Opinione su Energo Logistics: Installazione di lavatrice frettolosa e fatta male

Installazione di lavatrice frettolosa e fatta male

03/03/2021

Vantaggi

Veloci

Svantaggi

L'installazione non è praticamente stata effettuata e ho rischiato danni in bagno


Ho ordinato online una lavatrice per cui ho pagato consegna ed installazione, effettuate da Energo.
Sulla consegna nessun problema devo dire che son stati rapidi, mi hanno contattato il giorno prima di venire e su mia richiesta avendomi dato una finestra di consegna dell'intero pomeriggio, hanno ritelefonato mezz'ora prima della consegna per avvisarmi del loro arrivo.
I problemi sono venuti nell'installazione, i ragazzi che son venuti son stati anche gentili e pensavo sapessero quello che facevano, ma poi ho pagato io per il loro essere decisamente troppo di fretta.
Hanno posizionato la lavatrice dove dovevano, collegato tubi e spina e hanno proceduto con quello che doveva essere il collaudo.
Innanzitutto il prodotto che ho comprato partiva in lingua inglese e loro mi hanno detto "non ci è mai è successo, non sappiamo come cambiare lingua, ora gliel'abbiamo fatta partire così, poi provi in qualche modo a cambiar lingua, se non ci riesce se la terrà in inglese". Diciamo che so che mio figlio si intende di queste cose ed ero fiduciosa che riuscisse a cambiarla, ma se così non fosse stato? mi tenevo la lavatrice in lingua inglese, solo perchè loro non sapevano come impostar la lingua alla prima accensione?
I problemi seri son avvenuti dopo, dopo qualche ora l'ho provata e mi son trovata il bagno allagato, perdeva acqua dal tubo di carico e gli installatori non se ne erano accorti minimamente.
Inoltre già solo provando a toccar i tasti vedevo che la lavatrice barcollava vistosamente, tanto che si faceva fatica ad usare il touchscreen perchè si spostava alla sola pressione di esso. Immaginate quanto saltasse in fase di centrifuga, a me risulta che dovrebbero almeno verificare che sia in piano e aggiustar i piedini, sennò non chiedevo l'installazione.
Alla fine ho provato a chiamar il venditore per chiedere come fare e mi ha detto che se la ditta fosse tornata avrei rischiato di dover pagare i diritti di chiamata, il che già mi puzza di una pratica fraudolenta fatta di abitudine.
Poi ho provato a cercar un contatto di Energo e non trovando sul loro sito un numero di telefono per contattarli ho provato a richiamare il contatto che mi aveva telefonato per l'installazione, contatto appartenente penso a uno dei ragazzi che era venuto, che si è dimostrato seccato lo chiamassi su quella che diceva esser il suo numero privato, cosa che non potevo, ne posso sapere e inoltre mi diceva se non avevo qualcuno che mi potesse aiutare a sistemare la lavatrice.
Alla fine ho dovuto chieder aiuto a mio figlio, che ha sistemato il tubo mal avvitato, ha regolato i piedini e cambiato la lingua, ma mi spiegate quindi perchè ho pagato 22 euro di installazione? in più ho voluto anche lasciar una mancia ai ragazzi perchè mi sembra sempre un bel gesto da fare per dei giovani che lavorano, certo se poi quando li richiamo al telefono mi rispondono pure male e lavorano così, col senno di poi non meritavano un euro.
Visto che vedo che le recensioni sembrate leggerle vi lascio quello che era il mio numero d'ordine originale #19427820_6033c67c1a2c8 e il tracking della spedizione 1369042 del 23/02/2021 se volete verificare la veridicità di quanto accaduto.

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La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Energo logistic s.p.a.
Gentile cliente (ID: 1369042), grazie per la sua valutazione e la Sua segnalazione. Abbiamo inviato il suo reclamo al nostro reparto responsabile per effettuare una verifica. Cordiali Saluti.
nickysusy

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