Opinione su Enel Energia: Enel ti premia

Enel ti premia

07/10/2013

Vantaggi

Possibilità Di Bloccare La Tariffa, Tariffa Mono/bi Oraria In Base Alle Abitudini

Svantaggi

Lettura Non Immediata Sulle Voci Delle Tariffe


Enel energia offre, in un mercato di recente liberalizzato, un servizio di fornitura che comprende sia energia elettrica che gas.
Trovo molto interessante la possibilità di abbinare le due forniture, in modo da avere un unico interlocutore e semplificare le procedure.
Per quanto riguarda l'energia elettrica pura e semplice, invece, Enel offre due diverse tariffe: una monoraria e una bioraria, davvero conveniente se si vive molto fuori casa e si utilizza energia principalmente la sera o nei giorni festivi.
Enel energia offre, inoltre, la possibilità di mantenere la tariffa fissa per un periodo predeterminato; in tal caso, però, bisogna considerare che il prezzo fisso potrebbe anche rivelarsi svantaggioso per l'utente.
Occorre, quindi, valutare attentamente le proprie abitudini di consumo per poter scegliere la tariffa adeguata e più conveniente.
Segnalo, tuttavia, che la valutazione del prezzo effettivo potrebbe rivelarsi complessa, dal momento che le tariffe sono composte di diverse voci e, quindi, di non immediata lettura.
Una interessante opzione offerta da Enel energia e' la possibilità di gestire il proprio conto direttamente online, senza più l'invio di bollette cartacee.
Segnalo, infine, la possibilità di aderire al programma fedeltà, che permette di ottenere, tramite la carta EnelMia, premi e sconti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

capoccia

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Enel Energia

  • 111222333
    opinione inserita da 111222333 il 21/03/2024
    esperienza tragica : alla scadenza dell'offerta che avevo in corso mi è stata applicata una tariffa astronomica. Ho effettuato il percorso del reclamo e della conciliazione senza alcun risultato ( dov...
    Continua a leggere >
    gli operatori del call center hanno risposto in linguia italiana comprensibile
    se siete delle persone oneste, state alla larga da questo fornitore perché presto o tardi vi arriva la stangata
  • maxhirt
    opinione inserita da maxhirt il 21/02/2024
    Sono da sempre stato cliente enel, pensavo di essere trattato come un fedele cliente, invece pago il gas metano compreso di spese accessorie € 3,31765625 al smc. Ho chiesto delucidazioni e mi hanno de...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    tutti
  • emanuele86
    opinione inserita da emanuele86 il 12/02/2024
    Negli ultimi 6 mesi mi hanno attivato senza alcuna notifica un piano tariffario che mi aumentava del doppio il costo dei consumi e con le tasse in aggiunta è finita che ho pagato 3 volte tanto quanto ...
    Continua a leggere >
    Nessuno, sono passato a loro perchè il precedente operatore era pessimo, ma mi sono accorto che loro non sono affatto diversi.
    Per quel che riguarda la mia esperienza, tutti quelli descritti fin'ora.
  • rdinapoli
    opinione inserita da rdinapoli il 09/11/2023
    Le due stelle vanno per i primi due anni di servizio, durante i quali ho goduto di un buon servizio. Alla scadenza del contratto biennale, non mi hanno fatto scegliere una tariffa (da loro offerta) pr...
    Continua a leggere >
    Buon servizio iniziale
    Pessimi alla rinnovazione del contratto
  • fabio87
    opinione inserita da fabio87 il 04/09/2023
    Se siete indecisi su quale operatore orientarvi per la vostra fornitura guardate bene di stare alla larga da Enel Energia. Tariffa aumentata del 300% senza nessuna comunicazione, né scritta né tramite...
    Continua a leggere >
    nessuno
    correttezza, trasparenza, prezzo, operatori call center