ci viene addebitato ANCHE UN SECONDO DISTACCO perchè, dopo molti altri giorni in cui tentiamo di capirci qualcosa, scopriamo che gli operai incaricati del distacco avevano scritto che gli erano occorse ben due uscite per effettuarlo perchè la prima volta il nostro contatore sarebbe stato irraggiungibile e chiuso con lucchetto (COSA TOTALMENTE FALSA VISTO CHE IL CONTATORE è POSTO SU UNA STRADA PUBBLICA E NON è ASSOLUTAMENTE CHIUSO) mentre la seconda volta PER MAGIA il contatore sarebbe apparso sulla strada pubblica (DOVE è SEMPRE STATO) e sarebbe stato accessibile e senza lucchetto !! In un paese civile ENEL ENERGIA si prenderebbe le sue responsabilità rimettendo a posto le cose ma ovviamente in Italia scaricano tutto su di noi che siamo totalmente incolpevoli e se ne lavano le mani: COMPLIMENTI ENEL !!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

gianfranco10

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Enel Energia

  • 111222333
    opinione inserita da 111222333 il 21/03/2024
    esperienza tragica : alla scadenza dell'offerta che avevo in corso mi è stata applicata una tariffa astronomica. Ho effettuato il percorso del reclamo e della conciliazione senza alcun risultato ( dov...
    Continua a leggere >
    gli operatori del call center hanno risposto in linguia italiana comprensibile
    se siete delle persone oneste, state alla larga da questo fornitore perché presto o tardi vi arriva la stangata
  • maxhirt
    opinione inserita da maxhirt il 21/02/2024
    Sono da sempre stato cliente enel, pensavo di essere trattato come un fedele cliente, invece pago il gas metano compreso di spese accessorie € 3,31765625 al smc. Ho chiesto delucidazioni e mi hanno de...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    tutti
  • emanuele86
    opinione inserita da emanuele86 il 12/02/2024
    Negli ultimi 6 mesi mi hanno attivato senza alcuna notifica un piano tariffario che mi aumentava del doppio il costo dei consumi e con le tasse in aggiunta è finita che ho pagato 3 volte tanto quanto ...
    Continua a leggere >
    Nessuno, sono passato a loro perchè il precedente operatore era pessimo, ma mi sono accorto che loro non sono affatto diversi.
    Per quel che riguarda la mia esperienza, tutti quelli descritti fin'ora.
  • rdinapoli
    opinione inserita da rdinapoli il 09/11/2023
    Le due stelle vanno per i primi due anni di servizio, durante i quali ho goduto di un buon servizio. Alla scadenza del contratto biennale, non mi hanno fatto scegliere una tariffa (da loro offerta) pr...
    Continua a leggere >
    Buon servizio iniziale
    Pessimi alla rinnovazione del contratto
  • fabio87
    opinione inserita da fabio87 il 04/09/2023
    Se siete indecisi su quale operatore orientarvi per la vostra fornitura guardate bene di stare alla larga da Enel Energia. Tariffa aumentata del 300% senza nessuna comunicazione, né scritta né tramite...
    Continua a leggere >
    nessuno
    correttezza, trasparenza, prezzo, operatori call center