Opinione su Enel Energia: Se sorvoliamo su molti operatori telefonici è ok

Se sorvoliamo su molti operatori telefonici è ok

14/07/2016

Vantaggi

Il servizio è discreto

Svantaggi

Certi operatori penalizzano l'azienda


Sono cliente Enel da tantissimo, per un totale negli anni di 3 forniture in abitazioni diverse, successive l'una all'altra. Durante l'ultimo trasloco, a causa di un disguido dovuta alla cattiva volontà o inefficienza dell'operatore telefonico, é accaduto che mi abbiano fatto l'allaccio in ritardo. Sichché, grazie a loro ho traslocato al buio. Erano le 9 di sera, 3 macchine e un Ducato stracarichi, 9 gradini ripidi più 10 metri da fare a piedi. A lume di torcia. Naturalmente, maledizioni in coro all'energia che ti ascolta, spero che in quel momento lo facesse. Un'altra volta ho chiamato il servizio tecnico per un chiarimento, mi serviva sapere se quel giorno si erano avuti black-out nella mia zona, mi ha risposto un tizio maleducato e stizzito. E dire che avvisano che la telefonata viene registrata, sarà vero? A onor di cronaca aggiungo che ho avuto anche colloqui telefonici normali e fruttuosi, ma più che regole sono stati eccezioni, purtroppo. In quanto al servizio in sé per sé, per ora non ho mai avuto problemi, la bolletta continua ad aumentare nonostante i kw consumati siano calati, ma credo sia un problema di tasse o comunque di decisioni del governo. Purtroppo, poi, non sembra che la concorrenza sia meglio.
Ultimo problema, un furbetto di venditore servizi Enel porta a porta, che ha cercato di entrare con uno dei soliti metodi truffa. Basta non farli entrare, però anche qui l'immagine aziendale ci perde.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

agave
agave 1825 opinioni Aggiungi agli amici


  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Enel Energia

  • 111222333
    opinione inserita da 111222333 il 21/03/2024
    esperienza tragica : alla scadenza dell'offerta che avevo in corso mi è stata applicata una tariffa astronomica. Ho effettuato il percorso del reclamo e della conciliazione senza alcun risultato ( dov...
    Continua a leggere >
    gli operatori del call center hanno risposto in linguia italiana comprensibile
    se siete delle persone oneste, state alla larga da questo fornitore perché presto o tardi vi arriva la stangata
  • maxhirt
    opinione inserita da maxhirt il 21/02/2024
    Sono da sempre stato cliente enel, pensavo di essere trattato come un fedele cliente, invece pago il gas metano compreso di spese accessorie € 3,31765625 al smc. Ho chiesto delucidazioni e mi hanno de...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    tutti
  • emanuele86
    opinione inserita da emanuele86 il 12/02/2024
    Negli ultimi 6 mesi mi hanno attivato senza alcuna notifica un piano tariffario che mi aumentava del doppio il costo dei consumi e con le tasse in aggiunta è finita che ho pagato 3 volte tanto quanto ...
    Continua a leggere >
    Nessuno, sono passato a loro perchè il precedente operatore era pessimo, ma mi sono accorto che loro non sono affatto diversi.
    Per quel che riguarda la mia esperienza, tutti quelli descritti fin'ora.
  • rdinapoli
    opinione inserita da rdinapoli il 09/11/2023
    Le due stelle vanno per i primi due anni di servizio, durante i quali ho goduto di un buon servizio. Alla scadenza del contratto biennale, non mi hanno fatto scegliere una tariffa (da loro offerta) pr...
    Continua a leggere >
    Buon servizio iniziale
    Pessimi alla rinnovazione del contratto
  • fabio87
    opinione inserita da fabio87 il 04/09/2023
    Se siete indecisi su quale operatore orientarvi per la vostra fornitura guardate bene di stare alla larga da Enel Energia. Tariffa aumentata del 300% senza nessuna comunicazione, né scritta né tramite...
    Continua a leggere >
    nessuno
    correttezza, trasparenza, prezzo, operatori call center