Opinione su Energo Logistics: Il peggior corriere con cui abbia mai avuto a che fare.

Il peggior corriere con cui abbia mai avuto a che fare.

25/03/2019

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Tutti gli immaginabili


Disorganizzati, scortesi e disinteressati alle richieste del cliente.
Ho ordinato un frigorifero su di un sito e-commerce online.
Energo Logistic curava la consegna al piano per cui ho dovuto pagare 60 euro aggiuntivi, oltre ad un altra cinquantina di spese di spedizione.
Arriva la mail con consegna prevista tra le 15 e le 19, devo dire prima della scadenza che mi aspettavo.
Io sono via per lavoro e lavoro di sera, la mia compagna deve prendersi cura di un bimbo di due mesi, la casa ovviamente (mancando il frigo) non è abitata e va raggiunta.
Ci siamo organizzati per essere liberi in quella fascia oraria.
Non arrivano, poco male, chiameranno per fissare la consegna all'indomani.
Mi chiama il corriere alle 19:45 dicendo che sarebbe arrivato circa alle 21:30.
Fermo restando che non è un'orario di consegna condominiale ammissibile, faccio presente la situazione, che la mia compagna era appena tornata a casa e doveva organizzarsi con il bimbo e che sarebbero stati contattati da lei.
Alle 20 (ora di inizio del mio lavoro) richiamano dicendo che sarebbero arrivati subito, che erano già pronti. Ho rispiegato la situazione dicendo che dovevano aspettare la chiamata, fosse stato possibile bene, altrimenti avrebbe chiamato per fissare la consegna all'indomani.
Per tutta risposta mi è stato risposto: "Poi vediamo quando riusciamo a ripassare", mi ha sbattuto giù il telefono e lo ha spento.
Passo due giornate a parlare con il call-center.
Assoluto disinteresse ai problemi del cliente e scortesia.
Più di avvisare non poteva fare l'addetto al call center.
"Mi avrebbe fatto sapere qualcosa?".
"No, dovevo aspettare il corriere".
"Posso parlare con qualcuno che gestisce?"
"Mandi una mail" (già inviata senza mai alcuna risposta)
Contattando il call center del sito si è sbloccata la situazione.
Sabato invece che martedì.
Orario di consegna 13-17 con mezz'ora di preavviso.
Chiamano sabato alle 11 dicendo che erano già arrivati.
Ovviamente, con un bimbo, la situazione era uguale, comunque era un fuori tempo di consegna.
La situazione del cliente non era stata minimamente presa in considerazione.
Ho dovuto avvertire il suocero che aveva una visita medica e nel frattempo la mia compagna ha dovuto lasciare in tutta fretta il bambino a dei parenti.
Valutate voi che leggete se questo è un buon servizio di consegna.
Il frigorifero è arrivato in corrette condizioni, ma non ho mai ricevuto, non dico un rimborso (il contratto era con il sito online che mi ha parzialmente rimborsato e spero si sia rivalso su Energo Logistic, ragionando se sul continuare la collaborazione deleteria per un sito online che campa di recensioni dei clienti) ma nemmeno una risposta di nessun tipo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

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La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Energo logistic s.p.a.
Gentile Sig. Mazzacurati, grazie per la dettagliata recensione. Per poter verificare quanto accaduto, dovremmo risalire al suo ordine e pertanto Le chiediamo gentilmente di fornirci il nominativo esatto con il quale ha effettuato l'ordine oppure il codice di 6 cifre numeriche. Appena sappiamo da Lei i detagli dell'ordine - verificheremo l'accaduto col nostro reparto competente che fa la valutazione dei nostri lavoratori. Cordiali Saluti.
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