Opinione su Energo Logistics: Il peggior corriere con cui abbia mai avuto a che fare.

Il peggior corriere con cui abbia mai avuto a che fare.

25/03/2019

Vantaggi

Svantaggi

Tutti gli immaginabili

Disorganizzati, scortesi e disinteressati alle richieste del cliente.
Ho ordinato un frigorifero su di un sito e-commerce online.
Energo Logistic curava la consegna al piano per cui ho dovuto pagare 60 euro aggiuntivi, oltre ad un altra cinquantina di spese di spedizione.
Arriva la mail con consegna prevista tra le 15 e le 19, devo dire prima della scadenza che mi aspettavo.
Io sono via per lavoro e lavoro di sera, la mia compagna deve prendersi cura di un bimbo di due mesi, la casa ovviamente (mancando il frigo) non è abitata e va raggiunta.
Ci siamo organizzati per essere liberi in quella fascia oraria.
Non arrivano, poco male, chiameranno per fissare la consegna all'indomani.
Mi chiama il corriere alle 19:45 dicendo che sarebbe arrivato circa alle 21:30.
Fermo restando che non è un'orario di consegna condominiale ammissibile, faccio presente la situazione, che la mia compagna era appena tornata a casa e doveva organizzarsi con il bimbo e che sarebbero stati contattati da lei.
Alle 20 (ora di inizio del mio lavoro) richiamano dicendo che sarebbero arrivati subito, che erano già pronti. Ho rispiegato la situazione dicendo che dovevano aspettare la chiamata, fosse stato possibile bene, altrimenti avrebbe chiamato per fissare la consegna all'indomani.
Per tutta risposta mi è stato risposto: "Poi vediamo quando riusciamo a ripassare", mi ha sbattuto giù il telefono e lo ha spento.
Passo due giornate a parlare con il call-center.
Assoluto disinteresse ai problemi del cliente e scortesia.
Più di avvisare non poteva fare l'addetto al call center.
"Mi avrebbe fatto sapere qualcosa?".
"No, dovevo aspettare il corriere".
"Posso parlare con qualcuno che gestisce?"
"Mandi una mail" (già inviata senza mai alcuna risposta)
Contattando il call center del sito si è sbloccata la situazione.
Sabato invece che martedì.
Orario di consegna 13-17 con mezz'ora di preavviso.
Chiamano sabato alle 11 dicendo che erano già arrivati.
Ovviamente, con un bimbo, la situazione era uguale, comunque era un fuori tempo di consegna.
La situazione del cliente non era stata minimamente presa in considerazione.
Ho dovuto avvertire il suocero che aveva una visita medica e nel frattempo la mia compagna ha dovuto lasciare in tutta fretta il bambino a dei parenti.
Valutate voi che leggete se questo è un buon servizio di consegna.
Il frigorifero è arrivato in corrette condizioni, ma non ho mai ricevuto, non dico un rimborso (il contratto era con il sito online che mi ha parzialmente rimborsato e spero si sia rivalso su Energo Logistic, ragionando se sul continuare la collaborazione deleteria per un sito online che campa di recensioni dei clienti) ma nemmeno una risposta di nessun tipo.

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Energo logistic s.p.a.
Gentile Sig. Mazzacurati, grazie per la dettagliata recensione. Per poter verificare quanto accaduto, dovremmo risalire al suo ordine e pertanto Le chiediamo gentilmente di fornirci il nominativo esatto con il quale ha effettuato l'ordine oppure il codice di 6 cifre numeriche. Appena sappiamo da Lei i detagli dell'ordine - verificheremo l'accaduto col nostro reparto competente che fa la valutazione dei nostri lavoratori. Cordiali Saluti.
fb-10219151126475300

• velocità
  • puntualità
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Energo Logistics

• giulianne
    opinione inserita da giulianne il 23/04/2024
    Servizio scadente, azienda decisamente poco seria! Ho ordinato in data 09/04 su COMET una lavatrice perchè la mia mi ha lasciato a piedi. In data 11/04 la merce arriva presso il loro magazzino di San ...
    NESSUNO
    RITARDO CONSEGNA
  • giozappala
    opinione inserita da giozappala il 06/12/2023
    CHIAMARLI ANIMALI E' DIR POCO. (TV CON ANGOLO INTERNO PIEGATO) SPEDIZIONE ORDINE N° 2332269 Consegnata oggi la TV LG 65"C24LA OLED Già non appena li ho visti arrivare con un furgone del 1970-80 ho avu...
    Zero
    Meglio affidare la consegna ad un cane
  • minimoni
    opinione inserita da minimoni il 14/11/2023
    Dopo aver concordato consegna e ritiro dell'asciugatrice ordinata da Trony, si sono presentati in ritardo di un'ora e quando gliel'ho fatto notare mi hanno risposto in maniera sgarbata dicendo che c'e...
    trasportatori maleducati e ritardarati. Poi spariti dopo aver promesso di farsi vivi per recuperare un elettrodomestico per il quale ho pagato il ritiro e montaggio del nuovo. Cosa che non è accaduta
  • fb-10231619033678349
    opinione inserita da Luigi Acerbi il 31/07/2023
    Energo Logistics è il partner scelto da MEDIAWORLD per la sostituzione di una lavastoviglie difettosa che avevamo ricevuto a fine giugno. Abbiamo concordato con MEDIAWORLD la sostituzione. Ricevo un s...
    Servizio inesistente.
    Servizio inesistente.
  • pieroandreini
    opinione inserita da pieroandreini il 27/07/2023
    Totalmente inaffidabili oltre che scortesi. Mi hanno dato un primo appuntamento per il ritiro di un grande frigorifero e non si sono presentati ne hanno fatto sapere nulla. Dopo due solleciti ed una d...
    Ha pagato Amazon
    Impossibile comunicare, fanno solo perdere tempo e soldi